Go Nagai Net

Film, fan film, ecc. - su Goldrake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2020, 10:59     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Geeeeeeeeeeeestaaaaaaaav1, dove cavolo stai?! Ci sono GROSSE novità, tutte quelle che aspettavi da anni!!!!

Possibile che in questi mesi non ce ne siamo accorti?! Yashugan/Miragoli is back!! Sì,lo stesso ideatore dell'incompiuto,leggendario The Ufo, dopo il tentativo "fallito" del progetto Gurenbox (il fan-film sotto l'egidia di Infinity,pure quello mai partito) si è rifatto vivo durante i mesi del lockdown assieme a un nuovo collaboratore e con lui hanno rilanciato a più riprese un nuovo,ambizioso e interessante progetto: il Grendizer Fan Project!

Non me n'ero accorto fino a ieri, dando (dopo parecchi mesi) un'occhiata alle news recenti sul sito Gonagaiworld : da quanto spiegano nella video intervista,finalmente c'è un'ammissione sincera sul perché The Ufo sia rimasto arenato per sempre, nonché delle peripezie che non hanno reso possibile Gurenbox. Ma soprattutto ,nel sito dedicato al progetto (e nella pagina fb correlata) sono state illustrate le idee che accompagneranno questa nuova avventura,suddivisa in tre fasi specifiche: un "fumetto" in CGI (sorta di storyboard per il successivo step) , un corto di dieci minuti e infine, se giungerà la collaborazione necessaria e il giusto interesse attorno, una miniserie che vada a raccontarci la saga del Grendy sotto una nuova luce, più contemporanea e adulta (le contraddizioni della serie storica verranno corrette) .


Ci sono le basi per un progetto forse fin troppo ambizioso (anche perché rimanendo nell'ambito semilegale del tributo senza fini di lucro,beh... E' tutto tempo destinato a una causa puramente di passione, chi glielo fa fà?! Nessuno li pagherà mai per le centinaia di ore di lavoro necessarie...) ma perlomeno l'autore riconosce i suoi precedenti errori ed è conscio di cosa è necessario fare pur di portarlo a termine.

Insomma il progetto parte coi piedi per terra (e questo è un bene) .Soprattutto ci viene mostrata l'abilità dei nostri con la computer grafica e l'enorme differenza che passa tra il vecchio The Ufo (ci sono immagini e filmati di repertorio in parte mai mostrati prima) e il nuovo Grendizer Fan Project. Sito e pagina fb ufficiali traboccano di superbe immagini e teaser atte a dimostrarci la maturità artistica raggiunta e cosa sono in grado di fare le attuali tecniche CGI (sempre rispetto al "vetusto",ma pur sempre affascinante, The Ufo).

Ho attualmente alcune difficoltà (momentanee,spero) di connessione che non mi permettono di ricercare il link del sito e della pagina fb, ma da questo link del gonagaiworld giungerete facilmente a tutto il materiale correlato (anche attraverso le news rilasciate nel corso degli ultimi mesi).

https://www.gonagaiworld.com/goldrake-sull...er-fan-project/

Ammirate,informatevi e poi... discutiamone!!
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 12:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Alcune sequenze sono impressionanti per quanto siano simili al vecchio cartone anni '70. Altre, invece, mostrano tutti i ldifetti che all'epoca erano abbondantemente "coperti" grazie alla limitatezza tecnica e alle tv catodiche.

Mah, sono tutti disegni ricalcati ( male ) dai fotogrammi Toei, ci credo che il risultato sia una schifezza.

CITAZIONE
anche perché rimanendo nell'ambito semilegale del tributo senza fini di lucro,beh...

Seee, senza fini di lucro .... e i soldi per la visualizzazione del video che gli da YT ?
E la pubblicità che si fanno i due usando il nome Goldrake ?
Peraltro, hai sentito quando il tizio confessa di aver perso metà del vecchio film perché gli è andato a ramengo l' hard disk ?
Ora capisci perché io salvo tutto su dischetto ?
Peraltro, io non ci trovo chissà che miglioramenti rispetto al vecchio video, anzi... questo sembra il filmato di un VG da Playstation 3, e Goldrake come design non mi piace , troppo tozzo e gorillesco .
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ormai i soldoni con le visualizzazioni sul Tubo li fanno solo gli youtuber con bacino di utenza superiore al milione,Zio... Non lo sai che da qualche anno la pacchia è cambiata? Stai certo che un corto amatoriale sul Cornutone non arriverà mai a quelle cifre se non dopo anni (e di questi tempi un video diventa obsoleto nel giro di una settimana,poi non interessa quasi più a nessuno) , siamo realisti.

