Go Nagai Net

Conan il ragazzo del futuro - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2021, 11:24     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Zio Fammi capire ovemai(tanto è Utopia) dovesse uscire il bluray 4k ultra hd di Grendizer non lo prendi???
Non è che ricompriamo tutto ogni 5/10 anni, ma visto che il Br in Jap è uscito da vari anni, meglio questa Ultimate Edition no??
vaT3G9i

VP3ffZ
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2021, 12:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 28/2/2021, 11:24) 
Zio Fammi capire ovemai(tanto è Utopia) dovesse uscire il bluray 4k ultra hd di Grendizer non lo prendi???
Non è che ricompriamo tutto ogni 5/10 anni, ma visto che il Br in Jap è uscito da vari anni, meglio questa Ultimate Edition no??
vaT3G9i

VP3ffZ

Bè, lo comprerei se avesse tutti i doppiaggi.
Tanto io di Grendizer non ho comprato nulla.
Invece sono tentato forse di comprare Lamù per le parti inedite doppiate !
Chissà che cast hanno usato ( ma immagino che in alcuni casi avranno copia incollato il doppiaggio di altri episodi ).....
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 11:29     +1   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
+25

Status:


Rega', non è che a 4k sia tutta 'sta differenza. stiamo sempre a parla' di una serie di quasi 40 anni fa su pellicola 16mm!
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 08:02     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


In questo anime scorrono diverse storie d'amore oltre quella tra Conan e Lana. Spicca quella , bellissima, tra Deis e Mosly. nell'ultima puntata l'epilogo con il loro matrimonio per un attimo lascia sorpresi. basti pensare che nelle prime puntate i due si detestano. Eppure non è difficile immaginare che "chi disprezza, compera". Il loro si rivelerà essere un amore maturo.
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 11:33     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Stefano Ferri @ 8/6/2021, 09:02) 
In questo anime scorrono diverse storie d'amore oltre quella tra Conan e Lana. Spicca quella , bellissima, tra Deis e Mosly. nell'ultima puntata l'epilogo con il loro matrimonio per un attimo lascia sorpresi. basti pensare che nelle prime puntate i due si detestano. Eppure non è difficile immaginare che "chi disprezza, compera". Il loro si rivelerà essere un amore maturo.

Caro Stefano... <3

Secondo me la storia sul finale tra Mosley e il Cap. Deis sia stata forse un tantino forzata.
Mi è piaciuta tantissimo la conversione ideologica compiuta da Mosley: capisce quanto Lepka si sia rivelato un abile e malefico manovratore,un opportunista....

Io avrei visto meglio la nascita di una buona amicizia tra i due, tra Mosley e Deis che un matrimonio.
De gustibus.
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 13:21     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


Si. In effetti avevo già affermato che il matrimonio tra Deis e Mosly sorprende per un attimo. Ma a ben pensarci era l'epilogo ideale. La loro storia d'amore a cornice dell'amore puro tra Conan e Lana che non a caso fanno da testimoni ai due maturi sposini. Un matrimonio che mi ha sempre entusiasmato fin da bambino e che poteva lasciare immaginare un prosieguo alla storia ( che poi non c'è mai stato). Ma i prosiegui raramente tengono il passo con gli originali. A parte kenshiro dove la seconda serie, pur con numerose contraddizioni, regge un po, posso enumerare numerosi esempi clamorosamente non al livello delle "prime" : la carica dei 101; peter pan; re leone ecc..se vogliamo pescare nell'universo Disney. Blade runner o guerre stellari se vogliamo pescare nell'universo cinematografico ( tra l'altro per quanto riguarda guerre stellari c'è stato il nefasto influsso di Disney-Pixar non a caso).
Ritengo una fortuna che Conan non abbia avuto un seguito: l'opera è perfetta così come la si presenta ( e anche i due doppiaggi, a differenza di Daitarn, non sono così male).
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 18:18     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Re Vega il Grande @ 9/6/2021, 15:14) 
Lepka si è trovato al posto giusto, al momento giusto..ed ha aspettato il suo momento.
Lepka non mai è stato tanto abile in verità..abbiamo visto tutti la fine che ha fatto. è stato un incapace ed uno sciocco.

Sicuramente non era un freddo calcolatore come voleva sembrare. anzi, l'ho trovato molto emotivo..soprattutto nella parte finale.
Disperatamente -e messo alle strette e con le spalle al muro- si è ricordato di avviare l'ultima grande macchina da guerra...nel vano tentativo di ricominciare di nuovo in altre parti il suo piano di dominio e conquista.ed ha sempre preso sottogamba conan e l'allegra combriccola. errore fatale.
Era diventato una macchietta, una figura patetica.

Mosly ha semplicemente intuito la follia della guerra che balenava negli occhi di Lepka..l'errore del passato che poteva ritornare.
e giustamente ha preso le distanze. Lei lavorava per Indastria per fini più alti e per il concilio degli scienziati. a Lepka quel potere già gli aveva dato alla testa.

Non rivedo la serie da un pò comunque la ricordo a grandi linee.
Son passati 5/6anni dall'ultima volta.

Nella storia di Monsley è stato importante l'incontro con Conan.
Questo ragazzino all'apparanza insignificante ai suoi occhi l'ha imprassionata per la propria caparbietà nel cercare e liberare Lana.

