Go Nagai Net

[COL] L'antro di Garbin78, Primo assaggio!

« Older   Newer »
  Share  
garbin78
view post Posted on 4/1/2009, 12:23     +1   -1




Un pezzo veramente interessante...l'ho acquistato a Lucca Comics 2007, un fondo di magazzino, importato dal Sol Levante... :asd:
Condizioni Ciondolo: C-10
Condizioni Box: C-8/9
Ditta/Anno produzione: Takara 1975
Tirando la cordicella, emette un suono incomprensibile...che dura un nano-secondo... :jeeg:
Quotazione: 120€...ma se il box fosse stato C-10 potevano arrivare anche a 150€
Non sempre si trova quest'articolo nelle mostre-mercato...paradossalmente è più facile trovare il Jeeg con le trivelle a punta del 1976... :face24.gif:
Grazie... :dio:
(Ps: Char sono curioso...che rapporto hai col collezionismo vintage?...Spero buono...image )
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 12:43     +1   -1

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Member
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


CITAZIONE (garbin78 @ 4/1/2009, 09:40)
Forse perchè hanno una distribuzione maggiore rispetto alla ns. e quindi possono permettersi prezzi più contenuti! :innocent.gif: Inoltre, può darsi che la stessa H.D., con sede a Tokyo, abbia in Francia una filiale molto fornita...
Buona Domenica, Raggio! :clap:

Infatti la H.D. ha una filiale in Francia perche' e' appunto li che Goldorak ha una marea di Fans e lo vendono come il pane :clap: :clap:

Buona Domenica anche a Te Amico :dio:
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 4/1/2009, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (garbin78 @ 4/1/2009, 12:23)
Un pezzo veramente interessante...l'ho acquistato a Lucca Comics 2007, un fondo di magazzino, importato dal Sol Levante... :asd:
Condizioni Ciondolo: C-10
Condizioni Box: C-8/9
Ditta/Anno produzione: Takara 1975
Tirando la cordicella, emette un suono incomprensibile...che dura un nano-secondo... :jeeg:
Quotazione: 120€...ma se il box fosse stato C-10 potevano arrivare anche a 150€
Non sempre si trova quest'articolo nelle mostre-mercato...paradossalmente è più facile trovare il Jeeg con le trivelle a punta del 1976... :face24.gif:
Grazie... :dio:
(Ps: Char sono curioso...che rapporto hai col collezionismo vintage?...Spero buono...image )

lo stavo acquistando per quasi 90 € , poi ho desistito.
Dimmi un po' che frasi dice? solo una?
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 17:39     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (garbin78 @ 4/1/2009, 12:23)
(Ps: Char sono curioso...che rapporto hai col collezionismo vintage?...Spero buono...image )

Pessimo! :asd:
Ho solo qualche pezzo che vedi nella mia vetrina, qualche cosa di Atlantic e qualche disco... per il resto nulla! TROPPO CARO!
 
Web  Top
garbin78
view post Posted on 4/1/2009, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 4/1/2009, 17:39)
...Ho solo qualche pezzo che vedi nella mia vetrina, qualche cosa di Atlantic e qualche disco... per il resto nulla! TROPPO CARO!

Hai ragione... :dito: ...però spulciando sulla rete ho contrattando con i venditori...talvolta capitano anche occasioni discrete... :nagai:
Certo, il vintage richiede maggior attenzione rispetto ai nuovi modelli che siamo abituati a vedere...e probabilmente una preparazione maggiore... :innocent.gif: ...nei confronti di ciò che si cerca!
Cmq. alla fine, l'importante e riuscire a portare avanti questa passione, vintage o non vintage... :clap: ...secondo le proprie possibilità... :fascio:
Bye-Bye Char!

 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 17:53     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (garbin78 @ 4/1/2009, 17:50)
Cmq. alla fine, l'importante e riuscire a portare avanti questa passione, vintage o non vintage... :clap: ...secondo le proprie possibilità... :fascio:

Giusto Garbin... io cmq preferisco i nuovi pezzi tipo i SoC
 
Web  Top
garbin78
view post Posted on 4/1/2009, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (Hiroshi_Shiba @ 4/1/2009, 17:28)
Lo stavo acquistando per quasi 90 € , poi ho desistito.
Dimmi un po' che frasi dice? solo una?

