Go Nagai Net

Commenti / suggerimenti alla serie

« Older   Newer »
  Share  
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 15:37     +1   -1




Precisiamo innanzitutto che io non è che non sto rispettando le idee degl altri.Non mi sembra di averlo fatto in nessun post.
Sto solo semplicemente esponendo il mio modo di vedere...che sia condiviso oppure no del resto come stanno facendo pure gl altri...non per niente si chiama discussione.





Per come la vedo io sembra che abbiamo tra le mani una Ferrari e gli vogliamo montare sopra il solito motorino trito e ritrito.

Ci sono molte idee partorite da utenti senza fare nomi, anche perche ne sono tanti , che sono veramente originali e innovative e gira e rigira a volte vogliamo andare a parare sempre sul semplice e banale...non mi so spiegare il perchè!
Questo non vuole essere d offesa a nessuno...è solo un trend che sto osservando nelle varie discussioni osservate in giro per il forum.
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 15:43     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Giusto! nessuno dice il contrario, so bene che sei rispettoso delle idee degli altri e non volevo metterlo in dubbio: era solo per risponderti quando hai detto
CITAZIONE
Ma se pure non fosse cosi???
Se non viene dato il giusto rispetto a questa cosa?
Blasfemia?E' questo di cui avete paura?

come ti dicevo prima, a qualcuno, poco aperto a queste idee, potrebbe sembrare offensiva la cosa in se! ripeto, non che mi "turbi" in qualche modo: la religione, la fede, secondo me ognuno le vive al di dentro come meglio crede! :asd:
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 15:45     +1   -1




;)
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 15:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
l'idea principe e' che :
I NERDIANI , ESSERI RETTILIFORME , ERANO I PADRONI E SIGNORI DELLA TERRA , grandi conquistatori di pianeti e galassie ,arrivati sulla terra , hanno modificato gli organismi unicellulari facendo partire l'evoluzione dai rettili ; essendosi assicurati che l'evoluzione sulla terra avrebbe avuto come base i rettili stessi l'impero HA CONTINUATO LA SUA OPERA DI CONQUISTA DELL UNIVERSO ANDANDO ANCHE SU ALTRI PIANETI , distogliendo lo sguardo dalla terra , a questo punto , mentre sul nostro pianeta c'erano i dinosauri , i piu grandi rettili conosciuti , un imprevisto accadde: UN ENORME METEORITE SI SCAGLIO' SULLA TERRA , E L'IMPERO RETTILIFORME DI NERDIONE SI ESTINSE permettendo un evoluzione completamente della specie !!!!
Pero' nelle memorie degli esseri viventi persiste ancora l'influenza di nerdione , tantevvero che questi tremendi rettili , a volte piumati , persistono nelle culture : MAYA , AZTECHI , EGIZI , ATLANTIDE e addirittura la regligione cristiana !!!!!!
Quando nerdione riesce in qualche modo a rendersi conto di cosa era avvenuto sulla terra , DECIDE DI RICONQUISTARE IL PIANETA ED EPURARLO , e sara' li che si rendera' conto che quella specie non solo si e' evoluta a uno stadio avanzatissimo ,ma addirittura e' riuscita a ADOPERARE I RAGGI GUTTLER!!!!!

a posto.

 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/4/2008, 16:38     +1   -1




Caspita che discussione.
Comunque ricordiamoci che noi vogliamo ricordare i robottoni anni 70-80, e quelle storie erano molto semplici seppur nella loro profondità.
Quello che non vorrei che accadesse è che nella storia non vengano dati dei giudizi assoluti o pro o contro la religione(per il mio punto di vista, soprattutto contro). Ricordiamoci che siamo in tanti, ricordiamoci che ci sono persone che credono ed altre no.
Se ci sarà equilibrio non ci sono problemi, e ripeto, il sunto fatto da Godzy lo trovo ottimo!

