Go Nagai Net

Dororon Enma-kun Meeramera : Nuovo anime targato GO NAGAI EPISODIO 04/13, fonte Kadokawa Shoten

« Older   Newer »
  Share  
pegasus seiya
view post Posted on 14/4/2011, 21:35     +1   -1




il mio inglese latita parecchio...ho una versione sub spagnoli o portoghesi
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 10:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sono propio contento di questa nuova serie!
ho pure spostato i modellini ^^

Attached Image: Foto-0196.jpg

Foto-0196.jpg

 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 16/4/2011, 14:04     +1   -1




Bellissimi i modelli!!!anche gli altri sono bellissimi
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 18:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,101
Reputation:
+58

Status:


i sub ita non credo che li troverete mai nel circuito "ufficiale" essendo "roba di nagai" come la chiamano i bimbi di animeclick...dovete aspettare qualche rivoluzionario o andare a chiedere ai subsfactory e/o itasa.
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:55     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


Mi intriga questo anime pero' vorrei gustarmelo almeno con i sub italiani, quindi aspetto che ci siano un po piu' di puntate in giro e poi mi sparo tutta la serie.
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 22:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma non e' che dicano molto durante la prima puntata eh ^^
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 18/4/2011, 19:03     +1   -1




QUOTE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 10/4/2011, 15:37) 
QUOTE (ankokudaishogun @ 11/1/2011, 21:23) 
il target sono chiaramente i bampa nipponici.

per il fatto che sia più light rispetto al manga... beh, è normale(specialmente considerando Nagai)

ao'..............ne avessi azzeccata una :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lieto d'essermi sbagliato:P

cmq, se continua così(sono al secondo episodio), senza alcun dubbio il miglior anime Nagaiano di sempre.

ho riso dall'inizio alla fine, ed è pure molto fedele al manga di Nagai, per quanto abbastanza alterato(protagonista Harumi invece di Tsutomu per dirne una), ma comunque fedele allo spirito della serie e dei personaggi, con in aggiunta una elevata dose di auto-perculamento e distruzione sistematica della quarta parete. Tecnicamente, poi, è animato molto e bene, e anche la regia è perfetta. Ah, un piccolo spoiler: i danni strutturali rimangono.
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 21:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (ankokudaishogun @ 18/4/2011, 20:03) 
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 10/4/2011, 15:37) 
ao'..............ne avessi azzeccata una :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lieto d'essermi sbagliato:P

cmq, se continua così(sono al secondo episodio), senza alcun dubbio il miglior anime Nagaiano di sempre.

ho riso dall'inizio alla fine, ed è pure molto fedele al manga di Nagai, per quanto abbastanza alterato(protagonista Harumi invece di Tsutomu per dirne una), ma comunque fedele allo spirito della serie e dei personaggi, con in aggiunta una elevata dose di auto-perculamento e distruzione sistematica della quarta parete. Tecnicamente, poi, è animato molto e bene, e anche la regia è perfetta. Ah, un piccolo spoiler: i danni strutturali rimangono.

Quindi sono agia' arrivati ell ep 2 ! Ottimo , devo procurarmelo.
La serie come hai detto tu promette bene , mantiene lo stesso profilo dell anime , ovviamente stando al passo coi tempi (proprio ieri ho
dato un occhio ai primi tre episodi della serie dei 70 che non vedevo da parecchio tempo) .
Tra l'altro osservando bene le sigle di apertura e di chiusura ho avuto come l'impressione che ci sara' un colpo di scena con un "amico" che diventera' un nemico.....ma ovviamente questo e' quello che ho pensato
vedendo un certo cameo avere prima un aspetto e poi un altro...

Una cosa che mi ha colpito e che mi ha veramente impressionato e' l'ambientazione dell episodio (almeno il primo che ho visto io ) : Noto che
la citta' viene mostrata non come quelle metropoli all avanguardia , ma quasi come ricalcasse proprio la prima serie.
Non credo sia questa la sede giusta per decretare questa animazione come la migliore tratta da un manga di nagai , prima di tutto perche'
non siamo una giuria che dall altro del pisello dove sta seduta da un giudizio cosi' pesante e perentorio , ma soprattutto perche' si dimenticano cose come DEVIL LADY dove l'anime risulta molto meno ridodante del manga e soprattutto meno annaquato nonostate i suoi mille difetti.

