Go Nagai Net

2nd CONTEST : commenti alle Fan Fictions, LE STORIE DEI NOSTRI FORUMISTI COMMENTATE !

« Older   Newer »
  Share  
maxim-k
view post Posted on 19/3/2008, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (Reika76 @ 19/3/2008, 22:57)
In primo luogo grazie a tutti quelli che hanno letto e commentato fino ad ora :dribble:

@Maximk
CITAZIONE
Reika:
Bello e tenero, l' unica cosa che stona almeno per me, sono le parole di quell' odiosa canzoncina su Venusia.

E pensare che a me l'idea è venuta proprio ascoltando la canzone!!

Non mi fraintendere Reika, le parole sono belle, è che leggendole mi torna in mente quella canzoncina, così malinconica, troppo malinconica...
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 23:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,243
Reputation:
+2,348
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Santo Cielo, per un personaggio come Venusia, così sfortunata in amore, non potevano mettere trionfali fanfare... ;)
 
Top
Icarius
view post Posted on 20/3/2008, 01:18     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 18/3/2008, 23:09)
@ Icarius: Bel racconto, buon taglio. Non volermenese ti dico che mi è piaciuto meno lo stile, a mio parere un po’ appesantito qua e là da qualche aggettivo di troppo, qualche frase un po’ retorica. Però l’impianto narrativo è buono: una piccola “ripulita”, e la tua FF scintillerebbe.

Perchè mai dovrei volertene, Haster?
Anzi ti ringrazio di cuore di aver letto e commentato con obiettività e competenza il mio racconto!


CITAZIONE (Woobinda70 @ 19/3/2008, 13:29)
Icarius la tua ff mi ha fatto quasi vedere con gli occhi l'epica battaglia che hai descritto :clap: :clap: sottolineata dalla salda amicizia con Alcor...bravissimo

Ti ringrazio di cuore per il tuo commento e per i complimenti, Woobinda!
 
Top
view post Posted on 20/3/2008, 01:20     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Ehilà, scusate il ritardo!
allora... prima di tutto grazie mille, davvero! :inchino:
Il livello delle fanfiction cmunque mi è sembrato davvero molto alto. Complimenti a tutti, per me sono tutte davvero ben scritte e curate.

La mia preferita è quella di Aster. Al solito, come quando prendi il punto di vista dei cattivi o sei più ironica, hai una capacità di sentire le psicologie dei personaggi come se li avessi inventati tu. Specialmente (e non era per niente facile) mi è piaciuto tanto il conflitto tra la consapevolezza di star ricostruendo il proprio pianeta e la nostalgia del tempo passato con i propri amici, anche se in mezzo a una guerra terribile. Se posso permettermi un piccolissimo consiglio, quando Actarus inizia a ricordare le voci dei suoi compagni, avrei lasciato solo le frasi e non le indicazioni di chi le pronunciava. Ma quella è una mera questione di gusti.

Reika, sei riuscita a rendermi una bellissima atmosfera con una canzone che di solito mi spinge al suicidio! :farofflook.gif: Molto bella la resa di Venusia e il discorso di perdita dell'innocenza. Poi, bello parecchio anche il ritmo in coincidenza a quello della canzone, il let-motiv della voglia di riprendere in mano la propria vita che va di pari passo.


Icarius m'è piaciuto perchè - tra tutti questi racconti di donzelle - ha recuperato un sano aspetto di BBOTTE delle puntate di Goldrake. Bravo! se posso dare un piccolissimo consiglio anche a te, eviterei di mettere troppi punti esclamativi in tutta la parte tra Actarus, Alcor e Procton. Ogni tanto un bel punto fermo esprime - a mio parere - la voce che si incupisce e si drammatizza.

Infine, rigrazie a chi mi fa i complimenti! in effetti so che è un po' spiazzante aver messo Tetsuya accanto a Duke. Ma mi piaceva immaginare come fosse nata l'amicizia tra i due e raccontare Actarus tramite qualcuno che non ha nulla in comune, a livello emotivo, con lui...

PS: però non vale, io volevo una ff di Valinor su Goldrake!!!
 
Top
Icarius
view post Posted on 20/3/2008, 01:39     +1   -1




CITAZIONE (thunder break @ 19/3/2008, 19:04)
Icarius: Splendido! Un combattimento narrato, molto efficace! Complimenti!!! Sai che ho sempre pensato che sarebbe bello, anzi, bellissimo, che qualcuno scrivesse quegli episodi che abbiamo amato noi che possiamo vederli, per coloro che non hanno la vista? Sarebbe bello che almeno potessero essere raccontati ^^

Sei davvero gentile! Apprezzo molto le tue parole, Thunder!
Sai, io ho sempre pensato che il modo migliore per raccontare una storia sia quella di affidarsi al cinema o ai cartoni.
Non essendo però un regista o un disegnatore, l'unico modo che ho per raccontare ciò che ho dentro è la scrittura.
Nel mio piccolo, ho sempre cercato di rendere il mio stile narrativo "visivo", cercando ciòè di far rivivere qualcosa che richiami le immagini che ho dentro, come se fosse quasi una scena presa dal cinema. Non essendo ovviamente uno scrittore non sempre ci riesco.
Grazie anche a te di aver letto e commentato il mio racconto!

CITAZIONE (maxim-k @ 19/3/2008, 20:20)
@ Icarius:
Bello, ma non me ne volere, mi ha dato l' impressione di essere troppo carico, ci sono troppi aggettivi, e descrizioni si minuziose ma che rallentano il ritmo di lettura. :clap: :clap:

Volertene? Ci mancherebbe!
Ti ringrazio del commento e, come già fatto da Haster, per i suggerimenti e per i consigli, che apprezzo e trovo estremamente interessanti!


