Go Nagai Net

Groizer X : Il DVD !!!, un robot senza papaì!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 25/1/2008, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 25/1/2008, 00:42)
E GRAZIE A STA CEPPA!!!!!!!!!!!! TI MANCANO LE BASI!!!!!!!!!!!!!!!

devi andare qui :
http://gonagai.forumfree.net/?t=10312978

porca paletta!!!!!!!!!!!!!!!!

l'ho visto pure io sto 3d con i link..... non ho avuto tempo di visionarli tutti.... :29784128hj5.gif: :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 12:05     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Peccato per questo anime che poteva decollare, ultimamente ho visto di peggio, nonostante i difetti va di diritto ad allocarsi tra le opere di media entità, senza lodi e senza infamie.

La storia e l'ambientazione trae ispirazioni agli scenari dei piccoli aereoporti giapponesi soparsi per l'arcipelago durante la grande guerra e attinge a piene mani tra i racconti degli scontri aerei e la paura delle radiazioni (si parla di malattie mortali in almeno 8 episodi).

Tra le pecche massime abbiamo un ridicolo design delle tute di combattimento dei piloti e la mancanza di una mechabase avanzatissima che all'epoca facevano strabuzzare gli occhi agli adolescenti ed era il fiore all'occhiello delle serie. Il mecha infatti se non sbaglio partiva da un hangar situato in un aereoporto.

Seconda pecca, l'enime voleva essere piu' un anime di scontri aerei, probabilmente l'exploit del robot è stata un'agiunta successiva nella stesura definitiva visto l'enorme successo dei robot all'epoca (se infatti mi dicessero che gloizer non nasceva come robotico nella mente di ota non mi meraviglierei). Infatti il robot lo vedtrete in una puntata su 3 la serie resterà cmq centrata sugli scontri aerei.

Da uno a dieci il 6 lo merita tutto, ma il mio rammarico è che poteva venire moooolto meglio, i margini per il miglioramento c'erano e si vede.


PS IL COLPO GLOIZER è RI-DI-CO-LO, ma che sparasse i pugni come tutti gli altri no? :glo:
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 13:25     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


image image image ...c'è chi il Groizer X lo ha veramente scambiato per Goldrake.... :pianto:
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 14:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


e mica una sola volta :D
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 14:04     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


'n c'è niente da ridere!!!! image
 
Top
thunder break
view post Posted on 25/1/2008, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 25/1/2008, 12:05)
Seconda pecca, l'enime voleva essere piu' un anime di scontri aerei, probabilmente l'exploit del robot è stata un'agiunta successiva nella stesura definitiva visto l'enorme successo dei robot all'epoca (se infatti mi dicessero che gloizer non nasceva come robotico nella mente di ota non mi meraviglierei).

Quoto,ho avuto anche io la stessa impressione che il robot fosse infilato a forza nel contesto del soggetto

CITAZIONE (runkirya @ 25/1/2008, 13:25)
image image image ...c'è chi il Groizer X lo ha veramente scambiato per Goldrake.... :pianto:

:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 14:45     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (thunder break @ 25/1/2008, 14:08)
CITAZIONE (runkirya @ 25/1/2008, 13:25)
image image image ...c'è chi il Groizer X lo ha veramente scambiato per Goldrake.... :pianto:

:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:

....e Guttler scambiato per Mazinga :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 17:25     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Imperdonable :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 13:58     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


http://gonagai.forumfree.net/?t=4626895 ma perchè hai chiuso quel meraviglioso sondaggio senza dare a tutti la possibilità di rispondere..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 28/1/2008, 15:10     +1   -1




QUOTE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/8/2005, 23:32)
GOSAKU SAKURADA !!!! ebbene si siore e siori ,,,,,,,,,,sto cesso di robot di nagaiano ha solo avuto la SUPERVISIONE e il testo della sigla!!!!!!!!!!!! Tra l'altro molti dicono che sia di OTA , ma cio' non l'ho trovato riscontrato dal libretto illustrativo , ne tantomeno nei credits!!!! pero' il fatto che lo stesso OTA si kiamasse GOSAKU mi fa supporre che FORSE , PROBABILMENTE , PUO' DARSI MA NON E' DETTO , sia lo stesso GOSAKU SAKURADA ............ma chi ce lo assicura??

