Go Nagai Net

Shin Mazinger Shougeki! Z Hen

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 25/2/2009, 15:15 by: SaotomeMondo     +1   -1




Bene, ecco la traduzione della web page, che penso chiarirà non pochi dubbi, compreso quello del nostro amico Brand.... a voi.

Opera Originale: Go Nagai Regia e sceneggiatura: Katsuhiro Imagawa

La piu grande battaglia dei robot, scatenata dal piu forte dei tag team, comincia qui.

-Il Vero Mazinger- non tradirà i fan di Nagai. Ma la cosa non finisce di certo con una semplice trasposizione in anime.

Koji e Ashura, ricalcando l’opera originale. Gli stessi personaggi verranno ridisegnati utilizzando lke più moderne tecniche di animazione. Per questa trasposizione animata,verranno utilizzati nuovi personaggi e aggiunti nuovi scenari。Lo spettatore che vedrà questa complessa storia, ricca di sottotrame e di misteri, non se ne potrà staccare. Yasuhiro Imagawa renderà la ‘Vera leggenda di Mazinga’ una realtà.




Storia: La supoer energia che si sprigiona dal minerale Japanium, la fotopotenza. Mirando alla fotopotenza, il Dottor Hell, che mira alla conquista del mondo, attacca L’Istituto di Ricerca sulla Fotopotenza. Il protagonista, Koji Kabuto, lo combatte pilotando, Mazinga Z , il robot costruito da suo nonno Juzo. I servitori di Hell, si pongono ripetutamente di fronte a Koji manovrando le bestie meccaniche, i Kikaiju, rinvenuti tra le rovine dell’isola di Bados. Koji si butta a capofitto nella lotta con Mazinga Z, che è stato costruito con la piu forte delle leghe metalliche, la Super Lega Z. Ma nel mezzo di questa guerra si celano le ragioni dell’antico rancore tra la famiglia Kabuto e il Dott. Hell, i misteri dell’isola di Bados e della civiltà dei Micenei, il segreto di Mazinga Z e molte altre cose ancora.

Personaggi:

Koji Kabuto: Era un normale studente, finché un giorno non ricevette in dono dal nonno il robot Mazinga Z. Da allora, si getta a capofitto nella battaglia.

Dottor Hell: E’ lo scienziato pazzo che mira alla conquista del mondo utilizzando l’eredità degli antichi micenei: i Kikaijuu.

Shiro Kabuto: Fratello minore di Koji. Ragazzino vitale e un po’ maleducato. In Shin Mazinga si vedrà anche il primo amore di Shiro.

Sayaka Yumi: Figlia del direttore dell’Istituto per la Ricerca sulla Fotopotenza. Assiste Koji alla guida di Afrodai Ace. Si ritrova spesso a redarguire Koji (che vuole fare sempre tutto lui – qui non sapevo come metterlo in un italiano decente,ma il senso è questo), insegnandogli quanto sia prezioso avere dei compagni.

Barone Ashura: Creato dal dottor Hell unendo le due metà di una mummia maschile e di una femminile, ritrovate nei sotterranei di Bados. E’ a capo di uno dei 5 eserciti del dott. Hell.



Direi che date le premesse ci sono le basi per buttare in un unico pentolone TUTTE le varie saghe finora apparse dedicate ai Mazinga (MazZ, Great, Gren, God, MazSaga, ZMaz) Il faccione, che come fa notare giustamente Ryo è davvero troppo strano per essere quello di Koji, potrebbe effettivamente essere quello di Zeus....e a questo punto mi sa che la cosa c'entri con il segreto di Mazinga Z. Sappiamo tutti che Imagawa è garanzia di qualità, sopratutto è garanzia di 'non stravolgimiento dello spirito originale dell'opera. Attenzione, parlo di SPIRITO ORIGINALE DELL'OPERA, non di storia e trama.....questo l'ho potuto verificare benissimo con Tetsujin 28, dopo essermi letto il manga originale qualche anno fà. E del resto lo aveva dimostrato anche con The Las Day dove i combattimenti di certo non mancano. Secondo me qui ci sono tutte le premesse per una bomba di opera.....

E intanto una cosa si può già dire.....Tsubasa Nishikiori, che si intravede dietro a Koji, è qui presentata nella sua incarnazione Violencejakkiana (se mi passate il termine). Che miri anche lei al nostro robottone preferito? (beh, sicuramente è il MIO preferito....)

CITAZIONE (Brand Toei Friend of handesigner @ 25/2/2009, 15:03)
P.S.

Una chiccuzza per voi!!!


https://www.youtube.com/watch?v=r45gYO1PLYc

Chi mi fà i complimenti??

Io,che,modestamente,qua dentro sono uno dei piu grandi fan dello Z. Bravissimo.Ottima pesca.

E me lo salvo pure,prima che scompaia....
 
Top
3497 replies since 22/2/2009, 19:42   68680 views
  Share