Go Nagai Net


Raul & Ken: chi é il più forte?
Poll choicesVotesStatistics
Ken31 [73.81%]
Raul11 [26.19%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

Raul & Ken: chi é il più forte?

« Older   Newer »
  Share  
Demone pazuzu
view post Posted on 26/6/2014, 22:14     +6   +1   -1




CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 26/6/2014, 23:06) 
CITAZIONE (Demone pazuzu @ 26/6/2014, 22:24) 
Io non sono convinto che gli altri debbano pensarla come me Ultraman... Dire pero' che cio che dicono gli autori non conta e', mi perdonerai, di un'arroganza senza pari, visto che Hnk e' una LORO CREAZIONE... Non sprechero' tempo a tentare di farti cambiare idea, conosco modi piu' divertenti di passare il tempo... Se non altro sei la dimostrazione che l'Australopitecus Apharensis non e' una specie del tutto estinta, il che dal punto di vista scientifico e' di indubbio interesse...

Austrache? arroganza? mbha sinceramente ti vedo in vena di polemiche e la cosa mi rimbalza addosso , ps se non volevi sprecare tempo facevi a meno di rispondermi non credi?

io ho risposto finora in modo pacato e tranquillo ,. sostenendo il mio pensiero basato sull'anime anche perche' pure per me
e' un passatempo

ho scritto e ripeto che non siamo tutti uguali , perche' mi dai dell'arrogante se la penso cosi' sull'anime e sull'intervista degli autori?

per caso nei tuoi discorsi ti davo torto?

se per me non e' di importanza vitale approfondire e ripeto non vedo perche 'dovrei svenarmi a comprare tutti i manga

tanto la storia attraverso l'anime la conosco , cosa ci vedi di arrogante e da uomo primitivo?

e' un sondaggio e ognuno risponde come crede che arroganza e arroganza?

mica siamo dei ragazzini di 12 anni che dobbiamo accapigliarci perche' siamo di vedute diverse,

ognuno ha la sua cultura e metro di giudizio

ho detto pacificamente che non siamo tutti uguali , a buon intenditore poche parole

restiamo sull'argomento e non trasformiamo in un indecente flame il topic .

Non ho intenzione di trasformare il topic in un flame, caro Ultraman..
Ti faccio solo riflettere su cio' che hai detto: "cio' che dicono gli autori lo butto nel fiume"
QUESTA frase e' degna di un australopitecus apharensis, ominide vissuto tra i 2 e i 3 milioni di anni fa e non c'e bisogno che spieghi il perche' vero? Se tu scrivessi un'opera e tu dicessero che non gliene sbatte niente di come la pensi sulla tua creazione come la penseresti? Il manga lo puoi leggere gratuitamente su manga eden e fidati, scopriresti mote cose che l'anime storpia con il suo doppiaggio balordo...
Non ho alcun problema a confrontare le mie opinioni, ma una persona che non considera nemmeno cio' che dicono GLI AUTORI dell'opera in questione dimostra di avere una propensione al dialogo degna di uno zulu' e un q.i drammaticamente basso per cui non ci perdo tempo.. Per me il discorso finisce qui...

P.s: hai detto che Raoh si e' tolto la vita da solo... Peccato che sarebbe morto comunque per il colpo di Kenshiro che gli aveva sfondato il petto, tant'e' che non gli rimaneva piu' forza (come lui stesso dice nel manga) per combattere..

Edited by Demone pazuzu - 27/6/2014, 09:12
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 22:25     -7   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (Demone pazuzu @ 26/6/2014, 23:14) 
CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 26/6/2014, 23:06) 
Austrache? arroganza? mbha sinceramente ti vedo in vena di polemiche e la cosa mi rimbalza addosso , ps se non volevi sprecare tempo facevi a meno di rispondermi non credi?

io ho risposto finora in modo pacato e tranquillo ,. sostenendo il mio pensiero basato sull'anime anche perche' pure per me
e' un passatempo

ho scritto e ripeto che non siamo tutti uguali , perche' mi dai dell'arrogante se la penso cosi' sull'anime e sull'intervista degli autori?

