Go Nagai Net

Bowling Ball Fansubs & Godzilla Italia : spazio a GODZILLA !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2017, 02:30     +3   +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


GIANT GOD WARRIOR APPEARS IN TOKYO

giant_god_warrior_appears_in_tokyo_poster

titolo originale: Kyoshinhei Tokyo ni Arawaru
anno: 2012
data release: 09/01/2017

Girato da Shinji Higuchi (Neon Genesis Evangelion) e prodotto dallo Studio Ghibli (primo live action della casa) il corto che vi presentiamo oggi introduceva nel 2012 la mostra intitolata “Anno Hideaki Tokusatsu Hakubutsukan” (La mostra degli effetti speciali di Hideaki Anno) al Museo di Arte Contemporanea di Tokyo.
Più che alla celeberrima serie anime creata dallo stesso Anno, come a prima vista le fattezze della creatura fanno pensare, il corto è in realtà ispirato ai “Sette Giorni di Fuoco” che costituiscono l’antefatto della storia narrata in “Nausicaa della Valle del Vento”.

giantgodwarrior

Buona visione. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2017, 01:53     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


LA GUERRA DEGLI INSETTI

full_genocide_poster

titolo originale: Konchu daisenso
anno: 1968
data release: 19/04/2017

full_Genocide_05

Un bombardiere americano con a bordo una Bomba H, precipita in una piccola isola vicino al Giappone, abbattuto da un enorme sciame di api velenose. Gli insetti appartengono a una nuova specie creata in un laboratorio segreto da Annabelle, sopravvissuta alle barbarie dei campi di concentramento nazisti, che alleva gli insetti al fine di spazzare via la razza umana dalla faccia del pianeta. A finanziare le abiette ricerche della donna sono degli infiltrati comunisti, il cui scopo è quello di scatenare una guerra batteriologica. I criminali cercano di recuperare l’ordigno nucleare prima dei militari statunitensi agli ordini del Colonnello Gordon, mentre il professor Nagumo, giunto da Tokyo per aiutare un amico erroneamente accusato di omicidio, cerca di capire cosa abbia provocato la mutazione negli insetti dell’arcipelago, intuendo la loro volontà di sterminare gli uomini.

Il trailer sottotitolato Zmc2WgC
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2017, 01:37     +2   +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


THE MILPITAS MONSTER

MilpitasMonsterPoster1

titolo originale: The Milpitas Monster
anno: 1976
data release: 26/06/2017

milpitasA

Quello che sembra lo scherzo di un buontempone, la sparizione dei bidoni della spazzatura del vicinato, si rivelerà essere l’inizio di un incubo per la pacifica cittadina di Milpitas.
Per ignote ragioni, infatti, dalla discarica comunale sorge un gigantesco mostro un po’ uomo, un po’ mosca, un po’ qualcos’altro. Tutte le autorità del paese si coalizzano per sconfiggerlo, ma saranno un gruppo di liceali e un alcolizzato a riuscirci.


Ultimato dopo tre anni nel 1976, "The Milpitas Monster" è stato scritto, girato, interpretato e doppiato nell’omonima cittadina californiana da studenti di scuola superiore con un budget di soli 11.000 dollari.
Pubblicato in VHS nel 1985 e in DVD nel 2007 (col titolo “The Mutant Beast”) e 2008 (col titolo originale), il film è diventato un cult periodicamente riproiettato.

Il trailer sottotitolato GHIACCIOLO
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2017, 21:49     +1   +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


IL DIO BALENA

full_Kujira_gami_poster

titolo originale: Kujira gami
anno: 1962
data release: 27/11/2017

full_The_Whale_God_06

Periodo Meiji. Una balena gigante apparentemente invincibile, anno dopo anno miete vittime tra i pescatori.
L’anziano capo di un piccolo villaggio offre il suo intero patrimonio, e sua figlia Toyo in sposa, a colui che ucciderà il Dio Balena.
Protagonisti di questa sfida mortale sono il giovane Shaki, la cui famiglia è stata quasi interamente sterminata dalla spietata creatura, e Kishu, un brutale baleniere venuto da lontano.

