Go Nagai Net

eliminato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2008, 08:37     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


BENVENUTO DAVIL!!! IL TUO COSTUME E' PURO SBAV CUBICO!!! :clap: :diablo: :face24.gif:

E' un onore avere quì anche te, e sapere che i costumi li avete fatti voi... Siete dei Miti, davvero sublimi! :dio: :face8.gif: :fascio:

Bravissimo, un Uomo Ragno strepitoso! image

Val ammiratissima ^_^
 
Top
view post Posted on 7/10/2008, 10:56     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Ciao David,
interessantissime le foto sui "making of", sono proprio dei bei costumi, sia i tuoi che quelli del tuo amico Mauro. C'è dietro un lavoro e una passione veramente notevoli.
Complimenti!
Spero che resterete insieme a noi, magari dandoci alcune dritte sulle tecniche che usate.
Un in bocca al lupo per i futuri contest.
Ciao, Zoid.
 
Top
DavidHigh
view post Posted on 8/10/2008, 16:44     +1   -1




Ciao a tutti!!! :D

Innanzitutto... non mi aspettavo così tante risposte e soprattutto una così bella accoglienza!!!

Grazie!!! :dio:

Spero proprio di rimanere con voi a lungo, ma non vi preoccupate se passerà molto tempo tra un mio intervento e l'altro... di professione faccio il programmatore e dopo tante ore di lavoro davanti a un monitor, la sera non ho troppa voglia di mettermi a leggere e scrivere sui forum... scusate! :P

Comunque... torniamo a noi... come dice MAGONAGAI, e come presumo pensino in tanti qui dentro, oggi ci sono troppi cosplayer approssimativi! Lo sappiamo io, Mauro, Chiara e un tanta altra gente che fa cosplay di qualità... purtroppo però siamo una goccia nel mare, ahimè!!!

Io vi dico come la penso... odio le gare di cosplay, odio il cosplay come forma di competizione, ecc.. ecc... ecc... a me il cosplay piace (e tanto!) perchè ti da la possibilità di DIVENTARE il tuo eroe preferito... i tuoi eroi... sì, perchè sebbene quando indossi la maschera telata io sappia di non essere Spidey, mi piace giocare ad esserlo, come quando eravamo tutti bambini!
Io divento Spiderman con quel costume... ma al tempo stesso so di non riuscire ad arrampicarmi sui muri, lanciare ragnatele, ecc... ecc... però è bello sentirsi quel personaggio per qualche ora!!! E quando mi metto la maglietta nera col teschio mi sento Frank Castle, quando prendo la spada laser mi sento padrone della Forza... ma è sempre e solo un gioco (e la mia parte razionale lo sa bene e non lo dimentica mai!)... ed è questa la cosa bella del fare cosplay secondo me!!!
Ma per ESSERE il personaggio, il costume deve essere il più perfetto possibile! E per raggiungere il più elevato livello di perfezione che un essere umano normale, quale sono io, riesce a raggiungere, ci vuole tempo... molto tempo... passione... fortuna (perchè no!)... ma in linea di massima preferisco non fare un cosplay o rimandarlo a lungo, piuttosto che farlo male!!!

Questo è quanto per quel che riguarda il mio modo di vedere il cosplay!!!

E non avete idea di quanto vorrei vedere più cosplay di alto livello in giro... insomma, meno "fuffa" e più qualità... e soprattutto... più personaggi di un certo rilievo!!!

Mi sono rotto di Naruto, Final Fantasy e roba simile!!! E bastaaa!!!

Perchè, forse mancano personaggi veramente di rilievo da realizzare??? No!!!

E' che è DIFFICILE!!! Molto più facile fare un anonimo L da Death Note... che cacchio ci vuole a mettersi un paio di jeans, una t-shirt bianca, andare in giro scalzi e coi capelli pettinati a pirla e gli occhi con la matita??? E poi... ma chi cacchio sei???

Fare Tekkaman è sicuramente più difficile... ma credo che a livello di notorietà, di carisma... non ci sia nemmeno paragone!!!

E poi non è che sempre difficoltà=qualità! Anzi!!!

Avete mai visto il mio Tarzan? E' un gonnellino di pelle... punto! Tempo di lavoro... 10 minuti!!!
Più due ore per fare i dreadlock ai capelli, ma vabbè... però con così poco io divento Tarzan!
Anche perchè... è TARZAN, non L o Z o F o come diavolo si chiamano tutti stì personaggetti nuovi!!!

