Go Nagai Net


GOLDRAKE SU ITALIA 1 : con quale doppiaggio andra' in onda ?
Poll choicesVotesStatistics
NUOVO GIRELLARO21 [56.76%]
STORICO11 [29.73%]
PURISTA5 [13.51%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

GOLDRAKE SU ITALIA 1 : con quale doppiaggio andra' in onda ?

« Older   Newer »
  Share  
geminisaint
view post Posted on 2/12/2010, 10:17     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 2/12/2010, 08:38) 
CITAZIONE (bunny777 @ 2/12/2010, 02:29) 
Non è possibile, per la stessa ragione per la quale non è presente nei DVD: i diritti sono in mano alla Rai, che non li molla.
Ovvio, sicuramente è una questione di prezzo: se la D/Visual avesse in futuro di che pagare questi fantomatici diritti, non escludo che pubblicherebbe una super edizione extra-lusso per fans 'ben assoldati' e gliela venderebbe identica a quella attuale ma con in più la 'chicca' (imperdibile!) del doppiaggio storico.

PS Salve a tutti! ;) :tegolino: :goldrake:

Ciao!!^^

Grazie.. questo passaggio mi mancava.. ogni volta che ho letto interviste o discussioni sul perchè la serie fosse stata ridoppiata erano considerazioni sul voler fare una versione più vicina a quella originale, correggendo alcuni errori.. non ho mai letto da nessuna parte che la serie fosse uno "spezzatino" i cui diritti erano in parte in mano ad uno, in parte ad un altro..

Certo questo a me chiarisce molte cose..

Sul fatto che venga pubblicata una versione con entrambe le tracce, mi spiace ma ho i miei dubbi.. costi maggiori ( dover acquistare due doppiaggi) per un pubblico gioco forza più ristretto rispetto alla prima passata D/V..
Pubblico eroso in parte dalle pubblicazioni D/V stesse, ( sinceramente, non sarei disposta a spendere di nuovo cifre esorbitanti dopo aver scucito 240 euro ed essermi pure sentita presa per i fondelli, dato che la serie è incompleta..) in parte dalle versioni pezzotte di ottima qualità in circolazione ( spiacente.. ma è così..)..
Resta un nucleo a mio avviso molto ristretto di appassionatissimi/in grado di spendere, e tutto questo renderebbe il prezzo d'acquisto inavvicinabile, IMHO..

Ti spiego meglio io....

DS NON è (ERA) in mano alla RAI, ma alla MONDO!
Se Stiamo a quanto dissero alla D/V, dopo un tira e molla durato anni, tale DS è stato acquisito da D/V.
Il DN, è stato deciso di farlo per dare giustizia all'opera originale.
Nonostante l'acquisizione del DS, tali signori, decisero di non inserirlo nei DVD, dicendo che, per un eventuale pubblicazione futura su supporti diversi dal DVD(bluray?), l'avrebbero inserita.

Questione sigla....L'edizione che darà Mediaset sarà quella D/V, la D/V ha acquisito anche le sigle, quindi per cui, se vorranno, potranno utilizzare senza problemi.

Per quanto invece su quale doppiaggio far sentire...
Te sostieni che dovrebbe andare il DS, No non sono d'accordo, il DN è la cosa migliore senza alcun dubbio, e per attirare anche gli adulti, usare quello con i nomi del 78.
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 10:52     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Ultimamente mi trovo a quotare gemini troppo spesso.... C'è qualcosa che non va...
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/12/2010, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 2/12/2010, 10:17) 
CITAZIONE (isotta72 @ 2/12/2010, 08:38) 
Ciao!!^^

Grazie.. questo passaggio mi mancava.. ogni volta che ho letto interviste o discussioni sul perchè la serie fosse stata ridoppiata erano considerazioni sul voler fare una versione più vicina a quella originale, correggendo alcuni errori.. non ho mai letto da nessuna parte che la serie fosse uno "spezzatino" i cui diritti erano in parte in mano ad uno, in parte ad un altro..

Certo questo a me chiarisce molte cose..

Sul fatto che venga pubblicata una versione con entrambe le tracce, mi spiace ma ho i miei dubbi.. costi maggiori ( dover acquistare due doppiaggi) per un pubblico gioco forza più ristretto rispetto alla prima passata D/V..
Pubblico eroso in parte dalle pubblicazioni D/V stesse, ( sinceramente, non sarei disposta a spendere di nuovo cifre esorbitanti dopo aver scucito 240 euro ed essermi pure sentita presa per i fondelli, dato che la serie è incompleta..) in parte dalle versioni pezzotte di ottima qualità in circolazione ( spiacente.. ma è così..)..
Resta un nucleo a mio avviso molto ristretto di appassionatissimi/in grado di spendere, e tutto questo renderebbe il prezzo d'acquisto inavvicinabile, IMHO..