.::Il trailer sottotitolato::.
Video
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2018, 10:38     +3   +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


ZABORGAR L'UOMO ELETTRICO

full_2zaborgarfilm

titolo originale: Denjin Zaboga
anno: 2011
data release: 17/01/2018

zaborgar-570x241

I principali politici giapponesi sono minacciati dalla malvagia Organizzazione Sigma, guidata dal Dottor Akunomiya, uno scienziato che vuole usare il loro DNA per costruire l’arma definitiva, il Jumbo Mecha, e con essa distruggere l’odiata umanità.
Il suo piano è ostacolato da Yutaka Daimon, abile karateka assistito dal robot trasformabile Zaborgar. Quest’ultimo è un’eredità di suo padre, geniale scienziato che prima di trovare la morte a causa della Sigma lo creò grazie al Daimonium, sostanza di sua invenzione in grado di trasformare qualsiasi cosa in un robot.
A capo delle truppe di Sigma c’è Miss Borg, con la quale inaspettatamente Yutaka trova l’amore, le cui conseguenze, sia psicologiche che biologiche, complicheranno non poco la vicenda e si risolveranno solo dopo 25 anni, quando l’ormai non più giovane eroe è caduto in disgrazia e Zaborgar sembra essere andato distrutto.


zaborgar1-570x241

Scritta e diretta da Noboru Iguchi e prodotta dalla Sushi Typhoon, la pellicola, più che una moderna trasposizione, è un autentico omaggio alla vecchia serie tv “Denjin Zaboga” (parzialmente trasmessa anche in Italia) e come tale infarcito di innumerevoli di citazioni e rimandi, dalle sigle composte da Shunsuke Kikuchi (Ufo Robot Grendizer, per citarne solo uno) agli improbabili avversari: King Africa, Burner 8, Apache Drill, il Barone Pirata, il Robot Samurai Yoroides, il Robot Formica Arizaira, il Robot Cane Pazzo Bullgunder e, last but not least, i Rugger, cyborg giocatori di football che per l’occasione diventano tre ragazze in bikini (interpretate dalle immancabili Asami e Cay Izumi, oltre che da Yui Murata) dai cui seni e sederi spuntano delle teste di drago, omaggio all’Armata dei Dinosauri, il gruppo nemico che compare alla fine della serie dopo l’annientamento dell’Organizzazione Sigma.
Insomma, le follie dei tokusatsu elevate a potenza dalla follia di Iguchi: che volete di più?

.::Il trailer sottotitolato::.
Video
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 19:51     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Topic davvero straordinario! Adoro tokusatsu e kaiju eiga!
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2018, 20:06     +2   +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


MONSTER FROM THE OCEAN FLOOR

full_monsterfromtheoceanfloorposter

titolo originale: Monster from the Ocean Floor
anno: 1954
data release: 09/03/2018

full_mftof_02

In vacanza in un ameno paesino di pescatori messicano, la giovane artista Julie Blair accoglie con scetticismo i racconti su un sanguinario mostro marino che periodicamente uscirebbe dal mare per predare qualunque animale o uomo osi avventurarsi nella baia. Ma la minaccia è reale, e non è l’unica per la bella americana, che deve guardarsi anche dagli abitanti del villaggio, intenzionati a placare l’ira della creatura con un sacrificio umano.
Fortunatamente in suo aiuto accorreranno l’aitante biologo marino Steve Dunning ed il suo mini sottomarino a pedali, che avrà un ruolo chiave nello sconfiggere, in extremis, il mostro.


full_mftof_05

Degno di nota se non altro per essere il primo prodotto dal grande Roger Corman, il film fu girato in soli 8 giorni (di cui 2 per le riprese subacquee) nelle vicinanze di Malibù e sull’Isola di Santa Catalina, in California.
La pellicola ebbe un budget di appena 12.000 dollari (finendo per guadagnarne 10 volte tanto) grazie all’abilità di Corman, che oltre a investirne personalmente 3.500 ricavati dalla vendita di un soggetto, organizzò una vendita di azioni e riuscì ad assicurasi gratuitamente l’oggetto di scena più importante, il sottomarino monoposto, concessogli a costo zero dalla ditta costruttrice in un esempio di product placement ante litteram.
Non solo, Corman e il regista Wyott Ordung (che a sua volta investì 4.000 dollari nel progetto), si impegnarono anche davanti alla macchina da presa, recitando i ruoli di Tommy e Pablo.
Il film, inoltre, segna il debutto di un giovane Jonathan Haze, che interpreterà in seguito molti film cult di genere.

