Go Nagai Net

H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2023, 14:03     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,532
Reputation:
+516
Location:
Ravenna

Status:


Io mi sono capottata con la faccenda del Dottor Sunda T., T. Dottor Sunda, T. Sunda Dottore... :rotfl:
Ma effettivamente anche "Dantus chi?" mi ha fatto morire! 🤣
Insieme a parecchie altre cose, ovviamente. E adesso concordo anche con ciò che ha detto Calatea... vuoi che non si accorga prima o poi, il nostro Procton, che le strategie dei veghiani sono le sue?
E Zuril, che non se lo sono considerati di striscio, magari aveva qualcosa di intelligente da dire!
Aspetto il seguito! Come sempre un plauso a te e Merlino, per la fruttuosa collaborazione! :clap:
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Calatea: ehm... non sottovalutare il sire... l'idea non è esattamente copiare le tattiche di Procton. :via:
E sì, in genere sarebbe saggio sentire quel che Zuril ha da dire. Ma Dantus, si sa, ci tiene ad essere il solo in vista. Sono scelte. Si pagano? Sì, sì, sìiiii!
"Dantus, chi?", lo ammetto, è stata una vera carognata. Porello, una volta tanto che la primadonna è lui... :lol:

Briz: non so quante volte ho riletto i vari T. Sunda dottore per essere sicura di aver cambiato regolarmente la disposizione delle parole. "Dantus, chi?"... è stato perfido, sono la prima ad ammetterlo!
Sì, Zuril aveva qualcosuccia da far presente Dantus se ne accorgerà. Pure il sire.

Grazie, ragazze! <3
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 07:06     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Molto interessante e originale questa strategia veghiana: non hanno dimenticato certe abilità del dottore e intendono usarle per i loro malefici scopi. Vediamo chi sarà il più furbo e perspicace. Io non sottovaluto i terrestri.
Sono curiosa di leggere come andrà a finire il tutto :clap: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 17:50     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Ops... e se il prossimo robot in programma per il test di Procton fosse proprio il tardo-facocero? Prof versus Duke?
Complicato decidere il verdetto, se dovesse veramente essere questo il piano del sire, rivisto da Dantus e non corretto da Zuril. E chissà quale imperfezione ha ravvisato il ministro delle scienze, così grande da dargli la sicurezza delle rogne che cadranno sulla cucurbita del ministro della guerra.
Vedremo cosa hanno partorito le menti sottili e birbanti di Merlino e Aster. :D :D
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 17:55     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Luce: fai benissimo a non sottovalutare i terrestri. Bisogna dire che anche Sua Maestà, in fatto di piani fetenti, si batte bene (vedi Naida e Markus). Stavolta l'aveva pensata mica male, peccato che...


Calatea: Eeeh, hai indovinato... il sire è bravissimo a sfruttare le peculiarità altrui, e ricorda molto bene quanto sia in gamba il professore con i videogames. Dantus poi è un entusiasta, Zuril non ha potuto intervenire... fai tu... mettici le idee di Merlino, che, tutto sua mamma, sa essere davvero malefico... :rotfl:
Comunque, adesso poso la conclusione. :via:

Grazie! <3
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,532
Reputation:
+516
Location:
Ravenna

Status:


Lo sapevo io, che un inghippo c'era, e Zuril lo aveva capito, che molti dindini sarebbero passati di mano e finiti nelle casse sbagliate (sbagliate per Vega, ovviamente 💸).
Povero Actarus, il suo bel faccino e il suo fisicaccio ridotti a una tartare... gh! Per fortuna è una ff e il nostro principe si rimetterà perfettamente, prima o poi 🙈 Mi sa più poi, ma tanto anche Vega ha le casse casse vuote, quindi ci sarà tempo per tutto!
Ecco, le cornazze bananose verniciate di porporina sono state la ciliegina sulla torta! E giusto, Prof, crepi l'avarizia, gliene diamo due mani! Muoio... 🤣🤣🤣
Come sempre bravissimi, sia per il plot che per le trovate! Come riuscite voi a caratterizzare in modo ridicolo, ma lasciando ai personaggi una loro linea originale, non ci riesce nessuno! Mi avete fatto ridere e sorridere ogni due righe!
A presto! 🙋🏼‍♀️
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Bel finale! Mi viene da ridere a pensare alla faccia di Procton quando deve sentire: "c'è un'altra spesa.... ancora una.... poi ci sarebbe..." :rotfl: ^U^ :clap:

Ormai tutti hanno le tasche vuote, però sono salvi. Che serva da lezione da entrambe le parti! :faccina: :prof:

Trovata geniale, bravi! :clap:
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 20:14     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Mamma mia, in questa storia non vince nessuno! O forse in qualche modo Zuril perché ha "salvato la vita" di Dantus e ha la soddisfazione di aver avuto ragione, e sicuramente i rivenditori di pezzi di ricambio, di materie prime, di vernici e i corrieri che hanno portato il materiale alla base per le riparazioni di Goldrake. Insomma alla fine si è trattato di un passaggio di denaro dalle casse di Vega il grande a quelle dei grossisti terrestri.
Il povero tritato e rappecettato Actarus è l'innocente vittima della storia, che per ora non ha detto e fatto nulla, vuoi per lo shock vuoi per impossibilità oggettiva, ma temo che, una volta rimesso insieme stabilmente, avrà molto da dire e da menare le mani. Fossi il prof mi terrei da parte un cincinino di dindi per espatriare per una vacanza strategica.

