Go Nagai Net

Film, fan film, ecc. - su Goldrake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2017, 18:35     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


No,non la sapevo e comunque il fatto che ci sia qualcuno pure in Francia che voglia fare qualcosa non è affatto positivo,perché Toei concederebbe i diritti solo in cambio di una valanga di quattrini e piuttosto a quel punto gli converrebbe l'esclusiva.

Troppi progettini sparsi in Europa non porterebbero a nulla...perlomeno a nulla di ufficiale. E comunque i francesi conoscono una versione sin troppo compromessa di Grendizer (tagliati tutti i riferimenti al Giappone,cambiati tutti i nomi,aggiunti gli elementi di derivazione 'cristiana' ecc ecc. ) per poter offrire ad un pubblico internazionale un'edizione in grado di accontentare tutti. Personalmente,ringrazio il cielo di essere nato in Italia ed aver potuto conoscere la serie coi soli limiti del doppiaggio storico nostrano,che in confronto alla versione francese è praticamente fedele a quella originale!!

A tullioz è inutile scrivere,l'ho già detto e ridetto che non ha più nulla a che fare con Yashugan. Se nessuno dello staff (che tu chiami "direzione") del Nagainet ha preso in considerazione l'idea di contattarlo,dovrai pensarci tu...
 
Top
gesta1v3
view post Posted on 9/9/2017, 14:39     +1   -1




x riccardue :

e' da un po' che cerco notizie sul progetto GURENBOX INFINITY che si diceva dovesse uscire nel 2017 , ancora nulla sotto il sole ,
YASHUGAN e' sicuramente impegnato per motivi di lavoro nel 3d , altri componenti del progetto non so.........
sarebbe bello sapere qualcosa in piu'.......io spero sempre....ci vorrebbe un film di goldrake vero anche ufficiale...
AGGIORNAMENTI SULLA QUESTIONE DIRITTI DI GOLDRAKE ??????
anni fa il maestro affermava che gli proponevano spesso film sulle sue opere ...chissa' che dopo MAZINGER Z INFINITY
non si cominci a convincere ....non solo lui...con le tecnologie di oggi tutto potrebbe essere...magari con l'aiuto dell'amico GULLIERMO DEL TORO
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 14:58     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Io sono fuori dal giro,non ho più info da fornirti né santi a cui appellarmi...Secondo me il progetto è stato bloccato e basta,poteva essere interessante ma parliamo pur sempre di pochi mezzi e un budget limitato,nulla a che vedere con un eventuale blockbuster in grande stile prodotto da Toei. Il teaser non faceva altro che mostrarci i soli clip del vecchissimo The Ufo con qualche breve novità di raccordo!! Era roba già vecchia sul nascere,praticamente avrebbero dovuto ripartire da zero. Per finanziare un progetto serio servirebbero milioni di euro e uno staff enorme... Mi pare di ricordare invece che legati al Gurenbox ci fossero solo Miragoli e un pugno d'altri "volontari". Un pò poco per creare un film in grado di tenere testa a ciò che propone il mercato internazionale...

Quanto ai diritti credo che nessuno sappia nulla di concreto,ma fai con me 'sto ragionamento : secondo te Toei e Dynamic preferirebbero concedere i diritti ad una piccola produzione in cambio di un guadagno sicuramente ridotto ? Ora che esce il Mazinger Infinity nulla può escludere che altri robottoni lo seguano in futuro,dipende tutto dal successo che farà il capostipite.

Ecco,vedrei già più fattibile un progetto nelle mani di Del Toro. Con tutto il rispetto per lo staff italiano,ma un conto era The Ufo che era un progetto intrigante ma casereccio,un conto è 'sto Gurenbox che dopo tre anni ancora nessuno sa di cosa si tratta né se verrà mai portato avanti... Non mi sembra esserci molta serietà vista la mancanza di notizie da troppo tempo.
 
