Go Nagai Net

AMON 114'S FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2010, 14:48     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


A quanto pare per il principe sono solo mazzate...personalmente penso che un personaggio più sfigato di quello nessuno lo batte, neanche Paperino con la sua iella...poareto!

Spero che si riprenda presto e che le mazzate inizi a darle, invece di prenderle...il personaggio-punching ball è triste! :farofflook.gif:

A parte questo, il racconto è proprio drammatico e ben raccontato...in quanto all'idolo, un'ideina ce l'avrei su chi sia, ma non voglio rovinare la sorpresa... :via:
 
Web  Top
amon114
view post Posted on 13/3/2010, 14:51     +1   -1




Il principe si riprenderà e saranno ....... amari per tutti,non dimentichiamoci che è lui l'eroe,Duke Fleed il principe guerriero....In quanto all'Idolo...presto tutto verrà rivelato...
Grazie Joe...
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 13/3/2010, 17:59     +1   -1




Bravo, la tua storia è sempre coinvolgente :)
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 13/3/2010, 20:16     +1   -1




Allora, Amon... ho recuperato i due capitoli che mi mancavano...
Singolare... il figlio dello scienziato costruttore di Grendizier ora si trova come improbabile alleato di Maria, per il cui candore e bellezza (come dargli torto), decide di salvare un principe che incolpa con Grendizier della morte del padre...
Va detto, amico mio... hai la capacità di rendere i cattivi assolutamente odiosi, tali da far prudere le mani pure ad una pacifista convinta come me... e non è poco.
La statua c'entra con i fedeli della fiamma della terra? Stessi bastoni con le fiamme in punta... tiro ad indovinare, visto che parlano di una dea... siamo forse di fronte alla diletta consorte dell'Imperatore delle Tenebre?
Che bello, Duke che elimina il suo aguzzino... mi piace l'azione, pericolosa, lucida, e forse per questo ancora più incisiva...
Sigfried Tferul si proclama Re, consacrato dal nero sacerdote con il bastone dalla punta in fiamme... capisco ora le voci su una maledizione proveniente dalla Terra... a proposito... non so perché, ma Tferul, mi ricorda, con qualche modifica, la parola Teufel, che significa "diavolo" in tedesco... ma magari non c'entra nulla.
In sintesi, grande azione annunciata, grande azione che si svolge davanti ai nostri occhi mentre i fili delle due storie (il misterioso bastone con la fiamma in cima) incominciano a riallacciarsi... e sono certa che gli esiti saranno esaltanti!
Attendo i l seguito!
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/3/2010, 20:52     +1   -1




Amon..in questo episodio hai usato l'ecceleratore "a tavoletta". :rotfl:

Ora spero che abbasserai un pò i giri del motore, altrimenti fatico a starti dietro..
e credo di essere uno degli stomaci più robusti, qui dentro.
Non me ne volere, ma faccio fatica ad immaginare l'imbelle e pacifico popolo di Fleed inneggiare al patibolo assetato di sangue e Duke Fleed che spezza il collo a qualcuno..

Detto questo, il capitolo è suggestivo..e la trama si infittisce sempre di più..

Un'osservazione..attento alle virgole: hai lo stesso problema che ho io con i puntini di sospensione, cioè li seminiamo in abbondanza anche dove non serve. Basta fare una rilettura badando solo a quello, senza cercare di correggere altro, e vedrai che le becchi tutte, quelle in eccesso.




 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 21:46     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Concordo con Isotta...sinceramente mi ha rubato tutte le parole, non saprei cosa aggiungere...

Attendo con curiosità il seguito!
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2010, 23:55     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Non trovo che sia del tutto fuori alle righe un Duke Fleed che spezza il collo a qualcuno, non bisogna ,secondo me, dimenticare come riesce a combattere, ci sono episodi della serie in cui si dimostra tutt'altro che pacifico. La necessità spinge le azioni e per me ci sta tutta!
 
