Go Nagai Net

Groizer X : Il DVD !!!, un robot senza papaė!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
sawatari Go
view post Posted on 25/1/2008, 12:05 by: sawatari Go     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Peccato per questo anime che poteva decollare, ultimamente ho visto di peggio, nonostante i difetti va di diritto ad allocarsi tra le opere di media entitā, senza lodi e senza infamie.

La storia e l'ambientazione trae ispirazioni agli scenari dei piccoli aereoporti giapponesi soparsi per l'arcipelago durante la grande guerra e attinge a piene mani tra i racconti degli scontri aerei e la paura delle radiazioni (si parla di malattie mortali in almeno 8 episodi).

Tra le pecche massime abbiamo un ridicolo design delle tute di combattimento dei piloti e la mancanza di una mechabase avanzatissima che all'epoca facevano strabuzzare gli occhi agli adolescenti ed era il fiore all'occhiello delle serie. Il mecha infatti se non sbaglio partiva da un hangar situato in un aereoporto.

Seconda pecca, l'enime voleva essere piu' un anime di scontri aerei, probabilmente l'exploit del robot č stata un'agiunta successiva nella stesura definitiva visto l'enorme successo dei robot all'epoca (se infatti mi dicessero che gloizer non nasceva come robotico nella mente di ota non mi meraviglierei). Infatti il robot lo vedtrete in una puntata su 3 la serie resterā cmq centrata sugli scontri aerei.

Da uno a dieci il 6 lo merita tutto, ma il mio rammarico č che poteva venire moooolto meglio, i margini per il miglioramento c'erano e si vede.


PS IL COLPO GLOIZER č RI-DI-CO-LO, ma che sparasse i pugni come tutti gli altri no? :glo:
 
Top
91 replies since 8/8/2005, 23:32   2824 views
  Share