Go Nagai Net

[COL] L'antro di Garbin78, Primo assaggio!

« Older   Newer »
  Share  
garbin78
view post Posted on 15/2/2009, 12:20     +1   -1




Ancora grazie, cari amici... :dio:
...alla prossima e Buona Domenica... :clap:
 
Top
garbin78
view post Posted on 15/3/2009, 10:02     +1   -1




Amici, ecco a voi un'altra piccola aggiunta di foto... :asd:
Alla prossima! :nagai:
imageimageimageimage
imageimageimageimage
imageimageimageimage
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 10:04     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Bello il Duca Gorgon... ma costa una cifra? O sbaglio?
 
Web  Top
garbin78
view post Posted on 15/3/2009, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 15/3/2009, 10:04)
Bello il Duca Gorgon... ma costa una cifra? O sbaglio?

Ciao Char... :fascio:
Il Duca Gorgon...in effetti è un pò costosetto... :29784128hj5.gif: ...io lo pagai circa 70€, con un pò di sconto...anche se normalmente lo si trova a cifre comprese tra 80€ e 90€... :via:
Sono prodotti ben realizzati...ma purtroppo non economici... :sick:
Considera che l' Imperatore Goul ed il Conte Blocken della stessa linea arrivano a cifre vicine ai 35/40€...quindi in rapporto, lo stacco non è eccessivo...in riferimento ai 75€ a cui lo avevo trovato (sconto ecluso)...fermo restando quanto scritto sopra... :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 10:27     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


E' quello allora... io ci ho rinunciato...
 
Web  Top
garbin78
view post Posted on 15/3/2009, 10:37     +1   -1




Ti capisco e ti dò ragione...perchè in effetti è materiale che potrebbe costare molto meno...oltretutto di metallo non c'è niente...quindi i costi sono di fatto proibitivi per quello che si va ad acquistare... :sick:
Io li presi perchè nel complesso mi piacevano, specie Gorgon, così grande... :asd: ...e perchè ricevetti un pò di sconto!
Però...dissi chiaramente anche al mio venditore...che il prezzo rimaneva un vero e proprio ladrocinio...specie il Duca Gorgon... :tongue3.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 10:41     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Mi spiegava un bancarellista che il prezzo era alto per il fatto dell'imballaggio... dello spazio che occupava la scatola...
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 16/3/2009, 21:50     +1   -1




Complimenti Garbin, davvero.

Ma...........tu che ti fai chiamare GARBIN..........dov'è il Tuo GORDIAN scomponibile? Lo avrei no?.........................

Non mi dire che ti chiami così perchè lo desideri da una vita e ancora non ce l'hai.............
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 16/3/2009, 22:12     +1   -1




Ah! Sì sì eccolo! Eccolo!

image

Sapessi quanto ci ho sbavato da piccolo vedendolo nelle vetrine. Ricordo che costava TANTISSIMO, e ho desiderato per una vita poter inserire quei tre robot unl dentro all'altro come nel cartone animato..........

Qualche anno fa sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay un Gordiano PROTECTOR (io non me ne intendo molto di originalità delle confezioni e dei modelli) e mi sono accorto che sul collo dei tre robot non ci sono gli adesivi coi numeri 1-2-3 ma semplicemente degli adesivi che simulano circuiti e ingranaggi, quindi ho capito se si tratta di un modello..diciamo..imitazione?
Dimmi Garbin, ma il PROTECTOR qualitativamente è più scarso rispetto alla confezione originale del GORDIAN/GARDIAN?

Vedo che nei tuoi robot i colori sono più SATURI che nei miei...

Per esempio ho notato che (nel PROTECTOR) le "cerniere" che permettono di aprire le coscie di "Garbin" sono metalliche, mentre in "Proteser" e "Delinger" sono semplicemente di plastica pieghevole...che mi sa tanto che piega oggi e piega domani prima o poi potrebbero spezzarsi..........

Nei tuoi "Proteser" e "Delinger" è pure così? o sono metalliche come nel "Garbin"?

Ci terrei molto a saperlo.
 