Complimenti per la perfidia! :clap: :clap: :clap:

P.S. Per la verniciatura delle corna io passo, grazie :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 18:05     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Intanto: grazie! <3

Briz: in effetti, Zuril conosce bene il collega, che tende a strafare... e il risultato si è visto! Vero ci vorrà tempo per rimettere assieme il povero Actarus, ma ci vuol tempo anche per riempire le casse di Vega! Facile che le due parti si trovino pronte allo scontro in contemporanea.
Grazie, Briz. Cerchiamo sempre di tener presente fin dove ci si possa spingere e quando fermarsi: i personaggi non possono uscire troppo dal loro ruolo, o non sarebbero "loro".

Luce: massima comprensione per Procton: tutti noi, prima o poi, ci siamo trovati una certa sommetta, subito decurtata da questo conto... e quello... e quell'altro... e alla fine, un buco nel portafogli! Vero, sono tutti con le tasche vuote. Capire la lezione? Il sire? No, mai!^^

Calatea: concordo con te, qui i vincitori sono i fornitori di pezzi di ricambio, attrezzi, vernici eccetera. Ci va di mezzo solo l'orefice, cui resta sul gobbo l'oro dei cornoni.
Actarus, porello, è quel che se la passa peggio; se la passa maluccio anche Dantus, ma lui se l'è andata a cercare, e non conta.
Actarus che dice, mena le mani? Ma nooo, il rispetto per il papà innanzitutto, suvvia... certo che, stavolta, se tirasse qualche accidenti avrebbe pure ragione. In effetti, sarebbe cosa buona mettere per un po' di tempo qualche chilometro, anche più di qualche, tra figliolo e relativo papà.
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 20:36     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Per "Scontro tra titani"...

Doraemon?
Gattopone?!
Luce che Riduce!
E il nostro super-robot ridotto a un portachiavi :whaha:

Caro Actarus, ti capisco benissimo, sai: le polpette di mia nonna mi facevano lo stesso effetto, coll'impasto gustoso, sostanzialmente a base di aglio e poi strafritte, erano buonissime, irresistibili, ma se le mangiavi a cena, poi di notte nel sonno le smaltivi a suon di incubi, appunto. E immagino che tutta la vicenda ti sia sembrata realissima, o "prepotente spiritosone" che non sei altro :D
Comunque, principe, da stavolta ti consiglierei di fare sempre attenzione a "stare al tuo posto", perché tra sogno e realtà non si sa mai che te lo ritrovi davanti, l'invincibile Gatto Spaziale :ruota:


Aster e Merlino,
per la rivincita regalata ai piccoli di statura grazie,
e complimenti alla Premiata Ditta!
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 17:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, Tez!
La ff ha origine ancora qualche anno fa: Merlino, che ha seguito Doraemon contrariamente alla sottoscritta, realizza che il ceruleo micione potrebbe essere un avversario tostissimo anche per Goldrake, e mi sottopone la faccenda. Il risultato, è quello che hai letto.
E sì, anch'io non sono altissima e amo vedere i piccoli che ce la fanno sui grossi prepotenti.
Quanto ad Actarus, stavolta la sua colpa è davvero infinitesimale: i peperoni, ormai dovrebbe saperlo anche un extraterrestre, sono davvero duri da digerire. Però, i veri eroi sembrano nati per soffrire; e lui, è un eroe proprio super.

Magari a Hydargos piacerebbe, un portachiavi a forma di Goldrake... :rotfl:

Grazie, cara! :wub:
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 22:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


A brevissimo il racconto di Natale... mi scuso per il ritardo, ma quest'anno è andata così...
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 23:43     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Oh bene, un killericidio a mezzo gattina dolce e tenerona. L'imperatore del drago sta macchinando nefandezze con il suo delizioso cucciolo sulle spalle <3 carino il draghetto sputa fuoco, sarà parente di Grisù?
La base di Vega si riempe di donzelle, di bipenne e di gattoni. Ora bisogna vedere se il freddo metallo riesce a passare lo sbarramento dei due felini deraniani, perché una è letale, due sono l'apocalisse.
E stasera per cena polpette (la materia prima gentilmente offerta da Stella)

Edited by calatea4 - 31/12/2023, 00:04
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 07:26     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Gran brutto risveglio per il sire. Sembra un incubo, ma è tutto vero: tratto dal film più horror che ci sia!

E i guai sono solo all'inizio... sono curiosa di leggere il seguito :clap:
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 11:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,252
Reputation:
+2,359
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Calatea: la dolce gattina ha salvato il suo umano adesso tocca agli altri darsi da fare per aiutare il donzello in pericolo...😅

Luce: nemmeno il sire ha la più pallida idea di cosa gli succederà quest'anno. Povero. 😁

Grazie, ragazze. 🥰
 
Top
3521 replies since 12/2/2008, 23:01   53922 views
  Share