Go Nagai Net

Bowling Ball Fansubs & Godzilla Italia : spazio a GODZILLA !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2010, 20:55     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 20/9/2010, 21:07)
Quasi quasi vado a mettere in croce pure lo staff da quelle parti :)

Vieni e non te ne pentirai, ti aspetto!

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 20/9/2010, 21:46)
se solo sto benedetto forum mi desse il tempo di registrarmi da qualche altra parte :farofflook.gif:

Dai, fai uno sforzo... :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2010, 21:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (**Mr.DooM** @ 20/9/2010, 21:55)
Dai, fai uno sforzo... :asd:

ci vengo. promesso.
con la speranza che non comincio a litigare con le persone (come mio solito ) :rotfl:
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 12:18     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


GAMERA, IL MOSTRO GIGANTE

image

titolo originale: Daikaijû Gamera
anno: 1965
data release: 15/10/2010

Un misterioso stormo di aerei in volo sul Polo Nord viene intercettato dalle forze USA ed uno di questi viene abbattuto nel duello che ne segue. L'esplosione causata dalla testata nucleare trasportata dal velivolo risveglia Gamera, una gigantesca tartaruga che abitava il mitico continente di Atlantide e che da 8000 anni era intrappolata nel ghiaccio. All’evento assiste il Prof. Hidaka, uno zoologo di fama mondiale che inizia subito a coordinare le iniziative per arrestare la minaccia proveniente dal passato.
Gamera punta verso il Giappone lasciando una scia di morte e devastazione anche se in un’occasione manifesta il suo rispetto verso la razza umana salvando il giovane Toshio, un ragazzino orfano di madre con la passione per le tartarughe. Gli uomini provano a fermare il mostro adottando diverse strategie ma senza risultato. L'unica possibilità che resta loro è il misterioso Piano Z…


Ma ora spazio ad una corposa dose di curiosità a cura di Godzilla-Italia, troppo succulente per non riportarle.

La casa di produzione DAIEI, da sempre in difficoltà economiche, provò a risollevare le proprie finanze disastrate cercando di sfruttare di riflesso il successo che stava riscuotendo la saga di Gojira della TOHO. Nel 1964 fu lanciata una campagna pubblicitaria in grande stile che annunciava l’arrivo del primo kaiju eiga DAIEI. L’idea originaria prevedeva l’invasione di Tokyo da parte di topi giganti (Daigunju Nezura). Furono realizzati una serie di modellini in scala delle città e un paio di marionette di circa due metri. La produzione puntò poi per le scene più dinamiche su centinaia topi veri procurati da un azienda specializzata. Gli animali però erano infestati da zecche che in breve invasero il set costringendo la troupe alla fuga. L’idea originale fu quindi abbandonata ma non si potevano tradire le attese per il nuovo mostro fin lì suscitate e, soprattutto, non ci si poteva permettere di aggravare le sorti finanziarie della compagnia buttando gli investimenti fin lì effettuati per Nezura (all’occidentale: Ratzilla) senza provare a recuperare qualcosa. Nacque allora l’idea della grande tartaruga volante.

Per il nome, come per altre cose di questo film, ci si ispirò al più noto Gojira. Alla base “kame”, il nome giapponese per “tartaruga”, si aggiunse il suffisso “ra” che ormai era diventato un segno distintivo del nome dei kaiju. Dal momento che però Kamera non risultava di nessun impatto si decise di guardare ancora alla concorrenza e di sfruttare l’iniziale del nome del dinosauro radioattivo, arrivando così al definitivo “Gamera”.

La scelta di adottare un secco bianco/nero undici anni dopo l’uscita del primo Gojira, quando la TOHO aveva già realizzato diversi kaiju eiga a colori, non fu una scelta stilistica ma derivava dalla necessità di tenere basso il budget. Stranamente però questo fu uno dei fattori del successo del nuovo mostro dal momento che l’assenza di colore, nascondendo alcuni difetti di realizzazione e rendendo più “morbida” la gomma della tuta del mostro, esaltava la verosimiglianza e la cupezza delle scene di distruzione. Gamera riuscì quindi a spezzare inaspettatamente il monopolio della TOHO in questo genere e diede ossigeno per ancora diversi anni alle casse della DAIEI.

Come già successo per il primo Godzilla, la versione americana di questo film fu pesantemente modificata con l'aggiunta di nuove scene girate da Sandy Howard. Nonostante la presenza di attori famosi, il risultato finale si discosta di poco dall'originale ma allo stesso tempo è stato reso più "pesante" da vedere. Tra l’altro i dialoghi inglesi da sempre sono additati fra i più ridicoli mai scritti. Non è chiaro se questo dipenda da una traduzione assolutamente superficiale dell’originale anche se un particolare farebbe pensare a tale ipotesi. Infatti è evidente che la doppia m nel titolo Gammera the Invincible deriva esclusivamente da un errore dei produttori nel trascrivere il nome della tartaruga gigante. È però anche vero che nell’edizione giapponese i personaggi occidentali parlano già in inglese ed il risultato è tutt’altro che memorabile. È l'unico capitolo della serie ad essere stato trasmesso su grande schermo negli Stati Uniti.