Al di là dei gusti personali sul design, contando che neppure Toei ha fatto cose grandissime con lo Z di Infinity (pur essendo in cel shading) non mi sono mai aspettato rese grandiose o ultra realistiche, tanto più da un progetto no profit. A me quel design non dispiace,ma riconosco di non aver trovato innovazioni così sostanziali tra The Ufo e il poco che si vede del nuovo progetto. Forse i riferimenti nell'intervista hanno più a che vedere con i risultati prettamente pratici : come dicono loro stessi, quello che ieri si faceva a livello amatoriale (vedi i retroscena di The Ufo) con molta improvvisazione e solo 3 persone (in realtà erano 4 ma vabbé,uno dava solo una mano) oggi può essere fatto avvalendosi di figure professionali specifiche ; riguardo la modellazione e animazione in CGI tutto è più facile,performante e più rapido (15 anni fa ci volevano ore solo per poter osservare un rendering completato) . Penso che questi siano i risultati a cui si riferiscano,ma è chiaro che il design non sia mutato più di tanto. Eppure, non ho ancora visto un corto che possa dirsi davvero rivaleggiare con The Ufo. Ne sono stati prodotti a palate e quel design è ciò che reputo più verosimile e figo che abbia visto negli ulltimi 16 anni. Per quanto mi riguarda,ben venga. Pretendere grafica CGI a livelli hollywoodiani da un modesto progetto amatoriale mi parrebbe un filino esagerato...
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 15:45     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Finalmente la connessione mi regge abbastanza per riuscire a postare qualche link utile relativo al progetto.

Articolo del Gonagaiworld con immagini del centro ricerche (sembra vero!!) e che riporta altri link utili:

https://www.gonagaiworld.com/the-grendizer...erche-spaziali/

La pagina Fb relativa al progetto:

www.facebook.com/grendizerfanproject

Il sito relativo al progetto (qui trovate tutte le foto,i video e le informazioni relative alle 3 fasi, "fumetto" incluso) :

https://thegrendizerfanpro.wixsite.com/grendizerfanproject/

Tanta roba!!!
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Personalmente, tra tutti i fan film in CG di Goldrake, il mio preferito è questo



Lo sculpt di Goldrake è perfetto, e si mangia quelli di Mustafà Comesichiama e simili.
Se proprio devo trovargli un difetto, è che replica la regia dell' originale del 1975.
Avrei preferito una regia nuova che valorizzasse l'uso della CG, come fa appunto Mustafà nei suoi video : anche se più grezzi, i vedo di quest' ultimo sembrano più moderni grazie a una regia più al passo dei tempi .
Facessero un modellino di Goldrake basato sul modello 3D di questo video, sarebbe fenomenale.
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 23:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 21:38     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Non è male... Non è perfetto in tutto,ma non è malvagio! Belle scelte registiche, design accattivante (benché lungi da essere privo di difetti) e piuttosto fedele alla serie tv nonostante qualche accorgimento più "futuristico" , il comparto audio mi pare ottimo. Non tutto è da salvare ma si vede che c'è stato impegno.
Solo che non credo lo rivedrò più di una volta... tra questo e quello citato più sopra dallo Zio non c'è paragone, vince l'altro. IMO!
 
Top
view post Posted on 13/1/2021, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 25/10/2018, 21:59) 
@kingfleed
Essì...




Riporto i video per agevolare gli utenti...

www.youtube.com/watch?v=9Z_baUAeozE


www.youtube.com/watch?v=sJV2fWYRqd4

Visti e rivisti 'sti video... già editati. Ric... Concordo con te.
 
Top
307 replies since 22/1/2009, 22:02   9110 views
  Share