Go Nagai Net


Raul & Ken: chi é il più forte?
Poll choicesVotesStatistics
Ken31 [73.81%]
Raul11 [26.19%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

Raul & Ken: chi é il più forte?

« Older   Newer »
  Share  
Paolo Righetti
view post Posted on 21/6/2014, 19:45     +4   +1   -1




Ma non scherziamo ragazzi... Non avete ancora capito che le parole che Ken dice a Barran alla fine del manga sono una boiata? Ken dice: "Raoul si e' lasciato sconfiggere".., gia', peccato che nel loro scontro manifesti disperazione totale quando i suoi colpi vanno a vuoto e specialmente quando Ken anticipa l'ultimo colpo di Raoul sconfiggendolo... Veramente, ci vuole molto a capire che e' un'incongruenza?

Inoltre la storia che Raoul avrebbe donato l'anima a Julia e' anch'essa una colossale boiata presente solo nell'anime e non nel manga, che viene prima ed e' l'opera primcipale...
 
Top
King Caesar
view post Posted on 22/6/2014, 16:22     +1   -1




Raoul o meglio Rao (ma anche Kaioh) secondo me in potenza sovrastano tutti, ma per la filosofia del Gekokujō (下克上 ovvero "l'inferiore che governa il superiore") profondamente radicata nella storia del Giappone, il manga si risolve con un Ken che, forte della grande forza di volontà e con il suo bagaglio di esperienze, riesce a prevalere sugli altri.
D'altronde, molti manga di combattimento sono costruiti su questo schema, mi vengono in mente i Bronze Saints che all'inzio di ogni combattimento si dimostrano sempre delle mezze seghe XDD (semplificando al massimo) essendo in uno stato di palese inferiorità e poi riescono ad averla vinta su nemici di grado molto superiore a loro...
 
Top
Paolo Righetti
view post Posted on 22/6/2014, 23:44     +5   +1   -1




CITAZIONE (King Caesar @ 22/6/2014, 17:22) 
Raoul o meglio Rao (ma anche Kaioh) secondo me in potenza sovrastano tutti, ma per la filosofia del Gekokujō (下克上 ovvero "l'inferiore che governa il superiore") profondamente radicata nella storia del Giappone, il manga si risolve con un Ken che, forte della grande forza di volontà e con il suo bagaglio di esperienze, riesce a prevalere sugli altri.
D'altronde, molti manga di combattimento sono costruiti su questo schema, mi vengono in mente i Bronze Saints che all'inzio di ogni combattimento si dimostrano sempre delle mezze seghe XDD (semplificando al massimo) essendo in uno stato di palese inferiorità e poi riescono ad averla vinta su nemici di grado molto superiore a loro...

King, considera (ansi considerate tutti) una cosa molto importante... Primo, le parole riguardo al dono dell'anima non fanno testo perchez' inserite nell'anime e non nel manga e sono un'autentica B-O-I-A-T-A... Secondo, e piu' importante ancora, molti basano le loro convinzioni sulla superiorita' di Raoul su ken nel loro ultimo scontro a causa delle parole di Ken a Barran: "Raoul si e' lasciato sconfiggere da me"... Sappiate che quelle parole sono state tradotte erroneamente dal giapponese... Nell'edizione d-visual, riconosciuta unanimemente come la meglio tradotta e la piu' fedele, Ken dice a Barran: "Raoul SPERAVA DI essere sconfitto da me" che veicola tutto un altro messaggio, ovvero che Raoul abbia affrontato da Ken sapendo che molto probabilmente avrebbe perso e sperandolo in cuor suo, perche' in fondo aveva capito che la visione di Ken era migliore, ma cio' non toglie che abbia combattuto al massimo, dimostrato dal fatto che morira' urlando "non rinnego la mia vita"... Ben diverso che dire che Raoul si e' "lasciato sconfiggere" apposta limitando la sua forza... Tanto e' vero che in Giappone nessuno si e' mai posto il problema se Raoul si fosse fatto battere, l'equivoco nacque dall'errata traduzione italiana...

