Go Nagai Net

Toei Robot Girls ARRIVA IL PILOT MOVIE ! la versione bishojo dei più famosi robot Toei, Questo è un giorno molto oscuro per la girella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2011, 23:21     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,332
Reputation:
+58
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 11/7/2011, 23:58) 
e fosse solo per quello :rotfl: :rotfl: :rotfl:
il primo mosto col super puparuolo gia' mi spiazzo' al tempo...poi
le varie zozzate qua e la (tipo le api sporcaccione :rotfl: ) e ho quasi
paura ad andare avanti :rotfl:

La "paura" fa 90 (-6[0]-9[0]) :rotfl:
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 23:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


HAHAHAHHAHA! ZUZZUS!!!!!!!!!!!!! HAHAHAHA
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 12:07     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/7/2011, 23:42) 
pieta'!!!!!

ma perche' non hanno pieta' per noi vecchietti???
:pianto:

quand e' che esce?
ma e' na cosa demenziale tipo lucky star?

MICA SOLO PER VOI :pianto:
 
Top
fonzie_silvio
view post Posted on 2/1/2012, 18:58     +1   -1




Oddio..ma che centra con le opere di Go? magari sara carina, ma scusate....un'altro caracter desing??? sempre che sia un'anime e non un videogioco!, cosa che poi non cambierebbe.
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 21:09     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,102
Reputation:
+58

Status:


fonzia silvio scusa l'ot ma per caso hai l'immagine del tuo avatar a dimensione decente? ;)
 
Top
Cobra
view post Posted on 6/1/2012, 17:49     +1   -1




QUOTE (fonzie_silvio @ 2/1/2012, 18:58) 
Oddio..ma che centra con le opere di Go? magari sara carina, ma scusate....un'altro caracter desing??? sempre che sia un'anime e non un videogioco!, cosa che poi non cambierebbe.

Io ti direi cosa centrano gli anime di Mazinga, Goldrakkio e Jeeg con i manga di Go Nagai ?
Stesso discorso, Go Nagai nasce e muore con i suoi manga, gli anime sono robetta a confronto. Robetta per maschietti negli anni 70, robetta per fanciulle negli anni '00. Gli unici che si sentono traditi sono coloro i quali hanno ingessato il povero Nagai nel 1970 e non lo vogliono far schiodare da li'.
Nessuno vi ruba i vostri ricordi quindi non e' il caso di patire d'animo.
Anzi questa iniziativa e buona cosa perche' avvicinera' un pubblico nuovo ad un genere che tradizionalmente e' rimasto 100% men only.
Quindi Toei Robot Girls Go Go Go !!!!!! :fascio:
 
Top
evilgetter
view post Posted on 7/1/2012, 02:49     +1   -1




Il problema è che per avvicinare tale pubblico hai snaturato completamente il genere, tant'è che non si può più considerare neanche un robotico.
 
Top
Cobra
view post Posted on 7/1/2012, 08:53     +1   -1




QUOTE (evilgetter @ 7/1/2012, 02:49) 
Il problema è che per avvicinare tale pubblico hai snaturato completamente il genere, tant'è che non si può più considerare neanche un robotico.

Non hanno snaturato alcunche'. I robot ci sono ancora seppur in maniera diversa da come apparivano negli anime "classici". Questo e' solo evoluzione del genere robotico e poi parliamoci chiaro, ci sono ancora serie che si rifanno allo stile classico dei super robot. Questa nuova serie e' solo un modo alternativo di intendere il genere robotico. Non e' la fine del mondo eh.

Le ragazze sono depositarie dei poteri dei "vecchi superobot" di un tempo e si trasformano appunto in super robot. A me pare proprio un anime super robotico. Non e' che il genere debba restare ingessato nello stile mazinga che esce fuori dalla piscina con la navicella di Koji Kabuto che gli entra in testa, o in quello di goldrake o di jeeg. Vediamo di essere un pochino piu' flessibili.
Ed infine chi l'ha detto che l'eroe deve per forza essere un maschio ? Parliamoci chiaro Koji Kabuto, Hiroshi e Duke Fleed sono maschi perche' questo era il target a cui si indirizzavano quei anime in quei anni. La sensibilita' artistica nonche' il pubblico cambia in una generazione e' quindi normale (e scioccante per chi era un ragazzo negli anni 70/80) che anche la figura dell'eroe cambi. Le ragazze di oggi che guarderanno TOEI Robot Girls lo considereranno alla stessa stregua di come noi abbiamo considerato i vari Mazinga, Goldrake e Jeeg. E semplicemente l'avanzare del tempo.
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 12:36     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


Sono curioso di vederlo.

@Godzilla

[QUOTE]e fosse solo per quello
il primo mosto col super puparuolo gia' mi spiazzo' al tempo...poi
le varie zozzate qua e la (tipo le api sporcaccione ) e ho quasi
paura ad andare avanti /QUOTE]

Dopo "La Signora dei Cavalli" possiamo guardare qualsiasi cosa!
 
