Go Nagai Net

Il Dr.Zero guarda il Gaiking, il primo Gaiking

« Older   Newer »
  Share  
::maui::
view post Posted on 10/2/2010, 00:15     +1   -1




con notevole ritardo scopro questo post e mi aggrego a chi dice che questo è un bellissimo anime.
Per quanto mi riguarda è uno dei miei preferiti in assoluto.
La colonna sonora è fantastica e alcuni episodi sono dei capolavori. A parte il 3° (quello del civile che viene trasformato in uomo uccello contro la sua volontà), ce ne sono altri molto belli. Quello di Pellla, per esempio, il ragazzino robot con la bomba in petto... o quello delle statuine Maya...
Insomma, è una gran bella serie!
 
Top
Marin Raigan
view post Posted on 10/2/2010, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (Icarius @ 3/9/2009, 12:46)
...ritengo Gaiking una delle migliori serie nagaiane di sempre.
Da vedere e rivedere.

Grandissimo Icarus! Sono perfettamente d'accordo. Serie leggendaria!


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 4/9/2009, 14:38)
a mio avviso e' uno degli episodi PIU STRAZIANTI di un cartone animato che io abbia mai visto in tutta lamiavita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche quì quoto in pieno. Dal lacrime agli occhi... (per non parlare dell' ep. 26 "L'ultimo volo di Pegasus")
 
Top
::maui::
view post Posted on 11/2/2010, 00:52     +1   -1






 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 01:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (::maui:: @ 11/2/2010, 00:52)

:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:
 
Top
ty-uan
view post Posted on 13/2/2010, 00:59     +1   -1




Ho appena notato che il chara design dell'episodio 16 è di quel grandissimo disegnatore che curò i migliori episodi di Zanbot e Daitarn 3, non mi ricordo il nome mannaggia, è quello per esempio che disegnò l'episodio di Daitarn e il Generale Nero, oppure quello del Megaborg Mummia.... Ha uno stile assolutamente inconfondibile!
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 02:38     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Quello di Pellla, per esempio, il ragazzino robot con la bomba in petto

Quell'episodio mi ha fatto piangere da quando avevo 8 anni.
La scena finale di Midori in cima alla collina con il bambino semi distrutto in braccio che guarda verso il tramonto e' tristissima....... :farofflook.gif:
 
Top
::maui::
view post Posted on 13/2/2010, 04:11     +1   -1




e anche la collonna sonora ci mette il suo in quella parte dell'episodio
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 10:29     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: non ricordavo che per alla partenza del Gaiking Sanshiro gridasse APRITE IL CANCELLO! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 15:44     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,946
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (ty-uan @ 13/2/2010, 00:59)
Ho appena notato che il chara design dell'episodio 16 è di quel grandissimo disegnatore che curò i migliori episodi di Zanbot e Daitarn 3, non mi ricordo il nome mannaggia, è quello per esempio che disegnò l'episodio di Daitarn e il Generale Nero, oppure quello del Megaborg Mummia.... Ha uno stile assolutamente inconfondibile!

Nel cofanetto della Yamato c'è scritto che l'animazione dell'episodio 16 è di Takeshi Shirato. Non so se è lui che intendevi.
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 12:09     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


---INIZIO SFOGO IN...ZZATO--

Rispetto i tanti che amano quel robottone: ma il decimo episodio che ho visto sarà l'ultimo.

Passi l'astronave drago che sembra un brutto mostro sdentato del Dottor Hell...de gustibus
Passi il robot che ha una specie di teschio come corpo...come i mostri meccanici del Dottor Hell...de gustibus
Passi il doppiaggio brutto, la voce di Malaspina-Actarus dà un po' di profondità a Sanshiro che nel doppiaggio delle puntate inedite Sanshiro non ha (ho visto la 44), passi la mancanza di sincronismo e Pete che dice di far partire il Drago Spaziale con la voce del Dottor Daimoni e la voce di Yamataka che fa schifo (ma con tanti bravi doppiatori chi ha fatto lavorare uno con la voce sfiatata così?)...questa è colpa degli italiani.
Passi già un po' meno la ciurma di personaggi subito rovesciata sullo spettatore mentre in Goldrake venivano presentati a uno a uno, accompagnandone la conoscenza anche su più puntate e venivano aggiunti durante la serie.
Passi già un po' meno questi 4 che agiscono sempre insieme invece di costruire 4 personaggi con caratteri diversi come si faceva con i generali dei Mikenes o Blocken e Ashura.

Ma che:
- Sanshiro mi colpisca a morte un comandante nemico nel decimo episodio
- questo sembri morto ma lui non se ne accerta
- gli lascia vicino una pistola con cui il comandante rinviene con fatica e come ultimo sforzo spara al fratello di Fan Li
- E 2 SECONDI DOPO QUEL COMANDANTE E' SANO COME UN PESCE AL COMANDO DEL SUO MOSTRO MECCANICO A COMBATTERE

insomma tutto questo non è una trama, è una serie di pezze da culo infilate alla buona per far mettere insieme con lo sputo un episodio.

Mi sento preso in giro da questo cartoon: mi sembra tanto un prodotto fast food fatto per cavalcare il successo dei robottoni.

La gente vuole questo genere?
Mettiamogli insieme qualcosa e diamoglielo in pasto.

