Go Nagai Net

Film, fan film, ecc. - su Goldrake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2017, 11:44     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
@ Zio Sam: però dai,non è esatto. Questi fan movie non lucrano sui personaggi,sono solo roba fatta per passione. Forse a Nagai scazza di non poter ricavare un centesimo bucato dalle decine di fan movie nate dai suoi personaggi.semmai.

Non è vero: nessuno a questo Mondo fa nulla per nulla.
YT paga con moneta sonante ci carica un video ( purché dimostri che lo ha fatto lui ) e sgancia (si dice) 7 euro ogni 1000 visualizzazioni.
Quindi immagina quanti soldi ha fatto Spadoni con i personaggi di Nagai ( che raggiungono anche le 810.000 visite ).
O quelli che hanno realizzato the UFO
Non li sto biasimando per questo, stò solo facendo una constatazione.
Ora capisci perché a Nagai girano le balotas ogni volta che vede un fan movie dei suoi personaggi ?
E immagino come sarà stato contento quando vi è visto arrivare stì tizi che a suo vedere hanno lucrato in soldi e visibilità coi suoi perrsonaggi e gli si presentano per fare un film.
Per me la storia della morte del fratwello è stata una scusa per levarseli dalle balle .
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 12:08     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Youtube concede contratti di partnership dal 2010. Ai tempi di The UFO no, quindi.
Che poi, 7€ ogni 1000 Visual... Fa'conto che di quei 7€, il 40% se lo tiene YT, lasciando all'utente il 60% dei guadagni (e l'utente prende ancora meno, se è sotto un network). E comunque, la monetizzazione di un video si ha tramite l'inserimento di annunci sugli stessi, quelli a lato non contano. Non è che utente carica video=pioggia di soldi in automatico. Se sui video di mr. Big Blades non figurano annunci allora non sono monetizzati (io non ho controllato e di certo non disabiliterò l'antibanner per lui).
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2017, 12:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Non credo sia come dici tu, se prende 7 euro se li tiene tutti e magari la cifra è pure superiore .
Io sono registrato sul Tubo e ho fatto delle prove , basta fare richiesta per la monetizzazione dei tuoi video caricati e YT ti sgancia soldi in automatico ogni tot visualizzazioni ( poi a mettere banner publicitari o altro ci pensano loro )

Vai tranquillo che che i soldi li fanno, perché ripeto, nessuno fa nulla per nulla, non è che uno si alza la mattina e perde tempo a fare dei video che non gli frutteranno nulla.
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 12:35     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Non funziona proprio così, Zio... Forse una spiegazione data da chi è nell'ambiente potrebbe risultare più efficace delle mie spiegazioni.
Video

Certo, se sei seguito i sacconi dello Zio Paperone te li fai eccome (come ho già detto, non so se l'uomo che espone spade dalla lama grossa monetizzi i suoi video, non sto a disattivare AdBlock per lui).

Edited by Komor - 26/3/2017, 15:52
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2017, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


7 euro ogni 1000 visualizzazioni? Ma magari!! Dubito seriamente che le cose funzionino così...Ne parlavo giusto un paio di mesi fa con un mio amico che gestisce un piccolo marchio di distribuzione negli USA (film di genere) . Mi diceva che le visualizzazioni su youtube,per poter monetizzare davvero,e neanche a chissà quale livello,devono superare il milione,altrimenti sono briciolette insignificanti. Con 1000 passaggi ottieni probabilmente 7 centesimi di euro...

E' un pò come il discorso che facemmo tempo addietro riguardo la presunta monetizzazione ottenuta dagli scaricamenti sotto megaupload e simili: non è vero che tutti quei siti offrono una quota agli uploader,anzi spesso e volentieri i più seri (tipo l'attuale mega dot nz ) prima di farti generare il link per il download,ti fanno apparire un banner grande così (tanto!!) in cui ti dicono apertamente che non tollerano l'utilizzo di materiale coperto da diritti da autore e ti chiedono l'accettazione o la negazione sul fatto che tu,utente,ti prendi la piena responsabilità di quanto tu stia diffondendo.

Anche taburn disse che se avesse ricevuto 10 cent per ogni fansub uppato oggi avrebbe una discreta sommetta da parte. E invece no,lui come molti altri lo fanno solo per passione e non ti chiedono nulla in cambio (a parte un ringraziamento ogni tanto,presumo!) . Non so se Big Blades,il taiwanese o mille altri siano soliti monetizzare le loro creazioni ma,se le fanno per pura passione e basta,nel loro caso il ritorno non è tanto economico quanto di immagine. Se alla lunga raccogliessero un milione di visual significherebbe che grazie ai loro corti - belli o brutti che siano- hanno ottenuto visibilità in tutto il mondo,e non sarebbe poco. Si parte dai fan made e magari chissà,con l'esperienza e una botta di fortuna prima o poi si finisce a Hollywood...

