Go Nagai Net

CRONOLOGIA DI FLEED: avvisi, consigli, chiarimenti, commenti generali

« Older   Newer »
  Share  
kojimaniaca
view post Posted on 15/7/2010, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 15/7/2010, 22:45)
Se è per il racconto di Mineo che sto facendo, non ho nessun problema a spostarlo qui... :huh.gif:

Comunque credo sia meglio che ne discutiate tra voi, poi mi fate sapere... :prof:

Joe, non prenderla come una cosa personale, non mi sto riferendo al tuo racconto su Mineo, ma a tutti i racconti scritti appositamente per la Cronologia, compreso quello che sto scrivendo anche io
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 21:51     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (kojimaniaca @ 15/7/2010, 22:47)
CITAZIONE (joe 7 @ 15/7/2010, 22:45)
Se è per il racconto di Mineo che sto facendo, non ho nessun problema a spostarlo qui... :huh.gif:

Comunque credo sia meglio che ne discutiate tra voi, poi mi fate sapere... :prof:

Joe, non prenderla come una cosa personale, non mi sto riferendo al tuo racconto su Mineo, ma a tutti i racconti scritti appositamente per la Cronologia, compreso quello che sto scrivendo anche io

Figurati, niente di personale, solo che hai detto una cosa che effettivamente io non avevo proprio pensato... :huh.gif:
La tua osservazione mi aveva colpito, mi era sembrata interessante...comunque, credimi, se lo scrivo nella mia fanfic o qui per me è uguale. :nagai:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 15/7/2010, 22:01     +1   -1




Il tema si pone per i racconti lunghi: se , ad esempio, come succederà, io, Amon e Teresa cominceremo a postare Vegatron 2° parte in quarantotto puntate , ed Aster inizierà a postare "A piccoli passi" in cinquantadue puntate (esagero...) , visto che il 3d del materiale rilasciato è unico ( e verrebbe un macello se ognuno facesse il suo 3d) si incrocerebbero i capitoli.. se poi qualcuno nel frattempo posta anche un suo racconto breve, il minestrone è fatto..
Quindi i racconti lunghi vengono postati in episodi nella propria Gallery, ed una volta finiti spostati qui.
Visto che è giusto che le regole siano uguali per tutti, la faccenda vale anche per i racconti brevi.

Questa è un pò la linea guida, ma tutto può esseer discusso: siamo noi che stiamo facendo la Cronologia, tutti insieme, e le regole sono a tutela del progetto, non per imbrigliarlo o complicarlo.

Questo problema per i disegni non si pone, ma potremmo comunque farli postare anche nella propria sezione, previa "logatura" ( per ora ho logato solo i ritratti, ma nulla vieta di fare altrettanto con gli altri).
La limitazione di accesso sta nel fatto che c'è specifico divieto di postare altrove i racconti o i disegni prodotti specificatamente per la cronologia, almeno fino alla pubblicazione del progetto, ma all'interno del forum possiamo dargli massima visibilità..

Ditemi che ne pensate..
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 22:06     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Per me è OK. Nessun problema, poi non so ancora di quante puntate sarà la storia di Mineo... :foglia:
 
Web  Top
kojimaniaca
view post Posted on 15/7/2010, 22:24     +1   -1





CITAZIONE
Il tema si pone per i racconti lunghi: se , ad esempio, come succederà, io, Amon e Teresa cominceremo a postare Vegatron 2° parte in quarantotto puntate , ed Aster inizierà a postare "A piccoli passi" in cinquantadue puntate (esagero...) , visto che il 3d del materiale rilasciato è unico ( e verrebbe un macello se ognuno facesse il suo 3d) si incrocerebbero i capitoli.. se poi qualcuno nel frattempo posta anche un suo racconto breve, il minestrone è fatto..
Quindi i racconti lunghi vengono postati in episodi nella propria Gallery, ed una volta finiti spostati qui.
Visto che è giusto che le regole siano uguali per tutti, la faccenda vale anche per i racconti brevi.

si potrebbe creare una sottosezione dove postare i racconti e relativi 3d per i commenti