Ciao Hiroshi, per quanto riguarda la frase, è solo una ma in Jappo...incomprensibile per chi non conosce il giapponese, e dura veramente poco 1-2 secondi di orologio!... :dito: ...giusto il tempo di riavvolgimento della cordicella!
....dunque, dicevi di averlo trovato a 90€ ?... :innocent.gif:
Il prezzo era veramente appetibile... :dribble: ...ma in che condizioni era? Voglio dire...il box era integro?(no repro, rotto, usurato...)...ed il ciondolo/testa? perfetto o giocato?... :jeeg:
Se il ciondolo che stavi acquistando era un fondo di magazzino ottimamente conservato...originale Takara..etc..etc...allora per 90€ si poteva considerare un vero affare!
Ultima domanda, altrettanto importante...90€...ma in quale anno?... image...anche quest'apetto è da valutare, nel senso che i prodotti vintage normalmente aumento di valore col passare degli anni, con rincari che possono variare dal 3-5% fino al 10-12%...a parte alcune eccezioni... :asd:

Edited by garbin78 - 4/1/2009, 23:00
 
Top
garbin78
view post Posted on 4/1/2009, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 4/1/2009, 17:53)
CITAZIONE (garbin78 @ 4/1/2009, 17:50)
Cmq. alla fine, l'importante e riuscire a portare avanti questa passione, vintage o non vintage... :clap: ...secondo le proprie possibilità... :fascio:

Giusto Garbin... io cmq preferisco i nuovi pezzi tipo i SoC

Sicuramente la linea S.O.C. di casa Bandai ci ha abituato, fin dal lontano 1997, ha produzioni veramente discrete, talvolta maniacali fin nei minimi dettagli...e sulla stessa strada viaggiano in parallello, prendendosi la propria fetta di torta, altre ditte specializzate nel settore del collezionismo come Aoshima, CM'S, Takara-Tomy, Marmit, Kaiyodo, H.D., Toynami, Unifive :pianto: etc.. etc...ognuna con ciò che di meglio può realizzare, diritti permettendo, sia in ambito die-cast, sia in pvc-abs, resina etc..e l'elenco potrebbe continuare all'infinito... :innocent.gif:
Senza dubbio, ad inizio collezione occorre valutare in linea di massima il settore su cui
puntare maggiormente...del tipo..."acquisto solo produzioni tipo S.O.C. oppure scelgo di fare un mix tra die-cast, A.F., altri prodotti in pvc,resina e magari aggiungere strada facendo qualche pezzo vintage in discrete condizioni..." oppure scegliere di collezionare solo vintage e sporadicamente qualche S.O.C...addirittura c'è chi colleziona solo Art-Book, manga, dischi in vinile dei ns. eroi...insomma le varianti sono molteplici...io stesso sono partito col Jeeg della Marmit, qualche Gundam in abs della Bandai...poi i robottoni in versione S.O.C. Bandai e di altre ditte, inserendo nel percorso pezzi vintage (per i quali nutro un grande affetto), A.F., versioni Jumbo, giochi di latta, macchinine...e addirittura delle bambole tipo Candy-Candy, Lady Oscar, Jun dei Gatchaman, Cutie Honey, Bia (che ancora non ho postato)...etc..etc...
Credo che alla fine ogni collezionista faccia del suo meglio quando decide un nuovo acquisto, purchè porti avanti il tutto con passione! :nagai:
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 5/1/2009, 01:51     +1   -1