CITAZIONE (josomeda @ 13/12/2010, 16:26) 
secondo me, tra i due è più forte Raoul, Ken in effetti non riesce a sconfiggerlo ma solo ad eguagliarlo.
I "fratelli" (ad esclusione di quell'insulso o peggio di Jagi) erano (a detta del loro maestro) i tre migliori da un pezzo, e la scelta dipende da fattori che non sono legati alla loro abilità: Riuken sceglie Ken perchè Toki è malato e potrebbe non riuscire a tramandere la tecnica ad un allievo, mentre Raoul non ha il carattere necessario a fare il maestro, ma solo il dominatore.
Sia Kenshiro che Raoul nel combattimento finale dimostrano di aver raggiunto il livello massimo consentito, utilizzando ENTRAMBI la "trasmigrazione attraverso Satori". Al termine del combattimento, Raoul non è sconfitto e nel suo dialogo finale sembra limitarsi a riconoscere non la sconfitta, ma il diritto di Ken alla successione e quindi abbandona il campo volontariamente e senza subire sconfitta o umiliazioni, perchè la vicinanza di Julia gli ha permesso di capire i limiti del proprio carattere, divenendo così a tutti gli effetti più forte di Kenshiro, in quanto superiore nel corpo e pari nel cuore.
Per buttarla in ridere, in ogni caso quello più forte di tutti è secondo me Burt: riuscire a sopportare Lynn per tutto quel tempo dimostra la padronanza di infinite capacità fisiche e mentali :)

Non e' assolutamente vero che Raoul ha ceduto volontariamente a Kenshiro, come spiegato anche nell'edizione d-visual del manga (la meglio tradotta)... Raoul dopo che Ken anticipo' il suo ultimo colpo, non aveva piu' forza per combattere... Ripeto, in giappone nessuno si pone neanche lla domanda, le varie edizioni nostrane del manga hanno diffuso l'errore, ma la realta' e' che Ken ha sconfitto meritatamente Raoul... La traduzione dal giapponese fuga ogni dubbio in merito...
 
Top
nagare_ryoma1979
view post Posted on 24/6/2014, 10:27     -1   +1   -1




indubbiamente raul
 
Top
Paolo Righetti
view post Posted on 25/6/2014, 13:31     +6   +1   -1




CITAZIONE (nagare_ryoma1979 @ 24/6/2014, 11:27) 
indubbiamente raul

Complimenti! Raoh e' talmente superiore che riconosce la sua inferiorita' a Ken mentre combattono! Fine analisi da vero analista la tua quindi!

Tutto nel manga eh.. Non mi invento niente
 
Top
nagare_ryoma1979
view post Posted on 25/6/2014, 13:51     -2   +1   -1




demone pazuzu qui si è chiesto un parere personale.
anche io ho letto il manga, ho i dvd, ma per me rimane sempre raul più forte di ken.
ken deve vincere perchè è il protagonista, si può dire il raccomandato.
come tu stesso dici, nel manga anche ken riconosce più volte che raul è il più forte dei 4 fratelli.
poi ognuno alla fine la pensa come vuole senza fare del sarcasmo sulle opinioni degli altri.....
se invece di shin beccava subito raul, scommetto che per te, vinceva lo stesso ken!!!
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 18:50     -7   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


