Go Nagai Net

Jumborg ACE/9 Kaijus

« Older   Newer »
  Share  
zaro17
view post Posted on 15/3/2011, 21:18     +1   -1




Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Perdonatemi se mi sono permesso di intervenire, ma non ho resistito quando ho visto che si parlava di uno dei film che ha accompagnato la mia infanzia, "Mars Men - Gli Uomini di Marte". Nel link sottostante ho provato a ricostruire la storia di questa pellicola a cui sono molto legato...nel caso abbiate ulteriori notizie da condividere saranno ben accette... grazie


<a href="http://appuntidalweb.blogspot.com/2011/03/mars-men-gli-uomini-di-marte-film.html">APPUNTI DAL WEB: MARS MEN - Gli Uomini di Marte - Film</a>



...non riesco ad inserire il link... eccolo senza collegamento ipertestuale...sorry:

appuntidalweb.blogspot.com/2011/03/mars-men-gli-uomini-di-marte-film.html
 
Top
MEGATONE
view post Posted on 15/3/2011, 22:02     +1   -1




Una correzione al volo, poi domani rileggo tutto con calma: il film non è mai uscito in Giappone, né al cinema né in video.
 
Top
zaro17
view post Posted on 15/3/2011, 22:52     +1   -1




Grazie per la correzione...devo ritrovare la fonte dove ho preso l'informazione...vedi cosa succede a non segnarsi subito le note? ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 11:50     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Voglio aggiungere una mia nota personale al doppiaggio italiano di questo film:
Jumborg Ace (Robot gigante americano!) ha la voce del mitico e indimenticabile Sergio Di Stefano, già voce di Spectreman.
Il Guardiano del tempio é doppiato da Erasmo Lo Presto (Dankel in Gaiking, tra i tanti).
Il Signore di Marte é doppiato da Michele Kalamera (Kirita in Capitan Harlock), mentre il suo luogotenente scemo da Romano Ghini (Ardias nel Grande Mazinga).
 
Web  Top
MEGATONE
view post Posted on 19/3/2011, 11:41     +1   -1




zaro17, penso che per correttezza dovresti riportare le fonti di alcune tue informazioni, ovvero quel mio post sul forum di Asian Feast...
Per i vari misteri riguardo la Shochiku o il cambio del nome del regista, credo sia tutta colpa della distribuzione italiana che, come al solito, si inventò i credits.

Dove si trovano gli episodi in italiano? Ho i primi 28 e gli ultimi due in giapponese senza sub.
 
Top
zaro17
view post Posted on 19/3/2011, 12:43     +1   -1




Megatone non voglio togliere niente a nessuno, se mi dai il link dei tuoi post su asia feast, vado a verificare se sei stato tu la fonte di ciò che ho scritto e non avrò problema a citarti se così fosse... mi dici in particolare a cosa ti riferisci?... buona parte delle mie fonti sono siti orientali tradotti nei limiti del possibile, ed ogni tanto ho capito anche una cosa per un altra!
 
Top
zaro17
view post Posted on 19/3/2011, 16:03     +1   -1




Sono andato a guardare il forum da te citato, e per quanto riguarda le fonti in comune l'unica che coincide con quelle da me utilizzate è questa:
en.wikipedia.org/wiki/Ultra_Series#Licensing_rights_dispute

buona parte degli altri link citati non porta da nessuna parte, e per ovvie ragioni anche se avessi voluti non avrei potuto utilizzarli! Mi si potrà contestare che il link succitato tu l'abbia utilizzato prima di me, ma ciò fino a prova contraria non è indice di esclusività, oppure che io sia arrivato all'articolo di wikipedia tramite il tuo link e che io di conseguenza non abbia citato la fonte della fonte di un indirizzo di pubblico dominio... però credimi non è stato così! Di seguito ti indicherò una prima parte delle fonti (mi serve un po di tempo per ritrovarle tutte):

Per quanto riguarda il personaggio Jumborg Ace ed il film Jumborg Ace & Giant mi sono affidato a wikipedia giapponese. Vorrei pubblicarne l'url ma se lo faccio non posso inviare il messaggio...quando scoprirò come si fa metterò il link!

Inoltre, restando sempre in tema di wikipedia, ci sono questi in lingua inglese:

en.wikipedia.org/wiki/Jumborg_Ace_%26_Giant
en.wikipedia.org/wiki/Jumborg_Ace

Qui si possono trovare notizie sul film Tah Tien mjsimpson.co.uk/reviews/tahtien.html

Un altro sito molto utile per le mie ricerche è stato anche questo: eigajingaimakyo.web.fc2.com/warauna/cat/taiwan.html

Mi sto apprestando a fare le correzioni da te indicatemi, e sarò lieto di citarti, non perché mi è stato fatto presente, ma perché è doveroso ed onesto!
 
