Go Nagai Net

Shin Mazinger Shougeki! Z Hen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2010, 17:36     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,193
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/8/2010, 15:47)
CITAZIONE (taburn2001 @ 18/8/2010, 13:34)
Tranne i disegni, che erano rivoluzionari per l'epoca, hai appena descritto mazinga z :)

mmmmm
e oltre alle copertine dei dvd, di mazinga z (1972) cosa altro hai visto?

una 70 di episodi...di cui gli ultimi 10 quest'anno :P
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 17:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 18/8/2010, 18:36)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/8/2010, 15:47)
mmmmm
e oltre alle copertine dei dvd, di mazinga z (1972) cosa altro hai visto?

una 70 di episodi...di cui gli ultimi 10 quest'anno :P

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco.
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 17:46     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,193
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 18/8/2010, 15:13)
CITAZIONE (taburn2001 @ 18/8/2010, 13:34)
Tranne i disegni, che erano rivoluzionari per l'epoca, hai appena descritto mazinga z :)

Ma non credo proprio. Seppur molto semplice nella sua trama...aveva una trama, lineare, semplice....scenette comiche messe al punto giusto.... e poi ricordati sempre che 40 anni sono 40 anni, il modo di raccontare, i tabù...è tutto cambiato.

E poi nn aveva pretese di passare come capolavoro, come sto coso qua ha cercato di farsi passare, sta li la differenza

Sono d'accordo sul doversi sempre rapportare all'epoca della messa in onda ma io non ho ben capito chi è che avesse presentato SM come capolavoro? Imagawa?
Credo che nessuno sano di mente possa definirlo un capolavoro :)
È un onesto cartone che per me in alcuni episodi(pochi) è stato da 7 e in altri(molti) da 5 a stento quindi una media del 6 risicata imho ci sta.

Il problema casomai è che se nel titolo non ci fosse stato il nome Mazinger la serie sarebbe stata cagata da pochi come sarà star driver e altre cagate simili :)


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/8/2010, 18:43)
CITAZIONE (taburn2001 @ 18/8/2010, 18:36)
una 70 di episodi...di cui gli ultimi 10 quest'anno :P

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco.

su di me l'effetto nostalgia dello Z è quasi nullo, diverso sarebbe il Grande Mazinga.
Ammetto che sarei poco obiettivo come te se si trattasse di un remake fatto male di Goldrake :)
Quello è sacro e se si deve toccare va fatto con tutte le attenzioni del caso.
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 17:50     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Nagai
Imagawa
Mazinger

Scusa tab m,a questi sono i grandi nomi nel mondo del robotico. Non chiedere più chi ha avuto il coraggio di annunciarlo tra i capolavori

Comunque con te siamo già in 1000 ad avergli dato il 6, sia a chi è piaciuto che a choi no. Segno questo che l'anime in questione tanto vale. Se il finale non fosse stato spettacolare (parlo della versione originale, le ri-animazioni seguenti sono una conseguenza di chi si è reso conto che l'animazione era davvero scadente, ed è riuscito a renderlo tale ancor di piu') l'avrei relegato al 5, anche se a dirla ttta nelle ultime puntate il Mazinger è+ praticamente inutile
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 18:04     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,193
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 18/8/2010, 18:50)
Nagai
Imagawa
Mazinger

Scusa tab m,a questi sono i grandi nomi nel mondo del robotico. Non chiedere più chi ha avuto il coraggio di annunciarlo tra i capolavori

Sarà ma per me già dopo il secondo episodio si era capito che di "capolavoro" non ci sarebbero stati manco 30 secondi su 9 ore e mezza di serie :D

p.s.: guarda che per me 6 è un ottimo voto per una serie STORICA che non si è potuta/voluta permettere di stravolgere una trama ne di proseguirla minimamente.
per questo tipo di operazioni Nagai, imagawa o castellano&pipolo che sia, il totale fallimento è facilissimo da fare.
Vedasi Guerre Stellari...con tutto che era un prequel , che i nomi dietro il progetto erano gli stessi, che gli effetti speciali non sono minimamente paragonabili, non hanno di certo cacciato un capolavoro.

