Go Nagai Net


Mai più Lady Oscar: cosa ne pensi?
Poll choicesVotesStatistics
La volonta' dell autore deve essere rispettata21 [65.62%]
Non e' importante il titolo , ma l'edizione7 [21.88%]
Preferisco Lady oscar4 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Mai più Lady Oscar: cosa ne pensi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2009, 23:32     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


up
 
Top
::maui::
view post Posted on 12/10/2009, 13:20     +1   -1




con netto ritardo, rispondo a questo sondaggio con la risposta n.3

Premetto che ho letto la versione Panini e quindi non sarò costretto a dare i soldi a DV (o meglio, a non darglieli e quindi perdere questo bellissimo manga).
Io credo che il titolo può essere un deterrente per chi lo conosce ma è anche vero che in copertina ci sono le immagini che sono chiaramente identificabili nei personaggi di Oscar & Co.
Come ha detto la lucertola, io avrei messo una fascetta che indicava il titolo "famoso" di provenienza.
Ma sappiamo già che il Marketing in casa DV è una cosa sconosciuta...

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 29/7/2010, 23:05
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 22:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Conte Mephiston @ 26/1/2008, 02:57)
tanto le scioggiste la roba d/v non la comprano

sarà il primo e l'unico titolo scioggio che faranno

come al solito previsione sbagliata .
mo la dv s'e' messa a fare pure le CLAMP.
ma vabbe'. oramai a certi teatrini ci abbiamo fatto il callo.


Ma torniamo un attimino a noi.
Ho comperato questa versione dvisual fino al volume tre, poi mi sono fermato. Mi sono fermato in quanto stupidamente ho preso i primi 3 volumetti insieme senza badare al contenuto che come al solito si e' dimostrato il solito papocchio.
Avevo gia' scritto sta cosa in un altro thread ma poi non sono piu' riuscito a beccare la discussione. Cerchero' di essere il meno noioso possibile.

Cosa e' lady oscar ?
Lady oscar e' il comicalize di una specie di versione romanzata della storia francia pre-rivoluzione. QUindi alla fine una versione un po' arricchita e un po' inventata di fatti realmente accaduti.
ebbene.
QUALCUNO MI SPIEGA IL SENSO DI applicare I NOMI VERI e le denominazioni VERE dei personaggi che compongono il manga ?
Mi spiego meglio.
La regina antonietta in realta , o meglio ,NELLA REALTA' e' DELFINA ANTONIETTA , ma questo manga NON E' LA REALTA' , questo e' un comicalize di un romanzo scritto per narrare la storia francese che non e' attinente al 100% alla storia vera.
Ma allora PERCHE' asscociarlo totalmente alla STORIA VERA quando STORIA VERA , questo manga , NON E' '?????

si lo so sono UN GRANDISSIMO ROMPICOGLIONI , ma io continuo a non capire certe scelte che vengono fatte in dv.
Copertina a parte (che se la guardate troppo perdete dalle 3 alle 4 diottrie) questo manga e' stato confezionato in modo a dir poco superlativo con una quantita' ABNORME di note che rendono questo prodotto a dir poco UNICO .
Una completezza impressionante dell opera e' stata infusa in questi volumetti .
Il lavoro certosino intorno alle note e' a dir poco SPAVENTOSO , e state sicuri che perderete piu' tempo a leggere le note che il manga stesso (!!!!) .......ma abbiate pazienza........ gli adattamenti che sono stati adottati li trovo talmente ...........ASSURDI che mi sono totalmente disaffezionato a questo manga.
Mi spiace.

Ma cribbio.......che razza di criterio e' ????


 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 11:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ho controllato gli altri volumi dv. persistono note esplicative molto addentrate nell opera. uno studio accurato e certosino che rende questa pubblicazione piu unica che rara. certo fa rabbia vedere che questo per nagai avviene sporadicamente, ma visto che la minestra è questa tocca accontentarsi. bah. alla fine ho preso i restanti volumi , anche se x me il prezzo dell applicazione di un criterio alla traduzione delle denominazioni che non condivido resta molto alto. il prezzo dei manga è altresì alto
 
Top
78 replies since 26/1/2008, 01:36   1656 views
  Share