Top
garbin78
view post Posted on 17/3/2009, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 15/3/2009, 10:41)
Mi spiegava un bancarellista che il prezzo era alto per il fatto dell'imballaggio... dello spazio che occupava la scatola

Anche quest' aspetto...è rilevante, ma non credevo che influisse così tanto sul costo finale del prodotto... :huh.gif:

CITAZIONE (MAGONAGAI @ 16/3/2009, 22:12)
Sapessi quanto ci ho sbavato da piccolo vedendolo nelle vetrine. Ricordo che costava TANTISSIMO, e ho desiderato per una vita poter inserire quei tre robot unl dentro all'altro come nel cartone animato...Qualche anno fa sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay un Gordiano PROTECTOR (io non me ne intendo molto di originalità delle confezioni e dei modelli) e mi sono accorto che sul collo dei tre robot non ci sono gli adesivi coi numeri 1-2-3 ma semplicemente degli adesivi che simulano circuiti e ingranaggi, quindi ho capito se si tratta di un modello..diciamo..imitazione?
Dimmi Garbin, ma il PROTECTOR qualitativamente è più scarso rispetto alla confezione originale del GORDIAN/GARDIAN?
Vedo che nei tuoi robot i colori sono più SATURI che nei miei...
Per esempio ho notato che (nel PROTECTOR) le "cerniere" che permettono di aprire le coscie di "Garbin" sono metalliche, mentre in "Proteser" e "Delinger" sono semplicemente di plastica pieghevole...che mi sa tanto che piega oggi e piega domani prima o poi potrebbero spezzarsi....
Nei tuoi "Proteser" e "Delinger" è pure così? o sono metalliche come nel "Garbin"?

Ciao Mago, grazie per aver fatto capolino anche nel mio antro e per i complimenti!... :clap:
Intanto, anch'io da bambino ho desiderato non so quante volte questo fantastico robot... :farofflook.gif: ...ma non riuscì mai a convincere mio padre ad acquistarmelo...perchè purtroppo costava parecchio già all'epoca... :pianto:
Poi...da buon collezionista mi sono rifatto con gli interessi circa vent'anni più tardi...acquistando in condizioni MIB la 1^ versione con box a valigetta, prodotta dalla Popy per la filiale USA di Bandai America... :wahaha.gif:
Passiamo alla tua richiesta...dunque il Protector che possiedi è la versione più economica del Gardian made in Jap. e nei primi anni '80 queste versioni tarocche ebbero una loro fetta di successo tra noi bambini...e specie tra i genitori, che potevano accontentarci con spese nettamente inferiori... :asd:
Oltretutto in quel periodo difficilmente ci saremmo accorti di tutte queste differenze... :dito: ...perchè non stavamo certo a vedere se c'era il marchio "made in Japan" o l' adesivo col "made in Taiwan"...ne tantomeno se la scritta sul box era veritiera:
Gardian/Protector...Daltanias/Godsphinx...Godsigma/Godbot...Golion/Lionbot... etc...etc...
Veniamo alle differenze lampanti tra i due dx set: il Protector ha, giustamente, gli adesivi sul petto dei tre robot con la raffigurazione dei circuiti, a differenza dell'originale che invece riporta il numero del singolo robot, inoltre, da una foto che ho trovato in rete, il box tarocco, non riporta nel blister delle armi dei primi due robot, 6 missili di colore giallo e l'ascia del secondo robot è sistemata diversamente, oltre ad essere meno lucente; da quello che ho potuto notare, nel tarocco mancherebbe anche la miniatura di Clint.
Per quanto attiene alla verniciatura, quella del Protector è normalmente un tantino più scura, specie il Blue di Garbin...e la plastica utilizzata è talvolta più scadente, anche se la Ceppi Ratti propose una versione del Gordian made in Taiwan...più accurata del precedente Protector!
Per quanto riguarda le cerniere che aprono e chiudono le coscie dei tre robot, solo in quelle di Garbin è stato creato un supporto metallico...in quello di Protteser e Delinger...manca, rendendo il movimento più delicato e facile alla rottura!
Diciamo comunque che il Gordian è di per sè un robot molto delicato...pensa alle giunture sotto al ginocchio di Garbin oppure ai dispositivi posti sulle braccia dei robot, per aprire e chiudere la parte che riceve il robot più piccolo... :innocent.gif:
E' un robot che mi ha sempre affascinato...ma va toccato con i guanti bianchi! :prof:
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, un caro saluto!
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 13:44     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (garbin78 @ 17/3/2009, 11:52)
CITAZIONE (char70 @ 15/3/2009, 10:41)
Mi spiegava un bancarellista che il prezzo era alto per il fatto dell'imballaggio... dello spazio che occupava la scatola

