Go Nagai Net

Shin Mazinger Shougeki! Z Hen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2009, 20:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (koji221 @ 1/4/2009, 20:22)
Però che figura.... quelli di Dynamic...

per accedere ai video per i non residenti in giappone

è stato necessario passare per altre vie


che volessero tenersi il mazinger tutto per loro

se i giapponesi hanno deciso cosi' , che cosi' sia

come si e' deciso di non inserire il ds
come si e' deciso di non modificare le schermate iniziali degli episodi di goldrake
come si e' deciso di non inserire sottotitoli e cartelli
come si e' deciso di non tradurre le onomatopee

la volonta' dell autore / degli autori va sempre rispettata
e non importa cosa pensano coloro che alla fine della catena aprono il portafogli

il fatto e' che pero' mi si storce il naso quando vedo che e' gia' possibile preordinare i modellini di questa serie direttamente dal giappone .

Moglie piena e botte ubriaca.
hai capito i giapponesini ? Mica scemi.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 1/4/2009, 23:08     +1   -1




E SIAMO A - 2

il momento storico si sta avvicinando.... dopo più di 30 anni.... ritorna in TV......
 
Top
Marin Raigan
view post Posted on 1/4/2009, 23:28     +1   -1




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 2/4/2009, 00:08)
E SIAMO A - 2

il momento storico si sta avvicinando.... dopo più di 30 anni.... ritorna in TV......

:diablo: :diablo: :diablo:
 
Top
ventonero2002
view post Posted on 2/4/2009, 08:42     +1   -1




Intanto divertitevi con questa...

la seconda parte della Tamashi Nation 2009..

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3276

centrata sul mondo non Gundam...

Fra le opere osservate bene quelle che riguardano shin mazinger..no vi è solo lo sciccoso modello da 2 milioni di yen ( 15.300 euro cocuzze)

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21829

L'Urban Material Chogokin Mazinger Z, questo il nome della statua, è una riproduzione del Mazinger Z in scala 1:30, alta 60 cm, e realizzata in carbonio e titanio presentato da Go nagai in persona ma soprattutto un sacco di merchandising legato al mondo di Shin Mazinger...

imageimageimage

ed non solo
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 12:16     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 1/4/2009, 21:06)
e non importa cosa pensano coloro che alla fine della catena aprono il portafogli

il fatto e' che pero' mi si storce il naso quando vedo che e' gia' possibile preordinare i modellini di questa serie direttamente dal giappone .

Moglie piena e botte ubriaca.
hai capito i giapponesini ? Mica scemi.

Appunto.Tra tutte le balle (e non balle) dette (senza tirare in ballo chi bene sappiamo) c'è una triste realtà da tenere in considerazione: la pirateria.Per cui,prima di fare i conti in tasca agli acquirenti (che in questo caso acquirenti ancora non sono,ma semplici telespettatori nipponici) è necessario che chi produce una serie tv di animazione (che non costa poco) faccia i conti in tasca a se stesso,innanzitutto.Credo sia giusto prendano un minimo di precauzione...Nessuno ha mai detto che il nuovo Mazinga debba essere lanciato in contemporanea mondiale.Come tutte le serie tv,è destinata principalmente al pubblico di provenienza.E contando che attualmente si investe più nei live action che in animazione,direi che è già buono che la serie si sia alla fine concretizzata.
Pare normale e logico che vogliano già capitalizzarci coi modellini,e questo è solo l'inizio...

Vedrai che tanto un modo per vederlo senza dover aspettare tempi biblici lo si troverà.Ma non mi sembra giusto star lì a sindacare sulla volontà degli autori di recuperare i costi,è un loro pieno diritto.Nessuna tv ha mai fatto beneficienza...
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/4/2009, 13:25     +1   -1




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 2/4/2009, 00:08)
E SIAMO A - 2

il momento storico si sta avvicinando.... dopo più di 30 anni.... ritorna in TV......

