Go Nagai Net

Grendizer : il manga di Eiji Imamichi, le scansioni complete

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 21/9/2010, 08:37     +1   -1




Freya è un piacere... e speriamo di scovarne altre, di chicche!! ;)
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 21/9/2010, 20:14     +1   -1




Appena ho tempo me le guardo per bene, ma a primo acchitto posso solo dire che è una meraviglia, molto meglio di quello di Gosaku Ota, forse meno avvincente come trama ma di sicuro più dinamico e accattivante che rende il giusto merito al personaggio valorizzato in seguito anche dalla TOEI animation.

Non penso che avremo mai un'edizione italiana di questo manga, quindi tienilo gelosamente e non metterlo all'asta! E' un vero TESORO!
 
Top
isotta72
view post Posted on 21/9/2010, 20:28     +1   -1




No Mago.. non ci penso proprio a rivenderlo, perchè purtroppo la penso come te.. non credo che ne vedremo mai una versione in Italia, anche se non sai quanto spero di essere smentita!
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 20:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


isotta.
comunque almeno in segno di gratidudine nei miei confronti per averti consigliato di andarlo a prendere su amazon potresti almeno farmelo annusare................................


:rotfl:
 
Top
isotta72
view post Posted on 21/9/2010, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 21/9/2010, 21:35)
isotta.
comunque almeno in segno di gratidudine nei miei confronti per averti consigliato di andarlo a prendere su amazon potresti almeno farmelo annusare................................


:rotfl:

ehm... vabbè no ti stavo rispondendo una cosa ma ho cancellato.. :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 20:53     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ho letto adesso la seconda puntata...l'introduzione è un pò lunga. il professor Procton è un fenomeno: si sbraccia per tutto l'episodio come un tarantolato, poi si mette il casco di Tetsuya e parte alla battaglia guidando il Grande Mazinga! Follia pura...ma questo è solo l'inizio! :ruota:
Koji / Alcor fa quello che tutti si sono chiesti: ma perchè non lo fa? Parte con Mazinga Z! :nagai: Mi ha fatto piacere poi rivedere Jun alla guida di Venus Alfa, ma sorgono spontanee almeno due domande: primo, Tetsuya dov'è? O è uscito per guardare la partita di calcio e ha spento il telefonino, o è morto. Forse la seconda, ma non ci giurerei. :diavolo.gif: Secondo, dove sono Sayaka e Afrodite A, o Dianan A? Spiegazione: Koji e Sayaka hanno rotto i rapporti e se si incontrano si scannano... :rotfl:
Il tizio occhialuto che si sacrifica per salvare Goldrake e poi parla per una pagina intera alla figlia mentre ha un cratere nel petto mostra l'indomita resitenza del giapponese, che non solo si fa fare addosso il traforo del Sempione, ma trattiene in questo modo un'astronave robot grande come un condominio di trenta piani. Al confronto l'incredibile Hulk è una mozzarella. :rotfl:
Poi qui il nostro Goldrino fa una figura se non da pirla poco meno... non riesce a combinare niente e lo pestano una pagina sì e l'altra pure, e solo dopo che i tre robot e l'incredibile Hulk lo aiutano riesce a sconfiggere il mostro. Qui i veri eroi sembrano i due Mazinghi. Lo sceneggiatore è di parteeee...Lo sceneggiatore è di parteeee...Lo sceneggiatore è di parteeee... :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 21/9/2010, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 21/9/2010, 21:53)
Ho letto adesso la seconda puntata...l'introduzione è un pò lunga. il professor Procton è un fenomeno: si sbraccia per tutto l'episodio come un tarantolato, poi si mette il casco di Tetsuya e parte alla battaglia guidando il Grande Mazinga! Follia pura...ma questo è solo l'inizio! :ruota:
Koji / Alcor fa quello che tutti si sono chiesti: ma perchè non lo fa? Parte con Mazinga Z! :nagai: Mi ha fatto piacere poi rivedere Jun alla guida di Venus Alfa, ma sorgono spontanee almeno due domande: primo, Tetsuya dov'è? O è uscito per guardare la partita di calcio e ha spento il telefonino, o è morto. Forse la seconda, ma non ci giurerei. :diavolo.gif: Secondo, dove sono Sayaka e Afrodite A, o Dianan A? Spiegazione: Koji e Sayaka hanno rotto i rapporti e se si incontrano si scannano... :rotfl:
Il tizio occhialuto che si sacrifica per salvare Goldrake e poi parla per una pagina intera alla figlia mentre ha un cratere nel petto mostra l'indomita resitenza del giapponese, che non solo si fa fare addosso il traforo del Sempione, ma trattiene in questo modo un'astronave robot grande come un condominio di trenta piani. Al confronto l'incredibile Hulk è una mozzarella. :rotfl:
Poi qui il nostro Goldrino fa una figura se non da pirla poco meno... non riesce a combinare niente e lo pestano una pagina sì e l'altra pure, e solo dopo che i tre robot e l'incredibile Hulk lo aiutano riesce a sconfiggere il mostro. Qui i veri eroi sembrano i due Mazinghi. Lo sceneggiatore è di parteeee...Lo sceneggiatore è di parteeee...Lo sceneggiatore è di parteeee... :wahaha.gif: :wahaha.gif:

Joe!!!!!!!!!!!!!!


