Go Nagai Net

H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2023, 16:17     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,363
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 17:39     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Povera gattina, devo dire che mi ha fatto molta pena, ma poi è stata messa in salvo e si è ripresa :]

Avevo quasi dimenticato le straordinarie abilità gastromiche della dolce metà di Gandal. Certo, ha libri di cucina, ma non manca di dare il suo tocco personale... che è stato poi rinforzato da un lungo stagionamento... senza frigorifero magari...

I calzini di Rigel dopo una lunga camminata......... non oso pensare :rotfl: :f:

ARGH! :hate-wall.gif: L'hangar ha bisogno di una imbiancatura? Anche di un anti puzza io dico, che poi ti rimane nel naso molto a lungo, non te lo scordi più! :? anche se è sparito da tempo.

Complimenti alla Premiata Ditta :clap: :b: :dio:
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 18:02     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,363
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Un'imbiancatura? Era un modo per dire che Procton vedeva la parete attraverso il buco ne torace di Goldrake... un PICCOLO danno... :via:
E sì, il formaggio stagionato della lady è micidiale, come qualunque altro suo manicaretto.
Più che la gattina, a me fa pena il dottore, porello. :lol:

Grazie, cara! <3
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,533
Reputation:
+516
Location:
Ravenna

Status:


Hahahaha, c'era da immaginarlo che c’entrassero le pestilenziali ricette di Lady Gandal! 😂😂😂
Povera micia, con la coda a scovolino, ma i boccoli viola della regale barba (raddrizzati col gel extra forte) mi han fatta ribaltare. Ma ho avuto pena persino per i due robot, quasi più che per il povero Budan 🤦🏼‍♀️
Per non parlare del povero Goldrake, per una volta ridotto a mal partito, dai vapori mefitici del "tocco personale" di Lady Gandal.
Come sempre un esperimento riuscitissimo (il vostro, non quello della terribile veghiana! 🤣 )
Complimenti! :clap: :XD: :rotfl:

Edited by BrizMariluna - 15/10/2023, 19:50
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 21:26     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+707
Location:
Roma

Status:


Ammetto di aver preso una cantonata: credevo che il contenuto pericoloso fosse stato prodotto da un pranzo pesante di una certa micetta o di uno scimmiotto troppo cresciuto, non avevo pensato all'abile cuoca. Certo ce ne vuole di estro per riuscire a trasformare un formaggio fatto in casa in un'arma quasi infallibile. Detto questo Goldrino si rivela sempre più forte! Solo un buchetto paragonato alla devastazione del magazzino. Forse la cosa più difficoltosa da mandare via sarà la puzza. Altra menzione speciale per i piedi olezzanti di Righel: se i nostri fossero stati meno gentiluomini avrebbero potuto pensare di spedire i calzari stagionati del vecchietto ai veghiani. :D :D
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 17:43     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,363
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Briz: i robot avevano fatto pena pure a me, per questo ho inserito il particolare della barba riccioluta.
Grazie, cara! felice d'averti divertita.

Calatea: non sottovalutare le non comuni capacità di lady Gandal: tra le sue mani, latte, sale e caglio possono diventare materiale bellico. Goldrake ne ha fatto le spese.
Il gren è gren, resiste ben di più dei materiali, bio e resistentissimi, della base Skarmoon.
In effetti, spedire un pacchettino di calzette al sire... perché no? Stavolta, altro che boccoli: la barba potrebbe ridursi a cavatappi. :rotfl:
Grazie! :wub:
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 20:14     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Per "Armi improprie".

Come per Calatea, anche i miei primi sospetti erano caduti su un certo gorillone, ma date le dimensioni così ridotte della sostanza incriminata, per quanto di origine organica, i conti proprio non mi tornavano...
Un odore molto simile a quello delle pedule strausate di Rigel? >.<
Una cagliata micidiale, ecco la naturale spiegazione. Micidiale, soprattutto dopo stagionata (e dove mai riporre un simile prodottino a maturare?)
CITAZIONE
Ma nessuno sarebbe stato così imbecille da andare a boicottare proprio il reparto più pericoloso dell’intera base!

Devono ringraziare gli abitanti di Skarmoon che la sorpresina della Lady non sia riuscita, perlomeno non come la dolce massaia l'aveva pensata.
In comprenso... Mio dio, quel buco nel petto in gren: ci credo che il povero Procton ne sia rimasto scioccato, che danno! Speriamo almeno che si riesca a riparare. Coraggio, prof.

Per quanto riguarda l'indomito Budan, esponente di quella classe artigiana operosa in grado di tenere alta la bandiera del popolo veghiano, sono stata molto sollevata dall'apprendere che è sopravvissuto e che se l'è cavata tutto sommato con poco.
Idem per la micia di corte (ché da quando è arrivata lei, la base Skarmoon ha assunto un'aria decisamente più intima, quasi come una normale casa).
Onore invece ai robotecnici, che tra crolli di pezzi e sfrigolii, per colpa di 'sta faccenda ci hanno lasciato i transistor, così come il megarobot violaceo dal cannone enorme, che tutto sgocciolante nel suo arrancare sopportando il peso dell'arma "sostanziosa" di cui era caricato, mi ha davvero fatto molta pena.