Anche quest' aspetto...è rilevante, ma non credevo che influisse così tanto sul costo finale del prodotto... :huh.gif:

Pure io lo credevo... :hate-wall.gif:
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 18/3/2009, 05:45     +1   -1




Sì grazie Garbin sei stato più che esaustivo.

Anch'io ho desiderato TANTO questo giocattolo da piccolo e ora mi sento fiero di avere almeno il Protector, e quando l'ho aperto mi sono reso conto di quanto fosse un giocattolo DELICATO e chissà quanti se ne sono rotti all'epoca in mano a noi bambini.................

Sì manca la miniatura di Clint ma a me basta che ci sia Daigo e sono contento che è "giallo" perchè le istruzioni lo riportano di colore prevalentemente "rosso", meno male.

Ho lasciato tutte le armi confezionate, a me basta assemblare i tre robot: E' FAVOLOSO.

Figate di quei tempi, e possiamo ritenerci fortunati che siano ancora nelle nostre mani.

 
Top
garbin78
view post Posted on 18/3/2009, 08:44     +1   -1




Possiamo ritenerci fortunati caro Mago, a possedere oggi uno o più chogokin del periodo d'oro...in versione Dx... :face8.gif:
Inoltre, il Protector, anche se non originale è comunque una piacevolissima copia di Gardian... :clap: ...ed in vetrina, fà la sua bellissima figura! :asd:
Considera che le differenze tra i Godaikin made in Japan e le loro copie Taiwanesi non erano oceaniche...spesso si trattava di pochi elementi, tipo l' assenza di armi meno rilevanti, colori più o meno accesi oppure come nel caso del Godsphinx (copia di Daltanious), la parte anteriore di Gumper era completamente statica, non rientrante e la versione del Delfighter con doppie ali per la combinazione del robot non esisteva...piuttosto c'era una doppia copia dello stesso nella versione standard.
Non ultimo...ritrovare queste glorie robotiche originali made in Japan in condizioni C-9/10...tipo fondi di magazzino...mai giocati...o comunque in discreto/ottimo stato di conservazione...significa spendere da alcune centinaia di Euro fino a somme molto più consistenti tipo 4/5000€... :huh.gif: ...per un raro quanto imponente SR-28 anime version del 1980... :face24.gif:
(Dimenticavo...mi è sfuggita un ultima differenza tra il Gordian originale ed il Protector...ovvero il fatto che l'originale prevede per i tre robot un rilievo pressofuso dietro la schiena, dove è riportato il marchio Popy, la scritta "made in Japan", l'anno di produzione (1980) e l'immancabile codice prodotto (GB-09/10/11)... :innocent.gif: )
(Ps: anch'io...a buon giudizio...ho lasciato le armi sigillate nel loro blister... :asd: )
Buona giornata, Mago!
 
Top
Ebony Getter
view post Posted on 18/3/2009, 09:17     +1   -1




complimentoni!!!!!! hai una collezione F A N T A S T I C A :face8.gif:
 
Top
garbin78
view post Posted on 18/3/2009, 09:24     +1   -1




Ciao Ebony...grazie di cuore per l'apprezzamento... :dio:
Spero di vedere presto anche la tua... :fascio:
Credimi, è un grande piacere condividere con tutti voi, questa immensa passione... :face5.gif:
 
Top
128 replies since 3/11/2008, 23:50   3186 views
  Share