Go Nagai Net

HighSchool of The Dead + Drifter Of The Dead OAV, Scritto da Daisuke Satō ed illustrato da Shōji Satō

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2010, 00:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Dorian Grave @ 23/8/2010, 15:07)
a me è proprio il disegno che mi indispone...ste faccette da new school of manga tutti giovincelli belli coi capelli svulazzanti le messe in piega e le espressioni da pokemon...cioè...boh...questo tipo di tratto proprio non mi ispira...soprattutto per una cosa così seria come una zombi-story....

ok vai oltre quello e i l'elemento ecchi e vedrai che ti piacera'.
Almeno a me sta piacendo e moltissimo. Ci sono degli elementi veramente drammatici fra il 6° e il 7° episodio che mi hanno colpito veramente tantissimo.
Tra l'altro mi sono convinto che chi ha ideato questa serie ne deve aver digeriti parecchi di zombie movie ! CI sono un sacco di elementi che si rifanno tantissimo al classico modus operandi dei films di questo genere.
Non mancheranno frasi come "MA NOOOOOO! MA CHE CAZZO STATE A FA ? NOOOOOOOOO!" . E se e' cosi' vuol dire che l'anime vi sta appassionando , come sta accadendo a me.
Tra l'altro Lo scenario apocalittico che si delinea getta il cuore nel panico piu' totale , ho guardo gli episodi dal 4 al 7 tutto di un fiato .
Al momento ho visto che sono fermi all 8 ed e' datato verso il 20 di agosto . aspetto almeno la settimana prossima per vederlo cosi' me ne gusto due!

bello. veramente bello!
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 05:06     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


A me invece ha dato l'impressione che chi l'ha fatto i film di Zombie non sà manco dove stanno di casa
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 06:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


peppe. ma tu non ti fai ammaliare dall elemento trash dei zombi movie?
stai ancora vomitando x plaga zombie?

spoiler:

non dirmi che non hai sentito la disperazione quando quel papà viene infilzato o che non ti sei sentito smarrito quando il comandante si spara....

dai! chi non ha mai sognato di spatashare un po dì quei cosi con un jeepone blindato!!!!!!???
 
Top
Sousuke.Sagara
view post Posted on 7/9/2010, 22:15     +1   -1




Sono arrivato al 5 episodio e nel complesso la serie non dispiace soprattutto perchè l'effetto "zombesco" se così lo vogliamo nominare pare centrato abbastanza bene, difatti si susseguono tutta una serie di situazione classiche del genere e sono rese piuttosto bene (e questo mi ha leggermente stupito). La trama fila via anche abbastanza bene nella sua linearità. Dopotutto da un anime del genere non ci si aspetta mica una trama complessa o personaggi con chissà quale profondità.
Però, c'è un però...troppe tette. Troppe smutandate. E troppe sboronate nei combattimenti che si potevano tranquillamente evitare e che alla fine diventano pure un pelino fastidiose perchè finisconon per risultare inadatte a quella che dovrebbe essere l'amosfera della serie. Peccato perchè con un pizzico di sobrietà in più si poteva ottenere un'ottima serie horror e invece per ora altro non è che un'anime interessante che si lascia guardare con piacere.
Vediamo comunque come và avanti. :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 22:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Sousuke.Sagara @ 7/9/2010, 23:15)
Sono arrivato al 5 episodio e nel complesso la serie non dispiace soprattutto perchè l'effetto "zombesco" se così lo vogliamo nominare pare centrato abbastanza bene, difatti si susseguono tutta una serie di situazione classiche del genere e sono rese piuttosto bene (e questo mi ha leggermente stupito). La trama fila via anche abbastanza bene nella sua linearità. Dopotutto da un anime del genere non ci si aspetta mica una trama complessa o personaggi con chissà quale profondità.

Come il 90% degli zombie movie di serie b (se non Z) d'altronde....

CITAZIONE (Sousuke.Sagara @ 7/9/2010, 23:15)
Però, c'è un però...troppe tette. Troppe smutandate. E troppe sboronate nei combattimenti che si potevano tranquillamente evitare e che alla fine diventano pure un pelino fastidiose perchè finisconon per risultare inadatte a quella che dovrebbe essere l'amosfera della serie. Peccato perchè con un pizzico di sobrietà in più si poteva ottenere un'ottima serie horror e invece per ora altro non è che un'anime interessante che si lascia guardare con piacere.
Vediamo comunque come và avanti. :innocent.gif:

Come il 90% di tutti i titoli giapponesi usciti negli ultimi 10 anni d'altronde.....