Raul o Raho , a mio parere fino a meta' serie nell'anime e' il piu' forte
dopo aver appreso o rubato le varie tecniche nanto nella prigione di Cassandra
se non ha ucciso kenshiro molto prima e perche' gli autori hanno impostato cosi come la conosciamo la storia
ricordiamoci che raul e' sempre stato molto determinato , ambizioso e spietato non a caso
il suo regno si basava sul terrore , pensiamo un attimo con quale facilita' si e' sbarazzato di Ray l'airone bianco ,
yuza delle nuvole , fudo la montagna , falco generale di gento che si taglia una gamba pur di evitare lo scontro con lui
e un massacro della sua gente . non vi sono nemmeno ombre di dubbi che era molto piu' forte
la storia ha voluto che Raul lasciasse in vita ken solo ed esclusivamente per essere fermato
poiche' a tratti si rendeva in minima parte conto della pazzia sanguinaria di cui era succube ed aveva la speranza che un giorno qualcuno lo avrebbe fermato..
come accade nell'ultimo episodio quando ormai e' stremato e senza forze e decide di lasciare il passo a ken levandosi la vita da solo.
e' COSI mi duole ammetterlo ma raul e' 10 gradini al di sopra , poi ognuno la pensi come vuole.
 
Top
Paolo Righetti
view post Posted on 26/6/2014, 15:38     +4   +1   -1




CITAZIONE (nagare_ryoma1979 @ 25/6/2014, 14:51) 
demone pazuzu qui si è chiesto un parere personale.
anche io ho letto il manga, ho i dvd, ma per me rimane sempre raul più forte di ken.
ken deve vincere perchè è il protagonista, si può dire il raccomandato.
come tu stesso dici, nel manga anche ken riconosce più volte che raul è il più forte dei 4 fratelli.
poi ognuno alla fine la pensa come vuole senza fare del sarcasmo sulle opinioni degli altri.....
se invece di shin beccava subito raul, scommetto che per te, vinceva lo stesso ken!!!

Stavo parlando di un'altra cosa... Ken all'inizio e' ovviamente piu' debole e non assolutamente all'altezza di Raoul... Poi, dopo lo sblocco dello tsubo di Toki diventa pari...
Sono praticamente pari anche nell'ultimo scontro marzialmente parlando, Ken vince perche' ha piu' forza interiore ed e' in questo che e' superiore a Raoul..
I due indizi che farebbero pensare a Raoul superiore a ken sono:
1) la cessione dell'anima di Raoul che e' una boiata dell'anime non presente nel manga e tale rimane ovvero senza pretese di attendibilita'...
2) le parole di Ken a Barran nel manga che sono un'evidente incongruenza dato che nello scontro finale Raoul IN PERSONA riconosce piu' volte di essere inferiore a Kenshiro, anche se non e' un'inferiorita' propriamente marziale..

CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 25/6/2014, 19:50) 
Raul o Raho , a mio parere fino a meta' serie nell'anime e' il piu' forte
dopo aver appreso o rubato le varie tecniche nanto nella prigione di Cassandra
se non ha ucciso kenshiro molto prima e perche' gli autori hanno impostato cosi come la conosciamo la storia
ricordiamoci che raul e' sempre stato molto determinato , ambizioso e spietato non a caso
il suo regno si basava sul terrore , pensiamo un attimo con quale facilita' si e' sbarazzato di Ray l'airone bianco ,
yuza delle nuvole , fudo la montagna , falco generale di gento che si taglia una gamba pur di evitare lo scontro con lui
e un massacro della sua gente . non vi sono nemmeno ombre di dubbi che era molto piu' forte
la storia ha voluto che Raul lasciasse in vita ken solo ed esclusivamente per essere fermato
poiche' a tratti si rendeva in minima parte conto della pazzia sanguinaria di cui era succube ed aveva la speranza che un giorno qualcuno lo avrebbe fermato..
come accade nell'ultimo episodio quando ormai e' stremato e senza forze e decide di lasciare il passo a ken levandosi la vita da solo.
e' COSI mi duole ammetterlo ma raul e' 10 gradini al di sopra , poi ognuno la pensi come vuole.

Immagino che il fatto che gli autori abbiano detto in un'intervista che Kenshiro e' il piu' forte non conti vero? D'altronde si tratta solo della parola degli autori e' un'opinione come un'altra :hate-mirror.gif: :hate-mirror.gif: ...