CITAZIONE
Questa è un pò la linea guida, ma tutto può esseer discusso: siamo noi che stiamo facendo la Cronologia, tutti insieme, e le regole sono a tutela del progetto, non per imbrigliarlo o complicarlo.

lungi da me l'idea di complicare le cose

CITAZIONE
Questo problema per i disegni non si pone, ma potremmo comunque farli postare anche nella propria sezione, previa "logatura" ( per ora ho logato solo i ritratti, ma nulla vieta di fare altrettanto con gli altri).
La limitazione di accesso sta nel fatto che c'è specifico divieto di postare altrove i racconti o i disegni prodotti specificatamente per la cronologia, almeno fino alla pubblicazione del progetto, ma all'interno del forum possiamo dargli massima visibilità..

Ditemi che ne pensate..

quello che intendo dire, è che la limitazione non ha senso se vogliamo in qualche modo "proteggere" il progetto, altrimenti a questo punto vale la pena lasciare tutto in chiaro. Tutto qui ^^

 
Top
isotta72
view post Posted on 16/7/2010, 07:51     +1   -1




CITAZIONE (kojimaniaca @ 15/7/2010, 23:24)
si potrebbe creare una sottosezione dove postare i racconti e relativi 3d per i commenti

Quindi, se ho capito bene, all'interno della sezione della cronologia, una "mini-fan section", dentro la quale mettere un 3d per ogni autore, con i racconti sia antecendenti alla cronologia, sia fatti succesivamente. Un 3d per i commenti ( che potrebbe essere uno per tutti, giusto per non appesantire la cosa). Se un racconto è stato fatto specificatamente per la cronologia va tolto dalla Gallery dell'autore in fan section, mentre quelli antecedenti vanno lasciati..
Giusto?


CITAZIONE (kojimaniaca @ 15/7/2010, 23:24)
lungi da me l'idea di complicare le cose

Mi sono spiegata male.. la tua impostazione è più lineare, perchè tratta allo stesso modo disegni e racconti, quella attuale pare più complicata, ma sottende alle logiche che ho spiegato..

Direi comunque una cosa: vediamo che ne pensa Teresa .. quando sono entrata nel progetto le "regole" erano già state fatte, credo a valle di un pensatoio tra Teresa e Salvatore, magari ci sfugge qualche cosa.
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 13:15     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (kojimaniaca @ 15/7/2010, 22:34)
posso esprimere una mia perplessità? non capisco perchè per i disegni ci sia l'obbligo di postare solo in cronologia, mentre per i racconti no. Capisco quelli che sono in fan section da prima del progetto, ma i nuovi racconti scritti espressamente per la Cronologia, a mio parere dovrebbero stare solo qui, con relativo 3d per i commenti, altrimenti la limitazione di accesso non avrebbe senso

hai ragione........non ci avevo fatto caso :via: :rotfl:

...però mi sa che forse è meglio aprire un thread per autore; i disegni sono visibili a colpo d'occhio ma è un pò più difficile con i racconti ( vengono anche postati a puntate)

che ne dite?
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 16/7/2010, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 16/7/2010, 14:15)
...però mi sa che forse è meglio aprire un thread per autore

che ne dite?

è quello che intendevo dire, una sottosezione dove ogni scrittore apre il suo topic, in modo che anche per quelli che stanno scrivendo racconti a puntate, possano aggiornare di volta in volta. Per il topic dei commenti sono d'accordo con Isotta, uno è sufficiente per tutti
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/7/2010, 23:06     +1   -1




Quindi: per aprire una sottosezione ci vuole Godzilla, giusto?

Poi: bisogna muovere i racconti dalla fan section.. e credo che non vada lasciato il compito agli autori..lo fate voi? :)


Io posso aprire il 3d dei commenti :)



Scusate... sto digerendo il polipo...:)


 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 23:09     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


si aspettiamo il capo.........il polipo era buono, dillo o ti banno! :rabbia:
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/7/2010, 23:11     +1   -1




Buonissimo.. si chiamava Ruggero, e ci ha tenuto buona compagnia.. :innocent.gif:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 18/7/2010, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 18/7/2010, 00:06)
Quindi: per aprire una sottosezione ci vuole Godzilla, giusto?