Io non utilizzo youtube con fini di lucro ma penso che,allo stesso modo,non si farebbero problemi a bloccarti o warnarti se stai caricando in modalità monetizzata un fan made con contenuti che non ti appartengono. Anche se nel caso del popolare canale il modo di agire sui marchi registrati è decisamente contorto e spesso affidato al caso: figurati,una volta m'hanno warnato solamente perché avevo caricato -a gratis- un video amatoriale scrauso con un pezzettino di concerto dei Dictators (e non avevo manco superato le 200 visualizzazioni) ,una band che ormai non si fila più nessuno.

Un'altra volta,per un video al Cartoomics coi Ghostbusters italiani che ballavano col classico theme in sottofondo,youtube non mi ha segato tutto ma in alcuni paesi ha di fatto rimosso il theme del film (solo la parte audio,quindi). In pratica il mio video negli USA si vede muto,mentre in Italia si vede e si sente. Ma di certo io non ci faccio un centesimo bucato,così come non ci facevo una lira uppando vecchie registrazioni televisive che di fatto poi Mediaset mi bloccava (ricordi Zio il servizio di Target sugli anime erotici che avevo uppato nel 2012? Rimosso da RTI qualche mese dopo,e non avevo raggiunto manco le 800 visuals ...)
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 15:02     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Discussione interessante, non so se Spadoni o chi x esso ci possa lucrare qualcosa su questi Fan-Trailer dal mio punto di vista ben vengano, primo fa ancor più pubblicità ai personaggi di go nagai, secondo puo incentivare Toei a produrlo! pensate a un film supervisionato da go nagai stesso su goldrake o Jeeg in CG sul grande schermo prodotto da Toei stile Capitan Harlock (tralasciando la sceneggiatura)!!! sarebbe un sogno che si avvera!
CITAZIONE (Zio Sam @ 26/3/2017, 13:22) 
Vai tranquillo che che i soldi li fanno, perché ripeto, nessuno fa nulla per nulla, non è che uno si alza la mattina e perde tempo a fare dei video che non gli frutteranno nulla.

non tutti fanno qualcosa x lucrarci sopra vedi Metal Gear Solid: Philanthropy non mi pare che Konami abbia rotto le scatole anzi tutt'altro "Hideo Kojima, l'ideatore della serie di Metal Gear, ha apprezzato l'amore verso la serie videoludica da lui creata, complimentandosi con i registi considerando che il film era ben fatto, e ha inoltre confermato di essere ansioso di vedere la parte successiva" fonte Wiki infatti è già in cantiere il proggetto del film!
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 20:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 26/3/2017, 16:02) 
non tutti fanno qualcosa x lucrarci sopra vedi Metal Gear Solid: Philanthropy non mi pare che Konami abbia rotto le scatole anzi tutt'altro "Hideo Kojima, l'ideatore della serie di Metal Gear, ha apprezzato l'amore verso la serie videoludica da lui creata, complimentandosi con i registi considerando che il film era ben fatto, e ha inoltre confermato di essere ansioso di vedere la parte successiva" fonte Wiki infatti è già in cantiere il proggetto del film!

Mah, io forse sono cinico, ma la passione in queste cose conta fino a un certo punto.
Non mi fido di quello che dicono gli Youtuber che piangono miseria e poi magari ammucchiano miliarid in qualche conto online al' estero... per il film di MGS, penso che Konami non rompa le scatole perché quello è un film e loro fanno VG ( due media che non si fanno concorrenza )e qundi considerano tutto pubblicità.
Coem credo Nagai consideri pubblicità i vari fan-film, ma che gli piacciano , proprio no ( e lo dimostra l'avviso sul manga di Shin Mazinger)

CITAZIONE
Io non utilizzo youtube con fini di lucro ma penso che,allo stesso modo,non si farebbero problemi a bloccarti o warnarti se stai caricando in modalità monetizzata un fan made con contenuti che non ti appartengono.