Edited by Demone pazuzu - 27/6/2014, 02:58
 
Top
nagare_ryoma1979
view post Posted on 26/6/2014, 16:53     -2   +1   -1




CITAZIONE
Immagino che il fatto che gli autori abbiano detto in un'intervista che Kenshiro e' il piu' forte non conti vero? D'altronde si tratta solo della parola degli autori e' un'opinione come un'altra :hate-mirror.gif: :hate-mirror.gif: ...

ken alla fine deve essere purtroppo il più forte di tutti, il manga si basa su di lui!!!
però ognuno ha le proprie opinioni, e per me raul rimane il più forte.
come in dragonball, anche se goku è odioso, alla fine il più forte deve essere lui.
qui non si parla di predestinazione ma di RACCOMANDAZIONE!!!!
lo hanno dovuto potenziare scontro dopo scontro a ken, altrimenti raul lo asfaltava come un gatto in tangenziale!!!
se dobbiamo dirla tutta, per me pure zio kenshiro kasumi è più forte del ken che conosciamo!!!

www.hokutonoken.it/intervista3.htm

se parliamo degli autori, più di buronson.... anche lui è legato a raul....
 
Top
Paolo Righetti
view post Posted on 26/6/2014, 17:57     +2   +1   -1




CITAZIONE (nagare_ryoma1979 @ 26/6/2014, 17:53) 
CITAZIONE
Immagino che il fatto che gli autori abbiano detto in un'intervista che Kenshiro e' il piu' forte non conti vero? D'altronde si tratta solo della parola degli autori e' un'opinione come un'altra :hate-mirror.gif: :hate-mirror.gif: ...

ken alla fine deve essere purtroppo il più forte di tutti, il manga si basa su di lui!!!
però ognuno ha le proprie opinioni, e per me raul rimane il più forte.
come in dragonball, anche se goku è odioso, alla fine il più forte deve essere lui.
qui non si parla di predestinazione ma di RACCOMANDAZIONE!!!!
lo hanno dovuto potenziare scontro dopo scontro a ken, altrimenti raul lo asfaltava come un gatto in tangenziale!!!
se dobbiamo dirla tutta, per me pure zio kenshiro kasumi è più forte del ken che conosciamo!!!

www.hokutonoken.it/intervista3.htm

se parliamo degli autori, più di buronson.... anche lui è legato a raul....

Allora, per prima cosa mi scuso di averti preso in giro nel mio primo post dandoti del fine analista ma stavo scherzando e non volevo offenderti...
Detto questo dico un'altra cosa... Se per piu' forte intendiamo colui con maggior carisma e che ha saputo ritagliarsi uno spazio nel cuore dei fans maggiore di chiunque altro allora non c'e' il benche' minimo dubbio: RAOUL SU TUTTA LA LINEA!!
Marzialmente il discorso cambia... Posto che il discorso dell'anima e' un errore, Raoul ha semplicemente prolungato la vita a Julia premendole uno tsubo, a livello marziale Ken e Raoul sono in perfetta parita'... Non vedo in tutta onesta' una prevalenza di uno sull'altro, Raoul e' piu' forte fisicamente (inteso come forza bruta), Kenshiro piu' veloce... Cio' che ha permesso a Ken di vincere e' la capacita' di trasformare la tristezza in rabbia e succcessivamente in forza, sia fisica che spirituale... Inoltre il colpo decisivo Ken lo infligge a Raoul sfruttando la sua dote migliore:l'anticipazione... Raoul sferra il colpo intriso di tutta la sua anima e Ken lo colpisce, talmente duramente che Raoul non avra' piu' la forza di continuare lo scontro (come detto da lui stesso)... Ricordiamo inoltre che Raoul aveva ottenuto il Muso Tensei risparmiando Julia.. Lui credeva che uccidendola avrebbe ottenuto il Muso Tensei ma, visto il suo immenso amore per lei, la risparmia e decide quindi di rimanere inferiore a Kenshiro perdendo... Cio' che lui non aveva previsto e' che il suo amore e la tristezza che ne deriva gli avrebbero permesso di acquisire il Mt... Quando si rende conto di cio' intende perseguire il suo ultimo sogno: la vittoria marziale su Kenshiro... Raoul dice nel manga: "colui che sconfiggera' l'uomo piu' forte di Hokuto si chiama Raoul.. Con me iniziera' la storia di un vero e proprio eroe" proprio perche' il Re di Hokuto non esisteva piu' ormai, esisteva solo un marzialista il cui unico desiderio e' imporre la sua supremazia nella lotta... Quindi riassumendo
1) Carisma e capacita' di ritagliarsi uno spazio nel cuore dei fans: Raoul stravince!
2) Capacita' marziali: pari sotto praticamente tutti gli aspetti... Non c'e' una prevalenza di uno sull'altro..
3) Capacita' spirituali: Kenshiro vince per i motivi gia' spiegati e la sua forza spirituale interiore e' la carta vincente che gli permette di superare il suo piu' grande avversario e l'unico uomo marzialmente alla sua altezza...

