Go Nagai Net

Shin Mazinger Shougeki! Z Hen

« Older   Newer »
  Share  
Xed
view post Posted on 18/8/2010, 01:39     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 18/8/2010, 02:37)
CITAZIONE (Xed @ 18/8/2010, 02:12)
Dire che SHin Mazinger è bello perché Mazinger Z era una cagata è come dire che i film dell'uomo ragno sono capolavori perché una volta c'era "i fantastici tre supermen".

No, non hai capito il concetto ^^
Shin Mazinger NON È bello perchè mazinga z È una cacata.
è consequenziale :)

Su questo sono già più daccordo.
Però Mazinsaga è bello a prescindere da Mazinger Z. È l'eccezione che conferma la regola?
 
Top
Sousuke.Sagara
view post Posted on 18/8/2010, 01:39     +1   -1




CITAZIONE (Xed @ 18/8/2010, 02:36)
CITAZIONE (Sousuke.Sagara @ 18/8/2010, 02:33)
Me lo guardero prossimamente.
Certo vedo molto odio per questa serie. :rotfl:

Io non la odio, più che altro mi è indifferente.
Comunque se cerchi una serie d'azione stagli bello distante. Il 70% della serie è la telenovela della famiglia Kabuto, e il restante 30% è foreshadowing per la telenovela della famiglia Kabuto.

Sono 26 episodi, in una settimanella me li sparo tutti. No Problema.
E poi preferisco sempre guardare qualcosa che potenzialmente può interessarmi a prescindere dai commenti che si leggono in giro. :asd:
 
Top
crikkia91
view post Posted on 18/8/2010, 01:54     +1   -1




CITAZIONE (Sousuke.Sagara @ 18/8/2010, 02:33)
CITAZIONE (Xed @ 18/8/2010, 02:28)
No.

Me lo guardero prossimamente.
Certo vedo molto odio per questa serie. :rotfl:

ma no,a me è piaciuta :tongue3.gif:

CITAZIONE (Sousuke.Sagara @ 18/8/2010, 02:39)
CITAZIONE (Xed @ 18/8/2010, 02:36)
Io non la odio, più che altro mi è indifferente.
Comunque se cerchi una serie d'azione stagli bello distante. Il 70% della serie è la telenovela della famiglia Kabuto, e il restante 30% è foreshadowing per la telenovela della famiglia Kabuto.

Sono 26 episodi, in una settimanella me li sparo tutti. No Problema.
E poi preferisco sempre guardare qualcosa che potenzialmente può interessarmi a prescindere dai commenti che si leggono in giro. :asd:

Ti consiglio fortemente di non vedere il primo episodio (ma proprio fortemente)
Si vede il finale e ti uccide la voglia di continuarlo,inizia dal secondo fidati,o ti rovini tutto..e poi non è vero che mazinga era brutto..per quei tempi era più che buono. - parere personale ovviamente -
 
Top
Nougami_Neuro
view post Posted on 18/8/2010, 01:59     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 18/8/2010, 02:37)
CITAZIONE (Xed @ 18/8/2010, 02:12)
Dire che SHin Mazinger è bello perché Mazinger Z era una cagata è come dire che i film dell'uomo ragno sono capolavori perché una volta c'era "i fantastici tre supermen".

No, non hai capito il concetto ^^
Shin Mazinger NON È bello perchè mazinga z È una cacata.
è consequenziale :)

Mazinga z è una cacata,ma il tuo avatar non si batte.
brrrrr
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 02:30     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,222
Reputation:
+58

Status:


che tu sia un piccolo gobbo rosicante? :P
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 06:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh.
piu che "odio" per questa serie,io direi che c è stato un forte malcontento. e non parlo solo di quello elargito sui forum.......
devo convincere il mio fumettaro a farci visita...
ma poi è usito in spagna?
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 07:21     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
devo convincere il mio fumettaro a farci visita...

Forse intendi un certo fumettaro di Caserta? No perchè io per farlo incazzare appena si allontana dal pc gli carico dal tubo la scena dei 100 rocket punch (Aka Kabuto Ryuseiken).

Devi vederlo quando inizia a strillare "EH NO MO' BASTA!! ANCORA CON QUESTA BOIATA?? MA LO VUOI CAPIRE CHE E' L'ANIME PIU' BRUTTO CHE SIA MAI STATO CONCEPITO!?"

E io che sghignazzo rispondendogli che non è poi tanto male :rotfl: intendi.....lui? :rotfl:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 18/8/2010, 08:57     +1   -1




Bhe....mettiamola così...per uno che vuole qualche scenetta divertente buttata qua e la a casaccio, un robot che si pesta con un altro a casaccio, che vuole una mezza telenovela a casaccio, e tuttosommato non gli importa assolutamente niente di una trama che non esiste, dei disegni sotto lo standard minimo consentito, allora è bello e piacevole.

IO che solitamente mi guardo di tutto e mi piaccino anche robe che non sono certo delle gran figate, ho trovato quest'anime ORRENDO!!!

E poi voglio dire un'altra cosa...IO PERSONALMENTE mi sono rotto di sentirmi dire che lo giudico in base ai miei ricordi del vecchio Z... NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! Lo giudico in base ai miei gusti personali, a quello che ho visto recentemente... e queta serie rasenta lo ZERO assoluto.
Personaggi piatti come la pianura padana, scenette comiche ridicole buttate qua e la, e forse è la roba migliore che la serie ha dato, trama nulla...non è odio, p DISPREZZO.