Top
isotta72
view post Posted on 14/3/2010, 10:19     +1   -1




Il famoso lato oscuro del Principe..

Razionalmente è vero, Runki ha ragione.. la determinazione nei combattimenti è fuori discussione, Actarus è un guerriero implacabile.
Pacifico, perchè lotta "ob torto collo" e ne farebbe volentieri a meno, ma assolutamente non pacifista, come è stato detto invece in tanti casi.

Ma a me ha fatto comunque un pò impressione .. e sia ben chiaro, non è la violenza in sè, che mi disturba ( sarei ipocrita, visto quello che ho scritto io..).

La storia di Ufo Robot Goldrake è estremamente drammatica, nasce da un genocidio, da azioni estremamente violente in una guerra senza regole e senza pietà, da cui possono scaturire tantissime cose, che nell'anime non sono state sviluppate perchè era fuori luogo, ma che sono ampiamente immaginabili.

In fondo la scena descritta da Kojima dove spara a bruciapelo a Barendos non mi ha per nulla stupito, ci stava alla perfezione, con quello che la carogna aveva combinato su Fleed..

Forse quella scena l'ho digerita meglio perchè Kojima rende lo smarrimento ed il dolore di Actarus per quell'azione, prima di commetterla ( non lo fà di getto, come se fosse in preda ad un raptus), e dopo averla commessa facendo emergere il personaggio che conosco, mentre qui sviene e, di fatto, non si redime..magari lo farà in seguito..
 
Top
amon114
view post Posted on 14/3/2010, 12:38     +1   -1




Vedo che la violenza descritta nell'ultimo capitolo ha suscitato un pò di ''polemica'' (mille virgolette).Effettivamente vedere Duke Fleed in preda ad un raptus omicida può lasciare spiazzati. Sono completamente daccordo con Isotta,quando dice che forse l'effetto scioccante è dovuto all'improvviso scatenarsi della furia,quasi animalesca,Duke non uccide questa volta come fa di solito,'con non vorrei ma devo',ma uccide per istinto.(forse il modo scelto è un pò troppo violento...questo si )La scelta di non raccontare le parole dette da Yader a Duke ha come scopo proprio quello di non trovare una giustificvazione a quel gesto più da cattivo che da eroe. Ma per tutti fan e le fan del principe,non preoccupatevi,non è impazzito,c'è una spiegazione...
Per quanto riguarda gli errori di punteggiatura ,prometto che dalla prossima volta in poi leggerò e rileggerò,prima di postare,anche per rispetto a tutti coloro che seguono questa storia;meritate una scrittura più attenta e corretta che renderà sicuramente più godibile la storia.
Comunque grazie Isotta per i tuoi commenti,spero che continuerai a leggere...
Grazie a tutti voi
Joe
Runkirya
Grande blu
Rubina
Devilslash
e tutti gli altri
 
Top
isotta72
view post Posted on 14/3/2010, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (amon114 @ 14/3/2010, 12:38)
Comunque grazie Isotta per i tuoi commenti,spero che continuerai a leggere...
Grazie a tutti voi

Ma certo che si.. Amon stai facendo un gran lavoro e non lo dico per dire.

Per questo ci tenevo a farti le osservazioni che ti ho fatto.
Questa sezione è bella proprio perchè le persone che la frequentano analizzano in modo mai superficiale i racconti che vengono proposti.
Nessuno pianta lì due o tre :clap: :clap: :clap: tanto per dire..
Finchè arrivano commenti, magari anche critiche -pur che siano costruttive- stai tranquillo che è perche gli utenti gradiscono quello che stai facendo. E ci tengono che esca al massimo.
Io per prima sai bene che affronto il tuo racconto divorandomelo appena lo posti.
Per me questo capitolo ci può stare, se dopo "molli" un pò, magari con un pò di introspezione,appunto, come ti ho scritto nei miei post precedenti.

