Go Nagai Net

Che cartone o anime state vedendo?

« Older   Newer »
  Share  
Minerva X
view post Posted on 26/3/2024, 06:57 by: Minerva X     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,353
Reputation:
+2,849
Location:
Civita Vetula

Status:


Io ho visto qualche episodio un annetto fa e, come ho scritto nel suo topic, e' una serie strana(io l'ho definita tamarra😁) ma con un certo fascino.
La storia mi piace, i mostri(bruttissimi a mio modesto parere) che provengono dai più profondi abissi marini(come Toriton), il gruppo prescelto a pilotare il robot pure loro stranissimo ma mi piacciono(io li ho definiti "quanto di più sgangherato possa esistere"😁, nel senso che sembrano tutto tranne dei piloti di robot, da notare poi che la leader è una fanciulla, una novità importantissima per l'epoca).
La serie è Tatsunoko ma i disegni si avvicinano tanto alla serie Time Bokan(che io non amo tanto) e ho notato che ha alcuni elementi che saranno poi utilizzati nel suo futuro "fratello" Gordian(il professore defunto ma che ha racchiuso la sua mente in un robot, la base nascosta in una grotta, il protagonista maschile, Go, da cui riprenderà alcuni tratti il futuro protagonista di Gordian, il professore anch'egli che riprendera' alcuni tratti il futuro Barry, l'atmosfera un po' giocosa ma soprattutto tragica(c'è la mano di Tomino dietro).
Il robot pure e' stranissimo, con tutte quelle macchine che escono dal suo interno(è originale però).
Nella sua particolarità non è male per me. La sigla dei Cavalieri è bellissima(l'unico loro excursus nel mondo robotico).
 
Top
1788 replies since 23/6/2008, 19:23   32002 views
  Share