Insomma come hai detto tu, se non sai cosa fare è meglio lasciare nel dimenticatoio.
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 18:21     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,193
Reputation:
+58

Status:


In proposito vi posto una domanda fatta a Nagai su SM.
Lui stesso dice che mazinga z è venuto fuori una mezza chiavica(anche se mette la pezza colori del very enjoyable :) ) e ha snaturato il manga, da qui si evince il significato "vero" che va attribuito a "Shin" e non "nuovo".

INTERVISTATORE: In Shin-Mazinger, you have chosen to retell the story of Koji and Mazinger in a darker, more mature way. By doing this, would you like to address a more mature public?

GO NAGAI: Mazinger was born as a comic book, but when it was turned into animation, the production studio lamented they needed to rewrite some characters and change the original design of Mazinger because, for the technology of the early seventies, it was too complicated. The original Mazinger series was very enjoyable, but it ended up being fairly different from what I had conceived.

This new series is much more similar to my comic book, but you are perfectly right to say that it has a darker touch. This depends much more on choices by the animation director than on my personal decision, but I liked his idea and his skills, so I gave him total freedom to develop these settings at his own will. Also, this new animation was broadcast in Japan after midnight, so it is targeted to the adults who saw the original Mazinger when they were kids and not to today’s kids.


Quindi chi dice che Shin Mazinger è una chiavica da della chiavica in primis al tanto osannato Imagawa("This depends much more on choices by the animation director than on my personal decision") e poi a Nagai stesso("This new series is much more similar to my comic book")....oooolè :D
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 18:28     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Ma guarda che la serie fosse ispirata e citasse spessissimo la serie manga lo avevano capito tutti quelli che l'hanno comprato, per quanto comunque era un'action comic, arriva il cattivo, esce il robot, bum bam, fine. E' simile, ma quando qualcuno in rete và scivendo che SM è la versione animata di quel fumetto c'è davvero bisogno della risonanza al cervello :maz:
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 18:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 18/8/2010, 19:28)
E' simile, ma quando qualcuno in rete và scivendo che SM è la versione animata di quel fumetto c'è davvero bisogno della risonanza al cervello :maz:

io consiglierei con mezzo di contrasto , senno' non si notano bene le aree invasate di MERDA.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 18/8/2010, 18:40     +1   -1




Bene serie da voto 2 altro che 6...è Imagawa è una chiavica!!!

L'ho detto....AHHHH COME MI SENTO MEGLIO!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 18:41     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,193
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 18/8/2010, 19:28)
Ma guarda che la serie fosse ispirata e citasse spessissimo la serie manga lo avevano capito tutti quelli che l'hanno comprato, per quanto comunque era un'action comic, arriva il cattivo, esce il robot, bum bam, fine. E' simile, ma quando qualcuno in rete và scivendo che SM è la versione animata di quel fumetto c'è davvero bisogno della risonanza al cervello :maz:

Ah non so chi lo va dicendo in rete ma nell'intevista su pare dirlo lo stesso Nagai "This new series is much more similar to my comic book" :)

A una certa età una risonanza non farebbe male...ma ogni tanto pure voi un controllino... :P :rotfl:
 
Top
crikkia91
view post Posted on 20/8/2010, 00:24     +1   -1




Oddio ho appena finito di vederlo e...non ci ho capito un ca...niente! aiuto spiegatemi,ma che finale è? ci sarà un seguito spero...SPERO! :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 20/8/2010, 09:27     +1   -1




Se i dati sono quelli che si sentono...mi sa che lo shin great te lo sogni....

Perché queto accanimento vero lo shin?