per caso nei tuoi discorsi ti davo torto?

se per me non e' di importanza vitale approfondire e ripeto non vedo perche 'dovrei svenarmi a comprare tutti i manga

tanto la storia attraverso l'anime la conosco , cosa ci vedi di arrogante e da uomo primitivo?

e' un sondaggio e ognuno risponde come crede che arroganza e arroganza?

mica siamo dei ragazzini di 12 anni che dobbiamo accapigliarci perche' siamo di vedute diverse,

ognuno ha la sua cultura e metro di giudizio

ho detto pacificamente che non siamo tutti uguali , a buon intenditore poche parole

restiamo sull'argomento e non trasformiamo in un indecente flame il topic .

Non ho intenzione di trasformare il topic in un flame, caro Ultraman..
Ti faccio solo riflettere su cio' che hai detto: "cio' che dicono gli autori lo butto nel fiume"
QUESTA frase e' degna di un australopitecus apharensis, ominide vissuto tra i 2 e i 3 milioni di anni fa.. Il mangs lo puoi leggete gratuitamente su manga eden e fidati, scopriresti mote cose che l'anime storpia con il suo doppiaggio balordo...
Non ho alcun problema a confrontare le mie opinioni, ma una persona che non considera nemmeno cio' che dicono GLI AUTORI dell'opera in questione dimostra di avere una propensione al dialogo degna di uno zulu' e un q.i drammaticamente basso per cui non ci perdo tempo.. Per me il discorso finisce qui...

e io te lo ripeto ho risposto al sondaggio in base alle mie conoscenze e dopo aver visto l'anime
per cui di una blanda affermazione degli autori solo per esaltare la loro opera me ne sbatto , IO NON IMPONGO IL MIO PENSIERO AGLI ALTRI , forse ora ci capiamo?
mai messo in dubbio da parte mia la tua cultura ne il tuo quoziente intellettivo , anzi era interessante per me
leggere i tuoi approfondimenti e non mi sono nemmeno sognato di affermare che a mio parere te la tiri troppo solo perche' hai letto tutti i manga oltre che aver visto l'anime , io non ho il tempo materiale di leggerli ne gratis ne in altro modo
pero' TU ora stai esagerando perche' anche se hai piu approfondimenti confronto a me , devi rispettare come la pensano gli altri , esattamente come faccio io e coloro che hanno risposto al sondaggio , ecco chiudi il discorso e non rivolgermi piu' la parola, di sicuro avremo di che guadagnarci entrambi , buona vita
 
Top
Demone pazuzu
view post Posted on 26/6/2014, 22:31     +5   +1   -1




CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 26/6/2014, 23:25) 
CITAZIONE (Demone pazuzu @ 26/6/2014, 23:14) 
Non ho intenzione di trasformare il topic in un flame, caro Ultraman..
Ti faccio solo riflettere su cio' che hai detto: "cio' che dicono gli autori lo butto nel fiume"
QUESTA frase e' degna di un australopitecus apharensis, ominide vissuto tra i 2 e i 3 milioni di anni fa.. Il mangs lo puoi leggete gratuitamente su manga eden e fidati, scopriresti mote cose che l'anime storpia con il suo doppiaggio balordo...
Non ho alcun problema a confrontare le mie opinioni, ma una persona che non considera nemmeno cio' che dicono GLI AUTORI dell'opera in questione dimostra di avere una propensione al dialogo degna di uno zulu' e un q.i drammaticamente basso per cui non ci perdo tempo.. Per me il discorso finisce qui...