Top
evilgetter
view post Posted on 7/1/2012, 12:55     +1   -1




[QUOTE]Inviato il: 7/1/2012, 08:53
--------------------------------------------------------------------------------

QUOTE (evilgetter @ 7/1/2012, 02:49) Il problema è che per avvicinare tale pubblico hai snaturato completamente il genere, tant'è che non si può più considerare neanche un robotico.

Non hanno snaturato alcunche'. I robot ci sono ancora seppur in maniera diversa da come apparivano negli anime "classici". Questo e' solo evoluzione del genere robotico e poi parliamoci chiaro, ci sono ancora serie che si rifanno allo stile classico dei super robot. Questa nuova serie e' solo un modo alternativo di intendere il genere robotico. Non e' la fine del mondo eh.

Le ragazze sono depositarie dei poteri dei "vecchi superobot" di un tempo e si trasformano appunto in super robot. A me pare proprio un anime super robotico. Non e' che il genere debba restare ingessato nello stile mazinga che esce fuori dalla piscina con la navicella di Koji Kabuto che gli entra in testa, o in quello di goldrake o di jeeg. Vediamo di essere un pochino piu' flessibili.
Ed infine chi l'ha detto che l'eroe deve per forza essere un maschio ? Parliamoci chiaro Koji Kabuto, Hiroshi e Duke Fleed sono maschi perche' questo era il target a cui si indirizzavano quei anime in quei anni[/QUOTE

Considero mazinkaiser skl una possibile evoluzione del vecchio mazinga z, oppure mazinsaga se esistesse l'anime, non questo prodotto.
Non ho niente contro piloti donna , ma queste sono bambine che stanno bene in un anime come pretty cure per essere buoni, non in un anime con superobot e direi lo stessa cosa se di qui a vent'anni dovrebero rifere super robot wars con delle bambine che si trasformano nei vari robot della saga.
 
Top
Cobra
view post Posted on 7/1/2012, 13:33     +1   -1




QUOTE (evilgetter @ 7/1/2012, 12:55) 
Considero mazinkaiser skl una possibile evoluzione del vecchio mazinga z, oppure mazinsaga se esistesse l'anime, non questo prodotto.
Non ho niente contro piloti donna , ma queste sono bambine che stanno bene in un anime come pretty cure per essere buoni, non in un anime con superobot e direi lo stessa cosa se di qui a vent'anni dovrebero rifere super robot wars con delle bambine che si trasformano nei vari robot della saga.

Mazinkaiser e Mazinsaga non divergono per niente da quello che e' comunemente considerato come il genere super robot.
Ripeto, un genere non e' qualcosa di statico, si evolve nel tempo, prende elementi da altri generi etc... E la normalita' delle cose, e questo lo si vede anche in altri generi, citerei non a caso Madoka Magica per il genere delle maghette.
Le regole, se di regole si puo' parlare che definiscono un genere non sono mica il verbo divino. Si possono cambiare, sono flessibili. E la gente a cui sono rivolti questi cartoni animati moderni non sono i 30-enni 40-enni che hanno visto goldrake, mazinga e jeeg da piccoli.
Quindi vediamo di mantenere le due cose separate. Chi vive di vecchi ricordi e vuole che tutto il genere super robot rimanga fossilizzato su uno schema anni 70 perde gia' in partenza e non ha voce in capitolo. Cosi' come quelli che vogliono che il genere delle maghette rimanga fedele a se stesso (o fedele all'immagine che ne avevano da piccoli) etc... E esattamente lo stesso problema. Io non mi sento tradito se il genere dei super robot cambia, tanto nessuno mi porta via i ricordi di mazinga, goldrake e jeeg. E non mi aspetto tantomeno che l'animazione nei prossimi decenni rimanga fissa su stereotipi di una generazione (30 anni) fa. Non si puo' essere eterni bambini, arriva un momento in cui ci si rende conto che i prodotti anime non fanno piu' per noi. Amen, c'est la vie e si va avanti lo stesso. Una nuova generazione di piccoli/piccole amera' questi nuovi cartoni animati e il ciclo si ripetera'.

Chi vuole una evoluzione in senso adulto degli eroi da piccoli invece trova sfogo nella fan art, con racconti da stampo adulto, etc... Ma gli anime televisivi sono sempre stati e sempre saranno prodotti per puppanti/bambini/adolescenti.
 
Top
evilgetter
view post Posted on 7/1/2012, 13:51     +1   -1




Mazinkaiser e mazinsaga divergono dal vecchio mazinga z per svariate ragioni e non sono altro che tentativi di adeguare lo schema anni 70 dei super robot a sensibilità moderne pur rimanendo dei super robot. NoN MI puoi mischiare invece maghette e robot: il risultato è semplicemente ridicolo. Non si tratta di rimanere eterni bambini ma di tenere separate due cose che non centrano nulla: sarebbe come se in uno shonen serio un personaggio mi tirasse fuori una sfera poke o una carta da gioco. E poi vogliamo mettere quante sitazioni ridicole-pucciose scaturiranno dal fatto che le protagoniste sono delle bambinette? Magari arriva pure su mediaset.
Inoltre chi l'ha detto che tutti gli anime sono per adolescenti? Diresti la stessa cosa per tutto il cinema di fantascienza? Gli anime, secondo me, hanno la stessa dignità, se non di più, eppure mi pare che nessuno si sogna di dire che a una certa età è meglio smettere di vedere film.
 