Ultima cosa e rallegrati di questo.. Goku e' odioso e condivido in pieno ma non e' affatto il piu' forte... Mistic Gohan e' decisamente piu' forte di Goku ssj3 e lo dimostra il fatto che agoku fosse spaventato all'idea di affrontare Super Buu, lo stesso Super Buu massacrato da mistic Gohan... Quindi tranquillo, Goku non e' il piu' forte, lo e' suo figlio :asd: ..

L'intervista di Buronson che mi hai linkato conferma indubbiamente una cosa, ovvero che il carisma di Raoul e' imbattibile..
Ti svelo un segreto? E' il mio personaggio preferito, solo che cerco di essere obiettivo, infatti Buronson non ha parlato di forza ma di difficolta' nel reperire un altro villain di tale spessore..
Cosa in cui concordo in pieno.. Concordo con te nel dire che, senza il potenziamento al villaggio di Mamiya, Ken non sarebbe mai stato pari a Raoul, infatti prima che arrivasse Toki stava venendo letteralmente asfaltato..
Nell'ultimo duello, senza la forza interiore di Ken a fare da discriminante, il duello non avrebbe avuto in vincitore, sarebbe finito in parita' molto verosimilmente con la morte di entrambi...

P.s: Kenshiro Kasumi non e' minimamente all'altezza di Ken e Raoul, dai xd... In Soten no Ken non affronta mai avversari ostici al livello di Raoul, Falco, Kaioh, Souther ecc ecc..

Edited by Demone pazuzu - 27/6/2014, 03:02
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 20:36     -7   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


scusa pazuzu ma a me cosa me ne puo' fregare cosa han detto gli autori?

sinceramente la loro dichiarazione che ken e' piu' forte detta in un intervista , la prendo e la butto in un fiume :rotfl:

io la mia l'ho detta e non mi ripeto, il sondaggio chiede chi e' il piu' forte tra raul e ken

bhe in base all'anime che ho visto svariate volte e da quanto ne deduco ho risposto

non mi metto a andare a comprare decine e decine di manga sempre se esistono ancora riguardo ken

per capire bene la storia , me lo potrebbero dire centomila persone che e' ken il piu' forte , rimango saldo alle mie dichiarazioni

nulla togliendo a come la pensano gli altri , anzi e' un interessante spunto e un invito a leggere per me se gli altri la pensano diversamente

tu invece sei fortemente convinto che la gente debba pensarla come te ? mica siamo tutti uguali altrimenti sai che noia ;)
 
Top
Paolo Righetti
view post Posted on 26/6/2014, 21:24     +1   +1   -1




CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 26/6/2014, 21:36) 
scusa pazuzu ma a me cosa me ne puo' fregare cosa han detto gli autori?

