Go Nagai Net

UCHU ENBAN DAISENSO ( GATTAIGER): IL MANGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2010, 18:42     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


L'educazione di Ryo e la sua disponibilità sono stati ottimi, davvero...

Riguardo alla faccenda di Questo fumetto non aggiunge ne toglie niente alla storia dell'animazione giapponese, mi sembra un pò troppo semplicistica come definizione. Questo fumetto invece ha permesso di conoscere meglio il fenomeno Goldrake e la gentilezza e disponibilità dei fan di oltreoceano...e non mi pare poco! :nagai:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 30/12/2010, 09:03     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 29/12/2010, 18:42) 
L'educazione di Ryo e la sua disponibilità sono stati ottimi, davvero...

Riguardo alla faccenda di Questo fumetto non aggiunge ne toglie niente alla storia dell'animazione giapponese, mi sembra un pò troppo semplicistica come definizione. Questo fumetto invece ha permesso di conoscere meglio il fenomeno Goldrake e la gentilezza e disponibilità dei fan di oltreoceano...e non mi pare poco! :nagai:

Infatti.. ed il fatto che le "persone un pò informate su Goldrake" non si siano mai presi la briga di scrivere una riga su 'sta roba..pur conoscendola da tempo.. mette ancora più in risalto la differenza di atteggiamento delle nostre amiche oltreoceano.. e di molti frequentatori di questo forum, che poco sapranno, ma quel poco lo mettono a disposizione.
 
Top
isotta72
view post Posted on 31/12/2010, 17:43     +1   -1




image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
ilcontedicagliostro
view post Posted on 31/12/2010, 22:17     +1   -1




CITAZIONE
Il sensazionalismo è figlio della sorpresa per la generosità di un atto: una persona , che sta dall'altra parte del mondo, che nulla può avere in cambio da noi, perchè il suo livello di collezionista è ben al di sopra del nostro ( controllate nel suo blog), ma che, per il semplice gusto di condividere, legge le nostre richieste, cerca pazientemente sul web, e, non trovando nulla, fa quello che il 99% dei "professori" eruditissimi collezionisti non farebbe: apre a 180° una rivista di oltre trent'anni per fotocopiarla, metterla in una busta, spedirlavia EMS.
E fare un regalo a qualcuno che non sa nemmeno che faccia abbia.

Ecco dove sta, il motivo del sensazionalismo.

Grazie Ryo, ancora una volta.
Ho ricevuto la tua busta da oltre due settimane e sono ancora emozionata.
Senza di te, questo manga, non lo avremmo mai visto.

Per inciso: mi documento sugli anime dal lontano 1990. E Daisenso è sempre stato una sorta di "buco nero". Inizialmente era una leggenda di cui si era vista qualche immagine, si conosceva a grandi linee la trama ma poi veniva inquadrato come il "film da cui viene tratto poi Goldrake".

La prima volta che sono riuscito a procuraremelo e vederlo è stato nel 2006. Ma quando l'ho visto ho subito capito che allo "studioso" che ritiene di essere il depositario dalla jappoconoscenza degli anime, Daisenso sarebbe apparso quanto meno come "eretico".

E così è stato.

In termini "mangologici" e "animelogici" (passati gli eufemismi...). Scoprire che esiste un fumetto tratto da Daisenso non è solo lo scoop dell'anno, è come una scoperta archeologica che fa vedere alcune cose sotto una luce leggermente diversa.

Quindi, tralasciando perdere i rosicatori di fegato di professione che il sensazionalismo va bene solo per le loro "scoperte", mentre per quelle degli altri è superfluo, direi che se questo fumetto non è lo SCOOP del 2010, poco ci manca...