.::Il trailer sottotitolato::.
Video

Buona visione!
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2018, 21:33     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Per quello che vale, volevo solo ringraziarti per il lavoro che portate avanti, anche se non ne ho mai usufruito, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 09:58     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Grazie a voi tutti per il supporto. ;-)
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2018, 10:25     +1   +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Oggi vi proponiamo il secondo capitolo, inedito in Italia, della “Trilogia dei mutanti” targata Toho, che comprende il precedente “Uomini H” e il successivo “Una nube di terrore”, entrambi di Ishiro Honda che, impegnato in altri progetti, fu egregiamente sostituito al timone di questo film da Jun Fukuda.

IL SEGRETO DELL'UOMO ELETTRICO

full_Telegian_Poster_1

titolo originale: Densō Ningen
anno: 1960
data release: 13/06/2018

full_Telegian_06

1945. Il giorno della resa del Giappone un gruppo di soldati, incaricati di scortare un carico di lingotti d’oro ed un brillante scienziato, pensa bene di darsela a gambe portandosi via il primo e abbandonando a morte certa il secondo insieme a un compagno che si era loro opposto.
14 anni dopo gli ex militari iniziano a morire uno dopo l’altro, uccisi con una baionetta dopo che un misterioso messaggio li avvisava che la loro vita avrebbe avuto fine ed anche a che ora.
L’Ispettore Kobayashi e il giornalista scientifico Kirioka, indagando sui delitti, giungono all’incredibile spiegazione: i due uomini abbandonati sono sopravvissuti, lo scienziato ha portato a termine la sua ricerca sul trasferimento della materia grazie all’elettricità ed il soldato ora è in grado di trasferirsi via fax in ogni luogo.


.::Il trailer sottotitolato::.
Video

Buon divertimento.
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2018, 15:26     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,842
Reputation:
+3,062

Status:


Che lavorone **Mr.DooM**... un grande grazie!
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 04:48     +1   +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Torna a oltre un anno di distanza il progetto fansub, nato dalla collaborazione tra Godzilla-Italia e Bowling Ball Fansubs che ha avuto inizio ormai 10 anni fa.

Il film che proponiamo è "Monstrum", una recentissima produzione coreana ad alto budget.

MONSTRUM

full_MONSTRUM_POSTER

titolo originale: Moolgwoe
anno: 2018
data release: 03/09/2019

full_Monstrum_04

22esimo anno del regno di Jungjong, la pestilenza si diffonde nello stato di Joseon e la paura dilaga per le strade.
Quando iniziano a circolare voci di una bestia feroce che il popolo terrorizzato chiama "Monstrum" e che si aggira sul Monte Inwangsan a caccia di esseri umani, la paura si tramuta in panico.
Per calmare le acque Jungjong richiama in servizio il suo fidato generale Yoon Gyeom che parte alla ricerca della misteriosa creatura accompagnato da sua figlia Myung, dal suo braccio destro Sung Han e dall'ufficiale di corte Heo.


.::Il trailer sottotitolato::.
Video

Inoltre, abbiamo proposto "Shirīzu Kaijū-ku Gyarasu", il primo episodio di una serie varata a febbraio dalla Toei e resa disponibile agli abbonati della app Toei Tokusatsu Fan Club che speriamo abbia seguito:

IL QUARTIERE DEI MOSTRI - GALLAS

Gallas_Poster

titolo originale: Shirīzu Kaijū-ku Gyarasu
anno: 2019
data release: 13/08/2019

Kaiju-ku-Gallas-B

Un piccolo bar è frequentato da una misteriosa donna con una vistosa cicatrice in volto e una valigia piena di oggetti sotto vetro. Il barista la teme, ancora di più dopo che ha assistito alla rottura della relazione tra un arrogante dongiovanni e la sua giovane fidanzata. Presto anche l’insensibile rubacuori avrà qualcosa di cui aver molta paura…


Grazie dell'attenzione e buon divertimento ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2019, 07:40     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Dopo un film della Corea del Sud, Bowling Ball Fansubs e Godzilla-Italia vi offrono un film della Corea del Nord!