Serie simpatica e strapiena di gags (la canzoncina della faccia e' tremenda :rotfl: ) .....per non parlare dell arma finale del primo nemico :rotfl:

Aspetto di gustarmi questo secondo episodio e sono sempre piu' angustiato dal fatto che stiamo seguendo in 3 sta serie.........
conferma finale che shin mazinga molti lo hano guardato solo perche'
si chiama MAZINGA , altrettanto per la considerazione di quella fetenzia.
se si chiamava ZOZZO ROBBO' chissa' in quanti ci avrebbero sputato sopra
invece di vedere i fan spaccati in 2 ................



^^
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 22:04     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (ankokudaishogun @ 18/4/2011, 20:03) 
Ah, un piccolo spoiler: i danni strutturali rimangono.

Il cratere?
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


a quanto pare lo stanno subbando in
spagnolo
inglese
FRANCESE !



manca solo l'italiano.
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 22/4/2011, 00:06     +1   -1




QUOTE
Noto che
la citta' viene mostrata non come quelle metropoli all avanguardia , ma quasi come ricalcasse proprio la prima serie.

ti devi essere perso che nel primo episodio(ma già nei vari trailer) viene esplicitato che sono nell'epoca Showa... insomma, hanno appunt voluto ambientarlo negli anni '70, particolarità che ho apprezzato molto.
QUOTE
soprattutto perche' si dimenticano cose come DEVIL LADY dove l'anime risulta molto meno ridodante del manga e soprattutto meno annaquato nonostate i suoi mille difetti.

DevilLady a me è piaciuto molto, ma con Nagai c'entra meno delle serie TOEI, se questo è possibile^^
QUOTE
Il cratere?

yep.

Also, sono al terzo episodio(non ancora subato).... il livello di LOL aumenta esponenzialmente:D:D:D

No, seriamente, è GENIALE questa serie:D:D:D
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 06:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sirtà,io il jap non lo saccio ^^

toei o non toei,sempre nagai è.


appproposito.

- ma cosa è quella coroncina alla goku che ha in testa?

- ma sbaglio o verso la fine dell opening si intravede enma chan ? la versione femminile di enmakun.

- perchè ce lo stiamo filando solo in 3 ?
:rotfl:
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 00:52     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,101
Reputation:
+58

Status:


quindi mera significa tutte quelle cose diverse?
S'arroventa, brucia, esplode, s'infiamma....bella sta traduzione fantasiosa :)

Cmq se vi piace tanto perchè non vi organizzate qui sopra per tradurlo visto che ci sono tanti utenti in gamba....se vi serve una mano per la parte tecnica son qui....e se non è proprio una cacata inguardabile come temo potrei farvi da checker.
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 23/4/2011, 01:27     +1   -1




QUOTE
sirtà,io il jap non lo saccio ^^

imparalo!
QUOTE
- ma cosa è quella coroncina alla goku che ha in testa?

mistero. Probabilmente il classico limitatore, a giudicare dalla sigla.
QUOTE
- ma sbaglio o verso la fine dell opening si intravede enma chan ? la versione femminile di enmakun.

Enpi-chan. Si, è anche nelle schede dei personaggi(e appare a fine episodio 3)
QUOTE
- perchè ce lo stiamo filando solo in 3 ?

la maggior parte della gente ha gusti del cazzo.
QUOTE
quindi mera significa tutte quelle cose diverse?

Meramera è il suono anamatopeico del bruciare... quindi sono giuste perché il significato effettivo cambia con il contesto dell'uso. è una delle tante magagne della lingua nipponica
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 07:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ecco perchè meeram è stato indicato come crikle crakle.

riguardo al limitatore ,quindi una chiara citazione alla leggenda di goku.
certo , non mi sembra di ricordare assonanze fra ì due chara : goku è un ribelle,enma invece è stato inviato dal padre per riportare i demoni all inferno.
per carità,magari ci infilano una qualche magagna del protagonìsta combinata in qualche flashb.

riguardo al subbaggio ,alla fine si tratta solo di tradurre,no?
se questo serve ad avvicinare persone

a questo anime,ci metto mano volentieri.
dopo aver fallito mìseramente con getter g , almeno mi redimo con questo.
basta estrapolare l srt dall mkv giusto?


intanto.....questa è l ennesima serie nagaiana di cui non vedremo mai la versione ita, e poi,visto lo scarso interesse di molti , sarebbe comunque una mossa azzardata.
e pensare che è già la terza produzione tv.
peccato.
 
Top
87 replies since 1/11/2010, 21:36   2493 views
  Share