sinceramente la loro dichiarazione che ken e' piu' forte detta in un intervista , la prendo e la butto in un fiume :rotfl:

io la mia l'ho detta e non mi ripeto, il sondaggio chiede chi e' il piu' forte tra raul e ken

bhe in base all'anime che ho visto svariate volte e da quanto ne deduco ho risposto

non mi metto a andare a comprare decine e decine di manga sempre se esistono ancora riguardo ken

per capire bene la storia , me lo potrebbero dire centomila persone che e' ken il piu' forte , rimango saldo alle mie dichiarazioni

nulla togliendo a come la pensano gli altri , anzi e' un interessante spunto e un invito a leggere per me se gli altri la pensano diversamente

tu invece sei fortemente convinto che la gente debba pensarla come te ? mica siamo tutti uguali altrimenti sai che noia ;)

Io non sono convinto che gli altri debbano pensarla come me Ultraman... Dire pero' che cio che dicono gli autori non conta e', mi perdonerai, di un'arroganza senza pari, visto che Hnk e' una LORO CREAZIONE... Non sprechero' tempo a tentare di farti cambiare idea, conosco modi piu' divertenti di passare il tempo... Se non altro sei la dimostrazione che l'Australopitecus Apharensis non e' una specie del tutto estinta, il che dal punto di vista scientifico e' di indubbio interesse...

Edited by Demone pazuzu - 27/6/2014, 09:08
 
Top
nagare_ryoma1979
view post Posted on 26/6/2014, 21:41     +1   -1




diciamo che ken se la cava perchè ha la capacità di imparare subito una nuova tecnica.
all'inizio degli scontri le prende sempre, poi vista la tecnica una volta, non lo freghi più e ne approfitta.
anche kaio chiede a ken se ha sconfitto raul, e lui dice di si, che lo ha sconfitto ed ha sconfitto addirittura guerrieri più forti di lui.
dice una cosa del genere. li sconfigge quelli più forti, grazie appunto a questa sua capacità di apprendere nuove tecniche
solo guardandole.
poi giustamente come dicevi tu, ken era pure più motivato
 
Top
Paolo Righetti
view post Posted on 26/6/2014, 21:53     +1   +1   -1




Poi, caro Ultraman, se leggessi il manga scopriresti molte cose, dato che e' l'opera originale mentre l'anime e' un adattamento.. Inoltre l'anime e' pieno di errori, talvolta ridicoli, tipo la storia dell'anima donata e l'Hokuto Gemmy nata su un altro pianeta...
Sul manga si imparano tante cose, ma tu che come dici sai gia tutto non ne hai bisogno..
Anzi, sarebbe addirittura una perdita di tempo per te, dato che cio' che dicono GLI AUTORI DELL'OPERA e' per te ininfluente..
Ripeto: scopro oggi che l'Australophitecus Apharensis non e' ancora estinto (era un ominide di milioni di anni fa)... Un grande giorno per la scienza...

CITAZIONE (nagare_ryoma1979 @ 26/6/2014, 22:41) 
diciamo che ken se la cava perchè ha la capacità di imparare subito una nuova tecnica.
all'inizio degli scontri le prende sempre, poi vista la tecnica una volta, non lo freghi più e ne approfitta.
anche kaio chiede a ken se ha sconfitto raul, e lui dice di si, che lo ha sconfitto ed ha sconfitto addirittura guerrieri più forti di lui.
dice una cosa del genere. li sconfigge quelli più forti, grazie appunto a questa sua capacità di apprendere nuove tecniche
solo guardandole.
poi giustamente come dicevi tu, ken era pure più motivato