PULGASARI

full_Pulgasari_Poster

titolo originale: Pulgasari
anno: 1985
data release: 02/10/2019

full_Pulgasari_01

Corea feudale, durante la dinastia Goryeo. Un malvagio governatore, per stroncare un tentativo di rivolta da parte del popolo ormai costretto alla miseria dalle ingenti tasse, ordina la confisca di tutti gli attrezzi agricoli e delle stoviglie in ferro per fonderle e realizzare armi. Tale compito viene affidato a un anziano fabbro che però si oppone agli ordini del tiranno e per questo viene imprigionato e lasciato morire di fame. Prima di spirare, il vecchio crea da un pugno di riso una statuetta che raffigura Pulgasari, un leggendario mostro che si nutre di ferro. Una goccia di sangue di sua figlia porta in vita la creatura che si schiera dalla parte dei contadini oppressi, combattendo al loro fianco per rovesciare la monarchia corrotta. Tuttavia, una volta fermato il tiranno, Pulgasari non placa la sua sete di ferro, rivelandosi una minaccia per gli stessi contadini che ha salvato.

Buon divertimento ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2020, 07:48     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Godzilla-Italia e Bowling Ball Fansubs sono lieti di presentare un film del folle regista Minoru Kawasaki:

MONO, IL MOSTRO GIGANTE

full_Kaiju_Mono_poster

titolo originale: Daikaiju Mono
anno: 2016
data release: 28/02/2020

Kaiju_Mono_02

Mentre il Giappone è funestato da insoliti fenomeni meteorologici, terremoti ed eruzioni, un gigantesco mostro emerge dal sottosuolo. Niente può fermarlo, né le profferte di pace degli animalisti né le armi, sia convenzionali e che non convenzionali.
Quando tutto sembra perduto l’ultima speranza dell’umanità si rivela essere il dottor Jotaro Saigo che, inizialmente sbeffeggiato per aver annunciato la scoperta della nuova cellula “Setupp X”, dimostra che i poteri di quest’ultima sono reali e che essa può scatenare la crescita a dismisura di un essere umano e, proporzionalmente, della sua forza (e del suo… vabbè, avete capito).
È così che Hideto, il timido ed emaciato assistente dello scienziato, diventa un colossale wrestler per affrontare in una lotta corpo a corpo la bestia apparentemente inarrestabile.
Chi vincerà? Ma soprattutto, come?


.::Il trailer sottotitolato::.
Video

Segnaliamo inoltre che anche il progetto di sottotitolazione dedicato ai "Giant Monster Movies" prosegue con un b-movie inglese del 1958 (noto in America come Cosmic Monsters come da locandina qui in basso):

The Strange World of Planet X

full_Cosmic_Monsters_poster

In un isolato cottage nel sud dell’Inghilterra, il dottor Laird e i suoi assistenti conducono esperimenti sui campi magnetici, foraggiati dall’esercito e odiati dagli abitanti del villaggio vicino, ai quali regolarmente va in corto la TV del pub ad ogni test condotto dagli scienziati.
Quando un incidente mette fuori combattimento uno degli assistenti e il governo minaccia di tagliare i fondi, il dottor Laird azzarda nuove tecniche e il risultato dei suoi esperimenti non sarà solo un televisore da riparare…


.::Il trailer sottotitolato::.
Video
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2020, 05:43     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


La nuova proposta del nostro progetto fansub è un crossover che vede protagonisti due celebri eroi dei tokusatsu: Silver Mask e Super Robot Red Baron:

BRAVESTORM

full_BraveStorm_poster

titolo originale: BureibuSutômu
anno: 2017
data release: 16/03/2020

BraveStormA

2050. Il genere umano è sull’orlo dell’estinzione a causa di un’invasione aliena e della modifica dell’atmosfera ad opera del robot gigante Black Baron.
Tra i pochi sopravvissuti ci sono i cinque fratelli Kasuga, che hanno tuttavia accesso ad una tecnologia per viaggiare nel tempo. Grazie ad essa tre di loro tornano nel 2015 e convincono l’ingegnere robotico Kenichiro Kurenai a costruire un’arma che rappresenta l’ultima speranza dell’umanità: il gigantesco mecha Red Baron.
Prima che esso possa entrare in azione sarà però necessario sfuggire alle numerose trappole tese loro dai malvagi alieni Killgis e dai loro succubi Chigris, nonché trovare un pilota…


Inoltre, nell'ultimo mese, abbiamo caricato sul nostro canale YouTube ben 7 cortometraggi indipendenti sottotitolati: "Come on KANMON Straits!", "Galatea", "Giant Monster Playset", "Il Kaiju perduto", "Monster Roll", "The Leviathan" e "Jet Jaguar – Project M11".

Buon divertimento ;)
 
Web  Top
107 replies since 13/10/2009, 20:46   6217 views
  Share