Go Nagai Net

ASTROROBOT - Blocker Corps IV, - Dynit DVD Limited Box -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2014, 17:55     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,942
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Parli del box che raccoglie gli 8 dvd singoli inizialmente destinati alla vendita in edicola, che si vende a prezzo stracciatissimo: io l'ho acquistato a 18 euro.
La cosa che ho trovato peggiore è la qualità video, davvero molto povera malgrado sul box ci sia scritto "versione restaurata e rimasterizzata" (ma de che?) :huh.gif:
Non so nulla della versione costituita da 2 box inizialmente pubblicata da Yamato, ma credo che per la qualità non cambi nulla.
 
Top
Gurendaiza
icon2  view post Posted on 24/7/2014, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (Mamirez @ 24/7/2014, 18:55) 
Parli del box che raccoglie gli 8 dvd singoli inizialmente destinati alla vendita in edicola, che si vende a prezzo stracciatissimo: io l'ho acquistato a 18 euro.
La cosa che ho trovato peggiore è la qualità video, davvero molto povera malgrado sul box ci sia scritto "versione restaurata e rimasterizzata" (ma de che?) :huh.gif:
Non so nulla della versione costituita da 2 box inizialmente pubblicata da Yamato, ma credo che per la qualità non cambi nulla.

Esatto, è proprio quella.
E Dynit che strombazzava ai quattro venti "Renderemo di nuovo omaggio alla Girella :girella: "!
Avranno fatto il ragionamento:"Astrorobot è una serie di nicchia. Non sprechiamoci a fare un'edizione curata. Facciamone una al risparmio, lasciamo il D/S e ci mettiamo le illustrazioni di Ochi che invogliano. Così diamo ai Girellari du razz quel che vogliono e noi risparmiamo per delle licenze che dovevamo a tutti i costi smaltire, insieme a quello zingaro di Ginguiser... 2 piccioni con una fava!"
Come ho detto questa edizione è veramente di livello scarso, l'unica cosa salvabile sono le magnifiche pheeghissime illustrazioni di Kazuhiro Ochi :face8.gif: :face8.gif:
Ma forse sono di parte, poiché Ochi è il mio illustratore preferito...
Ah un'altra cosa: quest'edizione è abbastanza scarsa, ma diventa un'edizione eccellente se confrontata con "Transformers Season 3" della stessa Dynit (al cale ha peraltro cambiato il titolo con un inspiegabile "2010"...vai a capire)
E uno dei tanti problemi di Dynit, aggiungo ancora, è che molte volte i DVD sono transcodificati da c*lo e a volte si vedono e a volte non si vedono...Bah...
:ruota: :ruota: :ruota:

Edited by Gurendaiza - 24/7/2014, 22:17
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 11:58     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,942
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Gurendaiza @ 24/7/2014, 22:02) 
Come ho detto questa edizione è veramente di livello scarso, l'unica cosa salvabile sono le magnifiche pheeghissime illustrazioni di Kazuhiro Ochi :face8.gif: :face8.gif:
Ma forse sono di parte, poiché Ochi è il mio illustratore preferito...

Sono oggettivamente bellissime. Quando ho deciso di acquistare il box ho fatto 18 diviso 8 ed ho pensato che 2 euro e 25 per una cover di Ochi poteva andare bene!
Certo per chi ama veramente la serie deve essere stato un brutto colpo vedere questa qualità così bassa, e poi ci sono almeno un paio di episodi bellissimi (quelli della battaglia finale con la "sorella gemella" della regina Himika) che avrebbero davvero meritato un trattamento migliore.
 
Top
Gurendaiza
view post Posted on 28/7/2014, 22:10     +1   -1




CITAZIONE (Mamirez @ 25/7/2014, 12:58) 
CITAZIONE (Gurendaiza @ 24/7/2014, 22:02) 
Come ho detto questa edizione è veramente di livello scarso, l'unica cosa salvabile sono le magnifiche pheeghissime illustrazioni di Kazuhiro Ochi :face8.gif: :face8.gif:
Ma forse sono di parte, poiché Ochi è il mio illustratore preferito...

Sono oggettivamente bellissime. Quando ho deciso di acquistare il box ho fatto 18 diviso 8 ed ho pensato che 2 euro e 25 per una cover di Ochi poteva andare bene!
Certo per chi ama veramente la serie deve essere stato un brutto colpo vedere questa qualità così bassa, e poi ci sono almeno un paio di episodi bellissimi (quelli della battaglia finale con la "sorella gemella" della regina Himika) che avrebbero davvero meritato un trattamento migliore.

Finalmente qualcuno che mi capisce e che non si mette subito a dire "eh, ma sai...Dynit qua e palala..." :face8.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 09:22     +1   +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Preso qualche tempo fa grazie ai 3x2 di amazon, la mia versione è quella Dynit, comprendente anche la maglietta. Concordo che la parte migliore dell'edizione è senza dubbio l'utilizzo delle illustrazioni di Ochi nella grafica dei cofanetti, poster e menu. Peccato che crei un'aspettativa incredibile per la qualità generale che purtroppo viene a mancare. Ho apprezzato moltissimo la galleria degli sketch, sempre un qualcosa di interessante per quanto mi riguarda, ma tutto si ferma lì. Mancano veri approfondimenti e retrospettive, ma soprattutto dei sottotitoli fedeli, mancanza davvero imperdonabile.