Non so come funziona, ma se tu usi personaggi altrui realizzando prodotti inediti, mi sa che YT lascia , mentre invece cancella contenuti già editi ( tipo il video di un altro o un pezzo musicale ).
I network servono solo per avere pubblicità virale e magari mettersi in pace coi dentetori vari di copyright che si affidano ai network.
Ma appena apri il tuo canale basta richiedere la monetizzazione e parti subito col tango.
Che ci siano guadagni diretti o indiretti è indubbio, altrimenti nessuno si prenderebbe premura ogni volta di chiedere "iscrivetevi al mio canale " e balle varie.
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 20:45     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Sì, ma prima che Youtube ti conceda la partnership è necessario che i tuoi contenuti siano seguiti... a darla fin da subito è Dailymotion.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 26/3/2017, 21:31) 
Mah, io forse sono cinico, ma la passione in queste cose conta fino a un certo punto.
Non mi fido di quello che dicono gli Youtuber che piangono miseria e poi magari ammucchiano miliarid in qualche conto online al' estero... per il film di MGS, penso che Konami non rompa le scatole perché quello è un film e loro fanno VG ( due media che non si fanno concorrenza )e qundi considerano tutto pubblicità.
Coem credo Nagai consideri pubblicità i vari fan-film, ma che gli piacciano , proprio no ( e lo dimostra l'avviso sul manga di Shin Mazinger)

Su questo posso anche darti ragione ma non penso sia così facile guadagnare tanto con YT ci vuole fra tutte un certo numero di visualizzazioni, non credo che con questi fan-movie ci si riesca visto che è rivolto sopratutto a un pubblico grandicello e nostalgico, i più grandi youtuber si dedicano più che altro ad adolescenti e bimbominkia (su youtube ne girano parecchi) soprattutto con filmati dedicati ai videogames.
 
Top
gesta1v3
view post Posted on 17/4/2017, 08:18     +1   -1




per riccardue :

ho trovato proprio adesso un forum di computer grafica dove yashugan commenta il famoso trailer di goldrake movie confermando in parte cio' che vi ho detto sulla necessita' del restayling di alcuni concept..la discussione l'ha iniziata lui provate a scrivergli di qua ti do il link
io poi vedro' in seguito : www.treddi.com/forum/topic/109704-goldrake/
vedi se si apre ....

AUGURI ANCORA
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 12:34     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Gesta,ringrazio per il link ma è una discussione che non è andata oltre il 2015... Il che è piuttosto triste,perché un argomento del genere avrebbe dovuto spingersi almeno fino ad oggi.Ciò può voler dire tutto e niente ma lascia perlomeno supporre che la famosa spinta iniziale data da Infinity possa aver condotto il team ad un arresto repentino,dovuto a chissà quali fattori. Già allora Yashugan richiedeva aiuto a collaboratori esterni,segno che mancava manodopera ; evidentemente il team di sviluppatori era ristrettissimo e ciò non è di buon auspicio quando in teoria si starebbe parlando di un progetto "oltre" il vecchio e amatoriale The Ufo.

Nel thread si parla di fondali riciclati (evidentemente da The Ufo) ,della clip preparata in fretta e furia,di proporzioni e movimenti da ricalibrare , addirittura Yashugan parla di voler ripartire da zero . Tutto ciò è molto bello ma dopo due anni di nulla è lecito immaginarsi che le cose siano cambiate e in peggio. Lui diceva che era un progetto serio e così pareva,perché dietro c'era un finanziatore. Ma quanti finanziatori italiani sarebbero veramente disposti ad investire capitali ingenti in un progetto ambizioso come un film "ufficiale" su Goldrake,per di più realizzato in Italia? Toei sarebbe capace di chiedere miliardi per i diritti e solo questo è sufficiente a bloccare tutto.
Realisticamente,poi,è difficile immaginare che un ristrettissimo team di sviluppo riesca a gestire 90 minuti di CG -che devono essere al passo con le colossali produzioni americane... - quando a hollywood un team è formato da dozzine di elementi. Hai presente quanta gente lavora a un film?

A me sembra solo che Infinity abbia voluto provarci,facendo preparare un teaser per tastare l'interesse di eventuali altri co-produttori. Interesse che non c'è stato,perché se il film sarebbe dovuto uscire nel 2017 oggi ne sapremmo sicuramente di più.

Non è un caso che il thread in questione risalga allo stesso anno in cui il sito ufficiale del progetto ha smesso di essere aggiornato. Infinity non ha più emesso comunicati,non ci sono nuovi teaser,non c'è niente.

Secondo me è sfumata anche questa occasione e dubito ne capiteranno mai altre.

Lieto di sbagliarmi,ovviamente,ma a questo punto la vedo dura...
 
