Go Nagai Net

[MANGA] Devilman, - by Go Nagai -

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 20/12/2009, 14:39     +1   -1




Freya, mi hai fatto venire voglia di comprarlo..sto guardando qua e là sul tubo qualche puntata della serie televisiva, e ho guardato spezzoni del film più recente( non mi ricordo come si chiama, ma è dove gli zombi tagliano la testa a Miki, per intenderci..)
Nessuno dei due mi ha soddisfatto..uno perchè disegnato malissimo e doppiato ancor peggio, l'altro perchè gli eccessi non mi piacciono.. ma la trama, di per sè, mi affascina.. chissà che il manga non sia la quadratura del cerchio!

So già quello che mi aspetta.. andrò dal fumettaro, che mi dirà: ho solo il 3 e il 5, se vuoi te li ordino, ma guarda che ci vorrà del tempo ( sono due mesi che sto aspettando gli arretrati mancanti di Dynamic Heroes, Goldrake e mazingaZ..)
:29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:
 
Top
amon114
view post Posted on 29/12/2009, 20:16     +1   -1




porta pazienza isotta, ma ti posso assicurare che ne vale la pena, questa è l'opera più bella di nagai per quanto riguarda la trama.

BELLISSIMO!
 
Top
isotta72
view post Posted on 29/12/2009, 20:20     +1   -1




Prima o poi quell'uomo fà una brutta fine.. sono passata ieri, e si era dimenticato di ordinarli... già i tempi di D/visulal sugli arretrati sono quelli che sono, se poi ci somma i suoi... mi viene voglia di cercarli su ebay... :huh.gif: :huh.gif:
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 29/12/2009, 21:18     +1   -1




Beh su Ebay dovresti trovarlo senza troppi problemi.
Io, praticamente ho la versione Granata-Dynamic-D/Visual di questo capolavoro
 
Top
Freya72
view post Posted on 1/1/2010, 17:40     +1   -1




Un'altra cosa che mi è piaciuta molto di questo manga è la disposizione delle vignette: secondo me spesso è articolata in maniera da seguire i tormenti di Akira, i combattimenti....

Un capolavoro, non mi stanco di rileggerlo e ogni volta mi emoziono fino alle lacrime !
 
Top
Freya72
view post Posted on 29/3/2010, 09:22     +1   -1




Ho riletto di nuovo Devilman.... mi ha proprio preso la fissa !!

C'è una scena nel volume IV che mi ha particolarmente colpito e che mi ero dimenticata di segnalare nei miei precedenti post.
Nel volume IV Devilman subisce un attacco psichico da parte di Psycogenie e crolla a terra. Viene immediatamente circondato da una schiera di demoni pronti a vendicarsi, ma interviene Zahn il generale dei demoni spiegando che Devilman non va nè ucciso nè ferito perché c'è un ordine superiore.
Mi hanno particolarmente colpito la reazione dei demoni che, in cerchio, ripetono ossessivamente, quasi fosse una cantilena, l'ordine di Zahn, le loro facce stupite, l'aspetto del generale che - pur mostruoso - ha una sua eleganza e una sua dignità. Tra l'altro la forma della testa e le corna ricurve ricordano vagamente il Grande Mazinga.

Ma soprattutto mi ha colpito il corpo abbandonato, languido, inerme di Devilman. Pur nel suo aspetto ferino, Devilman è di una bellezza struggente.
La figura è stata designata in un modo che mi ha ricordato molto certi depinti a soggetto fantastico della corrente dei Preraffaelliti.

Più che mai Devilman è un capolavoro.
 
Top
isotta72
view post Posted on 29/3/2010, 09:58     +1   -1




Devo riprendere la lettura, sono arrivata al III..

hai letto "Time travellers?" A me è piaciuto molto..
 
Top
Freya72
view post Posted on 29/3/2010, 11:28     +1   -1




Certo che ho letto "Time Travellers" ! ;)

Ma la storia originale di Devilman ha ben altro spessore !
 
Top
isotta72
view post Posted on 29/3/2010, 11:32     +1   -1




Cavolo.. mi hai rovinato con la foto del carnevale.. adesso ho in mente il visetto della bimba della seconda fila, mentre legge Devilman.. :via:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 11:35     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Una cosa così?

image
 
Top
Freya72
view post Posted on 29/3/2010, 12:03     +1   -1




Tornando in topic, mi piacerebbe sapere se anche qualcun'altro di voi è rimasto affascinato dalla scena con Devilman "steso" :)
 
Top
isotta72
view post Posted on 29/3/2010, 12:09     +1   -1




Appena ci arrivo, te lo dico..
 
Top
Xed
view post Posted on 29/3/2010, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (Freya72 @ 29/3/2010, 13:03)
Tornando in topic, mi piacerebbe sapere se anche qualcun'altro di voi è rimasto affascinato dalla scena con Devilman "steso" :)

Quella dopo la battaglia con Sirene?
 
Top
Freya72
view post Posted on 29/3/2010, 13:40     +1   -1




No, dopo l'attacco di Psycogenie, IV volume.
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 17:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Freya72 @ 29/3/2010, 10:22)
Ho riletto di nuovo Devilman.... mi ha proprio preso la fissa !!

C'è una scena nel volume IV che mi ha particolarmente colpito e che mi ero dimenticata di segnalare nei miei precedenti post.
Nel volume IV Devilman subisce un attacco psichico da parte di Psycogenie e crolla a terra. Viene immediatamente circondato da una schiera di demoni pronti a vendicarsi, ma interviene Zahn il generale dei demoni spiegando che Devilman non va nè ucciso nè ferito perché c'è un ordine superiore.
Mi hanno particolarmente colpito la reazione dei demoni che, in cerchio, ripetono ossessivamente, quasi fosse una cantilena, l'ordine di Zahn, le loro facce stupite, l'aspetto del generale che - pur mostruoso - ha una sua eleganza e una sua dignità. Tra l'altro la forma della testa e le corna ricurve ricordano vagamente il Grande Mazinga.

Ma soprattutto mi ha colpito il corpo abbandonato, languido, inerme di Devilman. Pur nel suo aspetto ferino, Devilman è di una bellezza struggente.
La figura è stata designata in un modo che mi ha ricordato molto certi depinti a soggetto fantastico della corrente dei Preraffaelliti.

Più che mai Devilman è un capolavoro.

imageimageimage
imageimageimage
 
Top
150 replies since 10/5/2005, 12:27   4084 views
  Share