Oltre il 5° episodio l'effetto ECCHI (si chiama cosi' no? ) va anche oltre
fino a diventare fastidiosamente distraente (si puo' dire? :rotfl: )
ma l'exploit delle peculiarita' dei piu' classici zombie movie ti faranno
dimenticare l'aespetto zozzo .......sempre che tu apprezzi prodotti
legati agli zombi , ovviamente.

..... l'effetto drammatico del cinismo/egoismo che coglie
gli uomini disperati o la tentazione di "barricarsi" e' un elemento molto presente in tutti i titoli , e la stramega citazione (se cosi' vogliamo chiamarla) la si vede tutta , e tale e' la prorompenza di questi elementi che ti fanno dimenticare la tipa che maneggia le tette della dottoressa in vasca, giusto per fare un esempio.
In parole povere , e soprattutto per fortuna , non succede come in godannar dove invece "tutto ruota intorno a..".
Da una scolaretta in cerca d'ammore ti aspetti che abbia delle tette svolazzanti , ma da una pilotessa che senso ha ?

:)






e poi diciamocelo........... come li si accontenta gli otaku segaioli che guardano solo serie nuovizzime di zecca........?
 
Top
Sousuke.Sagara
view post Posted on 7/9/2010, 22:36     +1   -1




Maledetti nerd! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 22:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Sousuke.Sagara @ 7/9/2010, 23:36)
Maledetti nerd! :rotfl:

non ci sono piu' gli anime di una volta.
lo so.

:)
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 23:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




e con l'episodio 12 arriviamo alla fine di questa serie.

verso l'episodio 9 c'e' come un calo narrativo -leggittimo- che fa perdere ancora un po' di tempo e allunga il brodo , mentre si prepara il finalone apocalittico e sconcertante.

Purtroppo il finale ultimo tanto atteso NON ARRIVA , infatti resta APERTO.
E nel particolare l'ultima inquadratura da ragione a tutti coloro che vedevano in questo anime citazioni dai colossi degli zombie movie.
cosa viene inquadrato ?
ve lo dico subito :
SPOILER (click to view)
UN CENTRO COMMERCIALE !!!!


il finale , e gli ultimi momenti dell anime fanno (ben) sperare ad una nuova season (che mi auguro arrivera' presto) perche' le sottotrame lasciate insolute sono parecchie , ma soprattutto non si spiega niente di niente sul pèerche' i morti cominciano a camminare (addirittura il ritorno dei morti viventi da una motivazione all esistenza degli zombie....!!!) .
Fino alla fine viene perpetuato il desiderio degli autori a ribadire all ascoltatore che gli stundentelli che lottano i morti viventi sono fighi , sfacciatamente fortunati , e hanno due zinne cosi' (!!!) sfruttando l'onda
dei luoghi comuni che tanto piacciono agli otaku , e fortunatamente il tutto viene gestito bene anche per chi ama gli zombie movie di basso rango.

un bell' 8 + questa serie se lo merita ! Ma solo se siete amanti del genere horror scriteriato :)
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 05:26     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Non ho ancora visto il finale, ma si è ripreso parecchio della scialba e pococonvincente sceneggiatura dei primi episodi (davvero pessima), pregevolissima la scena in cui tutti si rendono conto che nonostante sia venuta la fine del mondo loro restano sempre esseri umani.

Edited by sawatari Go - 2/10/2010, 18:54
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 17:19     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


in queste occasioni iente è utile come un albarda
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 08:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (nicciolino1 @ 2/10/2010, 18:19)
in queste occasioni iente è utile come un albarda

a quanto pare qualcuno ci ha pensato prima di te ^^



image
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 16:34     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Lol, lho preso oggi, già mi vedo al urlare "Alabarda sfracazzonica" :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 16:36     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


ma questo è plagio
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 21:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




ma noin si sa nulla della seconda stagione?
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 15:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


LA SECONDA STAGIONE

image
CITAZIONE
good news, there is gona be a season 2 of highschool of the dead Most likely season 2 will be out maybe end of this year or early 2011 People have been writing to get give a season 2 of the manga and the unofficial announcement was leaked about three weeks ago by a trusted source. there is also gona be an ova released mid February. According to Mangaoh, an OVA of Highschool of the Dead will be bundled with the manga volume 7. The 20 min extra episode "Drifters of the Dead" in Blu-ray will be released next Spring. the official release day is . Release april 1 2011.

www.animekida.com/apps/blog/show/60...ial-anouncement

ho fatto un po di ricerche , ma mi sa che la cosa e' ancora ferma.
qualcuno ne sa di piu'?
 
Top
60 replies since 15/8/2010, 16:21   1466 views
  Share