Come al solito complimenti e grazie per le risate,
Premiata Ditta H&M!
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 10:52     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,363
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Tez: suppongo che il prodotto interno lordo del King sia di volume, e peso, ben maggiori del formaggio della signora. In effetti, quanto a puzza probabilmente i due ordigni si equivalgono; ma la popò del King non ha la capacità corrosiva del manicaretto dell'ineffabile lady, che esce senz'altro vincitore nella gara tra i più pericolosi manufatti.
In effetti, la lady aveva pensato a quel nascondiglio come il luogo ideale per la sua sorpresa: nessuno sarebbe andato a ravanare là dentro. Non aveva considerato la chimica della fermentazione.
Ho sofferto anch'io per i robotecnici e pure per il mostro, che è riuscito nonostante tutto a portare a termine la sua missione: questo ci prova che i mostri di Vega sono davvero tosti.

Il buco nel petto è riparabile, ma i costi ci sono, innegabile. Vedrete le conseguenza in un successivo racconto.

Graie, cara. Felice d'averti fatta ridere. <3
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,533
Reputation:
+516
Location:
Ravenna

Status:


Asteeeerrrr!!! Merlinoooooo! Sto-mo-ren-do!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Adesso, appena riesco a rialzarmi dal rotolare, vedo se riesco a mettere insieme due parole di commento.
Okay, che Actarus stesse a un certo punto sognando, me lo ero immaginato, ma la zampona azzurra non l'avevo collegata a Doraemon, forse perché era un anime che non seguivo... ma è talmente famoso che comunque lo conosco!
E insomma, solo a voi poteva venire in mente un cross-over del genere!
I miei complimenti, come sempre (ormai sembro un disco rotto), perché le vostre storielle strappano immancabilmente sorrisi e risate, e Dio sa quanto bisogno ce ne sia, di questi tempi!
È divertente vedere che anche il nostro bell'eroico principe ogni tanto è talmente umano da cedere ai piaceri della tavola e guarda i vecchi cartoni per TV, tanto da farsi venire gli incubi! :rotfl:
Santo cielo, il gatto Doraemon che lo rimpicciolisce e lo spiaccica! Voi dovete dirmi cosa mangiate... o bevete, o che altro... per tirare fuori delle cose del genere!
Scherzo, ovviamente... è solo che siete due gran belle teste!
Grandi! :whaha: :clap: :dio:
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,363
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, Briz!
Idea tutta di Merlino, estimatore del gattone azzurro. Una volta, mi fa notare che potrebbe far fuori Goldrake... e il resto, l'hai appena letto.
Ci pensi poi, al colpo che farebbe il sire, che ha speso un patrimonio in mostri ed armi, quando sarebbe bastato chiamare Doraemon, offrirgli un po' di dorayaki e farla finita con Duke Feed? :lol:

Ancora grazie! <3
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+707
Location:
Roma

Status:


Attenzione alle cene pesanti! A volte lardo, fagioli e peperoni possono essere peggio del vegatron. Il giovane fleediano non è avvezzo ai pericoli della digestione serale rallentata dalla mole di cibo gustoso e speziato. Per fortuna il suo "antagonista" nel sogno era Doraemon e non qulcosa di peggio tipo gli Animaniacs sennò altro che giocattolo spiaccicato sul selciato! I fratelli gli avrebbero fatto vivere le peggiori torture maniacali del loro repertorio!
Caro principe, quel tipo di cena vanno maneggiate con cura e innaffiate da una adeguata quantità di vino, né troppo né troppo poco, e a finire una piccola porzione di superalcolico o tanto caffè nero... e magari una bella luuunga passeggiata per smaltire. Insomma se non hai il fisico dei "rudi texani", evita! :D :D :D

Birichini! Pure gli incubi al povero principe! Bravissimi! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 21:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,363
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Eeeh, in qualche modo dovevamo pure fare incontrare il principe e il gattone cobalto... sarà che Merlino ed io abbiamo la caratteristica di fare sogni schizzati forte, e senza la necessità di cebe a luuuunga digestione... quando hai il cervello scombiccherato, non ti serve altro. 😎
Grazie, cara!🥰
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 09:42     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


1-17011607614085

:rotfl: ^U^ :XD: :clap: :clap: :clap:

Chi l'avrebbe detto? Un personaggio anime e manga per bambini riesce a mettere K.O. il principe caduto dalle stelle? :? :hate-mirror.gif: Il grande Pilota di Goldrake? Arrghhhhh!!!! Accidenti a Rigel e i suoi piatti gustosissimi, ma un filo pesanti. Meglio non dirglielo, che poi si offende :sick:

Simpaticissima storiella, bravi!!! :dio: :]
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 18:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,363
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Luce: mai avrei pensato che Goldrake sarebbe stato messo KO da Doraemon, ma Merlino mi ha spiegato il come, e in effetti ho dovuto dargli ragione. Ho aggiunto il manicaretto di Rigel, sicuramente esotico ed evocativo ma forse di digestione un pelino laboriosa, et voilà. Grazie! :wub:
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 12:15     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+707
Location:
Roma

Status:


Il piano è furbo: far pianificare la o le battaglie dal prof. Anche se... se tu poi copi le mie strategie non è che io poi non me ne accorgo e siccome le ho ideate io, ne conosco tutti i punti. E quanto vuoi che ci metta a capire il complotto: ha giocato ad un gioco di guerra con gli stessi robot che si vede poi davanti che ballano con le stesse coreografie dei personaggi virtuali. Forse avrebbero fatto meglio a sentire cosa aveva da dire Zuril. Ve beh, peggio per loro o meglio peggio per Dantus!
Micidiale il "Dantus chi?" del prof! Certo meglio Hydargos, o Zuril, anche Gandal farebbe la sua figura. Ma Dantus non sarebbe capito dai terrestri. ^U^ ^U^ ^U^ E il prode ministro perde il miele nella voce, e ci credo poveraccio!

Vediamo che ne esce fuori!
 
Top
3521 replies since 12/2/2008, 23:01   53922 views
  Share