CITAZIONE (garbin78 @ 4/1/2009, 22:28)
Ciao Hiroshi, per quanto riguarda la frase, è solo una ma in Jappo...incomprensibile per chi non conosce il giapponese, e dura veramente poco 1-2 secondi di orologio!... :dito: ...giusto il tempo di riavvolgimento della cordicella!
....dunque, dicevi di averlo trovato a 90€ ?... :innocent.gif:
Il prezzo era veramente appetibile... :dribble: ...ma in che condizioni era? Voglio dire...il box era integro?(no repro, rotto, usurato...)...ed il ciondolo/testa? perfetto o giocato?... :jeeg:
Se il ciondolo che stavi acquistando era un fondo di magazzino ottimamente conservato...originale Takara..etc..etc...allora per 90€ si poteva considerare un vero affare!
Ultima domanda, altrettanto importante...90€...ma in quale anno?... image...anche quest'apetto è da valutare, nel senso che i prodotti vintage normalmente aumento di valore col passare degli anni, con rincari che possono variare dal 3-5% fino al 10-12%...a parte alcune eccezioni... :asd:

Lo scorso anno,su Ebay,facendo il calcolo con le spese di spedizione.L'oggetto era in Italia.
La scatola sicuramente non era C10, non so se era repro, ed il ciondolo all'interno era stato "utilizzato",cioe' aperto,provato,per fare foto,ecc...
insomma,non Mint in Box.
Ricordo che un paio d'anni fa ce ne fu una che termino' a meno di 50 euro,pero' dall'oriente(quindi da aggiungere spese di spedizioni che erano costosette).Nuovo di pacca
 
Top
garbin78
view post Posted on 5/1/2009, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (Hiroshi_Shiba @ 5/1/2009, 01:51)
...Lo scorso anno,su Ebay,facendo il calcolo con le spese di spedizione.
L'oggetto era in Italia.
La scatola sicuramente non era C10, non so se era repro, ed il ciondolo all'interno era stato "utilizzato",cioe' aperto,provato,per fare foto,ecc...
insomma,non Mint in Box.
Ricordo che un paio d'anni fa ce ne fu una che termino' a meno di 50 euro,pero' dall'oriente(quindi da aggiungere spese di spedizioni che erano costosette).Nuovo di pacca

Nel primo caso, poteva esserne considerato l'acquisto, sempre che il box non fosse da buttar via...e, se fosse stato una repro,...in quel caso bisognava chiedere a noi stessi se le repro possono entrare a far parte della ns. collezione...nel senso che esistono, per ovvi motivi, collezionisti così esigenti...che le repro dei box o di qualche altra cosa dell'oggetto, le scartano a priori... image ...cmq. per come te lo ricordi...non era male! :innocent.gif:
Nel secondo caso...acquistandolo su un'asta asiatica...le spese di spedizione sono spesso un salasso...e poi occorrono molte più cautele!.... :asd:
Vedrai che prima o poi lo ritrovi anche qui in Italia, su Ebay o a qualche mostra-
mercato ad hoc... :jeeg: ...ma portati dietro almeno 150€ per essere tranquillo!
Buona giornata! :nagai:
 
Top
garbin78
view post Posted on 14/2/2009, 15:18     +1   -1




Dopo una breve pausa, vi presento un altro gruppo di foto in cui è presente anche una rappresentanza di bambole vintage...più o meno famose, del periodo d'oro... :asd:
Ciao...alla prossima... :fascio:

imageimageimageimage
imageimageimageimage
imageimageimageimage
imageimageimageimage

(Ps: sono tutte MIB, aperte solo per controllarne l'integrità al momento dell'acquisto... :innocent.gif: )
















 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 15:24     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Basta maledetto!!! Ma lo vuoi capire che mi stai facendo soffrire!! :farofflook.gif:
 
Top
garbin78
view post Posted on 14/2/2009, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 14/2/2009, 15:24)
...Ma lo vuoi capire che mi stai facendo soffrire!! :farofflook.gif:

Tranquillo figliolo...l'intervento è quasi terminato... :rotfl:
Azz'...Non credevo facessero quest'effetto le bamboline... :asd:
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 09:01     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


'stì c@##i...
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2009, 12:13     +1   -1

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Member
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grande Antonio :dio: :dio:
 
Top
128 replies since 3/11/2008, 23:50   3186 views
  Share