Top
MEGATONE
view post Posted on 19/3/2011, 17:59     +1   -1




Come non detto, mi sembrava che alcune delle cose venissero dai miei post su Asian Feast (scritti grazie al blog, ora defunto, di Susie Arabia).
Wikipedia non è molto utile riguardo a Mars Men, come nessun altro sito in lingua inglese.
Tutte le fonti sono giapponesi e thailandesi.
Tra l'altro ho un paio di libri con delle foto "inedite". Appena riesco fotografo le pagine e le metto qui e sul forum di AF.
 
Top
zaro17
view post Posted on 19/3/2011, 20:43     +1   -1




Non hai torto, buona parte delle mie informazioni viene da Susie Arabia ed è un sito vivo e vegeto, lo trovi a questo indirizzo (già citato nel post precedente) eigajingaimakyo.web.fc2.com/warauna/cat/taiwan.html. Non sapevo che prima era un blog...da qui il disguido ;)
 
Top
nemo 72
view post Posted on 23/3/2011, 15:00     +1   -1




ciao ragazzi, chiedo scusa per l'intrusione e per la mia ignoranza, ma come zaro 17 il film gli uomini di marte mi è molto caro perchè legato ai ricordi di infanzia r vorrei rivederlo ,ma non so come fare... potete darmi indicazioni in merito considerato il fatto che dovrete descrivere passo passo tutte le operazioni cche dovrò effettuare per poterlo riguardare.
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 21:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (MEGATONE @ 19/3/2011, 17:59) 
Come non detto, mi sembrava che alcune delle cose venissero dai miei post su Asian Feast (scritti grazie al blog, ora defunto, di Susie Arabia).
Wikipedia non è molto utile riguardo a Mars Men, come nessun altro sito in lingua inglese.
Tutte le fonti sono giapponesi e thailandesi.
Tra l'altro ho un paio di libri con delle foto "inedite". Appena riesco fotografo le pagine e le metto qui e sul forum di AF.

ue megatone! , fa sempre piacere rivederti da queste parti!
visto che ti trovi a fare foto....io credo che sarebbe bello vedere anche il resto della tua collezione ! ^^
custodisco ancora gelosamente il materiale che mi vendesti parecchi anni fa su plus :)


Xnemo

cosa ti interessa di mars men ?
mi sembra di ricordare che circola il dvd mux nel p2p.
 
Top
nemo 72
view post Posted on 24/3/2011, 13:13     +1   -1




ciao, mi interessava proprio vedere il film in italiano ovviaente) in streaming, quindi un sito di megavideo o equivalenti dove poter passare un'oretta e mezza a rivederlo. Ho gia provato alcuni siti tra i quali anche you tube, ma con le mie limitate capacità non sn riuscito a cavare un ragno dal buco... puoi essermi d'aiuto?
 
Top
MEGATONE
view post Posted on 26/3/2011, 12:59     +1   -1




@ Zaro17 - Mistero risolto! ^__- Pensa che sento Susie Arabia praticamente ogni giorno (non è una bella giapponesina appassionata di cinema "insolito" ma bensì un signore sulla cinquantina) e non mi ha mai detto di aver fatto questo sito. Ora gli scrivo e lo cazzio...

@ Grandmasterzilla! Tra un po' dovrò dar via parte della mia collezione causa mancanza di spazio e calo di interesse verso certe cose. Ho già messo in vendita parecchi poster di super eroi jappi e toku in generale. Se ti interessano ti mando via PM il link. Per le foto...vedremo... ^__^;;
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 14:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (MEGATONE @ 26/3/2011, 12:59) 
@ Zaro17 - Mistero risolto! ^__- Pensa che sento Susie Arabia praticamente ogni giorno (non è una bella giapponesina appassionata di cinema "insolito" ma bensì un signore sulla cinquantina) e non mi ha mai detto di aver fatto questo sito. Ora gli scrivo e lo cazzio...

@ Grandmasterzilla! Tra un po' dovrò dar via parte della mia collezione causa mancanza di spazio e calo di interesse verso certe cose. Ho già messo in vendita parecchi poster di super eroi jappi e toku in generale. Se ti interessano ti mando via PM il link. Per le foto...vedremo... ^__^;;

vai!!!!!!!!!!!!!
 
Top
zaro17
view post Posted on 28/3/2011, 17:06     +1   -1




@Megatone: ho aggiornato il post ;)
 
Top
58 replies since 9/2/2008, 23:10   5498 views
  Share