Nessuno di noi, qui, è uno scrittore professionista ( credo :via: ) e tutti abbiamo da imparare. Io ho imparato tantissimo, e non solo nel disegno, ma anche nello scrivere.
Anche a me ne sono arrivate delle "critiche", e ti assicuro che sono state preziosissime: anche io ho il "vizio" di travisare i personaggi, di attribuirgli frasi o gesti che non appartengono loro, me lo hanno fatto notare e ora ci sto più attenta ( le licenze sono ammesse, per l'amor del cielo.. altrimenti che FF sarebbe- io ho fatto fare un figlio ad Actarus :via:- ma sulla caratterizzazione dei personaggi ho imparato a fare un pò più di attenzione) così come la faccenda dei puntini di sospensione: ora rileggo molto di più perchè hai assolutamente ragione, fornire una prosa corretta e scorrevole, mettendoci il massimo, è segno di rispetto nei confronti di chi ci legge. E soprattutto di chi legge commentando usando il cranio, e che ricambia quindi il rispetto.
Io ora sradico puntini come la gramigna nel prato:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Insomma io qui dentro ho imparato un sacco, e se Aster, Joe, Reika, Runki e tutti quelli che leggono regolarmente i miei racconti si fossero limitati ad un "bene bravo bis" sarei come nel disegno.. al Terence Hill versione Cosplay.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: ( citazione colta per chi segue la mia fan art dall'inizio..)
 
Top
amon114
view post Posted on 14/3/2010, 14:13     +1   -1




Forse mi sono espresso male... Io accetto le critiche, anzi le voglio,se ti vai a leggere i miei primi post noterai una grande differenza rispetto agli ultimi,e tutto grazie a voi tutti. volevo solo assicurarmi di non ffendere nessuno con l'eccessiva violenza di alcune scene...prometto che smusserò
 
Top
isotta72
view post Posted on 14/3/2010, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (amon114 @ 14/3/2010, 14:13)
Forse mi sono espresso male... Io accetto le critiche, anzi le voglio,se ti vai a leggere i miei primi post noterai una grande differenza rispetto agli ultimi,e tutto grazie a voi tutti. volevo solo assicurarmi di non ffendere nessuno con l'eccessiva violenza di alcune scene...prometto che smusserò

No, no.. ti sei espresso benissimo! Ho messo il mio primo post di commento perchè so che ti interessa, e perchè interessa a me il racconto.. volevo solo farti capire se avessi avuto intenzione di non leggerlo più, o se avessi avuto la percezione che tu non accettassi critiche, me ne sarei stata zitta e buona, e manco avrei commentato!

Questo intendevo dire..

ehm..

Comunque, più che smussare, forse è più adatto "arricchire"..





 
Top
amon114
view post Posted on 14/3/2010, 14:31     +1   -1




Vero...Grazie Isotta
 
Top
isotta72
view post Posted on 14/3/2010, 14:47     +1   -1




:inchino:
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 14/3/2010, 20:41     +1   -1




Scusate, ma da buon prezzemolo devo dire la mia... La scena in cui Duke uccide Yader perché osa minacciare Maria la vedo benissimo. Non dimentichiamo che, come Amon ha capito benissimo, Duke è molto protettivo con la sorella in quanto è tutto ciò che rimane della sua famiglia...
Ed il popolo di Fleed che inneggia alla morte del terrestre della maledizione, lo capisco altrettanto. Immaginate un pianeta civilizzato gettato nella barbarie da una guerra. Immaginate che, oltre alla contaminazione, si tengano queste persone nel terrore di una minaccia dal pianeta Terra.
Il popolo di Fleed non è più il popolo evoluto, modello della nebulosa di Vega degli anni prima della guerra... si sono abbrutiti, per troppo tempo hanno visto orrori, e per troppo tempo hanno dovuto solo sopravvivere...
Unite a questo una nuova divinità, via di mezzo fra un'arpia della mitologia greca e la dea Kalì dei Thungs di salgariana memoria... e il quadro diventa più chiaro.
 
Top
301 replies since 15/11/2009, 17:44   4059 views
  Share