e io te lo ripeto ho risposto al sondaggio in base alle mie conoscenze e dopo aver visto l'anime
per cui di una blanda affermazione degli autori solo per esaltare la loro opera me ne sbatto , IO NON IMPONGO IL MIO PENSIERO AGLI ALTRI , forse ora ci capiamo?
mai messo in dubbio da parte mia la tua cultura ne il tuo quoziente intellettivo , anzi era interessante per me
leggere i tuoi approfondimenti e non mi sono nemmeno sognato di affermare che a mio parere te la tiri troppo solo perche' hai letto tutti i manga oltre che aver visto l'anime , io non ho il tempo materiale di leggerli ne gratis ne in altro modo
pero' TU ora stai esagerando perche' anche se hai piu approfondimenti confronto a me , devi rispettare come la pensano gli altri , esattamente come faccio io e coloro che hanno risposto al sondaggio , ecco chiudi il discorso e non rivolgermi piu' la parola, di sicuro avremo di che guadagnarci entrambi , buona vita

Parole sante! Ciao e buona vita anche a te....

Edited by Demone pazuzu - 27/6/2014, 09:11
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 18:57     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Allora espongo la via opinione in proposito :

Spesso manga e anime differiscono e qualcosa nella trasposizione animata si perde anche perché una puntata di cartone cerca di colpire con la sinteticità spesso invece il manga si può dilungare in maggiori spiegazioni (es. il manga dell'Uomo tigre dove vengono spiegate nel dettaglio le tecniche). Poi c'è la questione dei doppiaggi che spesso stravolgono e in Ken questo era abbastanza evidente (la mossa finale chiamata Trasmigrazione attraverso Satori e la questione dell'anima donata a Julia, che non ho capito se c'è anche in originale o no)
Quindi sarebbe meglio dire : nel manga succede così..., nell'anime succede così...
Poi varia da opera ad opera, per esempio i robot di Go Nagai sono nati principalmente come serie tv (quelli successivi a Mazinga Z spesso legati all'esigenza di vendere giocattoli) e i manga erano semplici corollari (a parte la Getter Saga). Al contrario Ken nasce come manga poi trasposto in animazione quindi il manga ha una certa priorità in quanto genuina opera degli autori.
Riguardo alle opinioni nelle interviste penso che talvolta vadano prese anche "con le molle" dato che spesso in Ken gli autori hanno dimostrato di avere la memoria corta e volendo sistemare le cose poi danno spiegazioni incongruenti.

Venendo al quesito primario sicuramente Raoul è il personaggio migliore, più carismatico ecc... Ken in quanto protagonista deve vincere e questa vittoria sarebbe falsata se fosse immeritata, quindi credo che alla fine Ken sia diventato veramente più forte di Raoul (il fatto stesso che Raoul guardi commosso il volto di chi lo ha sconfitto, il suo fratellino, ha molto più senso se la vittoria è autentica)
 
Top
Grifis in fabula
view post Posted on 28/6/2014, 19:05     +2   +1   -1




CITAZIONE (GOTAN X @ 28/6/2014, 19:57) 
Allora espongo la via opinione in proposito :

Spesso manga e anime differiscono e qualcosa nella trasposizione animata si perde anche perché una puntata di cartone cerca di colpire con la sinteticità spesso invece il manga si può dilungare in maggiori spiegazioni (es. il manga dell'Uomo tigre dove vengono spiegate nel dettaglio le tecniche). Poi c'è la questione dei doppiaggi che spesso stravolgono e in Ken questo era abbastanza evidente (la mossa finale chiamata Trasmigrazione attraverso Satori e la questione dell'anima donata a Julia, che non ho capito se c'è anche in originale o no)
Quindi sarebbe meglio dire : nel manga succede così..., nell'anime succede così...
Poi varia da opera ad opera, per esempio i robot di Go Nagai sono nati principalmente come serie tv (quelli successivi a Mazinga Z spesso legati all'esigenza di vendere giocattoli) e i manga erano semplici corollari (a parte la Getter Saga). Al contrario Ken nasce come manga poi trasposto in animazione quindi il manga ha una certa priorità in quanto genuina opera degli autori.
Riguardo alle opinioni nelle interviste penso che talvolta vadano prese anche "con le molle" dato che spesso in Ken gli autori hanno dimostrato di avere la memoria corta e volendo sistemare le cose poi danno spiegazioni incongruenti.