Edited by GaMa7 - 22/10/2020, 13:54
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2020, 12:48     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Mamirez @ 24/7/2014, 18:55) 
Parli del box che raccoglie gli 8 dvd singoli inizialmente destinati alla vendita in edicola, che si vende a prezzo stracciatissimo: io l'ho acquistato a 18 euro.
La cosa che ho trovato peggiore è la qualità video, davvero molto povera malgrado sul box ci sia scritto "versione restaurata e rimasterizzata" (ma de che?) :huh.gif:
Non so nulla della versione costituita da 2 box inizialmente pubblicata da Yamato, ma credo che per la qualità non cambi nulla.

Comprare DVD, oggi, è una follia. A prescindere.

Ancora peggio, secondo me - in questo caso - hanno trasferito in digitale le VHS o dei vecchi nastri televisivi, per non dover fare riferimento (anche e soprattutto economico) alla casa di produzione in Giappone.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2020, 12:58     +1   +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 22/10/2020, 13:48) 
CITAZIONE (Mamirez @ 24/7/2014, 18:55) 
Parli del box che raccoglie gli 8 dvd singoli inizialmente destinati alla vendita in edicola, che si vende a prezzo stracciatissimo: io l'ho acquistato a 18 euro.
La cosa che ho trovato peggiore è la qualità video, davvero molto povera malgrado sul box ci sia scritto "versione restaurata e rimasterizzata" (ma de che?) :huh.gif:
Non so nulla della versione costituita da 2 box inizialmente pubblicata da Yamato, ma credo che per la qualità non cambi nulla.

Comprare DVD, oggi, è una follia. A prescindere.

Ancora peggio, secondo me - in questo caso - hanno trasferito in digitale le VHS o dei vecchi nastri televisivi, per non dover fare riferimento (anche e soprattutto economico) alla casa di produzione in Giappone.

Davvero hanno fatto uan cosa del genere?! Terribile. Purtroppo è davvero dura barcamenarsi nell'ambito anime italiano: il supporto dvd è ancora imperante e spesso ancora mal sfruttato dopo anni e anni sul mercato. Non che il blu-ray sia meglio: non ho numeri alla mano ma, conoscendo l'operato generale, immagino che tante siano state riversate senza chissà quale lavoro di restauro/authoring. Un gran peccato poiché adoro avere uan serie a disposizione in cofanetto. Certo, ormai ci sono mille modi per visionarle, ma è un peccato che bisogni ricorrere a canali dedicati o vie traverse per qualcosa di così semplice.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2020, 19:06     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GaMa7 @ 22/10/2020, 13:58) 
Non che il blu-ray sia meglio: non ho numeri alla mano ma, conoscendo l'operato generale, immagino che tante siano state riversate senza chissà quale lavoro di restauro/authoring.

Il restauro lascia il tempo che trova, l'importante è che sia vero HD e non upscale. Anche se, in certi frangenti, un buon upscale risulta comunque soddisfacente ai fini gustativi, pur restando fallimentare ai fini "preservativi" dell'opera.

La storia delle VHS/nastri televisivi è solo una mia congettura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2020, 19:14     +1   +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 22/10/2020, 20:06) 
CITAZIONE (GaMa7 @ 22/10/2020, 13:58) 
Non che il blu-ray sia meglio: non ho numeri alla mano ma, conoscendo l'operato generale, immagino che tante siano state riversate senza chissà quale lavoro di restauro/authoring.

Il restauro lascia il tempo che trova, l'importante è che sia vero HD e non upscale. Anche se, in certi frangenti, un buon upscale risulta comunque soddisfacente ai fini gustativi, pur restando fallimentare ai fini "preservativi" dell'opera.

La storia delle VHS/nastri televisivi è solo una mia congettura.

Indubbiamente, pur essendo le tecniche di riversamento ed adattamento al formato importanti, è il materiale alla base ciò che conta. Peccato che non tutti si cimentino con lo stesso impeto nell'operazione (dopotutto sono esborsi economici non da poco) o non tutte le pellicole o master siano sempre di qualità eccelsa o ben mantenuti. In un modo o nell'altro risulta un lavoro complesso.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2020, 22:22     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GaMa7 @ 22/10/2020, 20:14) 
o non tutte le pellicole o master siano sempre di qualità eccelsa o ben mantenuti. In un modo o nell'altro risulta un lavoro complesso.

I master interpositivi, a prescindere dalle condizioni in cui si trovano, offrono la possibilità di ottenere HD. In post-produzione, operando sull'immagine digitale, puoi dunque effettuare tutti i restauri necessari.
 
Contacts  Top
69 replies since 13/5/2009, 15:20   1779 views
  Share