Go Nagai Net

Guttler X - proposte per i vari design

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2008, 21:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

ottima l'idea di fare una spada diversa dal solito , la picca e' PURA GODURIA.

vedi di rendere la spada piu maneggevole , ovviamente la picca per me E' OK.

ps : ho letto la tua storia , mi torna molto utile ;)
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 1/4/2008, 21:54     +1   -1




ok domani snellisco un po la lama e mantengo la picca.

La doppia falce la scartiamo come idea?

Grazie c qnt riguarda la storia...sperio sia gradita se mi dai l ok magari la posto pure tra le fiction, o se la vuoi mantenere tu x il momento è ok uguale.
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 22:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


no la falce va benissimo cosi' , va disegnata solo meglio!!!!!!!!!
per la storia , lasciala a me perche' la devo innestare nel racconto ufficiale
 
Top
emicranio
view post Posted on 1/4/2008, 23:43     +1   -1




...UFF... sono 2 dico 2 giorni che tento di disegnare solo la testa de GuttlerX e non ci riesco!!!
Quel design che è il risultato fra la combinazione di Fa.Gian. e Odysseo non si armonizza per niente col mio modo i concepire le forme robotiche...
Sarà perché, anche se non lo si vuole ammettere, c'è un Grottango nascosto in quel volto; sarà perché la parte inferiore della X, sopra la cabina di comando, non mi piace per niente e imbruttisce l'aspetto del robot; sarà perché la parte rossa del volto richiama l'dea di un elmo da cavaliere dello zodiaco che nulla a che vedere con un robottone anni 70; ed infine sarà percé vedendo tutti questi elementi appena enunciati insieme, conferiscono un aspetto finale del robot si avvicina di più ad natura tominiana e non nagaiana: più lo guardo e più mi sembra Godanar (... non so se ho scritto giusto quest'ultimo il nome)
Riuscirò mai a venirne fuori?
Posso modificare un po' la testa? Se la risposta qui è no credo che il mio contributo a questo robottone non potrà essere di alcuna utilità.
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 07:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Sarà perché, anche se non lo si vuole ammettere, c'è un Grottango nascosto in quel volto

emicra'........senti........io piu rileggo il tuo commento ....... e piu' rimango perplesso.........
in ogni modo ......... ognuno e' libero di reinterpretare il robot in base alle proprie capacita'/limitazioni , le "citazioni" che riporti sinceramente io non ce le vedo.......comunque.....
riguardo poi a sta storia in cui vedi grottango nel volto del guttler sinceramente..........secondo me e' na cosa un po presa per i capelli....
dove lo vedi il grottango scusa ? prima o seconda versione ?

mi ripeto : liberissimo di reinterpretare in base alle tue capacita' , nessuno te lo vieta , ma certi commenti vanno MOTIVATI con i fatti non con un messaggio che sa solo di stizzoso..........
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 09:17     +1   -1




ma prima quando ho letto non ho voluto rispondere...ma non vi nascondo che anche io sono rimasto più che perplesso...dove sta il grottango nel volto del guttler?

:huh.gif:


Mi sono perso qualche immagina del grottango?

Poi la mia seconda perplessità è questa:

Come dice godz ogn uno ha i "poteri" di rendere il guttler come più gli piace e mostrarlo agl altri e sono daccordo...xke certamente io non sarei in grado di disegnare un guttler come lo ha fatto odysseo...

...xò xke c 'è sempre un pero , non dobbiamo fare l errore di ritornare 100mila volte sui "nostri"(dico nostri ma non fraintendete) passi, cioè sembrava che dopo mille tarantelle uno stile si fosse fissato...cosi come una genesi e una story board...poi all improvviso escono fuori che a chi non piace...chi lo vorrebeb cosi chi lo vorrebeb colà....cosa SACROSANTA e UTILISSIMA...cioè l confronto tra gl utenti è alla base del progetto GX, ma x queste cose si è gia discusso X TANTO TEMPO, PARLO DI MESI, POI MI PARE SI SIA PRESO LE COSE migliori di tutti e che bene o male piacevano alla maggior parte ...e si è definito un PUNTO 0 su cui costruire!
Cioè oramai siamo in fase di creazione della psicologia dei personaggi...sulla definizione degli stili delle armi dei personaggi dei luoghi e sinceramente ricomnciare a parlare della X(esempio) sul volto del guttler o le cacchine(esempio) sulle ginocchia mi sembra deleterio.