Come saprai, i kanji hanno piu' di una lettura. Il kanji di Sakura (ciliegio), si puo' leggere anche Ou. Il secondo kanji e' quello di campo, che si legge ta o da (ti risparmio la spiegazione).
Quindi Sakurada e O(u)ta, sono la stessa persona.
Solo che spesso nemmeno i giapponesi sanno che il suo cognome si legge Ota.
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 06:54     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Sono strani stì Jappo!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2008, 14:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image
image


:rotfl:

CITAZIONE (Garion-Oh @ 28/1/2008, 15:10)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/8/2005, 23:32)
GOSAKU SAKURADA !!!! ebbene si siore e siori ,,,,,,,,,,sto cesso di robot di nagaiano ha solo avuto la SUPERVISIONE e il testo della sigla!!!!!!!!!!!! Tra l'altro molti dicono che sia di OTA , ma cio' non l'ho trovato riscontrato dal libretto illustrativo , ne tantomeno nei credits!!!! pero' il fatto che lo stesso OTA si kiamasse GOSAKU mi fa supporre che FORSE , PROBABILMENTE , PUO' DARSI MA NON E' DETTO , sia lo stesso GOSAKU SAKURADA ............ma chi ce lo assicura??

Come saprai, i kanji hanno piu' di una lettura. Il kanji di Sakura (ciliegio), si puo' leggere anche Ou. Il secondo kanji e' quello di campo, che si legge ta o da (ti risparmio la spiegazione).
Quindi Sakurada e O(u)ta, sono la stessa persona.
Solo che spesso nemmeno i giapponesi sanno che il suo cognome si legge Ota.

ecco questa mi era sfuggita!
sempre gentilissimo garion!
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 23/2/2008, 15:09     +1   -1




W BOILER X :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
koji7
view post Posted on 23/2/2008, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (ultramanmattia @ 23/2/2008, 15:09)
W BOILER X :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fa il bravo :innocent.gif: che tu giochi col fuoco :godzy1: :rotfl:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 24/2/2008, 01:37     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 25/1/2008, 12:05)
Peccato per questo anime che poteva decollare, ultimamente ho visto di peggio, nonostante i difetti va di diritto ad allocarsi tra le opere di media entità, senza lodi e senza infamie.

La storia e l'ambientazione trae ispirazioni agli scenari dei piccoli aereoporti giapponesi soparsi per l'arcipelago durante la grande guerra e attinge a piene mani tra i racconti degli scontri aerei e la paura delle radiazioni (si parla di malattie mortali in almeno 8 episodi).

Tra le pecche massime abbiamo un ridicolo design delle tute di combattimento dei piloti e la mancanza di una mechabase avanzatissima che all'epoca facevano strabuzzare gli occhi agli adolescenti ed era il fiore all'occhiello delle serie. Il mecha infatti se non sbaglio partiva da un hangar situato in un aereoporto.

Seconda pecca, l'enime voleva essere piu' un anime di scontri aerei, probabilmente l'exploit del robot è stata un'agiunta successiva nella stesura definitiva visto l'enorme successo dei robot all'epoca (se infatti mi dicessero che gloizer non nasceva come robotico nella mente di ota non mi meraviglierei). Infatti il robot lo vedtrete in una puntata su 3 la serie resterà cmq centrata sugli scontri aerei.

Da uno a dieci il 6 lo merita tutto, ma il mio rammarico è che poteva venire moooolto meglio, i margini per il miglioramento c'erano e si vede.


PS IL COLPO GLOIZER è RI-DI-CO-LO, ma che sparasse i pugni come tutti gli altri no? :glo:

A dire la verità il primissimo progetto per il Groizer era tutto made in Knack, e a realizzarlo doveva essere lo stesso staff che aveva prima realizzato Astroganga e Chargeman Ken, con l'ottimo Eiji Tanaka al character design (che in seguito si spostò alla Tatsunoko, e se guardate Astroganga la cosa è palese)
All'inizio doveva chiamarsi God Titan, e il suo aspetto era leggermente diverso da quello che conosciamo, come potete vedere qui sotto:

image

image

Ota subentrò solo in seguito, modificando storia e personaggi e finendo per creare il Groizer come oggi lo conosciamo.

Scusate la grandezza immagini, ma non sono riuscito a trovare i link per i thumbnail.....cmq, come potete vedere, l'aspetto del tutto era molto più 'astroganghesco' in questa fase, compreso il protagonista, che qui si chiama Yamato Takeshi, poi cambiato in Kaisaka Joe.
 
Top
91 replies since 8/8/2005, 23:32   2822 views
  Share