Go Nagai Net

TRENTENNALE di GOLDRAKE in ITALIA !, in collaborazione con www.encirobot.com

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 9/4/2008, 22:01 by: valinor     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Allora modifico in *quasi* tutti gli attributi... :onion1:

Rodan, è ovvio che non intendevo dire che Malaspina sia l'unico bravo doppiatore, ci mancherebbe, mai l'ho pensato nè lo penserò, abbiamo fior di voci in Italia per fortuna (e ho anche sempre difeso a spada tratta il doppiaggio in sè, ritenendolo molto più utile dei sottotitoli finchè è possibile)!
Il problema è un altro, ed era a quello che mi riferivo: se avessero rifatto il doppiaggio di Goldrake senza tenere in alcun conto la vecchia versione, voi credete davvero che avrebbero affidato i ruoli alle voci giuste, espressive, adatte? A quei fior di doppiatori che non avrebbero fatto rimpiangere il Mala?
No, ovviamente, i cartoni sono ancora troppo spesso considerati prodotti di serie b, per i quali non si *sprecano* le voci migliori. No, ci avrebbero molto probabilmente rifilato il solito doppiaggio bambinesco che oggi va tanto di moda e spopola in tv, stesse voci inespressive a gogò, o al massimo una roba alla Mazinkaiser...
Perciò il rischio era concreto e molto grosso.
Per questo dico e ribadisco che preferisco mille volte un Malaspina vecchiotto ad un ragazzetto messo a doppiare Actarus mentre doppia altri tre anime, tanto uno vale l'altro...
Poi, ovviamente, è il mio parere. :)

Val =)
 
Top
171 replies since 3/2/2008, 22:32   5787 views
  Share