Go Nagai Net

2nd FORUM quest : 30 anni di Goldrake - ADESIONI !, scadenza : 14/03/2008

« Older   Newer »
  Share  
kojimaniaca
view post Posted on 28/2/2008, 22:39     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/2/2008, 22:09)
vi ricordo prima di tutto che :
CITAZIONE
per le votazioni verra' adoperata la stessa metodologia adoperata per lo scorso quest:

UNA DISCUSSIONE A TESTA CON VOTI DAL 4 AL 10

vi ricordo che

la scadenza ultima per le sottoscrizioni e' il 09 - 03 - 2008


LA DATA ULTIMA DELLE CONSEGNE E' IL 10 - 03 - 2008

LE OPERE DEVONO ESSERE CONSEGNATE IN VIA STRETTAMENTE PRIVATA AL SOTTOSCRITTO CON INVIO DI
MESSAGGIO PRIVATO ;

QUALORA LE IMMAGINI AVESSERO UN PESO MAGGIORE DEI 1 MB
il sottoscritto vi esorta ad adoperare il link www.mediafire .com per l'uppaggio dell opera ; il sottoscritto stesso
trovera' la giusta maniera per postarlo.


LE VOTAZIONI PARTIRANNO IL GIORNO 11-03-2008
E TERMINERANNO IL GIORNO 29-03-2008


restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
per eventuali domande o probelmi di qualsinatura il sottoscritto e' a vostra completa disposizione

ehm...mediafire? :dito:
1MB? :dito: vabbeh...devo rimpicciolirla...
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 22:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 28/2/2008, 22:09)
Ma dai, te l'immagini Eco scrivere "Alabarda Spaziale!!!"??? :rotfl:

@Godzy: Ho visto ora il tuo intervento. Dobbiamo spedire a te anche le FF? Nel qual caso, ti mandiamo la versione word, debitamente formattata ed impaginata? Scusa la pignoleria, ma io scrivo usando molto il corsivo, e mi piacerebbe che il mio racconto venisse riportato correttamente sul forum. Grazie.

mumble................si puo' sempre postare un pdf con la tua opera ;)
tu mandami il file in doc , poi ci penso io.
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 23:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,222
Reputation:
+2,311
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, o sommo lucertolone, ma non occorre tanto: io ho sempre postato normalmente i miei racconti, avendo la cura - e la pazienza - di mettere i corsivi dove andavano. Io volevo solo evitarti la seccatura di farlo; non vorrei mai che solo la mia FF venisse stampata in PDF, mentre gli altri postano come al solito.

Rileggerò il racconto e ti spedirò il malloppo entro i termini stabiliti. Ancora grazie! :)
 
Top
thunder break
view post Posted on 29/2/2008, 13:10     +1   -1




Non so se sia già stato specificato, comunque lo chiedo ora: in quale formato si devono inviare i file delle fan art? BMP?
 
Top
emicranio
view post Posted on 29/2/2008, 13:49     +1   -1




Credo che se devono essere stampate in tipografia dovrebbero essere in TIFF oppure anche in PDF ad alta risoluzione; il "mondo colore" dell'immagine dovrebbe essere CMYK (cioé i quadricromia) e non RGB (colori riprodotti da monitor: Red Green Blue).
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 14:02     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE (emicranio @ 29/2/2008, 13:49)
Credo che se devono essere stampate in tipografia dovrebbero essere in TIFF oppure anche in PDF ad alta risoluzione; il "mondo colore" dell'immagine dovrebbe essere CMYK (cioé i quadricromia) e non RGB (colori riprodotti da monitor: Red Green Blue).

:29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:
ma queste cose non andrebbero dette prima? :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:
:scri: image
 
Top
thunder break
view post Posted on 29/2/2008, 14:04     +1   -1




CMYK? >___< AHIA-lo sto facendo in RGB... spero che non cambino troppo i colori nella conversione...
 
Top
anamici31
view post Posted on 29/2/2008, 15:19     +1   -1




io sto disegnando su carta non so se sia rgb ,ppt, rftr ,cacatiqui!!
lo scannerizzo e lo spedisco,poi chi di dovere convertirà
 
Top
emicranio
view post Posted on 29/2/2008, 16:05     +1   -1




...basta che non facciano pagare queste conversioni...

ad gni modo per postare l'opera e vederla online è necessario che le immagini siano in RGB!
 
Top
anamici31
view post Posted on 29/2/2008, 19:34     +1   -1




ma che vuo dire rgb....
cioe io quando mando un immagine la carico image shack e poi la spedisco!!
cosi com'è?
dove leggo la sigla?
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 19:57     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE
ma che vuo dire rgb....
cioe io quando mando un immagine la carico image shack e poi la spedisco!!
cosi com'è?
dove leggo la sigla?

Se usi Photoshop (ma penso con qualsiasi programma) è uno dei "metodi di colore" per fare prima ti posto quello che ho trovato in uno dei tanti forum sui programmi di grafica


"RGB
Metodo di elaborazione del colore dei pixel di un img utilizzando solamente la combinazione di 3 colori (Red - Green - Blue) e ogni colore può assumere un valore che va da 0 a 255.
(qui inserirei un img che mostra i 3 valori dell'RGB)
Con la combinazione massima dei 3 colori (255 255 255) si arriva ad avere il colore Bianco,con quella minima (0 0 0) il Nero.
Questo metodo è utilizzato per lavori destinate al web (ovvero una visualizzazione a video) ottenendo così colori + accesi e brillanti.

CMYK
Metodo di elaborazione del colore dei pixel di un img basata sull'utilizzo di 4 colori (detta QUADRICROMIA) che sono (Cyan = azzurro - Magenta=rosa - Yellow=giallo - blacK=nero).
A differenza dell' RGB questo metodo viene utilizzato per lavori che saranno destinati alla stampa e la combinazione massima di questi 4 colori darà come risultato il colore Nero.
Con questo metodo non è possibile avere colori molto accesi e brillanti con la sola combinazione dei colori a causa di limitazioni tecniche delle macchine da stampa (discorso che non affronteremo).Per fare ciò si useranno dei pantoni (altro argomento che probabilmente non verrà trattato).
Questi 4 colori vengono "miscelati" attraverso le percentuali e non valori come per l'RGB e la combinazione max che possiamo ottenere sarà C=100% M=100% Y=100% K=100% che sarà un nero identico ad una combinazione di questo tipo C=0% M=0% Y=0% K=100%."



Per maggiori chiarimenti....non guardare me chiedi a più alti lumi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
anamici31
view post Posted on 29/2/2008, 23:55     +1   -1




mmmgrazie vabbe io la faccio bianco e nero cosi non ho problemi!uasuauau!
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 1/3/2008, 01:08     +1   -1




io di queste cose non ci capisco una mazza...io disegno come al solito, se va bene bon e se no ciccia!
 
Top
emicranio
view post Posted on 1/3/2008, 10:13     +1   -1




@Woobinda70: più chiara di così^^...
 
Top
Icarius
view post Posted on 1/3/2008, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (kojimaniaca @ 1/3/2008, 01:08)
io di queste cose non ci capisco una mazza...io disegno come al solito, se va bene bon e se no ciccia!

Qui si premia l'arte,non la tecnologia:vai tranquilla :fascio:
 
Top
164 replies since 13/2/2008, 10:01   3304 views
  Share