Ti spiego meglio io....

DS NON è (ERA) in mano alla RAI, ma alla MONDO!
Se Stiamo a quanto dissero alla D/V, dopo un tira e molla durato anni, tale DS è stato acquisito da D/V.
Il DN, è stato deciso di farlo per dare giustizia all'opera originale.
Nonostante l'acquisizione del DS, tali signori, decisero di non inserirlo nei DVD, dicendo che, per un eventuale pubblicazione futura su supporti diversi dal DVD(bluray?), l'avrebbero inserita.

Questione sigla....L'edizione che darà Mediaset sarà quella D/V, la D/V ha acquisito anche le sigle, quindi per cui, se vorranno, potranno utilizzare senza problemi.

Quindi quello che dice Bunny777 non è vero?
Anche io avevo sempre letto in giro che era una scelta " di merito" e non "di necessità", il DN..

E su DN/DS.. mah io i dubbi invece li ho..

 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/12/2010, 11:52     +1   -1




Allora....IL DN per un'opera come Goldrake è FONDAMENTALE. C'erano difficoltà nell'acquisizione della vecchia traccia audio, quindi per cui per queste 2 ragioni si decise di puntare diretti su un nuovo doppiaggio.
IL DS, sempre se sia vero, sempre che non sia una BALLA, alla fine il signor D/V riuscì ad acquisirlo, MA decise di tenerlo fuori dalla pubblicazione DVD, dicendo un sacco di cose poco credibili a mio avviso, se non ché dissero che, in un futuro, se mai ci fosse stata un'edizione su supporti diversi(non specificando quali, ma immaginiamo il blu ray), lo avrebbero inserito.

Isotta, ci tengo a dire una cosa....il ridoppiaggio era, ed è fondamentale per un'opera come questa, così come ci siamo lamentati della mancanza del DS, fossero usciti i DVD solo con DS, sarebbe stato uguale...un'opera MONCA!!

 
Top
warlord8
view post Posted on 2/12/2010, 11:58     +1   -1




mah vedremo cosa salterà fuori. Io sarei più contento con un doppiaggio nuovo che sia fedele all'originale. Poi vedremo cosa succederà.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/12/2010, 12:03     +1   -1




Ma infatti warlord, quello sarà, ma con i nomi storici usati nel 78, con eccezione naturalmente di Alcor/Koji
 
Top
warlord8
view post Posted on 2/12/2010, 12:06     +1   -1




ah apperò! Questa non l'avevo capita in effetti, pensavo fossero solo "speculazioni" sull'uso dei nomi storici.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/12/2010, 23:12     +1   -1




D/V ha fatto 2 versioni del nuovo doppiaggio, quella con i nomi originali, e quella con i nomi storici che tutti conosciamo, ad eccezion fatta di Alcoor/Koji, che sarà chiamato sempre Koji
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 02:06     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 2/12/2010, 11:52) 
C'erano difficoltà nell'acquisizione della vecchia traccia audio, quindi per cui per queste 2 ragioni si decise di puntare diretti su un nuovo doppiaggio.
IL DS, sempre se sia vero, sempre che non sia una BALLA, alla fine il signor D/V riuscì ad acquisirlo, MA decise di tenerlo fuori dalla pubblicazione DVD, dicendo un sacco di cose poco credibili a mio avviso, se non ché dissero che, in un futuro, se mai ci fosse stata un'edizione su supporti diversi(non specificando quali, ma immaginiamo il blu ray), lo avrebbero inserito.

Il problema sono proprio queste grosse zone d'ombra. Anche a pensare che i diritti del DS siano in mano alla MondoTV, non abbiamo alcuna certezza che siano stati da questa rilasciati alla d/v, in considerazione sia della spesso scarsa credibilità di un editore che pubblica a singhiozzo le sue opere, sia proprio per il fatto che nella nuova edizione questo doppiaggio non c'è: una volta acquistato, l'avrebbe di certo inserito per rendere molto più appetibile un prodotto che tu stesso giudichi in questo modo monco. Nè riesco pensare seriamente che la d/v (che mi pare di aver capito essere in situazione economica non felicissima) abbia avuto le disponibilità economiche per acquistare i costosi diritti del ds e nel contempo produrne uno nuovo: quello che io penso a questo punto è che, non essendo riuscita a scucire i diritti da MondoTV, abbia soltanto potuto produrre un doppiaggio nuovo. Non che sia un male, per la opportuna rivisitazione dell'opera, ma non aveva comunque altra scelta. In definitiva, non credo la d/v abbia i diritti del ds e non penso quindi li possa concedere alla Mediaset nel prossimo nuovo passaggio, anche perchè sarebbe economicamente controproducente prima di aver venduto i suoi (ipotetici) DVD o Blu-Ray.