M'ha freagto.....
 
Top
Icarius
view post Posted on 2/4/2009, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 2/4/2009, 13:16)
Appunto.Tra tutte le balle (e non balle) dette (senza tirare in ballo chi bene sappiamo) c'è una triste realtà da tenere in considerazione: la pirateria.Per cui,prima di fare i conti in tasca agli acquirenti (che in questo caso acquirenti ancora non sono,ma semplici telespettatori nipponici) è necessario che chi produce una serie tv di animazione (che non costa poco) faccia i conti in tasca a se stesso,innanzitutto.Credo sia giusto prendano un minimo di precauzione...Nessuno ha mai detto che il nuovo Mazinga debba essere lanciato in contemporanea mondiale.Come tutte le serie tv,è destinata principalmente al pubblico di provenienza.E contando che attualmente si investe più nei live action che in animazione,direi che è già buono che la serie si sia alla fine concretizzata.
Pare normale e logico che vogliano già capitalizzarci coi modellini,e questo è solo l'inizio...

Vedrai che tanto un modo per vederlo senza dover aspettare tempi biblici lo si troverà.Ma non mi sembra giusto star lì a sindacare sulla volontà degli autori di recuperare i costi,è un loro pieno diritto.Nessuna tv ha mai fatto beneficienza...

Riccardue...Godzy parlava di altro, in maniera particolare dei giapponesi...nessuno quindi ha attaccato la tua casa editrice preferita.
Riposo, soldato.

Cmq, a proposito di balle...
In primis, sinceramente, la storia delle case editrici preoccupate che, quasi fossero francescani o gesuiti, fanno i conti in tasca agli appassionati mi sembra abbia già fatto ridere abbastanza, quindi direi di passare oltre.
La cosa che trovo sconcertante (assieme a certi post che ho letto...) è come la potenza mediatica che può suscitare una nuova uscita di Mazinga Z possa non essere sfruttata a dovere.
Mazinga Z in nippolandia è ancora oggi un mito, probabilmente uno dei pochi robot che suscita lo stesso interesse di Gundam, ma sinceramente la storia del trailer solo per i giapponesi è una storia che non capisco e comprendo assolutamente.
Come non comprendo alcune cose lette in altri lidi felici, dove i nuovi e vecchi cartoni dovrebbero essere sottotitolati solo in giapponese perchè tale idioma risulta più musicale e gradevole (...).
A questo punto usiamo il greco antico allora. Visto che era più musicale e gradevole del giapponese...
Io non mi interesso di scelte di mercato o tattiche aziendali, spesso veri e propri suicidi (chi ha detto dvd di Goldrake?) per leggere e comprendere meglio il mercato.
Io sono un appassionato e voglio i miei prodotti preferiti.
Sto aspettando di vedere uno dei miei eroi preferiti di sempre.
Del Giappone, della sua lingua, della sua cultura e del pesce crudo a me non interessa nulla.
Voglio i miei eroi qui, nel mio paese.
Se c'è o meno la crisi, sono affari miei.
Altre case editrici lo hanno dimostrato ed i fatti (e gli appassionati) gli hanno dato ragione.
Peccato solo che queste case editrici non abbiano alcuni dei miei eroi preferiti.
Non ancora almeno... :innocent.gif:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/4/2009, 13:39     +1   -1




CITAZIONE (Riccardue @ 2/4/2009, 13:16)
Appunto.Tra tutte le balle (e non balle) dette (senza tirare in ballo chi bene sappiamo) c'è una triste realtà da tenere in considerazione: la pirateria.Per cui,prima di fare i conti in tasca agli acquirenti (che in questo caso acquirenti ancora non sono,ma semplici telespettatori nipponici) è necessario che chi produce una serie tv di animazione (che non costa poco) faccia i conti in tasca a se stesso,innanzitutto.Credo sia giusto prendano un minimo di precauzione...Nessuno ha mai detto che il nuovo Mazinga debba essere lanciato in contemporanea mondiale.Come tutte le serie tv,è destinata principalmente al pubblico di provenienza.E contando che attualmente si investe più nei live action che in animazione,direi che è già buono che la serie si sia alla fine concretizzata.
Pare normale e logico che vogliano già capitalizzarci coi modellini,e questo è solo l'inizio...