Venendo al quesito primario sicuramente Raoul è il personaggio migliore, più carismatico ecc... Ken in quanto protagonista deve vincere e questa vittoria sarebbe falsata se fosse immeritata, quindi credo che alla fine Ken sia diventato veramente più forte di Raoul (il fatto stesso che Raoul guardi commosso il volto di chi lo ha sconfitto, il suo fratellino, ha molto più senso se la vittoria è autentica)

Puro vangelo questo post Gotan! I fan di Raoul non la prendano male, la superiorita' di Ken e' di animo e forza interiore, a livello marziale sono pari, come viene mostrato nel manga che e' l'opera originale.. Senza la forza interiore di Ken il duello non avrebbe avuto un vincitore...
Ken superera' Raoul anche marzialmente nella seconda serie con l'apprendimento di Gento e Ryuken e la maggiore esperienza...
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 19:22     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Io penso che siano tante le incongruenze di Buronson e Hara che a cercare una spiegazione di chi è più forte raccogliendo indizi alla Sherlock Holmes lungo tutto il manga si rischia di uscirne più.
Penso che sia meglio trovare una motivazione nella funzione narrativa di quella che è un opera di finzione e che deve vedere il protagonista meritatamente vincitore.

Altro punto è che spesso gli antagonisti hanno più carisma dei protagonisti, che spesso risultano antipatici ai funs. Anche io ad esempio preferisco Raoul a Ken (ma preferisco anche Juza). Per non parlare di Holly e Benji, dove non sopporto Holly e preferisco Mark Lenders e Bruce Harper. Invece in Saint seiya, Pegasus mi è simpatico proprio per il suo essere un teppistello testa calda che si sporca e si rialza sempre come Koji Kabuto e Rocky Joe.
Per Goku così e così, da bambino mi piace (anche se preerisco Crilin) da adulto non tantissimo (ma trovo odioso Vegeta)
 
Top
Grifis in fabula
view post Posted on 28/6/2014, 19:44     +2   +1   -1




CITAZIONE (GOTAN X @ 28/6/2014, 20:22) 
Io penso che siano tante le incongruenze di Buronson e Hara che a cercare una spiegazione di chi è più forte raccogliendo indizi alla Sherlock Holmes lungo tutto il manga si rischia di uscirne più.
Penso che sia meglio trovare una motivazione nella funzione narrativa di quella che è un opera di finzione e che deve vedere il protagonista meritatamente vincitore.

Altro punto è che spesso gli antagonisti hanno più carisma dei protagonisti, che spesso risultano antipatici ai funs. Anche io ad esempio preferisco Raoul a Ken (ma preferisco anche Juza). Per non parlare di Holly e Benji, dove non sopporto Holly e preferisco Mark Lenders e Bruce Harper. Invece in Saint seiya, Pegasus mi è simpatico proprio per il suo essere un teppistello testa calda che si sporca e si rialza sempre come Koji Kabuto e Rocky Joe.
Per Goku così e così, da bambino mi piace (anche se preerisco Crilin) da adulto non tantissimo (ma trovo odioso Vegeta)

Concordo anche qui e aggiungo una cosa.. Spesso i protagonisti stanno antipatici ai fans perche' la gente comune non si identifica con i vincenti, essendo essi un'elite..
Questa e' una delle cause.. Ricorda il proverbio "la gente ti perdona tutto tranne il successo"...
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 10:20     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Il fatto paradossale è che quando il protagonista viene reso meno forte per farlo sembrare più vicino al pubblico (come Pegasus) lo si odia lo stesso perché il suo uccesso appare maggiormente immeritato.
Personalmente preferisco i protagonisti più svantaggiati a quelli perfettini, anche se i sono diverse gradazioni e sfumature
Ad esempio Ken tra i fratelli è il minore, il meno carismatico, quello che sembra meno forte all'inizio e che inizia la storia con una sconfitta (infatti le sette stelle gli derivano da quella, anche se poi Ken si rifà abbondantemente vincendo sempre facilmente alla Bud Spencer contro i crestoni e venendo messo in seria difficoltà solo poche volte (Raoul, Souther, Kaio).
 