:onion1:

Rinnovo ancora una volta i miei sinceri complimenti a Isotta e un grazie sentito da parte mia (a nome anche di Fumetto d'Autore) a Ryo per il suo prezioso contributo.
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 01:24     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


vedo solo ora....
:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 3/1/2011, 08:54     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 31/12/2010, 17:43) 
image

E' meravigliosa! :face8.gif: :dio: :dio: :dio:


Ne hai altre di questo tipo??? :diablo:
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 21:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (ilcontedicagliostro @ 31/12/2010, 22:17) 
CITAZIONE
Il sensazionalismo è figlio della sorpresa per la generosità di un atto: una persona , che sta dall'altra parte del mondo, che nulla può avere in cambio da noi, perchè il suo livello di collezionista è ben al di sopra del nostro ( controllate nel suo blog), ma che, per il semplice gusto di condividere, legge le nostre richieste, cerca pazientemente sul web, e, non trovando nulla, fa quello che il 99% dei "professori" eruditissimi collezionisti non farebbe: apre a 180° una rivista di oltre trent'anni per fotocopiarla, metterla in una busta, spedirlavia EMS.
E fare un regalo a qualcuno che non sa nemmeno che faccia abbia.

Ecco dove sta, il motivo del sensazionalismo.

Grazie Ryo, ancora una volta.
Ho ricevuto la tua busta da oltre due settimane e sono ancora emozionata.
Senza di te, questo manga, non lo avremmo mai visto.

Per inciso: mi documento sugli anime dal lontano 1990. E Daisenso è sempre stato una sorta di "buco nero". Inizialmente era una leggenda di cui si era vista qualche immagine, si conosceva a grandi linee la trama ma poi veniva inquadrato come il "film da cui viene tratto poi Goldrake".

La prima volta che sono riuscito a procuraremelo e vederlo è stato nel 2006. Ma quando l'ho visto ho subito capito che allo "studioso" che ritiene di essere il depositario dalla jappoconoscenza degli anime, Daisenso sarebbe apparso quanto meno come "eretico".

E così è stato.

In termini "mangologici" e "animelogici" (passati gli eufemismi...). Scoprire che esiste un fumetto tratto da Daisenso non è solo lo scoop dell'anno, è come una scoperta archeologica che fa vedere alcune cose sotto una luce leggermente diversa.

Quindi, tralasciando perdere i rosicatori di fegato di professione che il sensazionalismo va bene solo per le loro "scoperte", mentre per quelle degli altri è superfluo, direi che se questo fumetto non è lo SCOOP del 2010, poco ci manca...

:onion1:

Rinnovo ancora una volta i miei sinceri complimenti a Isotta e un grazie sentito da parte mia (a nome anche di Fumetto d'Autore) a Ryo per il suo prezioso contributo.

sempre felici di poter essere utili ^^
 
Top
isotta72
view post Posted on 4/1/2011, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (MAGONAGAI @ 3/1/2011, 08:54) 
CITAZIONE (isotta72 @ 31/12/2010, 17:43) 

E' meravigliosa! :face8.gif: :dio: :dio: :dio:


Ne hai altre di questo tipo??? :diablo:

Per ora no, purtroppo.. questa è una cel scovata da Jan Valek, postata sul Mazinga World..

ho trovato queste.. ma sono piccoline..

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 11:18     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Bellissime, fa uno strano effetto vedere Duke Fleed tutto blu...complimenti Iso! :face8.gif:
 
Web  Top
Freya72
view post Posted on 4/1/2011, 11:29     +1   -1




Bellessime tutte le cell, anche quelle piccoline. Quella in cui Daisuke impugna lo scettro e si trasforma è da brivido !
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 11:39     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Quella fan art di Michi è semplicemente stupenda!
 
Top
isotta72
view post Posted on 4/1/2011, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (Strike Freedom @ 4/1/2011, 11:39) 
Quella fan art di Michi è semplicemente stupenda!

Si è notevole.. presto vi mostrerò altro..
 
Top
isotta72
view post Posted on 30/1/2011, 16:59     +1   -1




Una cel di Telonna scambiata in questo momento su Yahoo:

image



e.. le figurine??? :face8.gif:

image image
 
Top
venusia71
view post Posted on 30/1/2011, 18:20     +1   -1




che spettacolo!!!

:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
 
Top
Lela72
view post Posted on 30/1/2011, 19:39     +1   -1




Sono tutte bellissime...
Però queste in modo particolare
image

Uploaded with ImageShack.us
:wub:
 
Top
119 replies since 27/12/2010, 13:17   6520 views
  Share