Vedrai che tanto un modo per vederlo senza dover aspettare tempi biblici lo si troverà.Ma non mi sembra giusto star lì a sindacare sulla volontà degli autori di recuperare i costi,è un loro pieno diritto.Nessuna tv ha mai fatto beneficienza...

Scusa, me è un discorso che non mi fila.....se in Giappone tanto hanno paura della pirateria, allora perché lanciare il prodotto su una TV "pubblica", cioe su una rete di TV che trasmette 'in chiaro' a livello nazionale? Per difendersi dai pirati, a questo punto sarebbe stato piu ragionevole mandare la nuova serie su pay TV o sui canali internet come Bandai Channel, a cui si accede solo a pagamento. Che poi, anche questo non è affatto un deterrente contro la pirateria. Basta vedere cosa successe con New Getter Robot: trasmesso su un canale a pagamento di Sky....eppure due giorni dopo, era gia disponibile in rete. Tanto valeva allra, far vedere tutti il nuovo trailer, in modo da creare aspettativa anche su altri mercati, che non siano quello giapponese....

Poi un'altra cosa......da dove ti arriva la notizia che attualmente si investe di piu nel live? Attualmente vanno in onda solo tre serie live all'anno.....quattro quando va bene.....contro una miriade di serie animate che escono praticamente ogni tre mesi. E poi investimenti di che tipo? Per la CG? Ma dai, siamo realisti.....la CG nei live serve solo per i superveicoli e le scene di trasformazione quando si tratta di robot come nei super sentai. Dove starebbe il maggior investimento, scusa? Vorrei proprio vedere quanto ti costa produrre 12 episodi di un live come Shinkenger, paragonato ad un anime come Viper's creed, che vanta appunto 12 episodi, e tutti disegnati.....
Gli investimenti maggiori per i live si possono trovare solo nella promozione del merchandising, quindi nella pubblicità, ed eventualmente, nella produzione dei giocattoli. Non dimentichiamoci che i prodotti live sono destinati principalmente ad un pubblico infantile, e quindi è normale che ci si producano i giocattoli sopra, e che li si vendano.
Ma questo era un processo produttivo, che fino a un passato anche recente si applicava anche agli anime. Pensaimo a tutte le serie Yuusha, o alle varie Sailor Moon. Anche le Precure, per parlare di un anime moderno, hanno un simile trattamento, ne sono sicuro.....per non parlare di anime come YuGi Ou.....non si puo proprio dire, secondo me, che oggi si investe piu nel live.
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 13:46     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Scusa, me è un discorso che non mi fila.....se in Giappone tanto hanno paura della pirateria, allora perché lanciare il prodotto su una TV "pubblica", cioe su una rete di TV che trasmette 'in chiaro' a livello nazionale?

Scusate ma io avevo tempo fa gia' posto una questione:

Se io mi registro la serie televisiva con tanto di logo TV e dopo la giro in rete AGRATIS non credo che si possa parlare di pirateria.
Allora sarebbe pirateria anche registrarsi la serie con il videoregistratore DVD per uso domestico e guardarselo in casa invece di aspettare che esca in DVD?

Chiedo lumi in merito.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/4/2009, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (Vidyan72 @ 2/4/2009, 14:46)
CITAZIONE
Scusa, me è un discorso che non mi fila.....se in Giappone tanto hanno paura della pirateria, allora perché lanciare il prodotto su una TV "pubblica", cioe su una rete di TV che trasmette 'in chiaro' a livello nazionale?