Top
Cobra
view post Posted on 7/1/2012, 14:33     +1   -1




QUOTE (evilgetter @ 7/1/2012, 13:51) 
Mazinkaiser e mazinsaga divergono dal vecchio mazinga z per svariate ragioni e non sono altro che tentativi di adeguare lo schema anni 70 dei super robot a sensibilità moderne pur rimanendo dei super robot.

Eh no. I due nuovi mazinghi sono grafica apparte rimasti identici ai loro famosi progenitori. Gli stessi stereotipi si applicano. Migliorare la grafica e' il minimo sindacale, ma questo non e' indice che il genere si e' evoluto.


QUOTE
NoN MI puoi mischiare invece maghette e robot: il risultato è semplicemente ridicolo. Non si tratta di rimanere eterni bambini ma di tenere separate due cose che non centrano nulla: sarebbe come se in uno shonen serio un personaggio mi tirasse fuori una sfera poke o una carta da gioco.

Io non confondo un accidente lo so' benissimo che i due generi sono diversissimi. Quello che dicevo e a quanto pare a te e' sfuggito e' che i fan del genere super robot che si aspettano sempre gli stessi stereotipi sono come quelli del genere delle maghette che si aspettano sempre una immagine del genere fossilizato negli anni 70/80 o 90. Poi arriva un opera come Madoka Magica (che per inciso a me non piace per niente perche' trovo l'uso quasi gratuito di violenza fisica e psicologica dal primo episodio fino all'ultimo su delle povere fanciulle qualcosa di macabro e disgustoso) che ti rivolta come un calzino il genere delle maghette, te lo rimette insieme in maniera totalmente diversa ed ecco che spuntano la critiche che non si tratta piu' del genere maghette perche' l'ambientazione e' piu' dark. Ma tutti gli elementi che contraddistinguono il genere maghette sono ancora li' quindi ?
TOEI Robot Girls cerca di fare la stessa cosa nel genere super robot. Il fatto che non ci siano fisicamente i super robot e' alquanto irrilevanti visto che gli eroi, le eroine in questo caso ne hanno i poteri. Quanto vogliamo scommettere che durante gli attacchi grideranno il nome delle armi etc... ?
Questi sono elementi del genere super robot e ci saranno. Chi lo vedra' pensera' a un mazinga o a un goldrake ? Ma manco per il piffero, ma questo e' irrilevante visto che il pubblico a cui e' indirizzata quest'opera manco era nata quando andavano in onda gli illustri predecessori.

QUOTE
E poi vogliamo mettere quante sitazioni ridicole-pucciose scaturiranno dal fatto che le protagoniste sono delle bambinette? Magari arriva pure su mediaset.

E quindi ? Se io creo un super robot e ci ficco dentro una bella fanciulla quindicenne ho tradito l'ideale nagaiano ? Forse si, ma chi se ne frega.
Se Nagai un giorno butta fuori Koji Kabuto e lo rimpiazza con una bella fanciulla moeizzata che pilota il mazinga che gli fate il processo alle intenzioni ?


QUOTE
Inoltre chi l'ha detto che tutti gli anime sono per adolescenti? Diresti la stessa cosa per tutto il cinema di fantascienza? Gli anime, secondo me, hanno la stessa dignità, se non di più, eppure mi pare che nessuno si sogna di dire che a una certa età è meglio smettere di vedere film.

Trovami un solo anime TV che sia stato creato dall'inizio per un pubblico adulto. Non esiste. Gli OVA e OAV fanno storia a se', cosi' come la maggior parte delle serie TV moderne da 13 episodi che corrispondono a gli OAV/OVA degli anni 80/90.

Io faccio differenza tra un film anime e una serie TV. Sono due prodotti profondamente diversi, sviluppati secondo logiche di mercato diverse e quindi il tipo di tematica che affrontano e' molto diverso. Cosi' come il tipo di sensibilita' artistica. Ripeto io parlo di serie TV non di film o OAV/OVA.
 
Top
evilgetter
view post Posted on 7/1/2012, 16:46     +1   -1




Mazinkaiser skl non è per niente identico al vecchio mazinga , di esso ha mantenuto solo l'aspetto generale del robot (ma rendendolo più dark) e alcune armi ,ma per il resto è una possibile evoluzione, certo a patto di non considerare tutti i super robot nagaiani e non allo stesso modo solo perchè c'è un robot.
A parte che mancando il robot manca l'elemento fondamentale del genere, se Nagai un giorno dovesse rimpiazzare i piloti con delle bambine moeizzate , cambio autore, che di roba decente sui super e real robot ce n'è comunque.

 
Top
-Ataru-
view post Posted on 29/7/2013, 13:16     +1   -1




E a gennaio arrivano Mazinger Z, Great Mazinger e Grendizer!
Urrà!
3eolzmxfca
 
Top
125 replies since 23/4/2009, 15:02   4717 views
  Share