Go Nagai Net

PANINI COMICS risponde alle domande di Gonagainet!

« Older   Newer »
  Share  
Bart-Allen
view post Posted on 23/10/2008, 06:57     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 23/10/2008, 03:16)
Al posto delle testate Ultimate chiuse ne verranno aperte altre, una di queste e' Ultimate Avengers. Rimarranno sempre 4 le testate regolari, piu' albi speciali e miniserie.
La cosa e' nota da tempo, tra l'altro.

Io non la metterei in termini così semplicistici. In primo luogo, al momento, l'unica testata Ultimate che vende è solo quella dell'Uomo Ragno, mentre tutte le altre o vanno malissimo (come quelle degli FQ e degli X-Men) o vanno male (quelle Ultimates).
Ora si parla del nuovo crossover, Ultimatum, che dovrebbe rialzare le sorti di un universo che sta per sparire, ma non si conoscono ancora i risultati o come il pubblico accoglierà questa iniziativa, un pubblico che, comunque, pare essersi stufato degli ultimates, così come lo fu del Marvel 2099.
Ho la netta impressione che, come accadde per quest'ultimo, anche l'universo Ultimate stia crollando sotto il peso della sua stupidità.
Quando e se usciranno le nuove serie che citi, ne riparleremo, ma al momento la sorte delle serie Ultimate è appesa ad un filo.
Considera poi che, per quanto riguarda la Panini, la chiusura di FQ e X-Men sarà un duro colpo. Non che queste due testate vendano tanto (FQ vende appena 4.000 copie, mentre X-Men arriva a circa 4.500), ma la loro fine sarà comunque una perdita per l'editore.
 
Top
tetsuya
view post Posted on 23/10/2008, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (Bart-Allen @ 23/10/2008, 07:57)
Considera poi che, per quanto riguarda la Panini, la chiusura di FQ e X-Men sarà un duro colpo. Non che queste due testate vendano tanto (FQ vende appena 4.000 copie, mentre X-Men arriva a circa 4.500), ma la loro fine sarà comunque una perdita per l'editore.

Panini ha ben altro a cui pensare che al problema della chiusura di due serie Ultimate.
 
Top
Bart-Allen
view post Posted on 23/10/2008, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 23/10/2008, 12:28)
CITAZIONE (Bart-Allen @ 23/10/2008, 07:57)
Considera poi che, per quanto riguarda la Panini, la chiusura di FQ e X-Men sarà un duro colpo. Non che queste due testate vendano tanto (FQ vende appena 4.000 copie, mentre X-Men arriva a circa 4.500), ma la loro fine sarà comunque una perdita per l'editore.

Panini ha ben altro a cui pensare che al problema della chiusura di due serie Ultimate.

Su questo non ci sono dubbi, ma credo che, essendo la Panini un imprenditore, sia più che interessato a non perdere due fonti di entrate come le serie Ultimate. Peraltro, considera che se, come appare probabile, almeno da quello che si legge sui siti e sui forum americani, la sorte dell'universo Ultimate sia appesa ad un filo, la Panini perderà più di due serie.
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 14:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


gli amici di animeclick hanno riportato la nostra intervista!!

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20297

fa sempre piacere vedere persone che riconoscono il nostro impegno!!!

ringrazio ufficialmente domenico V !!!
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 19:08     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Mi è arrivato l'altro pezzo di intervista riguardante i comics :diablo:
A breve il post di domande/risposte!!!

Stay tuned :diablo:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2008, 10:57     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Scusate il ritardo...
CITAZIONE
Ecco le risposte alle domande sui comics, firmate da Giorgio Lavagna.

DOMANDE SUI COMICS

1) Il nostro mercato è sembrato abbastanza entusiasta dell'albo IO SONO LEGIONE. Le vendite effettuate fanno sperare alla pubblicazione di altro materiale francofono?

Se fosse per me vieteri per sempre la pubblicazione di fumetti francesi a partire dall'odioso Asterix, ma fortunatamente per i lettori francofili non conto una cippa...


2) "Warlands" è stato accettato bene dagli appassionati? C'è altro materiale inedito, oppure i due autori si sono fermati con la mini "L'era del ghiaccio"?

"Accettato bene" parlando di Warlands sarebbe un'affermazione troppo forte, direi piuttosto che non ha perso dei soldi. Comunque sì, ci sono altre due miniserie inedite (Dark Tide Rising e Banished Knights, oltre a un romanzo, Warlords), più uno speciale con tre storie autoconclusive.


3) Pubblicherete mai book con raccolta d'illustrazioni dei più famosi disegnatori di comics americani?

Mai dire mai.


4) L'Editore italo/spagnolo della Distinta Concorrenza ha pubblicato, e sta tuttora pubblicando, materiale d'annata, in una formula che permette un buon rapporto qualità/prezzo. Avete in mente qualcosa del genere per le storie d'annata Marvel , magari più richieste dai lettori ?

Sì.


5) "Ottimo punto d'inizio per i nuovi lettori " sembra diventato un tormentone che gli appassionati non gradiscono più, come è possibile che ogni due o tre anni ci ritroviamo questi strilloni che incitano all'acquisto?