Diceva un mio amico... se mi metto una maglia blu e una tovaglia rossa al collo... chi sono?
E' evidente!!! Magari fatto male, ma anche un cieco lo vede che sei Superman!!!
Ma proprio per questo sei facilmente criticabile se fatto male!
E' anche vero che per fare bene Superman ci vuole il fisico, il viso, l'altezza... e sì, anche un costume ben fatto!

Insomma... perchè non si vedono troppi supereroi ben fatti, o troppi personaggi del grande maestro Nagai? Perchè sono DIFFICILI!!! E allora... meglio rifugiarsi in altri personaggi!!!
Meno noti... meno criticabili!

E comunque... non ci sono più i personaggi di una volta!!! Il carisma di un Superman, di un Batman, di un Haran Benjo, di un Duke Fleed/Actarus... oggi si trova poco e male!
E poi, perdonate la sequela di "discorsi da vecchio", è cambiata anche la cultura dell'intrattenimento!!!
Una volta ci insegnavano cosa era il bene e il male... ci insegnavano a impegnarci, a combattere per rialzare la testa... vi dice niente Naoto Date? Ci insegnavano a combattere per la libertà, per la giustizia!!!

E oggi??? Ci insegnano a "collezionarli tutti"... oppure a combattere per far vedere "chi è più grosso" (o chi ce l'ha più grosso???) :P

Scusate il grosso sfogo... forse ho "straparlato"... chiedo venia!!! ;)

Prima di salutarvi rispondo a un paio di domande che mi sono state fatte...

Quella "roba bianca" che ho usato per realizzare gli stampi delle ragnatele è del banale "gesso scagliola"!!!

Prima o poi magari mi metterò a scrivere un dettagliato "making of", ma dovete avere pazienza... per le ragnatele vi dico... ho fatto le ragnatele A MANO con un taglierino ricavandole da uno stuoino da scolapiatti... poi ho realizzato delle scatole di cartone dentro le quali ho messo questi "positivi", ci ho colato il gesso scagliola molto molto liquido (armato con delle reti da zanzariera per evitare che si rompesse una volta asciutto!) e il giorno dopo avevo gli stampi in negativo dentro i quali ho poi colato il lattice liquido che si è trasformato nelle ragnatele che vedete sopra il costume una volta asciutto!!!

Invece Mauro come positivi usa il legno... e cavolo se è bravo a scolpire!!!!! :dio:

Per altri dettagli su come lavora Mauro... ve lo deve spiegare lui! Io lo so perchè sono stato presente ad alcune sue "opere", ma... non compete a me parlarne! ;)

Ultima cosa prima di salutare... rispondo allo spoiler di Great MazinKayser:

SPOILER (click to view)
Giorgia ed Emeraldas le conosco bene... ma non come credi tu! :P
Essendo fidanzato con la mia stupenda Catwoman/Black Cat... capite, no? ;)
Comunque... se capita... le presentazioni le posso anche fare... poi però lascio il resto a voi! :D


Ah, ultimissima cosa poi chiudo davvero...

non vi rivelo i cosplay di quest'anno... li vedrete a Lucca... vi dico solo che ci sarà ancora qualcosa del grande maestro Go Nagai, ma non sarò io ad interpretarlo...
Io farò due personaggi... il primo da un videogame (niente di jappo però!), che per me è una novità assoluta... e il secondo da un gran bel fumetto... e poi presumo che riporterò Spiderman!!! Ormai non me lo scollo più di dosso! ;)
Chiara farà anche lei un videogame e un fumetto... e poi chissà...

Mauro... NO COMMENT!!!!!! :asd:

Un salutone a tutti e a presto!!!! :D
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 8/10/2008, 17:42     +1   -1




Grazie per aver postato le foto del vostro incredibile lavoro, sono davvero e sinceramente stupita per la realizzazione di queste meraviglie. Per me siete entrambi dei veri artisti e dei veri appassionati, per questo posso capire che certe critiche stupide possano far male, ma sono solo polvere da soffiare via!
Actarus/Mauro è spettacolare, ma lo è pure Spiderman/David! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Continuate a deliziarci con le vostre creazioni!
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 13:57     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Ragazzi... se siete a Lucca domenica pomeriggio con vestiti "nagaiani" fatevi vedere alle 14.30 in zona Area japan che vi portiamo sul palco assieme a ivan74 e alla sua combriccola!!! :diablo:
Vi ho lasciato il mio cell in PM!
Grazie ragazzi!
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 10/10/2008, 21:03     +1   -1




grazie della spiegazione e di tutto il resto......... se volete rilassarvi e scaricare un pò di stress noi siamo quà......

e vi possiamo offrire una gustosa :girella: per rifocillarvi........

ovviamente quoto char......
 