Allargando il discorso, qui potete trovare qualche altra notizia su come Goldrake potrebbe essere approdato in Italia. Ma si tratta di notizie - come dice lo stesso autore - da prendere con le molle.
www.nagaifans.it/Goldrake/Analisi/Analisi.pdf
 
Top
geminisaint
view post Posted on 3/12/2010, 09:44     +1   -1




CITAZIONE (bunny777 @ 3/12/2010, 02:06) 
CITAZIONE (geminisaint @ 2/12/2010, 11:52) 
C'erano difficoltà nell'acquisizione della vecchia traccia audio, quindi per cui per queste 2 ragioni si decise di puntare diretti su un nuovo doppiaggio.
IL DS, sempre se sia vero, sempre che non sia una BALLA, alla fine il signor D/V riuscì ad acquisirlo, MA decise di tenerlo fuori dalla pubblicazione DVD, dicendo un sacco di cose poco credibili a mio avviso, se non ché dissero che, in un futuro, se mai ci fosse stata un'edizione su supporti diversi(non specificando quali, ma immaginiamo il blu ray), lo avrebbero inserito.

Il problema sono proprio queste grosse zone d'ombra. Anche a pensare che i diritti del DS siano in mano alla MondoTV, non abbiamo alcuna certezza che siano stati da questa rilasciati alla d/v, in considerazione sia della spesso scarsa credibilità di un editore che pubblica a singhiozzo le sue opere, sia proprio per il fatto che nella nuova edizione questo doppiaggio non c'è: una volta acquistato, l'avrebbe di certo inserito per rendere molto più appetibile un prodotto che tu stesso giudichi in questo modo monco. Nè riesco pensare seriamente che la d/v (che mi pare di aver capito essere in situazione economica non felicissima) abbia avuto le disponibilità economiche per acquistare i costosi diritti del ds e nel contempo produrne uno nuovo: quello che io penso a questo punto è che, non essendo riuscita a scucire i diritti da MondoTV, abbia soltanto potuto produrre un doppiaggio nuovo. Non che sia un male, per la opportuna rivisitazione dell'opera, ma non aveva comunque altra scelta. In definitiva, non credo la d/v abbia i diritti del ds e non penso quindi li possa concedere alla Mediaset nel prossimo nuovo passaggio, anche perchè sarebbe economicamente controproducente prima di aver venduto i suoi (ipotetici) DVD o Blu-Ray.

Allargando il discorso, qui potete trovare qualche altra notizia su come Goldrake potrebbe essere approdato in Italia. Ma si tratta di notizie - come dice lo stesso autore - da prendere con le molle.
www.nagaifans.it/Goldrake/Analisi/Analisi.pdf

Bunny...io sto a quelli che sono i fatti. Qualche annetto fa, un comunicato UFFICIALE D/V, affermava che, dopo una lunga "battaglia", era riuscita ad ottenere il DS, ma visto che quello era un doppiaggio vecchio e sorpassato e bla bla bla, non lo avrebbero inserito, e che lo avrebbero fatto in un EVENTUALE futura uscita su supporti diversi dal DVD(questa è stampata in calce nel mio cervello).
Naturalmente questo comunicato, è scomparso dal mondo. Ora....ho tali signori, hanno mentito spudoratamente, quindi loro il DS non lo hanno visto manco con il binocolo, o sono degli incompetenti....il risultato non cambia.
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 17:32     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 3/12/2010, 19:55     +1   -1




:fascio:
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 09:51     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


la solita domanda atavica....ma dopo questa edizione in tv.....si sbloccheranno i dvd???
image
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 9/12/2010, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (Brand Toei @ 9/12/2010, 09:51) 
la solita domanda atavica....ma dopo questa edizione in tv.....si sbloccheranno i dvd???
image

Falqui.. basta la parola..

:rotfl:

Attached Image: falqui.jpg

falqui.jpg

 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 11:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


aaaa goldreeeic
rischia tuuuuto per teeee
aaaa goldreeeeic
mai non peeensa a seeee

alcor va in alto e dopo piomba giù come un falco
e i suoi nemici sono quelli di veeega

lallallallero troll-llalla..........
 
Top
113 replies since 17/11/2010, 14:55   2801 views
  Share