Dopo aver visto negli ultimi anni, Eureka , Gurren Lagann, Code Geass, Neo Gaiking, Evangelion, Lineberreals(seppur poi a metà serie e decaduto notevolmente), ecc ecc ci si ritrova con il capostipite del genere, trattato di merda.
Hanno mischiato varie incarnazioni manga dello Z per farne un anime, facendo un polpettone disgustoso, hanno buttato dentro personaggi che non avevano ragion d'essere, una storia che non si regge in piedi, buchi narrativi che neanche il peggiore degli scrittori italiani farebbe, insomma, uno scempio.
Forse mi aspettavo di più, forse pensavo di vedere una serie allo steso livello di quelle citate, ma qua ci troviamo nella mediocrità piu assoluta.

E pensare che quando cominciammo a vederlo...e criticarlo, qualcuno si incazzò dicendoci che NOI non capivamo un cazzo e questo anime era un CAPOLAVORO.
 
Top
Sousuke.Sagara
view post Posted on 20/8/2010, 09:48     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 20/8/2010, 10:27)
Se i dati sono quelli che si sentono...mi sa che lo shin great te lo sogni....

Perché queto accanimento vero lo shin?

Dopo aver visto negli ultimi anni, Eureka , Gurren Lagann, Code Geass, Neo Gaiking, Evangelion, Lineberreals(seppur poi a metà serie e decaduto notevolmente), ecc ecc ci si ritrova con il capostipite del genere, trattato di merda.
Hanno mischiato varie incarnazioni manga dello Z per farne un anime, facendo un polpettone disgustoso, hanno buttato dentro personaggi che non avevano ragion d'essere, una storia che non si regge in piedi, buchi narrativi che neanche il peggiore degli scrittori italiani farebbe, insomma, uno scempio.
Forse mi aspettavo di più, forse pensavo di vedere una serie allo steso livello di quelle citate, ma qua ci troviamo nella mediocrità piu assoluta.

E pensare che quando cominciammo a vederlo...e criticarlo, qualcuno si incazzò dicendoci che NOI non capivamo un cazzo e questo anime era un CAPOLAVORO.

Boh..io mi sono visto i primi tre episodi e non mi pare questa merda di serie che andate dicendo. Anzi sembra promettere discretamente. :foglia:
Parlando di buchi narrativi Eva è peggio di una groviera sfizzera. :asd:
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 13:38     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Smettila di dire baggianate, i disegni dell'intera serie costano quanto un'episodio delle serie sopracitate. Vuoi dire la trama mi piace apposto, ma le animazioni SONO una merda, senza bisogno di mettere i"ma" è sotto gli occhi di tutti. Poi come giustamente dici, l'inkakkiatura di non aver avuto una serie degna dei fasti del personaggio ha fatto un po' sbroccare, qualcuno è passato dalla giusta rabbia all'accanimento, complice ancbe il fatto di certi bisognosi di una tac che vanno scrivendo di

"disegni fluidi e bellissimi" ma moi sà che questi si sono fermati alla principessa Zaffiro

"trama avvincente e intelligente" peccato che ci siano prodotti non griffati da personaggi famosi fatti molto meglio in termini di trama, solo che non essendo appunto personaggi storici stanno nel dimenticatoio, dico che c'è parecchio da studiare prima di parlare di trama

"ottima regia" chiedi a qualcuno di questi cosa s'intende per ottima regia, giusto per sapere, perchè vorrebbero saperlo un pò tutti, io non ho idea di cosa stiano parlando.

Comunque, io non me la prendo più di tanto, Nagai l'ha voluto cosi', e tientelo cosi', vediamo i fans della serie quanto riusciranno a supportarlo, in Jap non mi risulta che sia andato granchè bene, in quanto in quella stagione sono usciti 25 serie, e nelòla lista dei primi 15 anime più venduti non figurava.

E cmq inutile starci a discutere, questo è il remake che aspettavamo da 20 anni, le voci di corridoio dicono che dopo Skull Nagai si ritira in pensioone, quindi Mazinga non ha più nient'altro da offrire.


Fine della storia :asd:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 4/9/2010, 12:40     +1   -1




ECCO SIGNORI SBIZZARRITEVI QUA, CHE IL TOPIC GIUSTO!!
 
Top
3497 replies since 22/2/2009, 19:42   68680 views
  Share