Go Nagai Net

[COL] L'antro di Garbin78, Primo assaggio!

« Older   Newer »
  Share  
garbin78
view post Posted on 18/3/2009, 08:44 by: garbin78     +1   -1




Possiamo ritenerci fortunati caro Mago, a possedere oggi uno o più chogokin del periodo d'oro...in versione Dx... :face8.gif:
Inoltre, il Protector, anche se non originale è comunque una piacevolissima copia di Gardian... :clap: ...ed in vetrina, fà la sua bellissima figura! :asd:
Considera che le differenze tra i Godaikin made in Japan e le loro copie Taiwanesi non erano oceaniche...spesso si trattava di pochi elementi, tipo l' assenza di armi meno rilevanti, colori più o meno accesi oppure come nel caso del Godsphinx (copia di Daltanious), la parte anteriore di Gumper era completamente statica, non rientrante e la versione del Delfighter con doppie ali per la combinazione del robot non esisteva...piuttosto c'era una doppia copia dello stesso nella versione standard.
Non ultimo...ritrovare queste glorie robotiche originali made in Japan in condizioni C-9/10...tipo fondi di magazzino...mai giocati...o comunque in discreto/ottimo stato di conservazione...significa spendere da alcune centinaia di Euro fino a somme molto più consistenti tipo 4/5000€... :huh.gif: ...per un raro quanto imponente SR-28 anime version del 1980... :face24.gif:
(Dimenticavo...mi è sfuggita un ultima differenza tra il Gordian originale ed il Protector...ovvero il fatto che l'originale prevede per i tre robot un rilievo pressofuso dietro la schiena, dove è riportato il marchio Popy, la scritta "made in Japan", l'anno di produzione (1980) e l'immancabile codice prodotto (GB-09/10/11)... :innocent.gif: )
(Ps: anch'io...a buon giudizio...ho lasciato le armi sigillate nel loro blister... :asd: )
Buona giornata, Mago!
 
Top
128 replies since 3/11/2008, 23:50   3190 views
  Share