Go Nagai Net

Il sacrificio di Hiroshi

« Older   Newer »
  Share  
*moona*
view post Posted on 29/9/2009, 08:03     +1   -1




CITAZIONE (Freya72 @ 19/9/2009, 13:46)
Hiroshi è uno dei miei personaggi preferiti, rivedendo l'anime da grande mi ha colpito moltissimo la sua evoluzione durante lo svolgimento della storia.
Mi è sempre piaciuta molto la figura di Kikue Shiba, anche per i lineamenti dolci con cui è stata disegnata. E' così materna e comprensiva, mi è rimasta sempre impressa.
Il Prof. Shiba non l'ho mai digerito molto....
Cmq, Jeeg è un mito !!!

Concordo in pieno :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 09:25     +1   -1
Avatar

If I was going to kill you, you'd already be dead

Group:
Member
Posts:
1,394
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 10/12/2008, 20:58)

(IMG:http://img201.imageshack.us/img201/5774/1215068849xq5.jpg)



Degli eroi nagaiani Hiroshi e' uno degli eroi piu' affascinanti e magnetici di tutti.

Sicuramente il più... magnetico! :rotfl:
MAGNETO POWER ON!!!
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 12:43     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,394
Reputation:
+2,864
Location:
Civita Vetula

Status:


Hiroshi è un eroe suo malgrado, un ragazzo che ha visto condizionare per sempre la sua vita da un genitore per me egoista.
Se non avessi conosciuto una certa serie robotica e non fossi rimasta turbata da un certo pilota che guida una macchina volante Hiroshi sarebbe stato il mio amore "pilotesco" numero uno, gli voglio bene, gli sono legata affettivamente (Jeeg è stata la mia prima serie robotica che ho visto in assoluto, ero piccolina, avevo pure il pigiamino con stampato Jeeg sopra 😁), un ragazzo che come ho scritto sopra si ritrova a combattere in una guerra per volere di altri, che vede il suo corpo modificato da bambino da esperimenti scientifici perpetrati su di lui dal padre (come successe poi in seguito al protagonista di Gordian) e il fatto di essere diverso, di sentirsi diverso dagli altri lo tormenta interiormente in modo profondo e indelebile.
Ha un forte senso di protezione nei riguardi delle donne della sua famiglia (sua mamma e sua sorella), e'un ragazzo generoso e altruista, a volte testardo ed egoista ma di grande sensibilità e profondità.
Hiroshi per me non è mai stato un eroe perfetto alla Duke Fleed ma un ragazzo normale che si ritrova ad affrontare qualcosa di un'entità molto più grande di lui, che soffre, che commette errori, che cade ma poi si rialza sempre, anche con il prezioso aiuto delle persone che gli vogliono bene e della sua compagna di battaglie Miwa, senza la quale Jeeg non esisterebbe (dopo la coppia Tetsuya-Jun la loro è la mia preferita).
È umano Hiroshi, tanto e io lo amo proprio per questo, per la sua umanità, è il personaggio per me più profondo e tormentato (anche piu' di Tetsuya) di Go Nagai e il doppiaggio meraviglioso di Malaspina, il suo tono drammatico accentua per me ancor più queste sue due caratteristiche.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 20:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,105
Reputation:
+1,609

Status:


CITAZIONE
Ha un forte senso di protezione nei riguardi delle donne della sua famiglia (sua mamma e sua sorella), e'un ragazzo generoso e altruista, a volte testardo ed egoista ma di grande sensibilità e profondità

Come ho avuto modi di leggere in un libro che analizzava la serie, secondo me Hiroshi affronta un grande processo di maturazione anche attraverso il rapporto con la madre e la sorellina.
Hiroshi ha un look americaneggiante, è un giovane ribelle ma è anche fortemente contaminato da un passato oscuro che porta dentro di se (la campana di bronzo che è fonte dei suoi poteri) e tale dicotomia tra modernità e tradizione si manifesta anche nel suo carattere.
Hiroshi è abbastanza ancorato ad un tradizionalismo e ad una certa forma di "maschilismo" che manifesta anche verso la madre, non volendo che questa lavori e negandole in qualche modo di essere indipendente. L'accettare la guida del padre computer e il suo compito come difensore dell'umanità dovrebbe essere parallelo al processo di accettazione di indipendenza della madre.
L'aprirsi e l'abbandonare questo atteggiamento da "uomo padrone di casa" (che probabilmente assume più per imitazione di quella che sente come una figura genitoriale assente) nei confronti della madre e di Mayumi sono un ulteriore passo nella maturazione del protagonista
 
Top
18 replies since 10/12/2008, 19:58   841 views
  Share