 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2010, 21:51     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


è un pò ridicolo che voli tramite dei razzi è puo bello quando vola tramite la rotazione del corpo
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 19:56     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


LA RINASCITA DI MOTHRA

image

titolo originale: Mosura
anno: 1996
data release: 22/11/2010

Durante uno scavo viene inavvertitamente rimosso un medaglione che sigillava da milioni di anni una creatura demoniaca: Desghidorah. Belvera, una delle ultime sopravvissute dell’antica razza degli Elias, custodi di Mothra, s’impadronisce dell’artefatto con l’intento di utilizzare il mostro per distruggere la razza umana, che considera pericolosa. Per fermarla le sue due sorelle Moll e Lora invocano l’aiuto di Mothra, ormai anziana e debole: sarà infatti suo figlio a ricacciare Desghidorah nella sua prigione e a riportare la pace sulla Terra.
image
Dopo la morte di Godzilla in Godzilla vs Destroyer, la Toho decise di creare una serie sfruttando il suo secondo kaiju più popolare: il film, intitolato semplicemente Mosura in Giappone, è noto invece come Rebirth Of Mothra nel resto del mondo, da cui il titolo La Rinascita di Mothra, da noi scelto per distinguerlo dall’originale del 1961.
Pensato per un pubblico molto giovane, il film dà molto risalto ai due bambini protagonisti, senza dimenticare il sempre presente messaggio ecologista (Desghidorah assorbe energia a scapito dell’ambiente).
Le due sacerdotesse per la prima volta vengono rappresentate con personalità e nomi propri: Moll e Lora, interpretate dalle idols giapponesi Megumi Kobayashi e Sayaka Yamaguchi ed alle quali viene affiancata una terza fata “cattiva”, Belvera.
Sebbene non vi sia alcuna continuità con i film precedenti, è qui sancito un passaggio di testimone tra la Mothra “classica” ed il figlio, che gli sopravvive ed intorno al quale ruota l’intera trilogia che si apre con questo film.

 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2010, 20:39     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


moshura secondo me è un kajiu tremendamente inutile e insulso
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 21:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ach.
scusami doom , devo aggiornare la lista di uscite! chiedovenia!
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 11:18     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


GODZILLA CONTRO SPACEGODZILLA

image

titolo originale: Gojira tai SupesuGojira
anno: 1994
data release: 10/01/2011

Mentre alcuni scienziati tentano di controllare telepaticamente Godzilla, una stazione della NASA viene attaccata da una strana creatura, molto simile a Godzilla. Il Giappone manda contro questa minaccia il robot Moguera che viene sconfitto facilmente. La creatura atterra su un'isola dove rapisce il piccolo Godzillosauro. Godzilla si lancia alla ricerca del mostro per salvare il piccolo.
image
A causa del ritorno di Gamera, dove il mostro difende la Terra da minacce aliene, la Toho è costretta a far tornare Godzilla buono. Per questo motivo lo sceneggiatore del film non è Kazuki Omori, che aveva reso Godzilla un mostro minaccioso e aggressivo, ma Hiroshi Kashiwabara.
Inoltre il robot Mogera non è una novità. Era già apparso nel film del 1957 "I Misteriani" dove distruggeva Tokyo.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,089
Reputation:
+58

Status:


Complimenti per la tenacia Mr.!
Meritate un grandissimo applauso :clap:
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 13:01     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 11/1/2011, 11:32) 
Complimenti per la tenacia Mr.!
Meritate un grandissimo applauso :clap:

Grazie mille Taburn, i tuoi complimenti fanno davvero tanto piacere. :face8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2011, 17:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


con tremendo ritardo ho aggiornato il primo post con le ultime due pellicole.

infine ricordo a tutti che nel primo post e' possibile trovare i rilasci del gruppo Bowling Ball fansub che fino ad oggi hanno prodotto i sub per diversi KAIJU MOVIES ancora inediti in italia e che non vedranno mai pubblicazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 18:48     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


DEATH KAPPA

image

titolo originale: Death Kappa
anno: 2010
data release: 25/02/2011

Questo divertente trash-kaiju-movie segna una nuova tappa del progetto Godzilla-Italia-Bowling Ball Fansubs.

Kanako, pop star fallita, torna al suo villaggio natale per vivere con la nonna. Ma quest'ultima viene uccisa da un paio di pirati della strada, e tocca a Kanako occuparsi del tempietto di famiglia, che i due criminali motorizzati hanno danneggiato, risvegliando il Kappa, divinità benevola incrocio tra un uomo ed una tartaruga, che gli abitanti del villaggio accolgono a braccia aperte.
Nel frattempo Yuriko, nipote di uno scienziato pazzo morto da tempo, ne sta continuando i folli esperimenti (finanziata da un gruppo nazionalista che mira al ripristino del dominio militare Giapponese) allo scopo di creare una razza di umanoidi dotati di branchie. Ma le cose non vanno come previsto, Yuriko fa esplodere una testata nucleare e le radiazioni provocano la mutazione, con conseguente raggiungimento di proporzioni gigantesche, sia del kappa che di uno degli uomini-pesce, Hangyoras, con conseguente inevitabile scontro finale tra i due.

image

BUON DIVERTIMENTO!



ps: grazie a Godzy per aver aggiornato il topic nel post iniziale. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:37     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


COMING SOON...

