Go Nagai Net

H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2008, 01:03     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


image ...........ma sei un genio!!!!!!!!!!!!!!!! mi sono sganasciata!!! continuavo a passare in rassegna i vari personaggi e poi.... :dio: :dio: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 13:12     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


HA HA HA HA HA sto morendo dal ridere.....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aster, stavolta hai superato te stessa ! Mai e poi mai avrei immaginato un simile finale....GRANDIOSO, GENIALE E TROPPO, TROPPO DIVERTENTE Grazie sister, grazie per questi regali che ci fai sono stupefacenti (nel senso letterale della parola^^)!!!


CITAZIONE
Maria si morse le labbra mentre la sua amica, testa alta e schiena dritta, si dirigeva verso la porta d’ingresso; d’impulso le corse dietro e tentò l’ultima, disperata carta: – Non hai pensato a cosa dirà Actarus?
Ormai sui gradini, Venusia si voltò a guardarla: – Che cosa dirà Actarus…? – l’occasione di pronunciare una frase storica c’era, eccome, e naturalmente non se la lasciò scappare: – Francamente, cara, io me ne infischio.

MITICA!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 22:02     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:face5.gif: :face5.gif: :face5.gif:

Grazie, ragazze! Scrivere per voi è una gioia!


Povera Venusia, condannata ad avere sempre e solo scarti e rimasugli... un minimo di soddisfazione mi pareva giusto concedergliela! O no?
(Personalmente, Harlock al posto di Actarus mi pare un buon cambio).


La citazione di Via col vento è venuta così, spontanea, in fase di scrittura. Mi è sempre piaciuta quella risposta di Rhett, così anticonvenzionale. Una grande uscita di scena.

Ancora grazie! :wub:
 
Top
Reika76
view post Posted on 13/11/2008, 16:51     +1   -1




Ho trovato due minuti per commentare tutte le ff che mi ero persa e cosa mi combini?! Me ne posti una nuova nuova che mi ha fatto letteralmente cappottare!
Credo di aver riso per 10 minuti buoni, e nella mia situazione attuale, mi ci voleva proprio.
SEX & GALAXY credo sia una delle tue perle più riuscite in senso comico.

Ma andiamo con ordine, per una volta sento il bisogno di impegnarmi nel commento di un simile gioiello.

Venusia e Lady Gandal al bar insieme, neppure con una dose di prozac sarei riuscita ad immaginarmi tanto....

CITAZIONE
Nonostante la sua squisita sensibilità femminile fosse urtata da un sì crudo linguaggio, lady Gandal non poté darle torto: – Visto che lo consideri irrecuperabile, non pensi che valga la pena lasciarlo ai suoi destini e cercare qualcosa di meglio?

Sulla sensibilità squisita di LG avrei qualche perplessità, ma tu la appiani completamente rendendo la situazione da surreale a perfettamente credibile, tanto che da quel punto in poi ho iniziato a chiedermi dove volessi andare a parare...
Il consiglio elargito dalla mia cattiva prediletta si rivela poi utilissimo, se Actarus non si è svegliato ancora, meglio andare a pescare altrove....

CITAZIONE
Non ricordava d’averne conosciuto uno, dico uno, che non avesse una faccia da far venire la pelle d’oca sulle gengive.

La pelle d'oca sulle gengive? Ma da dove ti vengono? Già inserito nel mio repertorio personale di isulti.......E qui ho iniziato a chiedermi realmente chi fosse il papabile prossimo fidanzato.....

CITAZIONE
– A proposito – continuò soavemente lady Gandal – devo avvertirti che lui ha un… ehm… lieve difetto fisico. Molto lieve. Fa lo stesso, vero?

Vorrei anche io un fidanzato uguale......con lo stesso lieve difetto fisico :face24.gif:

Il botto finale non lo spiffero, ti basti sapere che per calmare il riso convulsivo ho dovuto ricorrere alla camomilla.
Racconto rapido scorrevole e ben costruito, che sul finale si fa veramente credibile ed incalzante.
:face8.gif: Meraviglioso!
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 22:27     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Reika!!! Che bello rileggerti!!!imageimageimage

Grazie per il tuo commento... sei sempre meravigliosa! :face5.gif:

Sono contenta che Sex and the galaxy ti sia piaciuta! Devo dire che mentre scrivevo ghignavo parecchio tra me, il che mi sembrava un buon segno... E se ti ho fatto ridere - e a quanto pare avevi bisogno di farti una risata - vuol dire che ho centrato il mio obiettivo. Sono ancora più felice. :wub:

In questo mio folle universo parallelo, Venusia e lady Gandal sono amiche da tempo: nel finale di Piccole incomprensioni, era stata proprio Venusia ad invitare la sua amica di Vega alla cena per sole ragazze.
Comunque, per inventare situazioni come queste il segreto è semplicissimo (no, niente prozac :rotfl: ): decisa la scena (chiacchiere al bar) prendi i due personaggi più improbabili in assoluto e li metti assieme. E' in pratica lo stesso sistema che ho usato anche per Proposito indecente: una love story tra Venusia ed Hydargos credo che sia piuttosto lontana dalla storia originale. Eppure, la comicità è proprio ribaltare una situazione conosciuta (l'eroina e il cattivo) per crearne una nuova (lei che praticamente lo seduce). Tutto lì.

Actarus ha decisamente bisogno di essere svegliato! Tornerò senz'altro sul tema, ho un'ideuzza o due.

La pelle d'oca sulle gengive è un modo di dire tipico di mia madre e mio. Hai presente cosa succede se addenti un limone particolarmente acerbo? Pelle d'oca sulle gengive, appunto. Poi, non so perchè, le gengive sono una parte anatomica che si presta particolarmente alle battute.

Il finale... beh... povera Venusia... perchè non darle un minimo di soddisfazione? image

Confesso che tutto sommato, lieve difetto fisico o meno, sull'individuo di cui sopra anch'io un pensierino ce lo farei... :dribble: :dribble: :dribble:

Ancora grazie per il tuo commento, che venendo da un'autrice bravissima come te fa ancora più piacere :face8.gif: .


Ehm... c'è speranza di leggere qualcosa di tuo...? :innocent.gif:
 
Top
Reika76
view post Posted on 14/11/2008, 10:10     +1   -1




Diciamo che ci sto lavorando.......Appena ho un attimo commento anche il resto dei tuoi lavori con cui sono rimasta indietro.......

Poi a voler ben vedere Harlock potrebbe benissimo essere il fratello di Actarus....Stessi capelli, stesso sguardo carismatico... Stessa jella nera con le donne, Venusia una piccola consolazione se la meritava.
Sarebbe interessante scoprire come l'ha conosciuto Lady Gandal che dici? C'è materiale per lavorarci?
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 22:15     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Come Harlock ha conosciuto lady Gandal...? :huh.gif:


Questa è una sfida! Non garantisco il risultato, ma ci penserò senz'altro. :foglia:

Comunque, penso che Harlock apparirà ancora in qualche racconto. E' da quando avevo dodici anni che sogno l'incontro Harlock/Actarus... naturalmente, allora l'avrei pensato in termini un po' più epici... :asd:


I tuoi commenti sono ultragraditi, se ne posti ancora... GRAZIE!! :wub: :wub: :wub:

E quantio al resto... lavora tranquilla, che io ho pazienza e aspetto. ;)
 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 10:23     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


OH MON DIEU! STO RIDENDO COME UNA PAZZA SUL LAVORO... SE MI SGAMANO COME LO SPIEGO? GRAZIE ASTERINA, SEI UNICA! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Povera Venusia, un aiutino ci voleva, fa sempre la parte di Cenerentola... :onion1:
Essì, Un Harlock *con lieve difetto fisico* così lo vorrei anch'io :dribble: facciamo fifty fifty un pò me un pò voi sorelline? :diavolo.gif:

Grande Super Incommensurabile Aster! :fascio:

SPOILER (click to view)
Ehm... :innocent.gif:
A scrivere, schiava! Pure tu Reika! :val:


Hihihihihi, Val molto felice (Aster, sii pure perfida anche in futuro...) ^^
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 15/11/2008, 19:12     +1   -1




Beh...mica scema la nostra Venusia! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mitica come sempre Aster e la citazione di Via col vento mi ha fatto sganasciare!
 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 22:33     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


@ Val: Grazie, Val! :wub: :wub: :wub:
Se ti beccano sul lavoro mentre sganasci, trovati una scusa plausibile... che so, che hai l'emicrania e devi farti di tanto in tanto un'inalazione di gas esilarante, è un nuovo tipo di cura, e capo, perchè mi guarda così? Non mi crede? :innocent.gif:
Mi sa che Harlock con difetto fisico annesso lo vorrebbero parecchie di noi... E' un po' magrolino, ma probabilmente ce n'è per tutte. :diavolo.gif:
Perfida io? Quando mai??? :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif: :rotfl:

@ Kojimaniaca: Venusia è una ragazza in gamba, piena di risorse... ho sempre pensato che nell'anime fossestata troppo trascurata dagli autori. Il suo rapporto con Actarus è una fonte (mi auguro) pressochè inesauribile.
La citazione di Via col vento è venuta spontanea in fase di scrittura. Ho sempre amato quella frase: là Rhett si liberava di quell'insopportabile Rossella. Qui, Venusia si sbarazza del suo meraviglioso torsolone. Ah, che gioia!

Ehm... il destino, continua a tracciarsi...? :innocent.gif:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 15/11/2008, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 15/11/2008, 22:33)
Ehm... il destino, continua a tracciarsi...? :innocent.gif:

coff coff coff... :via:



ehm...a me piacciono i Torsoloni..... :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:
 
Top
dan51
view post Posted on 15/11/2008, 22:53     +1   -1




Ho stampato e letto tutto il lavoro che hai fatto con Reika sull'incontro Rubina - Actarus e mi aveva colpito molto. Siete bravissime a scrivere, e non è per farvi un complimento...i sentimenti dei personaggi, le situazioni descritte così bene e in modo così chiaro che sembrava di vedere la scena... :dio:

Poi preso da curiosità ho letto anche le altre tue fanfiction che hai fatto...che dire...INCREDIBILE!!! C'era da sbellicarsi dalle risate...il budino di Lady Gandal, Venusia al ristorante con Actarus, l'incontro tra Sayaka e Maria...e un mare di altre situazioni pazzesche ma efficacissime..hai un senso dell'umorismo che ha dell'incredibile!! :clap: :clap: :clap: :clap:

Complimenti davvero...queste storie meriterebbero di essere messe a fumetti, anche se potrebbero perdere un pò della loro efficacia trasmessa con le parole..ma meriterebbero... :face8.gif:

Intanto la storia di Rubina che avete fatto è piena di spunti sui quali poter costruire un fumetto...E' un insieme di storie brevi molto efficaci, che raccontano i momenti principali del loro passato e un pò di quello che è successo dopo, ma dovrò lavorarci un pò per costruire una sceneggiatura che abbia un inizio, uno svolgimento e una fine...se me lo permettete, in futuro ve la posterò...

Attualmente sto lavorando a un altro fumetto, poi ogni tanto faccio dei disegni singoli, quindi il tempo non è molto..però posso cominciare a buttare giù una traccia...nella storia tra Rubina e Actarus vorrei mettere anche quello che abbiamo visto in televisione: il loro incontro, la fine, la partenza per il pianeta Fleed, magari un cenno anche al dopo...ma mi rendo conto che sto mettendo troppa carne al fuoco.. comunque, oltre a una bozza di sceneggiatura, nei ritagli farò qualche schizzo di Rubina e degli altri personaggi e poi te li posterò...

Vedremo se riesco a fare qualcosa... :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 23:06     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


QUOTE (kojimaniaca @ 15/11/2008, 22:50)
QUOTE (H. Aster @ 15/11/2008, 22:33)
Ehm... il destino, continua a tracciarsi...? :innocent.gif:

coff coff coff... :via:

:29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:

ehm...a me piacciono i Torsoloni..... :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:

Vabbè, una di meno, e un po' più di Harlock per noialtre... :rotfl:


@ Dan: :face5.gif: :face5.gif: :face5.gif:
Sono sempre stata una dissacratrice... e una massacratrice. ;) Grazie, Dan!

Circa i fumetti... è una proposta??? :dribble: :dribble:

Scherzo, capisco che sia un problema... Comunque, se le nostre storie su Rubina possono servirti come sceneggiatura, purché anche Reika sia d'accordo io non ho nulla in contrario, anzi! Se mi posterai schizzi e abbozzi di sceneggiatura, ne sarò veramente lieta. Tempo permettendo, se occorre posso anche dare una mano con i dialoghi.
Grazie ancora. :inchino:
 
Top
Reika76
view post Posted on 16/11/2008, 21:49     +1   -1




@ Dan: Io aspetto di vedere con ansia i disegni!
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 22:06     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Anch'io!!! :dribble: :dribble: :dribble:
 
Top
3521 replies since 12/2/2008, 23:01   53823 views
  Share