Top
tekkaman71
view post Posted on 11/10/2008, 17:42     +1   -1




Scusate il ritardo, ma come sapete sono alle rifiniture del mio nuovo costume, che il suo nome è... :asd: 01 11 2008.
Scherzi a parte, che vi posso dire...!? si è già espresso molto il mio Amico David alias Spider-man, si , amico anzi amici David e Chiara... ragazza di grande talento artistico, una delle poche... ho detto poche!? rettifico, pochissime cosplayer che si auto costruiscono i propri costumi," David e Chiara siete mitici".
Tra di noi è nata subito un' intesa, un rispetto reciproco per i nostri lavori, ma importante, un' Amicizia che si consolida sempre di più nel tempo.



MAGONAGAI approfitto di questo strappo temporale per colmare le tue lacune, ti...vi farò sapere al più presto anche il mio sito con tanto di foto del mio backstage.

-La cintura è di pelle accoppiata con della pelle sintetica, questo per renderla più rigida e al contempo flessibile
-la mutanda è di lycra ,viene indossata sopra la tuta, l' elastico in vita, viene poi nascosto dalla cintura stessa
-I materiali del casco sono: PET per il visore, alette laterali e parte del posteriore.

Dimenticavo grazie per la vostra MAGMATICA accoglienza.
CIAO da tekkaman71

.
 
Top
emicranio
view post Posted on 11/10/2008, 18:27     +1   -1




^^ Carissimi amici virtuali benvenuti al nagaianogaioforum :nagai:

che vi possiate trovare bene con tutti quanti noi, ma sarà il tempo a dare torto o ragione alle parole scritte prima della virgola di questa frase!^^
 
Top
cosplay_cris
view post Posted on 12/10/2008, 14:08     +1   -1




Oddio....Oddiooooooo!!!! Ma allora esisti! Sei vero! Sei in carne ed ossaaaaa!!!! :sangue: :sangue: :sangue:

Sappi che quando ti ho visto la prima volta a Lucca sono rimasta così: :face8.gif: per circa due ore...

Volevo farti i complimenti per i tuoi bellissimi costumi, non esagero se dico che sei il cosplayer più bravo che abbia mai visto.
Conosco anche David e Chiara e posso affermare che oltre ad essere bravissimi sono due persone molto simpatiche!!!
Siete grandissimi!!!

Ehm...Per farti capire quanto ti ammiro, io sono la deficiente che a Romics ti ha chiesto se c'eri il giorno dopo, perchè come una cretina non mi sono messa il costume di Maria il giorno del Trentennale di Goldrake, perchè volevo stare comoda a godermi lo spettacolo. Ecco, mi sono persa l'occasione di farmi le foto con te, l'Actarus in carne ed ossa! :farofflook.gif:

Spero di poter rimediare a Lucca e sono certa che il tuo nuovo costume sarà perfetto come sempre!!!

Ah, per chi era a Romics anche la domenica, io ero questa:
image

 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 12/10/2008, 14:14     +1   -1




Complimenti anche a te sister! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 14:14     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2008, 14:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma sbaglio o sei stata anche a napoli con questo cosplay?

ti andrebbe di salire sul palco a lucca comics in cosplay quest'anno ?
noi siamo stati invitati ufficialmente al lucca comics ad intervenire e parlare delle opere di go nagai!
con noi ci sono altri cosplayers!!!



ps : per ogni eventualita' contatta char70 in pm ;)
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 14:14     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/10/2008, 15:14)
ps : per ogni eventualita' contatta char70 in pm ;)

Non aspetto altro.................... :asd: :asd: :asd:
 
Web  Top
emicranio
view post Posted on 12/10/2008, 14:16     +1   -1




Arrivato a questo punto, se iniziano ad arrivare molti cosplayer si potrebbe pensare di aprire una sessione dedicata a loro nel forum, con l'obbiettivo di promuovere e divulgare informazioni e tecnche di questi fantastici artisti^^

Carissima e bellissima Cris benvenuta al nagaianogaioforum e ti auguro di trovarti benissimo con noi :nagai:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 12/10/2008, 14:17     +1   -1




CITAZIONE (emicranio @ 12/10/2008, 15:16)
Arrivato a questo punto, se iniziano ad arrivare molti cosplayer si potrebbe pensare di aprire una sessione dedicata a loro nel forum, con l'obbiettivo di promuovere e divulgare informazioni e tecnche di questi fantastici artisti^^

Giusto, visto e considerato che anche la nostra Reika è un'ottima cosplayer
 
Top
103 replies since 6/10/2008, 08:37   14699 views
  Share