Go Nagai Net

Che cartone o anime state vedendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 16:05     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,667
Reputation:
+670
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


adesso rivedo questa collection classica famosa tra gli appassionati di animazione.

20240319-153339
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 13:24     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
124
Reputation:
+75

Status:


Sempre Danguard, l'episodio 49, quello della morte dell ing. Pragg quello che non è stato più trasmesso in tv nelle repliche successive è forse il migliore di questa seconda parte. Non mi ricordo di averlo visto nella prima trasmissione, ma proprio un bell'episodio. Forse proprio la causa della morte di Pragg è il motivo della sua non ritrasmissione. Pragg forse precede quello che poi "succede" a Fritz/Tony. Ripeto bell'episodio.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 18:33     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,192
Reputation:
+2,777
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi è stato consigliato un anime horror, "Another", qualcuno lo conosce?
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 20:52     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
124
Reputation:
+75

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 20/3/2024, 18:33) 
Mi è stato consigliato un anime horror, "Another", qualcuno lo conosce?

Questa non la conosco, ma se non l'hai vista ti consiglio "Made in Abyss", merita veramente.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 16:12     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,192
Reputation:
+2,777
Location:
Civita Vetula

Status:


Grazie Yanez e Grazie Gigi!😊
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 22:56     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Mah, sono arrivato a circa metà di Godam, serie che non avevo mai visto.
Mi sa che interromperò, lo stile Tatsunoko mi piace ma la serie è assolutamente piatta, non ha un guizzo, niente.
Ogni episodio uguale all'altro.
E poi il mecha è decisamente brutto.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 06:57     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,192
Reputation:
+2,777
Location:
Civita Vetula

Status:


Io ho visto qualche episodio un annetto fa e, come ho scritto nel suo topic, e' una serie strana(io l'ho definita tamarra😁) ma con un certo fascino.
La storia mi piace, i mostri(bruttissimi a mio modesto parere) che provengono dai più profondi abissi marini(come Toriton), il gruppo prescelto a pilotare il robot pure loro stranissimo ma mi piacciono(io li ho definiti "quanto di più sgangherato possa esistere"😁, nel senso che sembrano tutto tranne dei piloti di robot, da notare poi che la leader è una fanciulla, una novità importantissima per l'epoca).
La serie è Tatsunoko ma i disegni si avvicinano tanto alla serie Time Bokan(che io non amo tanto) e ho notato che ha alcuni elementi che saranno poi utilizzati nel suo futuro "fratello" Gordian(il professore defunto ma che ha racchiuso la sua mente in un robot, la base nascosta in una grotta, il protagonista maschile, Go, da cui riprenderà alcuni tratti il futuro protagonista di Gordian, il professore anch'egli che riprendera' alcuni tratti il futuro Barry, l'atmosfera un po' giocosa ma soprattutto tragica(c'è la mano di Tomino dietro).
Il robot pure e' stranissimo, con tutte quelle macchine che escono dal suo interno(è originale però).
Nella sua particolarità non è male per me. La sigla dei Cavalieri è bellissima(l'unico loro excursus nel mondo robotico).
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 06:59     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,192
Reputation:
+2,777
Location:
Civita Vetula

Status:


Io ho visto qualche episodio un annetto fa e, come ho scritto nel suo topic, e' una serie strana(io l'ho definita tamarra😁) ma con un certo fascino.
La storia mi piace, i mostri(bruttissimi a mio modesto parere) che provengono dai più profondi abissi marini(come Toriton), il gruppo prescelto a pilotare il robot pure loro stranissimo ma mi piacciono(io li ho definiti "quanto di più sgangherato possa esistere"😁, nel senso che sembrano tutto tranne dei piloti di robot, da notare poi che la leader è una fanciulla, una novità importantissima per l'epoca).
La serie è Tatsunoko ma i disegni si avvicinano tanto alla serie Time Bokan(che io non amo tanto) e ho notato che ha alcuni elementi che saranno poi utilizzati nel suo futuro "fratello" Gordian(il professore defunto ma che ha racchiuso la sua mente in un robot, la base nascosta in una grotta, il protagonista maschile, Go, da cui riprenderà alcuni tratti il futuro protagonista di Gordian, il professore anch'egli da cui riprendera' alcuni tratti il futuro Barry, l'atmosfera un po' giocosa ma soprattutto tragica(c'è la mano di Tomino dietro).
Il robot pure e' stranissimo, con tutte quelle macchine che escono dal suo interno(è originale però).
Nella sua particolarità non è male per me. La sigla dei Cavalieri è bellissima(l'unico loro excursus nel mondo robotico).
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 09:49     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 26/3/2024, 06:57) 
...da notare poi che la leader è una fanciulla, una novità importantissima per l'epoca...

Peccato che sia una scassarazzi di prima categoria :D
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 14:31     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Intanto ho finito Astrorobot.
Che dire? E' sicuramente una serie fatta al risparmio, con personaggi e trama abbastanza tirati via e graficamente con pochissimo appeal (specie il chara design).
Peccato perché i mecha non mi dispiacciono (tranne quello verde), se ne sarebbe potuto tirare fuori qualcosa di interessante imho.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 16:22     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,192
Reputation:
+2,777
Location:
Civita Vetula

Status:


Mimi e la nazionale della pallavolo episodio 1 - Pallavolo che passione(nuovo doppiaggio)

Sinceramente preferisco da sempre "Mila e Shiro" ma Mimi fa parte della storia dei cartoni a tema sportivo, come tutti i suoi "colleghi" nati negli anni '60("arrivano i Superboys"per esempio) si ha un concetto di sport che a noi oggi sembra folle(allenamenti al limite del disumano, dedizione e sacrificio assoluto) ma è anche presente la parte più bella dello sport, amicizia, lealtà, il non arrendersi mai.
Rispetto a Mila(i cui sceneggiatori copiarono il primo episodio dato che sono molto simili) è un cartone decisamente più drammatico e "crudo", segnato anche da una colonna sonora molto più triste e per me anche più "realistico" nello sport che rappresenta(perlomeno in questa prima puntata non ho notato eccessive esagerazioni che invece saranno frequenti negli anime sportivi che gli succederanno).
Agli occhi di uno spettatore moderno sembrerà sicuramente datato come cartone ma come ripeto ha una importanza davvero notevole nel mondo dell'animazione sportiva.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 16:39     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Io ancora devo finire di vedere l'ultimo blocco di episodi :via:
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 17:29     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,192
Reputation:
+2,777
Location:
Civita Vetula

Status:


Mimi e le ragazze della pallavolo è il suo seguito? Ho visto che i personaggi sono diversi.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 17:32     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Credo che siano due serie indipendenti che sono state chiamate in modo simile in Italia.
 
Top
1788 replies since 23/6/2008, 19:23   31889 views
  Share