Go Nagai Net

3rd FORUM CONTEST : IT'S A SECRET !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2008, 00:41     +1   -1
Avatar

Drossel von Flügel tutor

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
0
Location:
Antica terra della Libertà

Status:


Visto che dobbiamo anche dare un giudizio, proviamo a fare i professoroni e dispensare critiche !!! image

Premetto che se provassi a realizzare qualcosa di simile , non andrebbe neanche lontanamente vicino alla bellezza di queste Oprere !!!

Quindi non me ne volgliate, ma è solo un giudizio personale !! :inchino:


Il Devilman rasenta la perfezione !! :farofflook.gif:
Si potrebbe spacciarlo per una realizzazione del Maestro Nagai in persona !


Il Grande Mazinga poteva stupire con effetti speciali migliori , visto che la tecnologia lo permette, forse perchè realizzato senza pensare che sarebbe finito in un contest , del resto gli altri lavori di Gillo parlano da soli !image


Il Goldrake è un po troppo effetto "puzzle" anche se come stile mi piace molto, ma questa volta è troppo accentuato ! image


Lo Zeta mi ha perso un pò di punti sul collo che ha una raccordatura poco plastica rispetto al resto dell'insieme e il Pilder sembra perso nella testa dello Zetto (manca di prospettiva), per i resto sarebbe stato perfetto e vincente !! :face8.gif:



 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 08:41     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


CITAZIONE (pgiova @ 3/11/2008, 00:41)
Il Grande Mazinga poteva stupire con effetti speciali migliori forse perchè realizzato senza pensare che sarebbe finito in un contest.

Questa volta il Lucertolone ci ha tratto tutti in inganno. Probabilmente se avessimo saputo a cosa servivano le immagini avremmo studiato meglio l'immagine.

CITAZIONE
Il Goldrake è un po troppo effetto "puzzle" anche se come stile mi piace molto, ma questa volta è troppo accentuato !

Spiegami bene cosa intendi per effetto "puzzle". Sto cercando di migliorare le immagini finali, per cui qualsiasi critica e/o commento sono ben accettate. Grazie Mille

P.S. Anch'io parteggio per Devilman :hate-wall.gif: :)
 
Web  Top
Gillio
view post Posted on 3/11/2008, 10:32     +1   -1




Bravo! :clap: Bravo! :clap: Bravo! :clap:

Carina l'idea di nascondere il contest... in questo forum si respira un'aria diversa da tutti gli altri... mi piace!!!

Non so quando l'hai detto agli altri, ma almeno dare 24 ore... =)

Complimenti agli altri 3 partecipanti, sono tutti ottimi lavori!

Gillio
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 14:38     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


MERAVIGLIE CUBICHE ASSOLUTE!!! :face24.gif: :clap: :diablo:

Corro a votare... Mamma mia che splendori, siete Mitici! Okkietti a girella... :face8.gif: :dio: :fascio:

.......................................


Votato!!! :diablo:

Incredibili opere, strepitose... Non sono mai andata al di sotto dell'8! Siete stati fantastici, dico davvero, le quattro opere mi piaccono tantissimo! :face24.gif:

Certo che non avrei mai immaginato...
Che il mio voto più alto...
Sarebbe andato...
Ad un personaggio che di solito non amo molto...
Diavolo di un Devilman...
Troppo perfetto! ^_^

Val felix =)
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 16:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CHI E' LO RE?


a breve i miei commenti!
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 16:54     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/11/2008, 16:39)
CHI E' LORE?

Io... :asd:

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/11/2008, 16:39)
a breve i miei commenti!

Ma anche no! Non ci offendiamo. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2008, 17:30     +1   -1
Avatar

Drossel von Flügel tutor

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
0
Location:
Antica terra della Libertà

Status:


CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 3/11/2008, 08:41)
CITAZIONE (pgiova @ 3/11/2008, 00:41)
Il Goldrake è un po troppo effetto "puzzle" anche se come stile mi piace molto, ma questa volta è troppo accentuato !

Spiegami bene cosa intendi per effetto "puzzle". Sto cercando di migliorare le immagini finali, per cui qualsiasi critica e/o commento sono ben accettate. Grazie Mille

Le "alabarde spaziali" sono troppo composite (troppi pezzi), va bene che sarebbe difficile costruirle con una unica forgiatura (e meccanicamente forse meno resistenti), ma quelle del contest sono troppo "frastagliate" e danno l'impressione di essere incrinate e che stiano per rompersi da un momento all'altro !!!