L'ABOMINEVOLE UOMO DELLE NEVI

image

data release trailer: 29/03/2011

Dopo che sin dagli anni ‘60 la Toho ne aveva vietato la distribuzione, i vostri eroi dei BBF e di Godzilla-Italia sono entrati in possesso della versione giapponese di L’Abominevole Uomo delle Nevi (Ju jin yuki otoko) girato nel 1955 dal maestro Ishiro Honda ed affrontante il tema dell’omonima creatura non solo decenni prima di molti altri, ma in maniera per l’epoca estremamente controversa (ragion per cui ne fu proibita la diffusione). In attesa di proporvi l’intero film, vi offriamo oggi il trailer originale sottotitolato. :asd:


Approfitto di questo spazio per segnalarvi un nuovo progetto di collaborazione tra Godzilla Italia e Bowling Ball Fansub parallelo a quello sui kaiju-movie, il cui obiettivo è la sottotitolazione del maggior numero possibile di giant monsters movies occidentali inediti.
Il film che dà inizio a questa nuova avventura è il celeberrimo Attack of The 50 Foot Woman, film del 1958 incredibilmente inedito in Italia, il cui manifesto è il paradigma della a tutt’oggi insuperata poster-art dell’epoca.

image

Passiamo ora alla trama e ad alcune curiosità:

Il fedifrago Harry Archer porta avanti il suo matrimonio con la moglie Nancy, ricchissima ereditiera, al solo scopo di godere dei suoi soldi.
Un giorno la donna, morbosamente dipendente da lui e gelosissima, fa ritorno in città in preda al panico raccontando di aver incontrato un gigantesco alieno che voleva rubarle il diamante che ha al collo.
La storia di Nancy, cui nessuno comprensibilmente crede, dà a Honey Parker, avida amante di Harry, l’idea per indurlo a far richiudere la moglie in manicomio.
Ma l’alieno esiste davvero. Il contatto con lui porta Nancy a svilupparsi a dismisura sino a diventare una gigantessa e la sua gelosia, cresciuta come la sua taglia, la porterà a mettere letteralmente sottosopra la città per scovare Harry e Honey e fargliela pagare.


image

Il film fu girato con un budget ridottissimo, 88.000 dollari, e si vede. La circostanza spinse il regista, Nathan Juran, ad adottare nei credits lo pseudonimo Hertz. Ciononostante il film ebbe molto successo, tanto da spingere la casa di produzione a programmare un sequel, da girarsi in Cinemascope ed a colori, che però non vide mai la luce.
Anche la sceneggiatura non è esente da pecche: l’astronave viene chiamata “satellite” perché l’autore era convinto che, come lo Sputnik, ogni veicolo spaziale tondeggiante fosse definibile “satellite”.
Non si contano le citazioni e le parodie. Una su tutte, il personaggio di G-Normica del film Dreamworks “Mostri contro Alieni”, alto esattamente 50 piedi.
Per dovere di cronaca citiamo il remake del film prodotto dalla HBO nel 1993 con protagonista Daryl Hannah, il quale, lungi dall’avere la spensierata ingenuità dell’originale, lo fa rimpiangere agli appassionati.

Ed ora, buona visione!
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:51     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


SUL SERIO potrei vedere "Attack of the 50 foot woman"?? Coi sottotitoli??? :face8.gif:

Per favore fatemi sapere come!!! :face8.gif: :face8.gif:

Io giammai lo vidi, ma mi aveva incuriosito la locandina quando la vidi anni fa su una rivista... :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 12:00     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Annunciato qualche giorno fa, anche con l’inaugurazione di un canale YouTube dedicato alla pubblicazione dei trailer dei progetti congiunti futuri, ecco a voi:

L’ABOMINEVOLE UOMO DELLE NEVI

image

titolo originale: Ju jin yuki otoko
anno: 1955
data release: 06/04/2011

Tra le montagne giapponesi degli sciatori trovano dei cadaveri di alcuni loro compagni dispersi. Si ha il sospetto che questi omicidi siano stati commessi da una mostruosa creatura delle nevi, venerata dagli abitanti del luogo.
Una spedizione, organizzata per catturare questo essere mostruoso, porterà alla cattura del figlio che poi sarà utilizzato come esca per il padre. Ma quest'ultimo scatenerà la sua ira contro tutto e tutti.

image

La distribuzione della versione Giapponese del film è stata vietata dalla Toho dagli anni '60 a causa delle presunte somiglianze fra la tribù indigena e le minoranze etniche degli Ainu (che inoltrarono una protesta formale) e sociale dei Burakumin (discententi questi ultimi di coloro che in epoca feudale erano addetti ai lavori "impuri"), nonché per la presunta eccessiva "familiarità" tra uomini e bestie in essa rappresentata.
 
Web  Top
107 replies since 13/10/2009, 20:46   6217 views
  Share