E non sono un talebano dei Mazinghi...Daitarn 3 è una serie successiva ma secondo me ha una creatività e una manifattura accurata che i creatori del Gaiking non sanno dove sta di casa.

E la cosa grave IMHO non è che il remake sia brutto...peggio dell'originale la vedo dura...la cosa che mi fa in..zzare è che magari c'è chi dice, Goldrake è troppo vecchio per fare un seguito e poi lo fanno di questo cartoon che ha credo solo qualche anno in meno ma non sa dove sta di casa la cura e l'amore con cui è stato fatto Goldrake

---FINE SFOGO IN...ZZATO--
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 13:53     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Solo la mancanza di fantasia (o volontà) vede ostacoli per i remake

Quanto a Gaiking, quoto che è sembrato bruttissimo anche a me (ma parlo per mio gisto), nel mio caso ad esempio è piaciuto molto di più il Neo.

Quanto alla linea temporale, Daitarn è immensamente superioree e il discorso temporle non c'entra, all'epoca di Gaiking già lavorava nel robotico, e fin dagli esordi il maestro burbero ha sempre evidenziato un'esplosiva verve creativa e innovatrice :prof:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 18/8/2010, 14:07     +1   -1




IO ho rivisto il Gaiking circa 1 anno e mezzo fa se non erro, e mi ha deluso tantissimo, neanche a me è piaciuto, invece, il Neo Gaiking l'ho adorato!
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 14:14     +1   -1

Sommo Inquisitore e Supremo Stratega


Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
+3
Location:
Pescia

Status:


Leggi qui

Già a suo tempo avevo messo questa serie in lista nera....
Ci sono episodi notevoli certamente... c'è il discorso extraterrestre che come disse Icarius viene messo in evidenza... (e mi appresto a leggere "The chariots of gods")

Per il resto non vale granchè
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2010, 17:43     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (Dr.Zero @ 18/8/2010, 15:14)
Leggi qui

Già a suo tempo avevo messo questa serie in lista nera....
Ci sono episodi notevoli certamente... c'è il discorso extraterrestre che come disse Icarius viene messo in evidenza... (e mi appresto a leggere "The chariots of gods")

Per il resto non vale granchè

LOL pensavo di essere uno dei pchi a conoscere chariots of the gods! tra l'altro penso che l'ipotesi di Erich Von Daniken è una delle migliori (perlomeno molto più credibile di quella di Rael :asd: ).

Quanto a Gaiking io penso che sia colpa dell'adattamento italiano che è a dir poco orrendo (per me). Visto in lingua originale lo reputo un bell'anime. Non un capolavoro ma un bell'anime per quanto riguarda i classici robotici. Mi piace molto di più Gaiking del 2005.

PS: aprite il cancello! :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 18:36     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (DevilSlash @ 3/9/2009, 17:47)
Allora, come serie è nettamente superiore alla Saga di Getter Robot (Space & Jet) e, supera di gran lunga anche altre serie robotiche che non sono legate a Nagai (Vedi Arbegas, Daikengo per far degli esempi) ma, se confrontata con il Mazinger World, Goldrake & Jeeg non ha speranze.
Effettivamente la cosa migliore è alla fine, con un finale sicuramente superiore a quello di Goldrake e Jeeg e, ai livelli del Grande Mazinga

Dipende dai punti di vista: la battaglia finale c'è in Goldrake ma si espande su più puntate e mostra lo sgretolamento di quello che resta dell'Impero di Vega e le sfaccettature psicologiche dei personaggi in maniera precisa e mirabile: basti pensare alla evoluzione di Zuril.

In questo anime però anche il finale ha la trasandatezza del resto: non si capisce perché Darius lasci che i grandi 4 vengano fatti fuori guardando (e magari fumandosi una sigaretta) per intervenire solo dopo, a un certo punto arriva una sfera con dentro gli zelani e ho la vaga impressione che si fionda senza capire come sia partita (dalla logica narrativa sembrava che Darius li trasformasse in uomini uccello ogni volta che gli serviva qualcuno e verso la fine era carente) né cosa farà sulla terra tanto per dare un contentino a chi vuole un lieto fine, non c'è una chiusura ma semplicemente la gente sul grado spaziale dice che è finita.

Cosa faranno dopo? Koji va in America a studiare, Tetsuia deve guarire, Duke Fleed torna sul suo pianeta-stella (in Gaiking il doppiaggio è arrivato a dire nella stessa frase che Zela è una stelle e anche un pianeta).

Questi qua cosa faranno dopo? Che ci restano a fare sul Drago ora che la guerra è finita? Non è dato saperlo bisogna chiudere e si chiude, punto.

Sceneggiatura scritta con la mano sinistra....

CITAZIONE (Dr.Zero @ 18/8/2010, 15:14)
Leggi qui

Già a suo tempo avevo messo questa serie in lista nera....
Ci sono episodi notevoli certamente... c'è il discorso extraterrestre che come disse Icarius viene messo in evidenza... (e mi appresto a leggere "The chariots of gods")

Per il resto non vale granchè

Ma sì, c'è anche un certo discorso didattico e culturale (NAzca, si insegna cos'è un buco nero etc...) però il mestiere di un anime è darmi una bella storia e prendermi, se non sono capaci di mettere insieme una sceneggiatura e di sviluppare i personaggi io l'Impero Mu posso andare a vedermelo anche da altre fonti...
 
Top
64 replies since 3/9/2009, 04:45   1162 views
  Share