Go Nagai Net

I misteri di The Last Day, Sono scemo io?

« Older   Newer »
  Share  
andromeda418
view post Posted on 25/3/2008, 22:39     +1   -1




io ad un certo punto odiavo il professor Saotome.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 25/3/2008, 22:43     +1   -1




il professor saotome non si tocca....buono o cattivo lui è il cardine di tutto.....e tale deve rimanere...

 
Top
maxim-k
view post Posted on 25/3/2008, 23:03     +1   -1




Nonostante i vari misteri irrisolti TLD rimane una serie mitica, scontri mozzafiato e un escalation di combattimenti.
:clap: :clap: :clap: :diablo: :nagai: :girella:

Opinione personale, quoto in parte Sawatari il finto omicidio è una messa in scena del professore per sparire agli occhi del mondo e continuare lo sviluppo dello Shin Getter e dello Shin Dragon come ultima risorsa contro gli alieni.
Ingannando gli stessi sul suo reale utilizzo ^^
Chi ne fa le spese è Ryoma e infatti vediamo la sua reazione appena gli danno la possibilità di vendicarsi. :diablo: :gblack:

Saotome prende questa grave decisione quando scopre la natura degli alieni quando esamina il corpo di Michiru, per parte della serie sta dalla parte degli alieni, ma solo per ultimare lo Shin Dragon.

si vede il cambio di regista, i primi episodi sono molto dark rispetto a gli altri ma tutto sommato scorre bene !!!



 
Top
Kiba31
view post Posted on 31/7/2008, 11:49     +1   -1




allora provo a rispondere ad un paio di quesiti.
In particolare a quello dello shneider v1.

secondo me shneider v1 è la "pronuncia" (se così vogliamo metterla) di una sigla, ovvero SHNDR V1, che potrebbe essere il primo denominativo assegnato allo Shin Dragon, quando era ancora in fase di studio. Per giustificare questo, bati pensare alla linea di supermercati Lydl, che si prununcia Lidel.

L'hayato che assassinò Saotome era in realtà un invasore che ne aveva preso le sembianze, per eliminare il professore per impedirgli di completare lo Shin Dragon, e così fare il mazzo a tarallo alla propria razza. Ryoma ci si sarebbe ritrovato per puro caso in mezzo.

Il Saotome che incontriamo dopo la scarcerazione di Ryoma abbiamo tre ipotesi:

-è in realtà un suo clone malvagio (cosa che potrebbe essere anche supportata dal manga Mazinkaiser, la leggenda del vero dio meccanico, in cui c'è una cosa analoga con il professor Kabuto)

-E' quello vero che aveva finto la propria morte per mettere al sicuro i propri progetti mentre completava Go,e Hayato gli aveva dato una copertura.

-E' quello ucciso all'inizio, senza fingere la propria morte, e fu posseduto dagli invasori, continuando gli studi su Go come invasore, probabilmente nel tentativo di far pilotare, a lui, Bright e Goru il Devil Shin Dragon come appare pilotato da Saotome, Cohen e Stinger.

Inoltre Saotome resta in TLD uno dei personaggi più, enigmatici della serie. Perchè è stato posseduto dagli invasori? Perchè avrebbe finto la propria morte? Perchè agisce come un pazzo assatanato? Perchè emula Highlander ritornando dalla morte circa una ventina di volte? (muore all'inizio, probabilmente nell'esplosione del missile, quando Swartz lo mitraglia col suo mecha, quando lo uccidono Bright e Goru nel sotterraneo)
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 15:36     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Hayato al ritorno del professore ammette che è stato complice di una sua makkinazione


La mia spiegazione

Avendo capito dall'omicidio di Mikiru che gli alieni erano alle sue calcagna Il prof organizza con Hayato la messinscena della sua morte per celasi ai nemici, negli anni seguenti organizza la costruzione dei getter finali per sventare i loro piani. Il fatto che Ryoma ci andasse di mezzo, anke questo era calcolato (e qua c'è la firma di Hayato) perchè per un omicidio c'è bisogno di un colpevole. E il leader squadra getter è il caprio espiatorio perfetto.

Ora perchè era perfetto? semplice, il prof incolpa Ryoma per l'assassinio di Mikiru per continuare a celar agli alieni (stinger e cowen) di aver scoperto che sono di nuovo tra la razza umana, chiunque giustamente preferirebbe piu' credere a un complotto organizzato da Ryoma contro tutta la famiglia Saotome.

Attenti giovincelli, questa spiegazione è il frutto del ragionamento, nel senso che In base a quanto da a capire l'edizione italiana dovrebbe essere cosi'. Se San saotome fa la grazia mi dice se è corretta o meno, perchè una vocina nella testa mi dice che se vedessi la versione giapponese alcune frasi cambierebbero drasticamente il senso della serie.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 31/7/2008, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 31/7/2008, 16:36)
CITAZIONE
Hayato al ritorno del professore ammette che è stato complice di una sua makkinazione


La mia spiegazione

Avendo capito dall'omicidio di Mikiru che gli alieni erano alle sue calcagna Il prof organizza con Hayato la messinscena della sua morte per celasi ai nemici, negli anni seguenti organizza la costruzione dei getter finali per sventare i loro piani. Il fatto che Ryoma ci andasse di mezzo, anke questo era calcolato (e qua c'è la firma di Hayato) perchè per un omicidio c'è bisogno di un colpevole. E il leader squadra getter è il caprio espiatorio perfetto.

Ora perchè era perfetto? semplice, il prof incolpa Ryoma per l'assassinio di Mikiru per continuare a celar agli alieni (stinger e cowen) di aver scoperto che sono di nuovo tra la razza umana, chiunque giustamente preferirebbe piu' credere a un complotto organizzato da Ryoma contro tutta la famiglia Saotome.

Attenti giovincelli, questa spiegazione è il frutto del ragionamento, nel senso che In base a quanto da a capire l'edizione italiana dovrebbe essere cosi'. Se San saotome fa la grazia mi dice se è corretta o meno, perchè una vocina nella testa mi dice che se vedessi la versione giapponese alcune frasi cambierebbero drasticamente il senso della serie.

La trama di Hayato che uccide il professore per poi sparire nel vuoto trasportato da un UFO viene lasciata completamente cadere. Questo, si presume, perché Imagawa abbandonò la serie dopo il terzo episodio. Per quanti ragionamenti si possano fare, l'unica è attenersi all'opera originale: quella cosa non ha proprio alcuna spiegazione. E' cosi punto e basta.
 
Top
50 replies since 12/4/2005, 14:15   1400 views
  Share