Nagare, con te parlo volentieri perche' dimostri di essere intelligente... Spero che non te la sia presa per il mio sfotto' del primo post.. La capacita' di Ken di imparare nuove tecniche e' l'ombra riflessa, tecnica propria dell'Hokuto Shinken che Ken padroneggia meglio dei fratelli ma che anche Roaul e Toki possiedono... I guerrieri piu' forti di lui erano essenzialmente Raoul all'inizio, con cui avrebbe perso miseramente prima dello sblocco dello tsubo di Toki e Shin sempre all'inizio, che batte Ken a causa della sua mancanza di determinazione, non certo per superiorita' tecnica, tant'e' che pii viene triturato... Gli altri, compreso Souther , non sono mai stati al suo livello... Souther vince il primo scontro grazie alla dislocazione degli tsubo ma era inferiore tecnicamente (come da lui stesso ammesso)...
Il fatto che le prenda sempre all'inizio, anche con gente come Sorya e' dovuta alla sua tattica attendista che sfrutta al massimo le peculiarita' Shinken... Se volesse fare come Raoul, cioe' schiacciare subito i nemici come uno schiacciasassi potrebbe farlo, ma non crescerebbe marzialmente..

Edited by Demone pazuzu - 27/6/2014, 09:09
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 22:06     -6   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (Demone pazuzu @ 26/6/2014, 22:24) 
CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 26/6/2014, 21:36) 
scusa pazuzu ma a me cosa me ne puo' fregare cosa han detto gli autori?

sinceramente la loro dichiarazione che ken e' piu' forte detta in un intervista , la prendo e la butto in un fiume :rotfl:

io la mia l'ho detta e non mi ripeto, il sondaggio chiede chi e' il piu' forte tra raul e ken

bhe in base all'anime che ho visto svariate volte e da quanto ne deduco ho risposto

non mi metto a andare a comprare decine e decine di manga sempre se esistono ancora riguardo ken

per capire bene la storia , me lo potrebbero dire centomila persone che e' ken il piu' forte , rimango saldo alle mie dichiarazioni

nulla togliendo a come la pensano gli altri , anzi e' un interessante spunto e un invito a leggere per me se gli altri la pensano diversamente

tu invece sei fortemente convinto che la gente debba pensarla come te ? mica siamo tutti uguali altrimenti sai che noia ;)

Io non sono convinto che gli altri debbano pensarla come me Ultraman... Dire pero' che cio che dicono gli autori non conta e', mi perdonerai, di un'arroganza senza pari, visto che Hnk e' una LORO CREAZIONE... Non sprechero' tempo a tentare di farti cambiare idea, conosco modi piu' divertenti di passare il tempo... Se non altro sei la dimostrazione che l'Australopitecus Apharensis non e' una specie del tutto estinta, il che dal punto di vista scientifico e' di indubbio interesse...

Austrache? arroganza? mbha sinceramente ti vedo in vena di polemiche e la cosa mi rimbalza addosso , ps se non volevi sprecare tempo facevi a meno di rispondermi non credi?

io ho risposto finora in modo pacato e tranquillo ,. sostenendo il mio pensiero basato sull'anime anche perche' pure per me
e' un passatempo

ho scritto e ripeto che non siamo tutti uguali , perche' mi dai dell'arrogante se la penso cosi' sull'anime e sull'intervista degli autori?

per caso nei tuoi discorsi ti davo torto?

se per me non e' di importanza vitale approfondire e ripeto non vedo perche 'dovrei svenarmi a comprare tutti i manga

tanto la storia attraverso l'anime la conosco , cosa ci vedi di arrogante e da uomo primitivo?

e' un sondaggio e ognuno risponde come crede che arroganza e arroganza?

mica siamo dei ragazzini di 12 anni che dobbiamo accapigliarci perche' siamo di vedute diverse,

ognuno ha la sua cultura e metro di giudizio

ho detto pacificamente che non siamo tutti uguali , a buon intenditore poche parole

restiamo sull'argomento e non trasformiamo in un indecente flame il topic .
 
Top
64 replies since 3/9/2009, 20:52   4308 views
  Share