E poi... :dito: nessuno si è curato di me!!!! :pianto:
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 2/4/2008, 16:47)
CITAZIONE
l'idea principe e' che :
I NERDIANI , ESSERI RETTILIFORME , ERANO I PADRONI E SIGNORI DELLA TERRA , grandi conquistatori di pianeti e galassie ,arrivati sulla terra , hanno modificato gli organismi unicellulari facendo partire l'evoluzione dai rettili ; essendosi assicurati che l'evoluzione sulla terra avrebbe avuto come base i rettili stessi l'impero HA CONTINUATO LA SUA OPERA DI CONQUISTA DELL UNIVERSO ANDANDO ANCHE SU ALTRI PIANETI , distogliendo lo sguardo dalla terra , a questo punto , mentre sul nostro pianeta c'erano i dinosauri , i piu grandi rettili conosciuti , un imprevisto accadde: UN ENORME METEORITE SI SCAGLIO' SULLA TERRA , E L'IMPERO RETTILIFORME DI NERDIONE SI ESTINSE permettendo un evoluzione completamente della specie !!!!
Pero' nelle memorie degli esseri viventi persiste ancora l'influenza di nerdione , tantevvero che questi tremendi rettili , a volte piumati , persistono nelle culture : MAYA , AZTECHI , EGIZI , ATLANTIDE e addirittura la regligione cristiana !!!!!!
Quando nerdione riesce in qualche modo a rendersi conto di cosa era avvenuto sulla terra , DECIDE DI RICONQUISTARE IL PIANETA ED EPURARLO , e sara' li che si rendera' conto che quella specie non solo si e' evoluta a uno stadio avanzatissimo ,ma addirittura e' riuscita a ADOPERARE I RAGGI GUTTLER!!!!!

a posto.

:huh.gif: il solito rude -_-
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 17:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


non sono rude , ma prendo il toro per le corna e tiro le somme.
se non si fa cosi' non ce ne usciamo piu.
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 2/4/2008, 19:24     +1   -1




ancora non ho capito come devono essere i nemici, io sto creando degli aniumani se volete vi posto 1 pipstello fatto durante l'ora di inglese image image
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (BanjoHaran @ 2/4/2008, 20:24)
ancora non ho capito come devono essere i nemici, io sto creando degli aniumani se volete vi posto 1 pipstello fatto durante l'ora di inglese image image

http://gonagai.forumfree.net/?t=26539000

Leggiti il materiale rilasciato ufficialmente e capirai....
cmq per sintetizzarti:

Rettili umanodi, squamati raramente piumati, prevalentemente verdi con il nero con sfumature gialle.
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 2/4/2008, 19:45     +1   -1




allora il pipistrellone fa via? tanta grafite sprecata....
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 19:48     +1   -1




Nulla è sprecato!postalo qui o a godzy,magari gli vine qualkosa in mente ;)
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 2/4/2008, 21:08     +1   -1




okay, eccolo qui sotto spoiler
SPOILER (click to view)


Edited by BanjoHaran - 2/4/2008, 22:24
 
Top
Icarius
view post Posted on 2/4/2008, 23:32     +1   -1




Io credo di aver detto tutto quello che penso riguardo quest'argomento. Intervengo però per l'ultima volta sul mio racconto, che credo ormai sia da scartare e sostituire con un altro tema, per rispondere a Woobinda che ha chiesto chiarimenti su una parte della mia FF:


CITAZIONE (Woobinda70 @ 2/4/2008, 15:57)
quello che mi fa pensare, Icarius, è che tu la metti in maniera completamente diversa cioè: non si combatte perchè i terrestri adorano un dio invece di un altro ma semmai perchè adorano un dio! cioè l'idea stessa della religione è la causa scatenante del conflitto...ma hai anche detto
CITAZIONE
solo Nerdione ne è l’origine e la fine! Esso è, allo stesso tempo,il più grande ed il più piccolo! Tutto nasce, vive e muore in esso! Gloria a Nerdione l’onnipotente!_

a questo punto sembra che Nerdione si è incavolato perchè i terrestri non adorano più LUI, divinità - rettile piumata! Allora le premesse della guerra causata dalla religione non sono più valide!
è questo il concetto oppure ho capito io male?

Vedi Woobinda, in realtà Nerdione non ha nessuna intenzione di farsi passare per dio. Anzi ha ammonito le antiche civiltà umane, da lui stesso civilizzate, a rifuggire qualsiasi forma di divinità. Infatti, se rileggi la mia storia, alcune antiche città furono rasate al suolo proprio per aversi fatto degli dei e idoli.
Quello che interessa a Nerdione è diffondere nell'universo una visione completamente atea della vita. Naturalmente il tutto sarebbe stato spiegato durante il corso della saga e man mano si sarebbero scoperte cose importanti di questa grande e malvagia civiltà aliena.
Io, nell'ideare Nerdione, ho messo in tavola tutte le letture su argomenti alieni che ho trovato, essendone io un appassionato ed un cultore.
Se si analizzano le migliaia di testimonianze su presunti contatti che diversi testimoni affermano di aver avuto con gli alieni, si vede come in tutti questi casi gli extraterrestri sembrano aver raggiunto una superiorità non solo in campo tecnologico ma anche spirituale.
Il tema religioso, inteso come una fede universale, come il bisogno del divino sentito da ogni creatura, era quindi ideato per avere un peso fondamentale e dare alla storia sviluppi e potenzialità mai toccate da nessun' altra serie robotica, e non solo...