Morale della lunga favola a mio parere:

C'è troppa confusione nella sezione del Guttler,ci vorrebbe una riorganizzazione e uno snellimento con poche sezioni del tipo:

1)RILASCI UFFICIALI(che contiene Stile,personaggi ,armi episodi e tutto quello oramai accettato e che non si cambia se non per estrema esigenza)

2) Proposte (Tuttle le proposte degl utenti e con la relativa discussione in attesa di passarlo e armonizzarlo nella sezione 1)

3 non so altre cousccie





Cosi a mio modo di vedere si ha un idea di cio che si è fatto, di cio ke si puo toccare e cosa non, e sopratutto il progetto fa dei passi avanti e non INDIETRO come spesso si rischia di fare.


SPero di non avervi annoiato troppo e vorrei sentire la vostra in merito.
 
Top
emicranio
view post Posted on 2/4/2008, 10:53     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 2/4/2008, 08:53)
CITAZIONE
Sarà perché, anche se non lo si vuole ammettere, c'è un Grottango nascosto in quel volto

emicra'........senti........io piu rileggo il tuo commento ....... e piu' rimango perplesso.........
in ogni modo ......... ognuno e' libero di reinterpretare il robot in base alle proprie capacita'/limitazioni , le "citazioni" che riporti sinceramente io non ce le vedo.......comunque.....
riguardo poi a sta storia in cui vedi grottango nel volto del guttler sinceramente..........secondo me e' na cosa un po presa per i capelli....
dove lo vedi il grottango scusa ? prima o seconda versione ?

mi ripeto : liberissimo di reinterpretare in base alle tue capacita' , nessuno te lo vieta , ma certi commenti vanno MOTIVATI con i fatti non con un messaggio che sa solo di stizzoso..........

Ti chiedo scusa Godzy non era mia intenzione urtarti emotivamente con le mie osservazioni, ma da come la vedo io, osservando l'immagine qua sotto...

...leva la X o la parte inferiore della X al Guttler e troverai diverse somiglianze ai due Grotango: alcune a colpo d'occhio altre un po' più ermetiche.
Forse sarà una mia limitazione forse non sono all'altezza di fare un disegno identico al design di Odysseo; In ogn caso è inutile che io posti una mia interpretazione: così si perde solo tempo.
Ora bisogna passare ad una fase più definitiva: se il design del robot è quello di Ody vorrei poter aver da lui una tavola da lui disegnata dove indica "in modo matematico" canone e proporzione del robot: a costo di disegnarlo su carta millimetrata.
Le varie interpretazioni artistiche sono belle, ma se il progetto Guttler deve decollare, uno dev'essere lo stile, e i vari membri che ci lavorano lo dovranno adottare per essere una squadra e ragionare con lo stesso modo di disegnare...
Il discorso della carta millimetrata, in teoria, dorebbe essere valido anche per i personaggi... ma qui è un discorso che merita di sentire le opinioni di altri...
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 11:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


emicra'........non prendere LIMITAZIONI come un termine puramente negativo.
anche io ho le mie limitazioni dove limitazioni sono le proprie capacita' nell ATTENERSI AD UN TIPO DI DESIGNO.
X ha le sue limitazioni , Y ha le sue limitazioni.

RIGUARDO ALLA RASSOMIGLIANZA abbi anche io ho la testa tonda come te , ma io e te non ci assomigliamo per niente.
il muso e' diverso
gli occhi sono (compèletamente diversi)
gli zigomi sono (completamente ) diversi
l'impostazione della mascella e' (completamente) diversa
FORSE , MOLTO LONTANAMENTE , la seconda trasformazione di grottango potrebbe un po assomigliare al nostro guttler.....ma a sto punto assomiglia pure a chicco robbo' , ciccio robbo' e pucchiaccon robbo' e tutta quella stragrande maggioranza dei robot conociuti e non conosciuti.

in ogni modo .
se tu desideri fare delle pinups , piu che ben venga , e lo vuoi reinterpretare in puro stile emicranio , piu che ben venga....ma non pestarmi la coda.

CITAZIONE (Gwaihir_84 @ 2/4/2008, 10:17)
1)RILASCI UFFICIALI(che contiene Stile,personaggi ,armi episodi e tutto quello oramai accettato e che non si cambia se non per estrema esigenza)

2) Proposte (Tuttle le proposte degl utenti e con la relativa discussione in attesa di passarlo e armonizzarlo nella sezione 1)

3 non so altre cousccie

http://gonagai.forumfree.net/?t=26538466
http://gonagai.forumfree.net/?t=26539000
http://gonagai.forumfree.net/?t=26593521

in arrivo i profili ufficiali , e la discussione per decidere

per il resto il mecha di armi e cose sparse mi pare che li stiamo decidendo .
 
Top
emicranio
view post Posted on 2/4/2008, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (Gwaihir_84 @ 2/4/2008, 10:17)
ma prima quando ho letto non ho voluto rispondere...ma non vi nascondo che anche io sono rimasto più che perplesso...dove sta il grottango nel volto del guttler?

