Go Nagai Net

AMON 114'S FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Rubina71
view post Posted on 15/3/2010, 18:44     +1   -1




Allora Amon, certo fa impressione vedere il popolo abbruttito dagli avvenimenti passati, ma questo capitolo è scritto bene e mi è piaciuto molto, spero che Dogar non sia morto, mi dispiacerebbe, penso che tra lui e maria possa davvero nascere qualcosa!
Bravissimo!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
isotta72
view post Posted on 15/3/2010, 19:40     +1   -1




Bellissimo capitolo: hai spiegato in modo scorrevole e molto interessante il motivo per cui il popolo di Fleed versa in queste condizioni. A questo punto nulla riguardo a questa faccenda mi sembra forzato o incomprensibile.
La prosa mi sembra particolarmente gradevole: in questo capitolo secondo me hai fatto un passo importante.


Stavo leggendo le ultime righe e pensavo.. adesso gli chiedo di darmi una descrizione di Dogar così provo a disegnarlo.. e tre righe sotto me lo fai fuori??? :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:

Acc... :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 19:59     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Sai raccontare bene la storia con tutti i momenti di tensione, niente da dire, complimenti...però...volevo chiederti...Actarus non fa nulla? :huh.gif:

Voglio dire, i protagonisti sembrano Dogar e Maria...

Per ora Actarus è stato: catturato, imprigionato, pestato, torturato, preso a frustate (e ogni volta che le prendeva ripeteva: "me lo merito"..sarà mica masochista il ragazzo? :huh.gif: ). Poi l'hanno condotto al patibolo, in un guizzo lui ha ammazzato un cattivone, poi l'hanno pestato di nuovo ed è rimasto di nuovo giù...come eroe siamo un pò scarsini...sembra una gara a chi lo picchia di più!

Povero Actarus...ultimamente comincia a farmi pena davvero... :farofflook.gif:

Ed ora sembra che Dogar ci sia rimasto...bè, adesso speriamo che Maria faccia qualcosa... :29784128hj5.gif:

Scusa l'osservazione, ma morivo dalla voglia di fartela...se ti ho offeso non era mia intenzione, scusami...volevo solo chiederti questo... :dito:

Ti ripeto, sai davvero scrivere e raccontare bene...solo mi spiace un pò per il principe...
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2010, 21:39     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Splendida retrostoria che spiega il degrado, l'abbrutimento di un popolo piegato quanto il suo legittimo sovrano.
Ma povero Dogar, non l'hai accoppato vero è solo ferito????? :dito: ......il personaggio prometteva bene....
 
Top
amon114
view post Posted on 15/3/2010, 23:28     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 15/3/2010, 19:59)
Sai raccontare bene la storia con tutti i momenti di tensione, niente da dire, complimenti...però...volevo chiederti...Actarus non fa nulla? :huh.gif:

Voglio dire, i protagonisti sembrano Dogar e Maria...

Per ora Actarus è stato: catturato, imprigionato, pestato, torturato, preso a frustate (e ogni volta che le prendeva ripeteva: "me lo merito"..sarà mica masochista il ragazzo? :huh.gif: ). Poi l'hanno condotto al patibolo, in un guizzo lui ha ammazzato un cattivone, poi l'hanno pestato di nuovo ed è rimasto di nuovo giù...come eroe siamo un pò scarsini...sembra una gara a chi lo picchia di più!

Povero Actarus...ultimamente comincia a farmi pena davvero... :farofflook.gif:

Ed ora sembra che Dogar ci sia rimasto...bè, adesso speriamo che Maria faccia qualcosa... :29784128hj5.gif:

Scusa l'osservazione, ma morivo dalla voglia di fartela...se ti ho offeso non era mia intenzione, scusami...volevo solo chiederti questo... :dito:

Ti ripeto, sai davvero scrivere e raccontare bene...solo mi spiace un pò per il principe...

Innanzitutto voglio dirti che non mi sono offeso minimamente,le tue sono osservazioni giuste e fatte con educazione,non vedo come possa offendermi....
Per quanto riguarda la passività di Actarus,effettivamente in questa parte della storia,il nostro eroe non è molto fortunato,ma la storia è lunga,e anche Actarus avrà il suo momento di gloria. Il principe deve liberarsi da quel suo senso di colpa che lo attanaglia e lo lacera e tutta questa sofferenza gli servirà in futuro...
In questa fase la vera protagonista è Maria ed il mistero che nasconde.
Mi hai sempre seguito dall'inizio e le tue osservazione e le tue critiche mi hanno aiutato sia sul piano tecnico che su quello inventivo,( il capitolo su Jun è interamente ispirato da un tuo post) e quindi non posso che ringraziarti,





Per Isotta,Rubina e Runki.
sono contento che la spiegazione dell'abrutimento del popolo fleedian non risulti forzata
Dogar?............non vglio rovinarvi la sorpresa
 
Top
Rubina71
view post Posted on 16/3/2010, 13:47     +1   -1




Bene, Dogar è ancora vivo, ed anche Duke è sfuggito al suo carnefice!!!
Ma Maria? Che ne è stato di lei?