Nougami_Neuro: immagino tu sia piuttosto giovane...mi sembra logico che non apprezzi il vecchio Z, visto che una serie con sulle spalle 40 anni.
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 09:29     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Seee vabbè, la scusa del "è perchè sei affezionato al vecchio" è datata, ormai a botta di ridergli in faccia anche il più convinto ha capito che la questione era "doveva ispirarsi al classico in generale" o almeno dopo aver visto il successo di Guren Lagann o l'approdo del Neo Gaikin a Hollywood lo hanno capito (o almeno a botta di sbatteci la testa hanno visto che lo scoglio era consistente e non si rompeva)

Più che altro quello di cui mi meraviglio è siano stati certi anime di nuovi talenti a darmi quelle sensazioni e quella adrenalina che cercavo, piuttosto che un capostipite fatto da professionisti


Per quanto riguarda il contesto reale, a costo di essere ripetitivo , questo è un momento d'oro per il robotico, ora è di nuovo sulla cresta dell'onda
Tra Guren, Double , Neo Gaiking, Unicorn, Eureka seven, Code Geass, Evangelion e altri, la figura povera l'ha fatta proprio Mazinger Z

Almeno questi i fatti, le chiacchiere poi stanno a zero
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 12:34     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,222
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 18/8/2010, 09:57)
Bhe....mettiamola così...per uno che vuole qualche scenetta divertente buttata qua e la a casaccio, un robot che si pesta con un altro a casaccio, che vuole una mezza telenovela a casaccio, e tuttosommato non gli importa assolutamente niente di una trama che non esiste, dei disegni sotto lo standard minimo consentito, allora è bello e piacevole..

Tranne i disegni, che erano rivoluzionari per l'epoca, hai appena descritto mazinga z :)
 
Top
Sousuke.Sagara
view post Posted on 18/8/2010, 12:46     +1   -1




e la maggiorparte delle serie robotiche classiche...Godrake incluso. :innocent.gif:
 
Top
Nougami_Neuro
view post Posted on 18/8/2010, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 18/8/2010, 03:30)
che tu sia un piccolo gobbo rosicante? :P

non sono nè gobbo,nè rosicante

CITAZIONE (geminisaint @ 18/8/2010, 09:57)
Nougami_Neuro: immagino tu sia piuttosto giovane...mi sembra logico che non apprezzi il vecchio Z, visto che una serie con sulle spalle 40 anni.

beh si,ho 23 anni ma ti posso garantire che anche se fossi stato un 40enne non mi sarebbe piaciuto lo stesso
 
Top
geminisaint
view post Posted on 18/8/2010, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 18/8/2010, 13:34)
CITAZIONE (geminisaint @ 18/8/2010, 09:57)
Bhe....mettiamola così...per uno che vuole qualche scenetta divertente buttata qua e la a casaccio, un robot che si pesta con un altro a casaccio, che vuole una mezza telenovela a casaccio, e tuttosommato non gli importa assolutamente niente di una trama che non esiste, dei disegni sotto lo standard minimo consentito, allora è bello e piacevole..

Tranne i disegni, che erano rivoluzionari per l'epoca, hai appena descritto mazinga z :)

Ma non credo proprio. Seppur molto semplice nella sua trama...aveva una trama, lineare, semplice....scenette comiche messe al punto giusto.... e poi ricordati sempre che 40 anni sono 40 anni, il modo di raccontare, i tabù...è tutto cambiato.

E poi nn aveva pretese di passare come capolavoro, come sto coso qua ha cercato di farsi passare, sta li la differenza
 
Top
amon114
view post Posted on 18/8/2010, 14:16     +1   -1




Io questo accanimento contro sta serie proprio non riesco a spiegarmelo,vero che non è bellissima,ma nemmeno sta cagata infernale.Sono daccordo con chi vede in Shin mazinger un occasione mancata,( Dopo il primo episodio che prometteva faville poi la serie si è un pochino persa)ma secondo me fa molto più pena Mazinkaiser,quella si che è stata una vera e propria occasione sprecata. Da anni si aspettava un seguito della saga rimasta incompiuta ,arriva dopo anni il tanto sospirato terzo Mazinga e cosa gli fanno fare?lo fanno scontrare con il dottor hell,in una serie completamente inutile....Bha!
Shin Mazinger almeno prova a dare risposte sui misteri di Mikene e le origini degli stessi,la serie così com'è può essere ampiamente criticabile , ma se vista come una parte della storia che avrà il suo seguito ( speriamo) ha il suo perchè.

Naugami guardati il Grande Mazinga se non l'hai visto,questa serie si che merita.Perchè per i Giapponesi Mazinga è lo Z e Koji è l'eroe...per la maggior parte degli italiani Mazinga è il Great e l'eroe è Tetsuya .

CITAZIONE (Sousuke.Sagara @ 18/8/2010, 13:46)
e la maggiorparte delle serie robotiche classiche...Godrake incluso. :innocent.gif:

Goldrake è un pochino più profondo e approfondito di Mazinger Z!
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 14:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 18/8/2010, 13:34)
CITAZIONE (geminisaint @ 18/8/2010, 09:57)
Bhe....mettiamola così...per uno che vuole qualche scenetta divertente buttata qua e la a casaccio, un robot che si pesta con un altro a casaccio, che vuole una mezza telenovela a casaccio, e tuttosommato non gli importa assolutamente niente di una trama che non esiste, dei disegni sotto lo standard minimo consentito, allora è bello e piacevole..

Tranne i disegni, che erano rivoluzionari per l'epoca, hai appena descritto mazinga z :)

mmmmm
e oltre alle copertine dei dvd, di mazinga z (1972) cosa altro hai visto?
 
Top
3497 replies since 22/2/2009, 19:42   68680 views
  Share