Cmq, come in ogni comunità civile e dotata di senso critico, le idee e le proposte vanno discusse e se non piacciono, come la mia, vanno scartate e si continua. Daltronde il Guttler c'era molto prima che io arrivassi nel forum. Non morirà certo perchè il mio racconto viene scartato.
Anzi io direi, nell'interesse di tutti, di chiudere qui la questione, sennò rischiamo di monopolizzare la discussione con la mia FF, e continuare a passare in rassegna altre proposte e idee.
Per me la questione intorno alla mia proposta (perchè in fondo di questo si trattava, non certo della verità assoluta ed insostituibile) è chiusa.
Pregherei tutti di non parlarne e più e dedicarsi al Guttler, che è molto più interessante.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 18/5/2008, 17:00     +1   -1




per ulteriori immagini sulla figura dei nemici andare in questa discussione

http://gonagai.forumfree.net/?t=28118767&st=0#lastpost

grazie
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 00:40     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Scusate, io torno un attimo sulla questione nerdoniani "atei" vs. terrestri "credenti". So che sono state spese molte parole e lungi da me riattizzare flame, ma a me continua a non convincere.
Premetto: per varie ragioni sono stato poco presente sul forum negli ultimi tempi, quindi forse dirò cose di cui si è abbondantemente parlato.

Da come mi sembra la poniate, credere significa evolversi. Credere, in un certo senso è Bene, non credere è ciò che muove i Nerdoniani e caratterizza i "cattivi". Io temo tantissimo che, indipendentemente da come la vedete e caratterizzate, questa premessa sarà immediatamente fraintesa da esterni e considerata molto "antipatica". Anche perchè, se la vedete da un certo punto di vista, la religiosità o spiritualità, potrebbe essere un elemento non così caratterizzante dell'umanità. Alla faccia di tutti i credo e le religioni e le ideologie, che sono spessissimo solo una facciata per interessi ESTREMAMENTE materiali.
Perchè, mi chiedo, non ribaltare un po' le carte. Proviamo un secondo a stravolgere tantissimo il plot, lasciando i vostri elementi.
C'è una serie di teorie magiche molto fighe (riprese da Alan Moore, anche) secondo cui l'uomo può concretizzare la propria immaginazione e i propri desideri con uno sforzo allucinante di volontà.

Il futuro del XXI secolo come sarà? senz'altro non troppo bello, visto che già date per scontato un esaurimento del petrolio e delle fonti di energia "comuni".
Ci sarà una tremenda crisi, tanta povertà, sicuramente un porcaio di guerre, a vederla realistica. Gli Aristoi... sono comunque una dittatura. Una dittatura che ha risolto molte cose, certo, ma una dittatura.
In questo scenario affatto allegro la gente inizia a sperare che le cose vadano per il meglio. Lo sperano così tanti e così tanti sono terrorizzati dalla possibilità di una bella crisi planetaria che l'intensità del loro credere "crea" l'energia Guttler. Ovviamente, gli esseri umani sono del tutto inconsapevoli di aver creato loro questa forma di energia. Fatto sta che l'energia Guttler - non è necessario venga fuori subito - è il concretizzarsi di tutte le speranze della gente verso qualcosa che la tiri fuori dai guai. Praticamente, l'uomo crea la propria forza protettrice.
A questo punto, non credete che un popolo alieno che probabilmente sa quale sia il potenziale dell'uomo, non abbia OTTIME ragioni per sradicare esseri in grado di cambiare il mondo con la propria volontà? Se avessero semplicemente una gran paura degli umani?
Ma gli umani, dicevamo, sono inconsapevoli di quello che hanno fatto. Per tutte le varie etnie e nazioni, un giorno è stata scoperta l'energia Guttler. e stop. Il vero segreto lo sanno pochi... e curiosamente, si potrebbe dire che è pure nelle mani sbagliate, visto che lo sviluppo è in mano agli Aristoi, che potrebbero temere la carica rivoluzionaria di una scoperta simile. In questo modo (forse anch'esso molto complicato, giudicate voi) si eviterebbe tre cose:

1- raggi guttler troppo uguali agli alieni raggi getter
2- fare un discorso sul credere e non credere che sembri un pochino meno "ciellino" (dico per semplificare, non prendetela come scherno\offesa)
3- dare una ragione di guerra agli alieni più "pratica" di una ideologica...

poi non so, eh... sono solo riflessioni venute fuori dando una scorsa ai vari thread!

PS: lo so che sono cose a cui avete magari già pensato e ho appena scoperto l'acqua calda :29784128hj5.gif:
 
Top
99 replies since 29/3/2008, 23:22   1750 views
  Share