Scusate ma io avevo tempo fa gia' posto una questione:

Se io mi registro la serie televisiva con tanto di logo TV e dopo la giro in rete AGRATIS non credo che si possa parlare di pirateria.
Allora sarebbe pirateria anche registrarsi la serie con il videoregistratore DVD per uso domestico e guardarselo in casa invece di aspettare che esca in DVD?

Chiedo lumi in merito.

Il punto è proprio questo.....le TV giapponesi non espongono quasi mai il proprio logo....al massimo ti mettono l'orologio con l'ora in un angolo dello schermo.....detto questo, poiché molte serie sono già realizzate in partenza in wide screen, è estremamente facile eliminare il logo, dal momento che in genere esso viene piazzato sulle bande nere.
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 13:58     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Il punto è proprio questo.....le TV giapponesi non espongono quasi mai il proprio logo....al massimo ti mettono l'orologio con l'ora in un angolo dello schermo.....detto questo, poiché molte serie sono già realizzate in partenza in wide screen, è estremamente facile eliminare il logo, dal momento che in genere esso viene piazzato sulle bande nere.

Questi Giapponesi sono troppo perfezionisti.... :innocent.gif:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/4/2009, 14:08     +1   -1




Ma il punto è ancora un'altro.....sta cosa del logo è valida qua in Italia.....ma è valida anche in Giappone? Cosa dice il codice penale giapponese in merito? Questo non lo sappiamo, almeno coloro che non studiano legge o sono avvocati (e penso siano la maggioranza) non lo sà, quindi....
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 17:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 2/4/2009, 13:16)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 1/4/2009, 21:06)
e non importa cosa pensano coloro che alla fine della catena aprono il portafogli

il fatto e' che pero' mi si storce il naso quando vedo che e' gia' possibile preordinare i modellini di questa serie direttamente dal giappone .

Moglie piena e botte ubriaca.
hai capito i giapponesini ? Mica scemi.

Appunto.Tra tutte le balle (e non balle) dette (senza tirare in ballo chi bene sappiamo) c'è una triste realtà da tenere in considerazione: la pirateria.Per cui,prima di fare i conti in tasca agli acquirenti (che in questo caso acquirenti ancora non sono,ma semplici telespettatori nipponici) è necessario che chi produce una serie tv di animazione (che non costa poco) faccia i conti in tasca a se stesso,innanzitutto.Credo sia giusto prendano un minimo di precauzione...Nessuno ha mai detto che il nuovo Mazinga debba essere lanciato in contemporanea mondiale.Come tutte le serie tv,è destinata principalmente al pubblico di provenienza.E contando che attualmente si investe più nei live action che in animazione,direi che è già buono che la serie si sia alla fine concretizzata.
Pare normale e logico che vogliano già capitalizzarci coi modellini,e questo è solo l'inizio...

Vedrai che tanto un modo per vederlo senza dover aspettare tempi biblici lo si troverà.Ma non mi sembra giusto star lì a sindacare sulla volontà degli autori di recuperare i costi,è un loro pieno diritto.Nessuna tv ha mai fatto beneficienza...


 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 2/4/2009, 17:12     +1   -1




ritornando al vero argomento della questione le lingue più musicali sono dall'alba dei tempi il celtico e l'idioma apache mescalero del Nord America.......

CITAZIONE
Se io mi registro la serie televisiva con tanto di logo TV e dopo la giro in rete AGRATIS non credo che si possa parlare di pirateria.
Allora sarebbe pirateria anche registrarsi la serie con il videoregistratore DVD per uso domestico e guardarselo in casa invece di aspettare che esca in DVD?

secondo me no, perchè poi si sa che i jappo i dvd se li comprano, perchè è ben noto che i dvd ed i reispettivi cofanetti sono fatti come si deve e pertanto incentivano molto all'acquisto......

SPOILER (click to view)
invece da noi.... :godzy3: scusate ma non ho resistito, sono mesi che non mettevo questa faccina
 
Top
3497 replies since 22/2/2009, 19:42   68666 views
  Share