Go Nagai Net

[COL] L'antro di Garbin78, Primo assaggio!

« Older   Newer »
  Share  
garbin78
view post Posted on 17/3/2009, 11:52 by: garbin78     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 15/3/2009, 10:41)
Mi spiegava un bancarellista che il prezzo era alto per il fatto dell'imballaggio... dello spazio che occupava la scatola

Anche quest' aspetto...è rilevante, ma non credevo che influisse così tanto sul costo finale del prodotto... :huh.gif:

CITAZIONE (MAGONAGAI @ 16/3/2009, 22:12)
Sapessi quanto ci ho sbavato da piccolo vedendolo nelle vetrine. Ricordo che costava TANTISSIMO, e ho desiderato per una vita poter inserire quei tre robot unl dentro all'altro come nel cartone animato...Qualche anno fa sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay un Gordiano PROTECTOR (io non me ne intendo molto di originalità delle confezioni e dei modelli) e mi sono accorto che sul collo dei tre robot non ci sono gli adesivi coi numeri 1-2-3 ma semplicemente degli adesivi che simulano circuiti e ingranaggi, quindi ho capito se si tratta di un modello..diciamo..imitazione?
Dimmi Garbin, ma il PROTECTOR qualitativamente è più scarso rispetto alla confezione originale del GORDIAN/GARDIAN?
Vedo che nei tuoi robot i colori sono più SATURI che nei miei...
Per esempio ho notato che (nel PROTECTOR) le "cerniere" che permettono di aprire le coscie di "Garbin" sono metalliche, mentre in "Proteser" e "Delinger" sono semplicemente di plastica pieghevole...che mi sa tanto che piega oggi e piega domani prima o poi potrebbero spezzarsi....
Nei tuoi "Proteser" e "Delinger" è pure così? o sono metalliche come nel "Garbin"?

Ciao Mago, grazie per aver fatto capolino anche nel mio antro e per i complimenti!... :clap:
Intanto, anch'io da bambino ho desiderato non so quante volte questo fantastico robot... :farofflook.gif: ...ma non riuscì mai a convincere mio padre ad acquistarmelo...perchè purtroppo costava parecchio già all'epoca... :pianto:
Poi...da buon collezionista mi sono rifatto con gli interessi circa vent'anni più tardi...acquistando in condizioni MIB la 1^ versione con box a valigetta, prodotta dalla Popy per la filiale USA di Bandai America... :wahaha.gif:
Passiamo alla tua richiesta...dunque il Protector che possiedi è la versione più economica del Gardian made in Jap. e nei primi anni '80 queste versioni tarocche ebbero una loro fetta di successo tra noi bambini...e specie tra i genitori, che potevano accontentarci con spese nettamente inferiori... :asd:
Oltretutto in quel periodo difficilmente ci saremmo accorti di tutte queste differenze... :dito: ...perchè non stavamo certo a vedere se c'era il marchio "made in Japan" o l' adesivo col "made in Taiwan"...ne tantomeno se la scritta sul box era veritiera:
Gardian/Protector...Daltanias/Godsphinx...Godsigma/Godbot...Golion/Lionbot... etc...etc...
Veniamo alle differenze lampanti tra i due dx set: il Protector ha, giustamente, gli adesivi sul petto dei tre robot con la raffigurazione dei circuiti, a differenza dell'originale che invece riporta il numero del singolo robot, inoltre, da una foto che ho trovato in rete, il box tarocco, non riporta nel blister delle armi dei primi due robot, 6 missili di colore giallo e l'ascia del secondo robot è sistemata diversamente, oltre ad essere meno lucente; da quello che ho potuto notare, nel tarocco mancherebbe anche la miniatura di Clint.
Per quanto attiene alla verniciatura, quella del Protector è normalmente un tantino più scura, specie il Blue di Garbin...e la plastica utilizzata è talvolta più scadente, anche se la Ceppi Ratti propose una versione del Gordian made in Taiwan...più accurata del precedente Protector!
Per quanto riguarda le cerniere che aprono e chiudono le coscie dei tre robot, solo in quelle di Garbin è stato creato un supporto metallico...in quello di Protteser e Delinger...manca, rendendo il movimento più delicato e facile alla rottura!
Diciamo comunque che il Gordian è di per sè un robot molto delicato...pensa alle giunture sotto al ginocchio di Garbin oppure ai dispositivi posti sulle braccia dei robot, per aprire e chiudere la parte che riceve il robot più piccolo... :innocent.gif:
E' un robot che mi ha sempre affascinato...ma va toccato con i guanti bianchi! :prof:
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, un caro saluto!
 
Top
128 replies since 3/11/2008, 23:50   3190 views
  Share