Morale della lunga favola a mio parere:

C'è troppa confusione nella sezione del Guttler,ci vorrebbe una riorganizzazione e uno snellimento con poche sezioni del tipo:

1)RILASCI UFFICIALI(che contiene Stile,personaggi ,armi episodi e tutto quello oramai accettato e che non si cambia se non per estrema esigenza)

2) Proposte (Tuttle le proposte degl utenti e con la relativa discussione in attesa di passarlo e armonizzarlo nella sezione 1)

3 non so altre cousccie





Cosi a mio modo di vedere si ha un idea di cio che si è fatto, di cio ke si puo toccare e cosa non, e sopratutto il progetto fa dei passi avanti e non INDIETRO come spesso si rischia di fare.


SPero di non avervi annoiato troppo e vorrei sentire la vostra in merito.

:fascio: :fascio: :fascio:
Quoto pienamente...carte millimtrate please... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 11:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
http://gonagai.forumfree.net/?t=26538466
http://gonagai.forumfree.net/?t=26539000
http://gonagai.forumfree.net/?t=26593521

in arrivo i profili ufficiali , e la discussione per decidere

per il resto il mecha di armi e cose sparse mi pare che li stiamo decidendo .

:hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:

se :hate-wall.gif: non :hate-wall.gif: disegnamo :hate-wall.gif: personaggi :hate-wall.gif: e :hate-wall.gif: mecha :hate-wall.gif: non :hate-wall.gif: si :hate-wall.gif: possono :hate-wall.gif: aggio :hate-wall.gif: rnare :hate-wall.gif: e :hate-wall.gif: date :hate-wall.gif: un :hate-wall.gif: po :hate-wall.gif: di :hate-wall.gif: caz<zo :hate-wall.gif: di :hate-wall.gif: tempo :hate-wall.gif: per :hate-wall.gif: i :hate-wall.gif: profili :hate-wall.gif: e :hate-wall.gif: le :hate-wall.gif: proposte :hate-wall.gif: sui :hate-wall.gif: relativi :hate-wall.gif:

 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 2/4/2008, 12:07     +1   -1




:D Bene tutto chiaro!

COnfrontandoci siamo arrivati cmq ad una soluzione.
Ora sotto il lavoro ;)
 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/4/2008, 16:48     +1   -1




Riscrivo qua:

Mi è venuto in mente che tempo fa si obbiettava sulle dimensioni della navicella che va ad unirsi al Guttler, si diceva che per esserlo doveva avere dimensioni troppo grandi.
Riprendendo quella che era la mia idea, cioé 2 piloti, Jan e Maimiri, si possono avere 2 navicelle, che io nella mia mente un pò malata chiamo GX 01 e GX02(la G sta per Guttler e la X per X), e che si uniscono fra loro, prima di eseguire il contatto con il robot.
Che so la nave di Maimiri arriva da dietro e la parte posteriore della nave di Jan si aprte in 2, allargando la superfice alare.
 
Top
Odysseo
view post Posted on 2/4/2008, 17:57     +1   -1




rispondo velocemente alla richiesta dei progetti su carta millimetrata..

oltre a non avere il benchè minimo tempo di fare un lavoro del genere, sarebbe cmq un inutile perdita di tempo, in quanto nessuno qui deve mettersi a fare progetti industriali o disegni tecini del guttler precisi al millimetro o robe così.. le proporzioni te le puoi ricavare a occhio o misurando x conto tuo il settei in maniera approssimativa (come si fa normalmente)... al massimo posso fare uno schizzo velocissimo del frontale con la suddivisione in teste.. ma non è roba di questi giorni. tra lavoro, cena e necessità di sopravvivenza dormo 4 ore a notte.
Quindi scordatevi la carta millimetrata..
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 18:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 2/4/2008, 17:48)
Riscrivo qua:

Mi è venuto in mente che tempo fa si obbiettava sulle dimensioni della navicella che va ad unirsi al Guttler, si diceva che per esserlo doveva avere dimensioni troppo grandi.
Riprendendo quella che era la mia idea, cioé 2 piloti, Jan e Maimiri, si possono avere 2 navicelle, che io nella mia mente un pò malata chiamo GX 01 e GX02(la G sta per Guttler e la X per X), e che si uniscono fra loro, prima di eseguire il contatto con il robot.
Che so la nave di Maimiri arriva da dietro e la parte posteriore della nave di Jan si aprte in 2, allargando la superfice alare.

Rino.
se mettiamo due persone a pilotare il robot complichiamo le cose.
il nostrosara' un lavoro molto fan fiction e non tutti possono mettersi a scrivere fanfiction.
a mio avviso diverrebbe una cosa difficilmente gestibile.