Perchè i fumetti di supereroi vengono prodotti negli USA e non in Italia? Perchè le case editrici americane anzichè ascoltare gli appassionati italiani, che sono così furbi e intelligenti, cercano stupidamente di rendere accessibili i loro prodotti alle nuove leve di lettori? Perchè le case editrici italiane anzichè inserire strilloni che incitano all'acquisto non mescolano sostanze velenose alla carta degli albi in modo non solo di impedire che nuovi lettori possano anche solo pensare di acquistare i loro prodotti, ma di sterminare chi già li compra? Perchè gli editori non si battono affinchè i fumetti diventino letture ancor più di nicchia di quanto già non siano?


6) L'invasione di film e videogiochi inerenti al mondo dei comics rischierà in un prossimo futuro di saturare il mercato? Riducendo gli acquisti dei singoli comics? E soprattutto, quanto hanno inciso sulle vendite l'uscita di film come X-Men, Spiderman, Iron Man... etc?

La prima è una domanda stupida: perchè chi ha visto i film di Spider-Man dovrebbe smettere di leggere il fumetto? OK, sono film bruttini, ma non così orrendi da suscitare un rifiuto totale nei confronti del personaggio... La seconda: poco, nel breve periodo, ma hanno contribuito a far conoscere i personaggi al grande pubblico, e questo, nel lungo periodo, porterà alla Marvel e all'industria dei comics nuove generazioni di lettori.


7) In questi ultimi 2 anni anche in Italia si sta espandendo la DOCTOR WHO mania! Non avete mai pensato alla pubblicazione delle sue storie?

Forse perchè fanno schifo?


8) Panini Comics ha pubblicato all'estero alcuni albi della saga MASTERS OF THE UNIVERSE, come mai nonostante la foltissima schiera di appassionati in Italia questo titolo non è mai stato portato sui nostri lidi?

Per favore...


9) Parliamo un pò di Joe Quaesada... sembra di leggere nelle sue interviste che questo simpaticissimo signore non vada molto d'accordo con la continuity: questo concetto non cozza completamente con il concetto stesso dell'UNIVERSO MARVEL dove tutto dovrebbe muoversi all'unisono e soprattutto in modo parallelo senza che improvvisi colpi di spugna cancellino intere saghe? E sulla scia di questo concetto, chi ci dice che questo signorotto un giorno non si svegli e cancelli tutto quello che è uscito durante la sua gestione?

Joe Quesada, a cui va il merito di aver elevato notevolissimamente la qualità dei prodotti Marvel, non solo conosce la continuity Marvel, ma la crea, ed è l'unico autorizzato a farlo. Per questo motivo e mille altri merita il massimo rispetto dei Marvel fan di tutto il mondo e degli appasionati di comics in generale.

 
Web  Top
onirepap
view post Posted on 22/11/2008, 12:18     +1   -1




Che risposte cortesi...
 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 22/11/2008, 14:16     +1   -1




a me sono piaciute molto sono dirette e non formali
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 22/11/2008, 16:33     +1   -1




risposte toste al limite dello scortese,comunque mai formali
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 17:58     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Scusate un attimo, chi e' l'autore della domanda numero 9? Ma vi sembra il modo di porre una domanda cosi'?
Fermo restando che le risposte sono tutto meno che gentili.
 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 22/11/2008, 18:03     +1   -1




secondo me son figlie dei commenti che hanno suscitate le prime risposte ...su animeclick...per esempio
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 18:13     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Se parliamo delle risposte di Lavagna, questo non giustifica il tono scortese delle risposte. In nessun caso.
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 19:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 22/11/2008, 17:58)
Scusate un attimo, chi e' l'autore della domanda numero 9? Ma vi sembra il modo di porre una domanda cosi'?
Fermo restando che le risposte sono tutto meno che gentili.

sono io l'autore.
Dimmi pure caro.
Ti ascolto con tutte le orecchie che ho .

Il mio rispetto il signor Q , dopo quello che ha combinato alle testate marvel , non lo avra' mai.
CITAZIONE
8) Panini Comics ha pubblicato all'estero alcuni albi della saga MASTERS OF THE UNIVERSE, come mai nonostante la foltissima schiera di appassionati in Italia questo titolo non è mai stato portato sui nostri lidi?

Per favore...

qualcuno mi prepari una camomilla..............sto per diventare MOLTO scortese.
Al dila' che non mi sembra questo il tono di rispondere ad una domanda di un appassionato , se poi vogliamo parlare di gusti , APRITI CIELO.
EMILIANO SANTALUCIA ha messo il SUO SANGUE nei volumi che ha confezionato per gli appassionati di tutto il mondo , e questo e' il trattamento che gli riservano gli editori ?

A questo punto la mia esperienza con panini comics si conclude qui.

 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 19:59     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 22/11/2008, 19:51)
sono io l'autore.
Dimmi pure caro.
Ti ascolto con tutte le orecchie che ho .

Cazzo, Godzi, la diplomazia. Se inizi un discorso gia' alzando i toni, e' ovvio che puoi rischiare la rispostaccia, se dall'altra parte non hai una persona dallo stile british.

 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 20:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 22/11/2008, 19:59)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 22/11/2008, 19:51)
sono io l'autore.
Dimmi pure caro.
Ti ascolto con tutte le orecchie che ho .

Cazzo, Godzi, la diplomazia. Se inizi un discorso gia' alzando i toni, e' ovvio che puoi rischiare la rispostaccia, se dall'altra parte non hai una persona dallo stile british.

non e' questo.
e' stata bellamente umiliata una serie che raccoglie un riscontro piu' che positivo in tutto il mondo
 
Top
61 replies since 20/10/2008, 21:22   1172 views
  Share