La storia di questa donna-militare viene spiegata puntata dopo puntata: aveva subito uno shock a causa della guerra nucleare e non credeva più dal mio punto di vista nell'umanità delle persone.
L'incontro con Conan e Lana, la scoperta della popolazione di Hyaborg (si scrive così?), quel ritorno ad una vita sana in cui le persone vivono in pace,senza avere la guerra in testa deve averla fatta ragionare su parecchie cose.

Successivamente si è ricreduta, è tornata sui propri passi ed è a tal punto secondo me che intuisce che Lepka non avrebbe voluto l'energia solare per un fine pacifico....intuisce soprattutto che ella stessa facesse parte di quel meccanismo.
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 19:49     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


Mosly in realtà intuisce subito la grande abilità di Conan, solo che lo crede morto ( dopotutto lo vede cadere dal suo aereo in mare da una certa altezza). Quando lo rivedrà ( lei è in abiti civili ma Conan la riconosce ugualmente) e Conan le si avventa contro e riesce a liberarsi di numerosi uomini ( ridotti in schiavitù) che cercano di liberarla ( e non si ribellano all'ordine costituito) si meraviglia delle abilità del ragazzo e capisce che Conan ha enormi potenzialità per diventare un ottimo cittadino ( e militare, si intende) di Indastria. Stranamente è Deis a fermare Conan con un'abile mossa e neppure Mosly ( che in realtà è un militare molto valente) riesce a liberarsi da sola ( cmq era anche in abiti civili...quindi impacciata).
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


Ci terrei a precisare che Mosley è la vicedirettrice per meriti personali e non per merito di Lepka. Nelle prime puntate e fino alla sua "conversione" Mosley vede in Lepka semplicemente il suo superiore o meglio super inter pari perché in effetti la vicedirettrice mostra una totale libertà di azione, anche in contrasto col direttore ( vedasi quando questi le ordina di fucilare Conan e Mosley ordina di portare il direttore in infermeria).
Quando al suo ritorno da hiarbourh viene dichiarata traditrice da Lepka i subalterni non credono alle proprie orecchie ( tanto grande il credito che Mosley aveva presso i suoi soldati).
Quindi direi che la probabile ammirazione che Mosley mostra o sembra mostrare è semplicemente un rispetto di ruoli nelle gerarchie di indastria.

Edited by Stefano Ferri - 9/6/2021, 23:18
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 05:52     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Stefano Ferri @ 9/6/2021, 21:51) 
Ci terrei a precisare che Mosley è la vicedirettrice per meriti personali e non per merito di Lepka. Nelle prime puntate e fino alla sua "conversione" Mosley vede in Lepka semplicemente il suo superiore o meglio super inter pari perché in effetti la vicedirettrice mostra una totale libertà di azione, anche in contrasto col direttore ( vedasi quando questi le ordina di fucilare Conan e Mosley ordina di portare il direttore in infermeria).
Quando al suo ritorno da hiarbourh viene dichiarata traditrice da Lepka i subalterni non credono alle proprie orecchie ( tanto grande il credito che Mosley aveva presso i suoi soldati).
Quindi direi che la probabile ammirazione che Mosley mostra o sembra mostrare è semplicemente un rispetto di ruoli nelle gerarchie di indastria.

Caro Stefano, leggendo questo tuo sunto mi riaffiorano alla mente alcuni particolari.
Come ho scritto prima, non vedo le puntate da un pò di tempo.

Mi fa piacere che tu apprezzi la serie di Conan.Una bellissima serie.
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 18:03     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Sarebbe interessante capire e conoscere in che modo uno come Lepka sia riuscito a diventare direttore di un simile baluardo della scienza..
praticamente un burocrate che aveva -forse?- sognato un pò troppo..per la serie volere è potere...ma non sempre ci si riesce

Un personaggio molto simile è Muska di Laputa, sempre di Miyazaki, e in parte Gargoyle di Nadia il Mistero delle Pietra Azzurra.
Tra tutti Lepka mi pare il più stupido, gli altri mi sembrano più subdoli forse anche per il fatto di cercare di sfruttare il "legittimo" come un burattino per impossessarsi del potere. Lepka invece sembra un industriale, aggressivo e capitalista a tutto tondo, ottusità autodistruttiva compresa (che poi è il messaggio della serie : la stupidità dell'uomo che lo porta alla guerra e all'autodistruzione)
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 09:37     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
un Lepka imprenditore ci sta bene, in questo frangente è assai attuale di caratteristiche

Indastria è proprio un riferimento all'industrializzazione. E' vero che non è Lepka che l'ha fondata e non ne è il capo assoluto, però essendo il cattivo della serie secondo me serve a renderne bene l'idea di fondo
 
Top
view post Posted on 11/6/2021, 14:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Indastria è chiaramente un gioco di parole con industria (così come High Arbor), proprio a voler sottolineare il conflitto tra tecnologia e natura.
Poi sicuramente Indastria sembra più una nazione militarista che si poggia sull'impiego della scienza applicata, non ci sono riferimenti "diretti" all'industrializzazione e all'economia se non nel nome (del resto essendo un modo post apocalittico non credo che il denaro abbia grande valore)
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 15:32     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Conan il Ragazzo del Futuro – arrivano le edizioni standard

conan-ragazzo-futuro-complete-bluray

https://www.mangaforever.net/7266249238/co...izioni-standard
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 20:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Meglio così, dato che nel frattempo ho lasciato perdere l'ultra-mega-sboron edition...
 
Top
135 replies since 31/1/2010, 21:05   3115 views
  Share