Capitolo davvero avvincente, bravo!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 14:02     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


aia! comincia ad incasinarsi la situazione......e ovviamente ci tieni in sospeso..... :rabbia:

:val: :val: :val: :val: :val: :val: ..giusto per ricordarti che vogliamo presto il seguito :D
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 14:27     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Davvero avvincente questo capotolo...Maria che sembra che le succeda qualcosa e Dogar che sopravvive! Inoltre Actarus ritorna a bordo di Goldrake!

Complimenti per lo sviluppo della storia! :clap: :clap:
 
Web  Top
amon114
view post Posted on 16/3/2010, 14:40     +1   -1




Ma nessuno ha notato nulla di anomalo?
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 14:46     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


se devo dirla tutta non trovo solo una anomalia ma diverse
Dogar che si riprende mentre Duke rimane randellato per bene, Maria che diventa una creatura di luce e non si sa perchè o che fine faccia...

ma ovviamente la spiegazione delle varie anomalie me le aspetto nei successivi capitoli :)
 
Top
isotta72
view post Posted on 16/3/2010, 14:48     +1   -1




acqua...
 
Top
amon114
view post Posted on 16/3/2010, 14:51     +1   -1




Intendevo anomalie di altro tipo Stilistiche per esempio....Dogar viene colpito dalla luce che avvolge Maria e Duke No.... Comunque grazie Runki,Joe e Rubina per il commento....
Questo racconto nasconde un mistero...qual'è? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 16/3/2010, 19:10     +1   -1




Anomalie... bene, vediamo se riesco a soddisfarti... A quanto pare Maria ha trovato un robot, o comunque qualcosa di molto simile, adatto solo a lei e ai suoi poteri... Perché Dogar viene colpito dalla luce che avvolge Maria e Duke no? Probabilmente per le particolari qualità ESP che accomunano i due fratelli... Duke ha Grendizer, e Maria ora ha trovato un'alleata, forse... comunque un'alleata fuori controllo, che deve essere addomesticata... con gran stupore di Balder e Sigfrid... Per il momento, la statua, o comunaque il robot, è fuori controllo...
Potrebbe essere che hai pensato di equiparare la situazione fra le tre eroine nagaiane... Jun ha Venus Alpha, Sayaka Aphrodite A, e visto che l'eroe è Duke, un alieno, è il solo ad avere un robot in Atlas Ufo Robot, forse sua sorella dovrebbe avere un robot, visto che la "gita" sulla Terra non era in programma e probabilmente i due principi avrebbero dovuto difendere Fleed insieme... e tu hai pensato bene di colmare la lacuna...
In sintesi, e se il papà di Dogar avesse costruito, in gran segreto, un robot anche per la principessa, e fosse morto prima di rivelarne l'ubicazione? Dopo tutto il luogo è stato trovato così, non costruito...
Se ho indovinato, Amon, desolata di averti rovinato la sorpresa... ma mai sfidare lo spirito d'osservazione delle tue affezionate lettrici... :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:
 
Top
amon114
view post Posted on 16/3/2010, 19:30     +1   -1




ottime osservazioni Grande Blu ma il mistero di questo capitolo non è nel contenuto...ma,forse potrebbe far miglior chiarezza chi l'ha scritto!
infatti la novità è che non sono stato io a scrivere questo capitolo...ma un'altro utente...è un capitolo sperimentale...una collaborazione...una scrittura a quattro mani........
 
Top
isotta72
view post Posted on 16/3/2010, 19:48     +1   -1




No, Vanna, nemmeno tu??? :pianto:

Avevamo scommesso su di te, io e Amon!!

L'abbiamo scritto a quattro mani, lui ha costruito la trama, io ho steso il racconto, lui ha fatto poi i suoi innesti.
E nessuno ci ha beccato!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma la collaborazione mi sa che non finisce qui.. io mi sono troppo divertita! :wahaha.gif:
 
Top
301 replies since 15/11/2009, 17:44   4062 views
  Share