Top
gesta1v3
view post Posted on 17/4/2017, 17:20     +1   -1




x riccardue :

il progetto goldrake movie a MAGGIO 2016 era attivo e in piedi ...si parlava ancora di un CORTOMETRAGGIO come risultato piu' vicino alle loro possibilita' anche se si stavano muovendo nell'ottica anche e sottolineo ANCHE di un film per il cinema...(ipotesi secondaria)
da allora non ho piu' trovato news aggiornate quindi all'incirca un anno esatto ma solo un anno e non due ..
questo non vuol dire che il progetto sia default ...piuttosto da approfondire il discorso del finanziatore perche' nel messaggio che trovai
si parlava di un cortometraggio appunto ...perche' quelle erano le loro possibilita'...il messaggio era di un componente del gurenbox e non di yashugan ....poi il vuoto di un anno.... yashugan era comunque molto legato al personaggio , se esiste una possibilita' verra' fuori..
il finanziatore era forse piu' per il progetto the ufo(MEDIASET ?) non e' detto che lo fosse per il gurenbox ...ci sto sul discorso teaser per coinvolgere
aziende....tempo fa ci furono anche voci che ho verificato che dalla francia si stavano muovendo per riuscire a fare il film , c'era pure il regista ma poi il vuoto anche lì....naturalmente non riguardava il gurenbox....
se non sbaglio il gurenbox coinvolgeva anche RAINBOW 3D universita' del 3d quindi questo superava il team ristretto poi e' chiaro che
professionalita' specifiche in questo campo sono sempre ben accette per allargare il numero dei partecipanti..
la supervisione di infinity non ha piu' detto nulla al riguardo tranne a GENNAIO 2016 dove ha fatto un piccolo richiamo(nulla di che')
il che si trova in linea con il messaggio di cui sopra..
ALLA FIN FINE IL VUOTO E' DI QUEST'ULTIMO ANNO MAGGIO 2016-APRILE 2017...
CI VORREBBE UN INVITO A YASHUGAN QUA SUL FORUM ......se qualcuno gli scrive o lo trova su skipe che io non ho (per essere piu' sicuri e rapidi )..sinceramente
lo meriteremmo per quanto affetto abbiamo per loro....


ready player one : voci parlano di aperture sui mecha in particolare su gundam....tutto in un quadro marketing ...con coinvolgimento di varie aziende anche nel campo dei videogiochi non e' un caso che il film ha comunque come oggetto la realta' virtuale...speriamo
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 18:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Maggio 2016? Beh,non saranno due anni di vuoto ma è comunque un anno che nessuno sa nulla....Io onestamente non me la sento di contattare Yashugan per invitarlo,ero e resto più legato all' "ex giovane Procton" (Tullioz) che con questo progetto non ha nulla a che fare.

Quando ancora esisteva,il GT Group si era recato alla corte di Dynamic accompagnati da qualcuno legato a Grani & Partners (quindi GP ; era ancora il periodo in cui di parlava di fusione con d/books). Il finanziatore si tirò dietro dopo aver ricevuto picche da Nagai in persona e il progetto naufragò.
Credo che Infinity abbia più a che fare con Mediaset e a questo punto,se mi confermi che l'idea di base restava quella del cortometraggio,per certi versi potrei capire la loro strategia. Nel 2014 circolava voce che oltre a Sky /Man-ga) anche Mediaset era interessata all'acquisto delle serie storiche . Probabile quindi che volessero completare il corto come gancio promozionale. Le cose,però,devono essere andate diversamente... (ocio che la mia è solo un'ipotesi. Nessuna verità accertata) .

Gurenbox è il team SUCCESSIVO al GT Group,nato attorno a Yashugan in quanto rimaneva colui che per primo aveva pensato al progetto originale. Suppongo l'abbiano fondato quando Infinity ha proposto di continuare il progetto.


In ogni modo sono anch'io dell'idea che un contatto diretto con loro,un invito sul forum o quant'altro sarebbe certamente migliore di tutte le speculazioni che potremmo fare noi per settimane... Qua ci vogliono fatti e parole concrete!!

Se c'è un volontario per contattare Yashugan si faccia avanti!!
 
Top
gesta1v3
view post Posted on 18/4/2017, 14:36     +1   +1   -1




PER LA REDAZIONE :

POTRESTE GENTILMENTE CONTATTARE YASHUGAN PER DARCI AGGIORNAMENTI SUL FILM DI GOLDRAKE ?

QUESTO E' IL SUO INDIRIZZO EMAIL : [email protected]

CONTIAMO SULLA REDAZIONE PER AVERE PIU' CHANCE .....

p.s. e' l'unica cosa da fare.....e' meglio...se altri oltre la redazione vogliono anche farlo saremmo contenti....
 
Top
gesta1v3
view post Posted on 19/4/2017, 18:21     +1   -1




per riccardue :

e allora mandala a tullioz ....magari sa qualcosa di straforo....se ti va

chissa'....

e la storia che ti ho accennato del francese che voleva fare il film la sapevi ????
 
Top
307 replies since 22/1/2009, 22:02   9110 views
  Share