Go Nagai Net

GOLDRAKE TORNA IN TV: A GENNAIO SU ITALIA 1 ALLE 13:40

« Older   Newer »
  Share  
kellewood
view post Posted on 7/8/2011, 19:04     +1   -1




 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 18:38     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


Per quelli come Riccardue o SACHA MARIANI amano le date dei palinsesti segnalo il forum di tvpedia

www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?f=2&t=5223

che riporta la data esatta di quando TMC annunciava la trasmissione di Goldrake nel contenitore "Zap Zap TV " :


mercoledì 29 gennaio 1997 su TMC all'interno di "Zap Zap".

Un altro utente afferma che la serie veniva segnalata tra la fine di gennaio e aprile dello stesso anno ( che ritengo improbabile ; i miei compravano sempre Tv Sorrisi e Canzoni dell' epoca e vidi Goldrake nel palinsesto per si e no un paio di numeri )

La fonte di entrambe le notizie è ignota.

Ora che sapete data e anno, se vi capita un Tv Sorrisi e Canzoni di quel periodo .......

Edited by Zio Sam - 9/5/2022, 21:31
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 18:58     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Lessi anche io la stessa cosa..
Goldrake in palinsesto almeno x un numero.
Compravo Film tv
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 20:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 9/5/2022, 19:58) 
Lessi anche io la stessa cosa..
Goldrake in palinsesto almeno x un numero.
Compravo Film tv

E io che già sapevo del blocco delle serie nagaiane, mi chiedevo " come è possibile ?"
E infatti non era possibile.
Ahh, come mi sarebbe piaciuto sentire le telefonate di Colpi o di Sanzo a TMC e alla Mondo dopo aver sfogliato la guida tv ....
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Figa Zio, m'hai fatto prendere un colpo!! :D: Vedo la notifica, leggo il titolo del thread e penso "Accipicchia, CI RISIAMO!!". :goldrake:

Invece no, era solo un pò di sano necroposting. X)

Vabbé ne riparliamo al prossimo anniversario importante (tipo il quarantacinquennale!!), che magari oltre al broadcast ci scappa il cofanozzo col DS2 (sì, sogna Riccà!) .

Sorry, non tengo manco un TV Sorrisi & Canzoni e non intendo cercarne i numeri del periodo solo per togliermi lo sfizio di controllare una cosa remota e ormai inutile, ma grazie della segnalazione. Ormai anche questa storiaccia fa parte della girella, da tanto è passato!! ^U^
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 18:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE
Vabbé ne riparliamo al prossimo anniversario importante (tipo il quarantacinquennale!!), che magari oltre al broadcast ci scappa il cofanozzo col DS2 (sì, sogna Riccà!) .

Temo che il broadcast rimarrà un tuo sogno mostruosamente proibito : ho la seria convinzione che ci sia qualche disaccordo tra Toei e Nagai riguardo la trasmissione TV/streaming delle loro serie.
Facci caso: Yamato stà importando inediti di Nagai, ma non Nagai/Toei: perché importare Cutie Honey Universe, invece del più appetibile Flash ( quello con i disegni alla Sailormoon) ?
Avrebbe avuto più successo già solo per il chara design ( che avrebbe attirato il pubblico femminile sailormooniano nostalgico) ?
E le Toei robot girl ?
E le serie classiche robotiche ?
Non ci credo manco sotto tortura che Amazo e Netflix non glele abbiano chieste !
Di Honey è sparita anche la serie OAV, prodotta sempre da Toei
Magari è solo un caso , magari no.
Magari è colpa anche dei fatto che gli OAV di CH devono ridoppiarli .
Però io non credo nelle coincidenze .
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 18:42     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Allora forse non aveva poi tutti i torti "quello là"... Però è sempre il solito discorso, evidentemente chiedono una cifra assurda, ma chi può dirlo... Alla fine su Man-ga i robbò storici ci erano pur arrivati.
Peccato però, almeno le Toei Robot Girls avrebbero meritato un minimo di esposizione in più. Vabbé aspettiamo, secondo me ci sono ancora margini per definire qualcosa, sono i tempi a non essere ancora maturi. Chissà, magari l'anno prossimo ... (poi oh, non è che se lo fanno in tv mi metta a seguirlo, i cofanetti ormai ce li hanno tutti, pure io alla fine ho ceduto all'acquisto ... Ecco, lo seguirei solo se lo mandassero col DN2, ah ha, roba impossibile!!! :rotfl: )
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 19:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE
Allora forse non aveva poi tutti i torti "quello là"...

Lui ha sempre torto
Anche perché, se davvero Nagai e Toei litigano su i soldi dei diritti TV/streaming, è perché qualcuno gli ha fatto una capa così a suon di " in Italia sono famosissimi , gli altri ti vogliono fregare tirando sul prezzo, non glieli dare, fidati di meeeee". :P
CITAZIONE
evidentemente chiedono una cifra assurda, ma chi può dirlo... Alla fine su Man-ga i robbò storici ci erano pur arrivati.