Poi: bisogna muovere i racconti dalla fan section.. e credo che non vada lasciato il compito agli autori..lo fate voi? :)


Io posso aprire il 3d dei commenti :)



Scusate... sto digerendo il polipo...:)

per la sottosezione ci vuole Godzilla, per spostare i racconti non c'è problema e quando avete digerito il polipo, vorrei capire se quello che ho proposto vi sembra una buona idea oppure solo una scocciatura ;)

CITAZIONE (isotta72 @ 18/7/2010, 00:11)
Buonissimo.. si chiamava Ruggero, e ci ha tenuto buona compagnia.. :innocent.gif:

cannibali... :farofflook.gif:
 
Top
isotta72
view post Posted on 18/7/2010, 15:33     +1   -1




E' un'ottima idea Kojima, che risolve il problema che io vedevo nell'operazione, che era l'interruzione dei racconti lunghi..

Tra l'altro ragionandoci a polpo digerito, una volta che Godzilla ha fatto la sezione, visto che tutto il materiale rilasciato sta in cronologia, posso benissimo fare io i 3d per autore e dividere il materiale rilasciato. L'unica cosa che non posso fare è togliere i racconti "appositamente" fatti per la cronologia dalla fran section, perchè li non posso operare, e sarà opportuno avvisare gli autori interessati dallo spostamento perchè magari non si sono letti questo 3d..

Chi convince Godzilla ad aprire la sezione? Io non ho grandi poteri su di lui..una volta fatta la sotto sezione io parto a sistemare il materiale rilasciato.

 
Top
isotta72
view post Posted on 28/7/2010, 07:56     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 27/7/2010, 23:54)
(FILE:www.youtube.com/v/hLgQtiA503U&hl=it_IT&fs=1&)

GIRELLARI!!!!!!!!!!!!!!


riprendo questa vecchia discussione per annunciarvi che


- la sezione cronologia di fleed e' stata rivista e corretta e posta appena prima del blocco GO NAGAI

- ora tutti gli utenti possono commentare le opere degli artisti , mentre persiste il blocco per gli interventi nelle sezioni prettamente dedicate agli artisti!

BUON DIVERTIMENTO!

L'intento della trasformazione della sezione della Cronologia è quello di dare CONTEMPORANEAMENTE più visibilità ai lavori che sono stati fatti per il progetto, cercando di "proteggerlo" almeno finchè la Cronologia non avrà preso corpo in un' opera unica, cosa che non succederà, credo, prima della fine dell'anno.

La Cronologia è un lavoro che si sta configurando davvero importante, proiezione dei singoli utenti che frequentano questo forum, ma soprattutto del clima di affiatamento e collaborazione che c'è in esso. Io credo sia un fenomeno più unico che raro, che stupisce noi stessi che nel forum ci stiamo, figuriamoci fuori di qui..e vogliamo "coltivarlo" al meglio.

Per questo motivo sono state fatte le seguenti cose:


1. Sono state create due sezioni per le Fan Art e per le Fan Fiction

2. Nella sezione delle Fan Fiction aprirò un 3D per ogni autore, dove riporterò il materiale già rilasciato per il progetto, sia che esso fosse già presente in Fan Section prima dell'avvio del progetto, sia che esso sia stato prodotto ESPLICITAMENTE per la Cronologia. Nel secondo caso, le moderatrici della Fan Section provvederanno a togliere quel materiale dalle sezioni degli Autori in Fan Section. Sostanzialmente, trattiamo i racconti alla stesso modo dei disegni. Non essendo possibile "logarli" , quelli creati appositamente per la Cronologia staranno solo nell'apposita sezione almeno finchè il Progetto non sarà concluso. Creerò anche un 3D per i commenti.

3. Nella sezione delle Fan Art verranno spostate tutte le discussioni relative ai disegni, e appena possibile provvederò a logare anche quelli di "Scenari e Illustrazioni".


Oggi pomeriggio comincio a lavorarci.. :diablo:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 24/8/2010, 19:45     +1   -1




Ho una domanda: c'è un limite per le illustrazioni dedicate ad ogni fan fiction?
Lo chiedo perchè il mio racconto per la cronologia sta diventando una vera e propria graphic novel
 
Top
54 replies since 11/4/2010, 13:30   2477 views
  Share