Sicuramente anche tu sei stato preso in contropiede da quel trollo del Godzi !!! :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 17:38     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


CITAZIONE (pgiova @ 3/11/2008, 17:30)
Le "alabarde spaziali" sono troppo composite (troppi pezzi), va bene che sarebbe difficile costruirle con una unica forgiatura (e meccanicamente forse meno resistenti), ma quelle del contest sono troppo "frastagliate" e danno l'impressione di essere incrinate e che stiano per rompersi da un momento all'altro !!!

OK! ho capito grazie. Tutto il robot è in realtà un puzzle in quanto vorrei renderlo il + reale possibile ed aggiornato ai nostri giorni. Cerco di eliminare il fattore nostalgia ;)
Più tardi posto il remake del TFO tanto per far capire meglio.

CITAZIONE
Sicuramente anche tu sei stato preso in contropiede da quel trollo del Godzi !!! :wahaha.gif:

In contropiede è dir poco! :hate-wall.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2008, 18:11     +1   -1
Avatar

Drossel von Flügel tutor

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
0
Location:
Antica terra della Libertà

Status:


CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 3/11/2008, 17:38)
OK! ho capito grazie. Tutto il robot è in realtà un puzzle in quanto vorrei renderlo il + reale possibile ed aggiornato ai nostri giorni. Cerco di eliminare il fattore nostalgia ;)
Più tardi posto il remake del TFO tanto per far capire meglio.

Anzi il lavoro che hai realizzato fino ad ora sul tuo sito è qualcosa di incredibile !!! :face8.gif:

Mi piace molto poter vedere "sotto al cofano" cosa c'è e come funziona e penso che il tuo sia il Goldrake più realistico mai realizzato !!!

Ovviamente le nostre critiche possono essere uno stimolo a migliorare la cosa , ma non farti comunque condizionare troppo e prosegui sulla tua strada : "Il Tocco Speciale che ogni Artista ha nel suo Pennello è quello che lo Distingue dalla Moltitudine di Opere tutte Uguali !" image

 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 19:27     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


@ Pigiova
Grazie dei complimenti. E per quanto riguarda le critiche, le considero piuttosto dei consigli ;)
QUA trovi il restyling del TFO.

Edited by COSEDIMARCO - 3/11/2008, 21:02
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 3/11/2008, 19:48     +1   -1




veramente i miei complimenti per i lavori, visto anche il poco tempo disponibile......
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 20:36     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Votato!
 
Web  Top
thunder break
view post Posted on 3/11/2008, 20:49     +1   -1




Veramente devo ammettere che è stata un'idea simpatica e il risultato è interessante ^^
il mio voto è stato il massimo per tutti e tre, nullo per me ovviamente. Sono molto diversi e tutti hanno qualcosa di irrinunciabile, espongo un mio parere personale: il lavoro di CosediMarco mi piace per l'estrema lucidità di concezione della struttura, è di una 'freddezza' affascinante. Anche se si tratta di una rilettura in chiave techno ritrovo senza difficoltà ciò che è la 'bellezza' del super robot, la testa la trovo bellissima per le proporzioni azzeccate.
L'espressività di Gillio (a mia impressione) si manifesta attraverso tutto ciò che concorre alla resa suggestiva, come il colore delle luci, una texture particolare, e ogni aspetto che possa comunicare una determinata sensazione, credo che per il suo stile avrebbe avuto bisogno di un po' più di tempo per lavorare su questi parametri.
Runkirya riesce a dar vita ad un robot! Mi piace molto la flessione del collo di Zeta, proprio come fosse un corpo umano, riprende quella 'gommosità' di questi super robot così irrealistici, ma belli anche (ma non solo) per questo.
Bravi tutti quanti, ognuno nel suo stile :clap: :clap: :clap:
sì, però un'altra volta avverti, Godzy! :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 23:23     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

scusate se esordisco in una risata , ma credetemi, tutto sta andando come avevo perfettamente
previsto!!!!

CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 3/11/2008, 08:41)
Questa volta il Lucertolone ci ha tratto tutti in inganno. Probabilmente se avessimo saputo a cosa servivano le immagini avremmo studiato meglio l'immagine.

He he he , trabocchetto a parte , mi caro marco , con questo velocissimo "contest" non ho la minima intenzione di dimostrare a nessuno chi e' piu' bravo di chi , ma diciamo , semplicemente
vedere come vi muovete in condizioni "particolari"
la condizione particolare posta era la celerita' della consegna su un qualcosa a cui lavorate da sempre : IL VOSTRO CAMPO.

Devo dire che da questo punto di vista siete stati tutti veramente molto celeri , e senza offesa , quella che mi ha stupito di piu' e' stata EVA seguita a ruota da runkirya.
Senza offesa Gillio e Marco , ma credo che riposizionare un personaggio gia' modellato e crearne uno su carta completamente ex novo e' cosa alquanto differente , per quanto io ne possa capire.

Certo sono dei modus operandi molto ma molto diversi fra loro e mettere a confronto la CG dalla MANO GRAFICA e' cosa alquanto astrusa.

Ma vedere un bel testa a testa e' sempre un idea che mi ha stuzzicato.

Che poi se ci pensate bene , guardate che tutti e 4 avete degli stili COMPLETAMENTE DIFFERENTI.

mi spiego :

I MODELLATORI 3D

Marco e Gillio operano prettamente al pc , e sebbene "modellino" hanno uno stile che e' COMPLETAMENTE DIVERSO l'uno dall altro :

Marco , preciso e maniacale , cura nei minimi dettagli i suoi prodotti e lo fa con una dovizia IMPRESSIONANTE che mi lascia sempre allibito quando guardo i suoi goldrake ipertecnologici , che a qualcuno fanno storcere il naso , ma cari ragazzi , guardate che se goldrake fosse reale SAREBBE PROPRIO COSI'

Gillio
anche lui modellatore 3d , ha una tecnica completamente in antitesi a marco :
Molto , ma molto attento a quelli che sono i modelli originali degli anime cell , un 3d che va ad emulare il cartone animato , senza badare a meccanica e ingranaggi , ma che ti mostra L'ESSENZIALE del robot , quello che colpisce.
Molto cartoonesco , ma veramente sbalorditivo perche' SA VERAMENTE cosa piace a chi guarda l'immagine E LO RAPPRESENTA.


Le mani grafiche


Runkirya e thunderbreak sebbene "disegnatrici" vengono da due scuole prettamente diverse:
Thunderbreak una disegnatrice provetta , runkirya una pittrice professionista.

Premetto , le due signore sono quelle che piu' stresso e schiavizzo quando c'e' qualcosa da fare nel forum (e sta strada la sta prendendo pure MARCO :rotfl: ) e conosco bene i loro stili , soprattutto per questo ho scelto loro due !!!!

Thunderbreak: LUCE DEI MIEI OCCHI!!! ha una capacita' nel disegnare (e a quanto vedo nel colorare!!!) che ha un qualcosa di sbalorditivo! e dopo averci stupiti con un mazinga z FAVOLOSO , ed un GOLDRAKE veramente evocativo , ancora una volta produce un DEVILMAN ,che come diceva qualcuno , che ha un sapore VERAMENTE NAGAIANO che si avvicina pero' (attenzione) al devilman dei due OAV visti nei primi anni 90.
Ok lo ammetto , e' quella che mi ha stupito di piu!!!!

Runkirya
Haw! Haw ! Haw! perdonami teresa ! ti prego! so che ti ho veramente stressata , specie per questo disegno (di continuo con sms "E' PRONTO? E' PRONTO ????" )
Tutti saprete che in realta' runkirya e' una pittrice e ogni volta che da un interpretazione di un robot o personaggio mette sempre il suo marchio distintivo creando dei modelli "incattiviti" che con il loro corpo spesso ammiccano a movenze UMANE.
Questo mazinga z ha un sapore prettamente dell autore , nel senso che chi lo ha disegnato ha saputo dare il suo marchio distintivo quasi come dicesse "E' RUNKIRYA CHE DISEGNA"
e questo , a mio avviso , e' una peculiarita' di un grande artista , sapere dare al disegno IL PROPRIO tratto.complimenti veramente.