IDEE PROMOSSE :

CITAZIONE (Gwaihir_84 @ 1/4/2008, 22:33)
Oggi a lavoro ho giocato un po con le matitine...premettendo che non sono assolutamente un disegnatore e assolutamente nonsono nemmno disegnatore amatoriale....qnd non mi picchiate...
Ho disegnato due armi per il GUTTLER X, solo solo delle bozze :

X BLADE

(IMG:http://img237.imageshack.us/img237/4681/xbladegg6.jpg)


Modular Slythe X (Sulla destra) e Modulated Axe (sulla sinistra).
La Modular Slythe X è appunto una arma modulare,la Modulated Axe è appunto una trasformazione della prima tramite torsione che dovrebbe effettuare il guttler per trasformare la doppia falce in ascia.

(IMG:http://img237.imageshack.us/img237/1276/modularslytheyh2.jpg)

Spero che vi piacciano.

raffae' migliora un po quella falce/doppia falce.




DA VALUTARE

IL DISEGNO del cattivone DI HARAN
bisogna che ci si lavori un po su.pero' non mi sembra male come beta.
ce lo vedo bene come uno dei"sottocapi"

LO SCHIZZO DI KAPASUSO

aspetto con ansia.


PROPOSTA:
riprendendo un po il discorso di rino(gemini) avrei avuto una mezza ideuzza.
riprendendo l'idea di Jeeg e impastandola con quella presentata da shin jeeg , che ne dite se le varie armi invece di farle tirare fuori dal robottone , le facessimo sparare fuori dall aastronave
guidata dalla spalla del protagonista ?




LE ARMI

al momento non ho molto tempo ma provo a stamparmi un disegno di odysseo e lavorarci un po su per vedere cosa si puo' tirare fuori dal robot.

LA SPADA:
come presentato da odysseo in uno dei suoi disegno , lo spadone ci sta proprio bene.,
io pero' non vorrei fare la solita cosa della spada che viene tireata fuori.
ci vedo proprio un bel feretro sparato fuori dall astronave dal quale il robot sguscia via la spada.
che ve ne pare ?





INTANTO


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 30/3/2008, 23:04)
ragazzi chi altri vuole cimentarsi nelle prove design ?
pero' non andiamo avanti all impazzata :
per ora come ho gia detto servono :

- LO SCIENZIATO IASEFOL :persona tranquilla e pacata addetto allo studio e sviluppo del guttler

- DOTTOR RIZZO: collaboratore di silvia , calvo e simpatico , mezza eta'

- ANNA : collaboratrice di silvia e personaggio molto vivace, riccissima con capelli castani.

ovviamente tenete sempre d'occhio le discussioni dove vengono rilasciati i profoli ufficiali.

ribadisco : centralizziamo prima i personaggi poi passiamo al design.
se buttiamo giu idee su personaggi creati all improvviso , non ne usciamo piu.



CITAZIONE (Odysseo @ 2/4/2008, 18:57)
rispondo velocemente alla richiesta dei progetti su carta millimetrata..

oltre a non avere il benchè minimo tempo di fare un lavoro del genere, sarebbe cmq un inutile perdita di tempo, in quanto nessuno qui deve mettersi a fare progetti industriali o disegni tecini del guttler precisi al millimetro o robe così.. le proporzioni te le puoi ricavare a occhio o misurando x conto tuo il settei in maniera approssimativa (come si fa normalmente)... al massimo posso fare uno schizzo velocissimo del frontale con la suddivisione in teste.. ma non è roba di questi giorni. tra lavoro, cena e necessità di sopravvivenza dormo 4 ore a notte.
Quindi scordatevi la carta millimetrata..

mi dai un bacino?
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 2/4/2008, 18:18     +1   -1




Riprendendo il discorso "armi", lo spadone non ce lo vedo bene, ci vedo piuttosto la katana disegnata da odysseo, :dribble:
E poi facendo al volo mente locale non mi ricordo di robot con la katana.
Attenzione intendo proprio la KATANA, non altri tipi vari ed eventuali di spade.

Un'altra cosa...già ci sono troppi riferimenti a manga ed anime nagaiani...vediamo di non fare pure la copia del big shooter :rotfl:

Io ci vedrei di più, qualcosa alla evangelion riguardo l'armamento.
Tipo dei supporti che spuntano dal suolo in una determinata area della base, propensa a quel tipo di lavoro.
Katana, pistole, bazooka, supporti aerei, parrucche, mutandoni di ferro e soprattutto girelle rotanti :rotfl:
Secondo me si può fare...BASTA con i soliti agganciamenti in volo alla mazinga, contorsioni e smontamenti di jeeg e spade che escono dalle "tasche" :rotfl:
 
Top
170 replies since 30/3/2008, 21:30   2963 views
  Share