Top
gesta1v3
view post Posted on 9/9/2017, 15:25     +2   +1   -1




penso anche io che sia piu' fattibile un progetto con del toro......e' appassionato del discorso oltre a essere considerato a livello internazionale , pero'il punto , secondo me , sono sempre i finanziamenti che ci vogliono per fare il film...lo stesso del toro sta cercando fondi per fare il suo film su pinocchio...bisogna vedere quanto attira gli investitori esterni ancora oggi il grendizer....in occidente ancora tanto....francia e italia su tutti..
tempo fa lessi un parere di un addetto a una casa cinematografica francese che spiegava come loro non avessero difficolta' a creare un vero
film di goldrake in chiave molto realistica ma poi tutto si scontrava appunto con il money occorrente.....
2)poi dal japan avevano sempre il timore che qualche regista rovinasse lo stile delle loro opere magari con del toro questo problema non c'e'
...il gulliermo e' stato anche nominato direttore del festival sul cinema fantastico che si svolgera' a SITGES in spagna dove a ottobre inaugurera'
e presenziera' oltre a non aver fatto mistero di voler essere in giappone per la prima di mazinger z infinity....chissa' che in quest'ultima occasione non ne aprofitti sul posto per parlare di persona con toei e dynamic.......PUO' ESSERE....
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 15:35     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Sarebbe bello,gesta. Speriamo.
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 17:24     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Non verrà mai fatto, perché Nagai ha detto che non concederà mai i diritti per un live di Z a meno che non possa controllare tutto ( storia, adattamento ecc...) in prima persona.
Ergo, del Toro e gli americani gli dicono " sayonara".
A meno che non facciano a Nagai un proposta che non possa rifiutare ( vedi alla voce "una barca di soldi in diritti " ).
La cosa la dice lunga su come Nagai sia diffidente verso gli occidentali, visto che lui è famoso, in Patria, per lasciare totale carta bianca agli studi che realizzano flim e anime tratti dai suoi fumetti.
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 21:26     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Non è escluso che possa aprirsi almeno con Del Toro,dipende tutto da che produzione possa esserci alle spalle. Se ci fossero i soldi e i produttori promettessero a Nagai tutto l'apporto che vorrebbe,perché no? D'altronde Go c'ha ormai una certa età,non è che può pretendere di fare quel che vuole in eterno...Certe occasioni dovrebbe anche decidersi a pigliarle.
Anyway,io sono più dispiaciuto per la mancata release della serie animata del Grendizer Giga piuttosto che del "film italiano" su Goldreics... oltre ovviamente al fallimento del progetto The Ufo,che in fondo era l'unica cosa m'interessasse.
Ad oggi l'unica certezza di "Infinity" è il sottotitolo del live action di Mazinger Z,uh uh uh uh uh.

Uh. :shock:
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 13:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Non è escluso che possa aprirsi almeno con Del Toro,dipende tutto da che produzione possa esserci alle spalle. Se ci fossero i soldi e i produttori promettessero a Nagai tutto l'apporto che vorrebbe,perché no? D'altronde Go c'ha ormai una certa età,non è che può pretendere di fare quel che vuole in eterno...Certe occasioni dovrebbe anche decidersi a pigliarle.

Non hai capito: i produttori americani vogliono comandandare tutti gli aspetti del film e il regista è solo l'impiegato più pagato del set.
Figurati quindi se stanno a sentire un giapponese che rompe le palle su "voglio questo così, questo cosà " .. o lo fanno come vogliono loro ( gli yankee) o ciao ( vedi gli scempi di Dragon ball o Death Note live)
E già mi immagino quando a Nagai gli vengono a dire " vorremmo Mazinga ambientato in USA e il protagonista si chiamerà Jack Knight ", insomma non lo vedrai mai.
Invece vedrei meglio una trasposizione del Mazinga della graphic novel USA uscita negli anni 80 per la First Pubblihing, quella si che verrebbe un bel film ( e probabilmente Nagai romperebbe meno le scatole, in quanto è un Mazinga minore)
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 13:10     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


*Jack Helmet :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ah in quel senso lì.... No beh Zio,se le cose stanno così allora meglio lasciare tutto com'è e buonanotte al secchio,che io un Coggi ammeregano non lo voglio vedere manco col monocolo!!!

Ormai poi il suo bel "film" lo Z ce l'ha e a breve lo vedremo. Gli USA stanno anche producendo l'altra cagat...ehm,il blockbusterone di cui parlava Gesta1v in altro thread ("Ready qualcosa",non ricordo e comunque non m'interessa...) ,in cui probabilmente vedremo le brutte copie dei robottoni giappi e anche in quel caso i produttori saranno contenti così.

Resta da finire il povero film italiano del povero Goldreic.... Io ancora mi chiedo quanta serietà possa/potesse esserci dietro a un progetto del genere.Cioè,nel senso,dove vorrebbero andare a parare? Un conto è ampliare (di poco e con un cicin di mezzi in più) il mediometraggio The Ufo . Un conto è trasformarlo in lungometraggio che sappia concorrere con le megaproduzioni estere.
Possibile che non sia stato dichiarato nulla oltre al poco trapelato dal sito ufficiale (che ormai pare morto) ?

Zio,tu che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 17:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Ma Nagai ha dato i diritti per fare stò film di Ufo ?
Se la risposta è "no", allora è inutile continuare...
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:09     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Per quanto ne so la risposta è "boh"...
 
Top
gesta1v3
view post Posted on 11/9/2017, 15:34     +1   -1




gulliermo del toro adesso fa anche il produttore vedasi pacific rim 2 dove lo sta producendo lui e grazie al recentissimo successo del leone d'oro di venezia non manchera' di ricevere interessi nuovi e finanziamenti nuovi ......quindi bisogna continuare a sperare nel suo feeling con go nagai
a cui , vi do una notizia , si aggiunge a sorpresa una nuova grande fan che tramite YAMATO VIDEO ha voluto mandare i suoi personalissimi
auguri di compleanno al maestro go nagai e che io vedrei molto bene nel ruolo della regina himika in un film su jeeg ....di chi sto parlando ?
ma della grandissima cantante MADONNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 15:45     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Uh...
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2017, 18:16     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Hm... certo che Madonna come Himika in un live action ce le vedrei bene, ma non darei per certo che la foto - pur proveniente dalla pagina Fb di Yamato Video - sia originale... ne ho trovata almeno un'altra versione, che per decenza metto sotto spoiler :via:

 
Top
307 replies since 22/1/2009, 22:02   9110 views
  Share