Bene , io non ho ancora votato in questo assurdo contest , e sono ancora indeciso sui voti .
Inizialmente volevo dare 10 a tutti , ma poi mi sono detto "PERCHE' NON ESSERE CATTIVO" e andare a cercare il pelo nell uovo in tavole prodotte in meno di 24 ore ?

Ma una cosa e' sicura ,
l'affiatamento , il desiderio di "mettersi in mostra" di questi autori e' la cosa che piu' mi esalta .
Il fatto di dirmi "SI!" senza fronzoli e' segno di grandissima maturita' artistica , che delinea degli artisti che sono sempre pronti a mettersi in discussione.
LODEVOLE.



CITAZIONE (Gillio @ 3/11/2008, 10:32)
Carina l'idea di nascondere il contest... in questo forum si respira un'aria diversa da tutti gli altri... mi piace!!!
Gillio

si chiama maria.................. :asd:



CITAZIONE (pgiova @ 3/11/2008, 17:30)
CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 3/11/2008, 08:41)
Spiegami bene cosa intendi per effetto "puzzle". Sto cercando di migliorare le immagini finali, per cui qualsiasi critica e/o commento sono ben accettate. Grazie Mille

Le "alabarde spaziali" sono troppo composite (troppi pezzi), va bene che sarebbe difficile costruirle con una unica forgiatura (e meccanicamente forse meno resistenti), ma quelle del contest sono troppo "frastagliate" e danno l'impressione di essere incrinate e che stiano per rompersi da un momento all'altro !!!

Sicuramente anche tu sei stato preso in contropiede da quel trollo del Godzi !!! :wahaha.gif:

bellissimo sto commento pigi!
In realta' quello che vedono i tuoi occhi e' IL SEGNO DISTINTIVO di COSEDIMARCO , come gia' detto per runkirya e stai sicuro che se vedrai un altra opera di COSEDIMARCO capirai che e' sua senza guardare il nome dell autore , e secondo me , questa cosa per un artista e' MOTIVO DI GRANDE ORGOGLIO: il segno distintivo.


CITAZIONE (thunder break @ 3/11/2008, 20:49)
Veramente devo ammettere che è stata un'idea simpatica e il risultato è interessante ^^
il mio voto è stato il massimo per tutti e tre, nullo per me ovviamente. Sono molto diversi e tutti hanno qualcosa di irrinunciabile, espongo un mio parere personale: il lavoro di CosediMarco mi piace per l'estrema lucidità di concezione della struttura, è di una 'freddezza' affascinante. Anche se si tratta di una rilettura in chiave techno ritrovo senza difficoltà ciò che è la 'bellezza' del super robot, la testa la trovo bellissima per le proporzioni azzeccate.
L'espressività di Gillio (a mia impressione) si manifesta attraverso tutto ciò che concorre alla resa suggestiva, come il colore delle luci, una texture particolare, e ogni aspetto che possa comunicare una determinata sensazione, credo che per il suo stile avrebbe avuto bisogno di un po' più di tempo per lavorare su questi parametri.
Runkirya riesce a dar vita ad un robot! Mi piace molto la flessione del collo di Zeta, proprio come fosse un corpo umano, riprende quella 'gommosità' di questi super robot così irrealistici, ma belli anche (ma non solo) per questo.
Bravi tutti quanti, ognuno nel suo stile :clap: :clap: :clap:
sì, però un'altra volta avverti, Godzy! :farofflook.gif:


VI GIURO SU QUELLO CHE HO DI PIU' CARO CHE NON AVEVO LETTO ANCORA IL COMMENTO DI EVA
PRIMA DI SCRIVERE IL MIO.


ragazzi , questi sentimenti OGGETTIVI che comunicate VOGLIONO DIRE QUALCOSA

SFRUTTATELI AL MEGLIO E IL PIU' CHE POTETE !!!!



prossimo contest : GROIZER X con dedica A SALVATORE IL MIO MIGLIORE AMICO :rotfl:
vi avverto molto prima cosi' mi fate tanti bei disegni da appendere in camera :rotfl:




VOTATE ! VOTATE !
VI DO TEMPO FINO AL 15-11-2008 !!

 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 08:30     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Troppo buono, Capo!
:face5.gif:
 
Web  Top
33 replies since 2/11/2008, 15:29   752 views
  Share