E qui i casi sono due : o hanno chiesto a Man-ga una bella cifra e questa, ha pagato senza fiatare, oppure, sapendo che era un piccolo canale satellitare, i nipponici hanno abbassato le pretese.
Così come le avranno abbassate per i diritti HV, mercato ormai agonizzante.
Ma quando si parla di grandi gruppi tv come Mediaset m o di colossi mondiali come Amazon e Netflix, tempo che qualcuno cominci a farsi prendere da quello " scatto di arroganza " ( e di avidità) che LUI accennava in un famoso editoriale.
E nonc e li vedo, Mediaset o Prime pagare un frappo si soldi per anime vecchi come il cucco .
Stà di fatto che quando c'era LUI, noi Gertter RE Model ce lo sognavamo, insieme a tutto il resto.
Invece adesso ce lo becchiamo pure doppiato insieme ad altre cose.
E ho detto tutto.
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 20:56     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Sì beh ... "Adesso", appunto, dopo ANNI dal primo annuncio (non dico quello d/v, dico quello Yamato) , che sono ben più di un lustro. E se era per il solo editore meneghino staremmo ancora aspettando a tempo indeterminato (è chiaro che se doppiano è perché hanno trovato nuove sinergie e collaborazioni).
Per cui, ben venga l'annuncio sul doppiaggio, ma finché non vedo il cofanetto fisico sugli scaffali (o in preorder presso il loro sito, insomma ci siamo capiti) per me il Remodel in lingua italiana continua ad essere qualcosa di intangibile e ancora lontano.

Ah,
per quanto riguarda il passaggio su Man-ga, a memoria ricordo vagamente che l'uccellino m'aveva parlato di una cifra attorno ai 60mila euro per i diritti di broadcast, ma non vorrei dirti una cavolata (sono passati anni ed era solo un rumor, per cui pija colle pinze). Fosse cifra credibile, lo sarebbe solo se abbinata all'intero pacchetto e non alla singola serie ... anche perché se avessero pagato 60K solo per Goldrake avrebbero chiuso molto prima
.

Più facile quindi che i nippi abbiano abbassato le pretese in quanto piccolo canale satellitare. Anche perché comunque hanno ricavato abbastanza da una torta piuttosto grande che tra edicola, cofanetti, merchandise e appunto passaggio tv deve aver fruttato una discreta cifretta di diritti.

Però siam sempre lì: l'occasione per un passaggio televisivo in chiaro ancora sfugge e non si capisce perché. Eppure Mazinga Z in Spagna (in chiaro) c'è andato senza problemi, e non credo che i magnapaella abbiano speso milioni per assicurarselo. Boh. Ma Nagai sa di più (cit).
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 22:01     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE
Sì beh ... "Adesso", appunto, dopo ANNI dal primo annuncio (non dico quello d/v, dico quello Yamato) , che sono ben più di un lustro. E se era per il solo editore meneghino staremmo ancora aspettando a tempo indeterminato (è chiaro che se doppiano è perché hanno trovato nuove sinergie e collaborazioni).

Ma nel frattempo hanno fatto uscire tanta roba, da Shin jeeg agli episodi inediti delle vecchie serie Toei ecc.. , non sono stati con le mani in mano.
Come ti ho detto, ora cè Amazon che fa da mecenate per gli anime e grazie a loro stiamo vedendo tanta roba doppiata, come Bleach, Hyakkyu , Danmachi o Cella t Work... loro sono il nuovo Euro TV, Italia 7, MTV , insomma il canale dove gli anime "alternativi" prosperano.
Purtroppo non credo che Amazon sia interessato alle serie vecchie inedite , che essendo da doppiare, costerebbero come le più appetibili nuove.
Che poi sono sicuro sia il motivo per cui i robot classici di Nagai mancano: chiederanno troppo e il gioco non ale la candela.
Anche Mediaset voleva Goldrake a cifre più basse di quanto chiedeva d/V, e poi, a un passo dal firmare il contratto, come scrisse LUI nell suo famoso editoriale, sono scattati i litigi sulle percentuali.
Eh già, le percentuali: perché 60 euro sembrano tante ( sicuro per il solo Goldrake ), m poi bisogna dividere i diritti tra DYnamic/Toei/Fuji TV e pagare le tasse... non credo rimanga poi molto .
E alcuni hanno famiglie numerose da mantenere.

CITAZIONE
Però siam sempre lì: l'occasione per un passaggio televisivo in chiaro ancora sfugge e non si capisce perché. Eppure Mazinga Z in Spagna (in chiaro) c'è andato senza problemi, e non credo che i magnapaella abbiano speso milioni per assicurarselo.

Io penso che gli spagnoli ( come i francesi, i canadesi, gli arabi ecc..) paghino senza fiatare: gli italiani sicuro stanno sempre lì a mercanteggiare sul prezzo.
Ci sarà un motivo se i francesi fanno oggi i fumetti autoctoni di Goldrake e noi no.
O gli argentini usano Z come testimonial di questa pubblcicità


Noi invece nulla di nulla , nonostante questi personaggi siano da noi famosissimi.
Indovina perché?
 
Top
view post Posted on 11/5/2022, 16:40     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Oh, ecco, bravo: hai ritrovato la pubblicità (che pardon, io pensavo fosse spagnola) di cui avevamo accennato qualche mese fa. Io non riuscivo più a rintracciarla. Come spot è piuttosto ... incredibile (ma vero), paragonato alle magagne tutte italiane sa quasi di miracolo!!
 
Top
505 replies since 17/11/2010, 06:45   9808 views
  Share