Top
Grifis in fabula
view post Posted on 29/6/2014, 12:22     +2   +1   -1




CITAZIONE (GOTAN X @ 29/6/2014, 11:20) 
Il fatto paradossale è che quando il protagonista viene reso meno forte per farlo sembrare più vicino al pubblico (come Pegasus) lo si odia lo stesso perché il suo uccesso appare maggiormente immeritato.
Personalmente preferisco i protagonisti più svantaggiati a quelli perfettini, anche se i sono diverse gradazioni e sfumature
Ad esempio Ken tra i fratelli è il minore, il meno carismatico, quello che sembra meno forte all'inizio e che inizia la storia con una sconfitta (infatti le sette stelle gli derivano da quella, anche se poi Ken si rifà abbondantemente vincendo sempre facilmente alla Bud Spencer contro i crestoni e venendo messo in seria difficoltà solo poche volte (Raoul, Souther, Kaio).

Esatto, anzi dico di piu': Ken e' SICURAMENTE il meno forte dei fratelli all'inizio (a parte Jagger of course).. Cio' che non sopporto e' che si cerchi di sminuire i suoi innegabili miglioramenti che lo porteranno a superare i fratelli sputtanando qualsiasi conquista da lui raggiunta come le vittorie su Raoh e Kaioh o addirittura si venga a dire che se il combattimento con Hyo fosse proseguito avrebbe perso, cosa evidentemente sbagliata, visto che se e' vero che non conosceva ancora il Soke della dinastia principale e' altrettanto vero che il Soke e' una tecnica inferiore alla Divina scuola di Hokuto e Hyo e' inferiore a Ken come combattente..
Per quanto riguarda Kaioh e' evidente a chiunque non sia un Kenshiro hater che nell'ultimo scontro Ken era ALMENO pari a Kaioh, se no avrebbe perso amche con l'Ombra riflessa e la stele, perche' se sei marzialmente piu' debole non puoi reagire efficamente alle tecniche avversarie anche se le conosci, in quanto hai meno tecnica, velocita', forza e percezione... Invece si vuole far passare Ken per il mediano dello Shinken, il Gattuso della Divina scuola di Hokuto che vince grazie al culo e ad un grande cuore... Queste sono evidentemente boiate e per quanto mi sforzi non riesco a rimanere calmo quando le leggo.. Addirittura c'e' chi dice che Souther a segreto scoperto era pari a Ken come abilita' marziale e che Raoul (you don't say? :asd: ) potrebbe battere Souther a cartoni in faccia senza scoprire il segreto.. QUESTE persone, sono talmente faziose che rendono impossibile a chiunque non sia un maestro zen mamtenere la calma... E io non lo sono un maestro zen :hate-wall.gif: .,.
 
Top
MIRKO.CUOREROSSOBLU
view post Posted on 17/7/2014, 13:28     +1   +1   -1




Se Raoul avesse potuto battere Souther senza fatica, Ken Shiro non l'avrebbe neppure incontrato.
Nell'OVA "Raoul - il dominatore del cielo", nel finale vi è la battaglia tra i due. E sono alla pari.
 
Top
Il non invincibile Hulk
view post Posted on 24/7/2014, 16:22     +1   -1




Quoto Mirko! Raoul non e' più forte di Ken, massimo pari, Ken ha vinto per strategia e sagacia!
 
Top
Bruce Springsteen
view post Posted on 9/9/2014, 10:14     +1   -1




Kenshiro e' senza dubbio più forte di Roaul
 
Top
Kenshiro The badass
view post Posted on 22/9/2014, 14:15     +1   -1




Ovviamente Ken
 
Top
Vietnam Motherfuxkeer
view post Posted on 3/1/2015, 07:47     +1   -1




Si qua direi ken
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 20:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


 
Top
64 replies since 3/9/2009, 20:52   4308 views
  Share