Lambrusco, di quello mantovano, bello scuro, questa sera???????????


La prossima recensione la fai tu, altro che!!!!


Grande, me la sono fatta sotto dal ridere!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 21:04     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Un lambruschino lo prendo volentieri, grazie...dalle mie parti è una tradizione!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 21/9/2010, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 21/9/2010, 22:04)
Un lambruschino lo prendo volentieri, grazie...dalle mie parti è una tradizione!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ah no? Ho sposato uno della bassa reggiana..
:rotfl:
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 10:01     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


GRAZIE... per aver permesso di dargli un'occhiata... :face8.gif:
 
Top
isotta72
view post Posted on 22/9/2010, 10:30     +1   -1




CITAZIONE ("Tetsuya Tsurugi" @ 22/9/2010, 11:01)
GRAZIE... per aver permesso di dargli un'occhiata... :face8.gif:

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:

E di che...
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 14:37     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ho letto il terzo episodio..intanto mi sembra che manchino le pagine finali, manca la scena dove Goldrake fa fuori il mostro.

Comunque, riassumendo: la ragazzina della storia precedente è andata a vivere coi ragazzi della Betulla Bianca, vabbè, è un pò il richiamo a quella ragazzina della puntata del "Principe delle stelle"...una delle mie preferite, tra l'altro... :farofflook.gif:

Hydargos qui è proprio un vampiro..cavolo che zanne, da far paura a Dracula... :rotfl:

Actarus e Alcor proprio non riesco a riconoscerli...sembrano due protagonisti qualunque dei fumetti giapponesi: adulti, capelli neri al vento e vestiti casual. A volte faccio fatica anche a distinguerli... :29784128hj5.gif:

Procton sembra che abbia i baffetti finti attaccati , invece degli ottimi baffi che sfoggia nell'anime... :rotfl:

Ad ogni modo, queste sono frattaglie in confronto all'INCREDIBILE che succede qui...Goldrake qui sembra più debole di un puffo nano! Dopo un buon cazzotto contro il mostro (un pò insolito: di rado ho visto Goldrake fare come Rocky Joe, ma vabbè), lui viene TRAFITTO IN TESTA!!! Ma dico, non era fatto di Gren? E il Gren non doveva essere INDISTRUTTIBILE, tranne quando c'è in giro il King-Goli??? :farofflook.gif:

Ma poi arriviamo al capolavoro...il mostro tartaruga salva quelli del Ranch dalla neve e spezza con un pugno la fortissima lama del mostro cattivo. Grazie a lui il Goldrake - piccolo puffo riesce a vincere. :sick:

Visto che manca il finale, ce lo metto io: Actarus va a coltivare le rape e le barbabietole, mentre Goldrake lo vendono ad un buon prezzo dallo sfasciacarrozze, e al suo posto, nella base di Procton, ci sarà come difensore dell'umanità la tartarugona... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2010, 15:18     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Una gran chicca per gli appassionati :goldrake:

Il fumetto in sé mi lascia un po' perplesso e Umon alla guida del Great è una cosa che MAI e poi MAI vorrei più rivedere... ma il valore storico per me è decisamente alto!
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 16:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sto manga e' bellissimo , e poterlo sfogliare in tutta calma mi da quasi un brividodietro
la schiena...................
riusciremo mai a vedere gli inediti di goldrake in italiano?
sarebbe una bella cosa per tutti i fans del bel paese!
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/8/2011, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 23/9/2010, 15:37) 
Visto che manca il finale, ce lo metto io: Actarus va a coltivare le rape e le barbabietole, mentre Goldrake lo vendono ad un buon prezzo dallo sfasciacarrozze, e al suo posto, nella base di Procton, ci sarà come difensore dell'umanità la tartarugona... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

LOL^^ Gil Gil mi è sempre stato simpatico^^ sbaglio o c'era il "cervello" del fratello di Naida, alla guida?
 
Top
68 replies since 18/9/2010, 18:24   5313 views
  Share