CITAZIONE (Ryo Asuka @ 20/3/2008, 01:20)
Icarius m'è piaciuto perchè - tra tutti questi racconti di donzelle - ha recuperato un sano aspetto di BBOTTE delle puntate di Goldrake. Bravo! se posso dare un piccolissimo consiglio anche a te, eviterei di mettere troppi punti esclamativi in tutta la parte tra Actarus, Alcor e Procton. Ogni tanto un bel punto fermo esprime - a mio parere - la voce che si incupisce e si drammatizza.

Grazie, amico mio, per aver letto il mio racconto e per i tuoi consigli.
Ero indeciso se scrivere una FF sui sentimenti e sugli stati d'animo dei protagonisti, oppure, come poi ho fatto, buttarmi in una scena d'azione, descrivendo un bel combattimento.
Grazie ancora per tutto quello che hai detto sul mio racconto!


Presto leggerò tutte le Fan Fiction e posterò i miei commenti.
Voglio cmq ringraziare tutti i partecipanti per averci regalato, e non solo a noi utenti di questo forum, queste belle Fan Fiction ed aver cosi reso omaggio al mitico Goldrake!
Grazia a tutti, grazie di cuore!
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 16:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ragazzi , chi avesse gia' votato mi dice a quanto siamo con la classifica per piacere ?
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 16:51     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Se ho contato bene abbiamo:
ore 16:52 del 22/03/08
140 (15 voti) Ryo Asuka
111 (13 voti) Reika76
111 (15 voti) Icarius
104 (12 voti) Aster

Un po' pochini i votanti! :huh.gif: :huh.gif:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 22/3/2008, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (Woobinda70 @ 22/3/2008, 16:51)
Se ho contato bene abbiamo:
ore 16:52 del 22/03/08
140 (15 voti) Ryo Asuka
111 (13 voti) Reika76
111 (15 voti) Icarius
104 (12 voti) Aster

Un po' pochini i votanti! :huh.gif: :huh.gif:

Già...... :face5.gif: :face5.gif: :face5.gif:
chi manca all'appello? Votate trolloni ALTRIMENTI........

 
Top
thunder break
view post Posted on 22/3/2008, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (Woobinda70 @ 22/3/2008, 16:51)
Se ho contato bene abbiamo:
ore 16:52 del 22/03/08
140 (15 voti) Ryo Asuka
111 (13 voti) Reika76
111 (15 voti) Icarius
104 (12 voti) Aster

Un po' pochini i votanti! :huh.gif: :huh.gif:

Aldilà del fatto che il numero dei votanti per le fanfiction sia vistosamente basso-
Io non capisco perchè se uno esprime un voto per uno, non debba esprimerlo anche per gli altri concorrenti! Mi spiego meglio: perchè esiste questa differenza nel numero dei votanti? Perchè chi vota non lo fa per ogni concorrente?

:glo:
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 19:11     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


CITAZIONE
Aldilà del fatto che il numero dei votanti per le fanfiction sia vistosamente basso-
Io non capisco perchè se uno esprime un voto per uno, non debba esprimerlo anche per gli altri concorrenti! Mi spiego meglio: perchè esiste questa differenza nel numero dei votanti? Perchè chi vota non lo fa per ogni concorrente?

Me lo sono chiesto anche io! :29784128hj5.gif:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 22/3/2008, 19:21     +1   -1




CITAZIONE (thunder break @ 22/3/2008, 19:09)
CITAZIONE (Woobinda70 @ 22/3/2008, 16:51)
Se ho contato bene abbiamo:
ore 16:52 del 22/03/08
140 (15 voti) Ryo Asuka
111 (13 voti) Reika76
111 (15 voti) Icarius
104 (12 voti) Aster

Un po' pochini i votanti! :huh.gif: :huh.gif:

Aldilà del fatto che il numero dei votanti per le fanfiction sia vistosamente basso-
Io non capisco perchè se uno esprime un voto per uno, non debba esprimerlo anche per gli altri concorrenti! Mi spiego meglio: perchè esiste questa differenza nel numero dei votanti? Perchè chi vota non lo fa per ogni concorrente?

:glo:

vero, l'ho notato anch'io..... :dito:
per corretteza penso che si debba votare per ogni concorrente, al di là di eventuali simpatie personali, è giusto che tutti abbiano le stesse possibilità.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 22/3/2008, 19:29     +1   -1




prometto che domani darò anche io i voti.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 22/3/2008, 19:38     +1   -1




vedrete che i votanti arriveranno.....onestamente io non ho ancora votato x nessuno....proprio perchè visto il livello voglio essere sicuro che ci sia un equilibrio in generale tra i miei voti .....magari qualcuno non ha ancora letto tutte le FF, e man mano che leggeva dava il voto di getto ed è per questo che qualche FF ha meno votanti
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 22/3/2008, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 22/3/2008, 19:38)
vedrete che i votanti arriveranno.....onestamente io non ho ancora votato x nessuno....proprio perchè visto il livello voglio essere sicuro che ci sia un equilibrio in generale tra i miei voti .....magari qualcuno non ha ancora letto tutte le FF, e man mano che leggeva dava il voto di getto ed è per questo che qualche FF ha meno votanti

Questa situazione sussiste anche nelle fan art, anche se nelle fan fiction è più eclatante.
Su ragazzi, siate sportivi e votate per tutti i partecipanti, così sarà ancora più bello! :nagai:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 22/3/2008, 19:50     +1   -1




intanto ho letto la prima fan fic di Ryo Asuka è l'ho votata, ma non temete, pian piano voterò anche gli altri
 
Top
54 replies since 14/3/2008, 00:08   1886 views
  Share