Go Nagai Net

Shutendoji, di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
jetpilder
view post Posted on 26/3/2008, 22:55     +1   -1




e con vari arrangiamenti :rotfl:
 
Top
kazuyaActarus
view post Posted on 8/5/2008, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (jetpilder @ 26/3/2008, 02:51)
shutendoji è come un album dei pink floyd

Scusate forse ne avete già parlato, ma questo?
http://www.d-world.jp/dv/product_info.php?products_id=121

Go Nagai / Shutendoji - Il banchetto delle tenebre prossimamente! :wub:
notizia del (26 ott 2005)
Forse anche questo volume viaggia nel tempo e nello spazio come il nostro eroe Shutendo?... (08 mag 2008) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

avete qualche news?
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 13:58     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Ho deciso di cominciarlo, oggi mi sono fatto mettere da parte una serie completa, confesso che l'anime mi ha fatto davvero skifo, ma nn sarebbe la prima volta che un capolavoro cartaceo del sommo nagai si riveli una skifezza video (vedi mao dante).

Una sbirciatina ai disegni mi mostra un tratto accattivante e una buona fluidità, speriamo bene :D
 
Top
jetpilder
view post Posted on 8/5/2008, 15:03     +1   -1




io l'ho letto da poco e devo dire che mi è piaciuto molto, è proprio il nagai classico come piace a me
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 15:32     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
io l'ho letto da poco e devo dire che mi è piaciuto molto, è proprio il nagai classico come piace a me

e con questo i miei dubbi sono fugati :D
 
Top
thunder break
view post Posted on 8/5/2008, 19:03     +1   -1




@ Sawatari: Per quello che può contare la mia opinione, ti dico che Shutendoji a me è piaciuto moltissimo, sia come storia che come grafica, è un Nagai veramente in forma (mi pare che l'abbia fatto nello stesso periodo di Kuro no Shishi)
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 19:23     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Avendo letto la metà del primo volume nn posso che darti ragione, ma l'anime faceva davvero skifo :vomito:
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


QUOTE (thunder break @ 8/5/2008, 20:03)
@ Sawatari: Per quello che può contare la mia opinione, ti dico che Shutendoji a me è piaciuto moltissimo, sia come storia che come grafica, è un Nagai veramente in forma (mi pare che l'abbia fatto nello stesso periodo di Kuro no Shishi)

anche a me e' piaciuto moltissimo.
l'ho trovato un po' come la controparte orientale di devilman : forse l'unica cosa di cui pecca e' che ad un certo punto della serie sembra che nagai abbia perso un po quella lucentezza che contraddistingue i primi tomi :
shutendoji parte proprio come devilman , un opera buttata giu' a prima stesura dove le idee vengono fuori da sole , dopo invece cio' che accade sembra piu il risultato di "riflessioni"
nagai ha la particolarita' di essere un autore ERUTTIVO ,nel senso che esplode improvvisamente tirando fuori idee su idee su idee su idee travolgendo completamente il lettore.
lo stesso devilman infatti e' cosi' CRUDO e IRRUENTO proprio per questa peculiarita' , stessa sorte per shutendoji , dove pero' ad un certo punto sembra essere troppo afflitto da riflessioni e ripensamenti , e nel particolare questo avviene quando c'e' il viaggio nel futuro.
l'oav che e' quasi identico all opera , e' un po un sunto del manga e si lascia guardare BENISSIMO , badando prettamente agli aspetti migliori del manga.
a me e' piaciuto anche l'oav , peccato che sul buon sawatary abbia avuto un a azione prettamente di disgusto
 
Top
Rodan75
view post Posted on 11/5/2008, 15:02     +1   -1




Piaciuto molto anche a me, mi unisco ai sostenitori :)
 
Top
kazuyaActarus
view post Posted on 11/5/2008, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 11/5/2008, 16:02)
Piaciuto molto anche a me, mi unisco ai sostenitori :)

:nagai: molto buoni sia il fumetto che il cartone.
la storia torna ed è come un cerchio che finisce dove inizia.
Forse il miglior manga di Nagai...

SPOILER (click to view)
Ps. (Come si può risolvere il paradosso?...) Perchè creare il mondo degli oni prima di creare Jiro?: 1) Il non aver figli da parte della madre? 2) la morte prematura di un figlio che poi non nascerà perchè sostituito da Shutendoji?
... Altre spiegazioni?..
image
 
Top
jetpilder
view post Posted on 12/5/2008, 01:48     +1   -1




ah l'unica spiegazione che vorrei sapere è
SPOILER (click to view)
i genma e i soma discendono tutti da Goki?

cmq a me è piaciuta molto la pparte nel futuro dà una svolta all'intero manga con delle immagini epiche fuori dal comune
SPOILER (click to view)
quando nell'occhio dell'astronauta si vede il pianeta degli oni(del futuro) attaccato dagli alieni
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 21:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


UP

 
Top
Xed
view post Posted on 16/6/2010, 22:57     +1   -1




L'ho appena letto e mi è piaciuto molto.
L'unica cosa che non ho gradito sono state le digressioni per spiegare tutti i dettagli delle astronavi del futuro, di cui onestamente non fregava nulla e ha continuato a non fregarmene nulla neanche dopo.
Per il resto la serie è basata su un paradosso temporale a cui è impossibile dare spiegazione, che è esattamente il genere di cose che piace a me.
La cosa più divertente è stato leggere alla fine del volume 9
"IN USCITA IL PROSSIMO MESE: SHUTENDOJI IL BANCHETTO DELLE TENEBRE!"
Giugno 2010:

PFFFFFFFFFFFFFFFFFFT
Qualcuno sà dirmi di che parla il banchetto delle tenebre?
 
Top
deftony
view post Posted on 19/1/2014, 23:53     +1   -1




L'ho comprato e letto senza grandi pretese e fino al quinto volume mi era piaciuto si, ma non mi aspettavo chissà cos'altro. Poi dal sesto mi si è aperto un mondo: prima tutta la parte di fantascienza, poi il lato onirico... BOOM! Una botta vera e propria, contentissimo di averlo letto, ne è valsa davvero la pena

CITAZIONE (Xed @ 16/6/2010, 22:57) 
Qualcuno sà dirmi di che parla il banchetto delle tenebre?

Mi associo pure io alla domanda anche se do x scontato che non se ne sentirà più parlare...
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 20/1/2014, 12:49     +1   -1




Il Banchetto delle Tenebre? Era un banchetto dove noi non siamo stati invitati... :rotfl:
 
Top
63 replies since 18/3/2005, 20:21   2376 views
  Share