Go Nagai Net

New Attack You! la Nuova Mila e Shiro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2009, 18:16     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (robotsite @ 14/3/2009, 18:07)
guarda questo e` il libro con la storia di Tekkyu di Ganga Dragon scritto in inglese. Vedi il nome.
(IMG:http://www.robotsite.it/knack/progettogangadragon/tekkyu.jpg)

Certo che lo vedo e non sarebbe la prima volta se qualcuno,specialmente di una casa editrice straniera come mi pare essere la Knack(correggimi se sbaglio ovviamente),avesse sbagliato a traslitterare un nome giapponese che si presta a diverse intepretazioni per poca attenzione o per la mancanza di professionalità.
Il nome normalmente si legge"Tetsuhisa"con quegli ideogrammi,così è da sempre riportato anche su siti giapponesi e stranieri,e ancor prima che esistesse il computer su alcune pubblicazioni relative a manga e anime.Ma se l'autore ha espressamente detto che il suo nome si pronuncia "Tekkyu"per chiarire i dubbi,allora è ovviamente così.I genitori hanno scelto quel nome usando quella pronuncia.Presumo che non l'abbia fatto altrimenti si sarebbe scoperto da tempo.Ma se ci si deve affidare a una pubblicazione,allora capita spesso che di nomi errati ce ne siano in giro migliaia per l'incuria di coloro che dovrebbero fare questo lavoro.
Una cosa possibile,ma in giapponese non ho trovato nulla che potesse confermarmelo,è che l'autore si chiama "Tetsuhisa",ma magari si fa anche chiamare"Tekkyu",come fosse un soprannome,giocando sulla possibilità di pronunciare il nome anche in questo modo.
 
Web  Top
robotsite
view post Posted on 14/3/2009, 18:26     +1   -1




oddio..la versione je l ho scritta io..sig..!
e il pc mi dava tetsuhisa..mi hanno detto ..si va bene ora usa la prima lettura..Il mio nome e` Tekkyu ! Sui siti giapponesi appare spesso e volentieri il kanji ma non la lettura...chi lo conosce lo legge tekkyu chi non lo conosce tetsuhisa... Comunque Tekkyu non ha genitori..non ha parenti..e` una entita` particolare!! tutti lo nominano ma nessuno ne conosce il volto!
Un matto? uno schizzato? chiedi in giro chi e` tekkyu suzukawa..nessuno l ha mai visto!!
Per un buon periodo ha prodotto molti film con la toei...film di genere mafioso..
Ora ritorna all`animazione dopo anni...

 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 18:28     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Vabbene io aspetto solo Astroganga ma se ci mettete un robottino come ha fatto la Dynit con Gundam io ne sarei più contento.
 
Web  Top
robotsite
view post Posted on 14/3/2009, 18:33     +1   -1




vero? ma ringrazia che hanno messo in regalo quel gloizer x nel cofanetto nipponico!! ripeto!!! Knack non e` Toei o Bandai!! sig....
ma il priu` micragnoso mi doveva capitare! :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 18:45     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


Un bel casotto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 14/3/2009, 19:37     +1   -1




Ok ritorniamo in topic.

MA toglimi una curiosità Robot, quale è precisamente il tuo lavoro?
Ti possiamo sfruttare senza ritegno e senza paga?

:val:
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 19:44     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 14/3/2009, 19:37)
Ok ritorniamo in topic.

MA toglimi una curiosità Robot, quale è precisamente il tuo lavoro?
Ti possiamo sfruttare senza ritegno e senza paga?

:val:

Vai a visitare il suo sito e vedrai.
 
Web  Top
robotsite
view post Posted on 14/3/2009, 19:52     +1   -1




Il mio lavoro ha a che fare "anche " con l`animazione...io vi posso dare ogni tanto qualche info ma se son rose ...vedremo!!
 
Top
geminisaint
view post Posted on 14/3/2009, 19:52     +1   -1




:dito:

quale è il suo sito?
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 20:19     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,231
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 14/3/2009, 19:52)
:dito:

quale è il suo sito?

tu sei un genio gemini :D

www.robotsite.it

in tutta onestà questo ganga dragon sembra avere l'animazione(qualitativamente parlando) di un hentai di basso livello :)
 
Top
robotsite
view post Posted on 14/3/2009, 21:03     +1   -1




bhe oddio..era un primo pilota!
certo mila e shiro 2008 non e` una buona premessa..ma dal momento che nel progetto c`e` pure katsumata..speriamo in una qualita` moolto superiore!
staremo a vedere!
:face8.gif:
 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 15/3/2009, 08:51     +1   -1




posta materiale su Mila e Shiro devo fare una nuova nota ^_^

 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 8/8/2011, 16:34     +1   -1




Mila e Shiro? «Il sogno continua»

E' questo il titolo della nuova serie in 52 episodi dedicata ai due «pallavolisti animati» più famosi. La serie andrà in onda dal 5 settembre su Italia 1. Unica certezza per ora, la sigla cantata da Cristina D'Avena
http://www.vanityfair.it/show/tv/2011/08/0...cristina-davena
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 21:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


dai magari e' caruccio! questo lo voglio proprio vedere assieme a mia figlia che si e' gia' appassionata alla serie
vecchia!
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 12/8/2011, 08:22     +1   -1




Dopo la bomba nucleare su Hiroshima,il disastro di cernobil, il terremoto dell'Aquila,lo tsunami in Giappone e tutte le altre tragedie successe in questi anni..arriva'a darci il colpo di grazia la nuova serie di mila e shiro pure in 52 puntante!l'umanita'superera' anche questa tragedia?
 
Top
29 replies since 14/3/2009, 15:41   521 views
  Share